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Dangerous avventures

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  • Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
    No largitor.. l'economia di UOD non è mai stata sostenibile.
    Un'economia dove tutto entra e niente esce non e mai sostenibile, ti dà questa apparenza solo quando ci sono tot persone e c'è ricambio di persone, ma se ci si basa solo su questo è comunque un economia progettata male.. infatti si vede adesso.
    non è mai sostenibile se esiste una valuta, terrei a precisare.
    Nel nostro caso il valore complessivo di oggetti presenti è sproporzionato alla quantità di valuta e secondo me eliminare il baratto sul forum è stata la principale distruzione del mercato (io per esempio per il mercato ho sempre e solo usato il forum tranne casi di scambi tra cogildati).
    Ultima modifica di TheWhitezone; 01-06-2014, 23:53.

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    • Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
      I server gdr son sviluppati in modo diverso, non si possono paragonare a UOD. L'economia di UOD era abbastanza sostenibile, poi ci son stati alcuni cambiamenti che han danneggiato in modo grave il mercato. Mi riferisco in primis alla rimozione del baratto tra item, basando l'intera economia (mercatoforum, auctioneer e vendor) sulla moneta cash. Poi c'è stato l'implementazione di tanti oggetti ML ed altro senza aver un riciclo costante del vecchio/inutile... coperto in parte dall'event xorina, che per me dovrebbe essere attivo sempre. Judas dice che il problema son gli item immortali... è vero. Secoli fà ci fù un'interessante discussione a riguardo in forumstaff tra staff e TOPplayer in cui son state affrontate tutte queste problematiche.
      Evidentemente qualcuno guardava mooolto avanti e già ai tempi si cercavano possibili soluzioni per arginare questi problemi che affossano il server da alcuni anni. Molte soluzioni interessanti furono scritte in quella discussione. Magari è il caso di rileggerla XD

      Spesso mi chiedo come sarebbe UOD oggi se quel "progetto" non fosse stato snobbato...
      Ma guarda, di server ne ho girati e molti e solo ora ad esempio gioco su 3 server diversi..quello che ho notato è che un server come UOD o come tanti altri ANY per funzionare ha bisogno di TANTI giocatori, ma proprio TANTI. Nel momento in cui vengono a mancare i players va tutto in default, al contrario di un server GDR. Purtroppo non vedo soluzione e mi piange il cuore che alla fine qualsiasi server è destinato a questa fine.

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      • Originariamente inviato da JudasStaff Visualizza il messaggio
        No largitor.. l'economia di UOD non è mai stata sostenibile.
        Un'economia dove tutto entra e niente esce non e mai sostenibile, ti dà questa apparenza solo quando ci sono tot persone e c'è ricambio di persone, ma se ci si basa solo su questo è comunque un economia progettata male.. infatti si vede adesso.
        Probabilmente pensiamo la stessa cosa ma la esponiamo in maniera diversa XD

        Il mercato di UOD fino a qualche anno fà era funzionale, ci stava molto movimento e tutti potevano accedervi in maniera semplice. Il baratto risolveva parecchi problemi, sia al player vecchio che al niubbo.
        Quando si è deciso di rendere la moneta come unica fonte di scambio è andato in crisi... i niubbi han avuto maggior difficolta a racimolare il contante per acquistare quel che gli serve e molti "ricconi" han smesso di vendere/scambiare in quanto non avevano bisogno della moneta.
        Da qui son iniziate le problematiche che han stagnato in modo rapido il mercato. Non centra molto il fatto che ci siano pochi player... in quanto si legge abbastanza spesso di nuovi giocatori. Il problema è quanti di questi giocatori nuovi riescono a mettere radici su uod? quanti riescono a procurarsi quello di cui necessitano? visto e considerato che servono parecchi KK per poter accedere a qualsiasi item/sop/sos/etc.
        L'imposizione della moneta ha complicato il mercato non poco, visto che aggiungono passaggi obbligati e molto sbattimento in più ^^
        Una volta il niubbo che per caso droppava qualcosa apriva un 3d in forummercato "scambio crimson per suite lrc con carapace o sop magery" e si sistemava un pg in poco tempo.
        Ora deve passare dalla crimson ai GP... fuori dal forummercato in quanto è arte proibito... poi sempre fuori dal mercato deve cercare qualcuno che vende una carapace per GP... ed infine potrà usufruire del mercato solamente per la ricerca di una LRC -.-
        Millemila passaggi e sbatti in più che molto spesso neanche van a buon fine.

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        • Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
          Probabilmente pensiamo la stessa cosa ma la esponiamo in maniera diversa XD

          Il mercato di UOD fino a qualche anno fà era funzionale, ci stava molto movimento e tutti potevano accedervi in maniera semplice. Il baratto risolveva parecchi problemi, sia al player vecchio che al niubbo.
          Quando si è deciso di rendere la moneta come unica fonte di scambio è andato in crisi... i niubbi han avuto maggior difficolta a racimolare il contante per acquistare quel che gli serve e molti "ricconi" han smesso di vendere/scambiare in quanto non avevano bisogno della moneta.
          Da qui son iniziate le problematiche che han stagnato in modo rapido il mercato. Non centra molto il fatto che ci siano pochi player... in quanto si legge abbastanza spesso di nuovi giocatori. Il problema è quanti di questi giocatori nuovi riescono a mettere radici su uod? quanti riescono a procurarsi quello di cui necessitano? visto e considerato che servono parecchi KK per poter accedere a qualsiasi item/sop/sos/etc.
          L'imposizione della moneta ha complicato il mercato non poco, visto che aggiungono passaggi obbligati e molto sbattimento in più ^^
          Una volta il niubbo che per caso droppava qualcosa apriva un 3d in forummercato "scambio crimson per suite lrc con carapace o sop magery" e si sistemava un pg in poco tempo.
          Ora deve passare dalla crimson ai GP... fuori dal forummercato in quanto è arte proibito... poi sempre fuori dal mercato deve cercare qualcuno che vende una carapace per GP... ed infine potrà usufruire del mercato solamente per la ricerca di una LRC -.-
          Millemila passaggi e sbatti in più che molto spesso neanche van a buon fine.
          Sì ma continuo a dire, scambiarsi un oggetto non è una uscita. E' solo una modalità di spostamento di un bene da una parte all'altra.
          L'uscita, parlando di oggetti e non di valuta, vuol dire la distruzione di tale oggetto. Se no non c'è ricambio, si arriva comunque allo stagnare.

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          • secondome nn e' proprio cosi.... volendo, il 'niubbo' appena arrivato, puo' avere l'armamentario base, script e consigli utili a giocare completamente gratis dalla gilda (ed è sempre stato cosi), e quindi ha la possibilita di farsi soldi veramente easy e velocemente.... e ora come ora, procurarsi kk nn è veramente semplice e veloce...
            il problema è la generazione.... se nn ho quello che voglio ora e subito mi stanco e smetto di giocare...gente che s'incazzava perche nn gli regalavi item, check, o arte sgrava la sera stessa che aveva creato il pg ect ect ne ho vista veramente tanta.... per nn parlare di quelli che si lamentano che il sistema di macraggio è troppo lungo e inutile....
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            GM Kriegstreiber Käse®
            Discord: Jack___#9551

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            • Proprio per rimanere in tema:


              http://www.gamesnet.it/f437/perche-f...7/#post7370622
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              GM Kriegstreiber Käse®
              Discord: Jack___#9551

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              • Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio


                ahah eh bon... ci saranno sempre utenti che sbagliano gioco XD
                UO è un gioco studiato per chi vuole giocarlo alla lunga... non certo tutto e subito.

                Cmq quello che dici è assolutamente vero... la new generation di player UO non ha voglia di guadagnarsi le cose come han fatto tutti quanti. Noi vecchietti siamo ancora qua perchè abbiamo passato indenni la selezione naturale che il gioco, com'era strutturato anni fa, ci imponeva. Selezione che faceva innamorare del gioco chi la passava XD
                Oggi invece frega na cippa del gioco... loro vogliono un TC dove loggare, avere tutto subito e fraggare... per poi mollare il gioco dopo qualche settimana perchè già stufi e senza obiettivi.

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                • Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                  ahah eh bon... ci saranno sempre utenti che sbagliano gioco XD
                  UO è un gioco studiato per chi vuole giocarlo alla lunga... non certo tutto e subito.

                  Cmq quello che dici è assolutamente vero... la new generation di player UO non ha voglia di guadagnarsi le cose come han fatto tutti quanti. Noi vecchietti siamo ancora qua perchè abbiamo passato indenni la selezione naturale che il gioco, com'era strutturato anni fa, ci imponeva. Selezione che faceva innamorare del gioco chi la passava XD
                  Oggi invece frega na cippa del gioco... loro vogliono un TC dove loggare, avere tutto subito e fraggare... per poi mollare il gioco dopo qualche settimana perchè già stufi e senza obiettivi.
                  Ma veramente io gioco ad ultima dal 99, anni su NHR per poi passare su TM (e li ti assicuro che dopo anni non hai manco il pg skillato). Ripeto la mia era un'osservazione sul fatto che pago ma poi per avere i premi devo aspettare un anno quando posso comprarli subito in game senza aspettare e senza spendere un euro. Non vedi il controsenso?

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                  • A tutto questo bisogna aggiungere pero che oggi c é gente che vende ornament al prezzo che aveva 3 settimane fa, prima che venisse implementato doom a punti. Anche questo ammazza il mercato, perche il niubbo continua a non avere quella cifra. Se il prezzo fosse coerente, anche i nuovi potrebbero nel giro di breve comprarsi un ornament, diventare piu competitivi e divertirsi tutti quanti di piu.
                    MaxBlack

                    ICQ : 380-171-578

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                    • Originariamente inviato da Exylia Visualizza il messaggio
                      Ma veramente io gioco ad ultima dal 99, anni su NHR per poi passare su TM (e li ti assicuro che dopo anni non hai manco il pg skillato). Ripeto la mia era un'osservazione sul fatto che pago ma poi per avere i premi devo aspettare un anno quando posso comprarli subito in game senza aspettare e senza spendere un euro. Non vedi il controsenso?
                      nessun controsenso... quando attivi il premium hai già da subito vari vantaggi, quali pg avanzato e slot bonus.
                      i premi veteran son cose aggiuntive, che vengono dopo.
                      chi sei su TM? :O

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                      • Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                        nessun controsenso... quando attivi il premium hai già da subito vari vantaggi, quali pg avanzato e slot bonus.
                        i premi veteran son cose aggiuntive, che vengono dopo.
                        chi sei su TM? :O
                        Anni e anni fa Tyss di Loknar ora Ireleth ad Amon

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                        • Originariamente inviato da _giannoccoli_ Visualizza il messaggio
                          A tutto questo bisogna aggiungere pero che oggi c é gente che vende ornament al prezzo che aveva 3 settimane fa, prima che venisse implementato doom a punti.
                          esatto....e questo è solo una dele tante cose che nn vanno....ma qui la colpa nn e' delle shard ne tantomento die gm... sono i player che rinnovano il mercato e la domanda\richiesta... se tutto sta andando a rotoli ognuno dei player si deve fare un esame di coscenza
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                          GM Kriegstreiber Käse®
                          Discord: Jack___#9551

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                          • Originariamente inviato da _giannoccoli_ Visualizza il messaggio
                            A tutto questo bisogna aggiungere pero che oggi c é gente che vende ornament al prezzo che aveva 3 settimane fa, prima che venisse implementato doom a punti. Anche questo ammazza il mercato, perche il niubbo continua a non avere quella cifra. Se il prezzo fosse coerente, anche i nuovi potrebbero nel giro di breve comprarsi un ornament, diventare piu competitivi e divertirsi tutti quanti di piu.
                            Si ok.. ma se adesso che c'è il doom a punti improvvisamente il valore di hornament invece di 40X improvvisamente scende a 8X l'unico risultato è: o tutti i nuovi si comprano a poco uno degli item più ricercati e quindi di fatto si satura la richiesta oppure chi ha il monile non lo vende perchè "psicologicamente parlando" lo starebbe svendendo e quindi di fatto questo oggetto sparirebbe dal mercato (e tra l'altro a sto punto scatterebbero i malumori di chi già ha più di uno di questi artefatti che inizierebbe a chiedere la sospensione del doom a punti, esattamente come è successo per la vecchia QD)
                            sigpic

                            MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
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                            • Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
                              o tutti i nuovi si comprano a poco uno degli item più ricercati e quindi di fatto si satura la richiesta
                              oppure chi (senza fare nomi) ha droppato 6 totem, 2 hom e 3 ornament (a discapito di chi ha droppato solo arte 'd'arredo') li vende a 45x cadauno diventando stra-ricco ^^
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                              GM Kriegstreiber Käse®
                              Discord: Jack___#9551

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                              • Originariamente inviato da Dav87E Visualizza il messaggio
                                oppure chi (senza fare nomi) ha droppato 6 totem, 2 hom e 3 ornament (a discapito di chi ha droppato solo arte 'd'arredo') li vende a 45x cadauno diventando stra-ricco ^^
                                Dave.. è il gioco (in real ti direi: "è la vita").. io personalmente a Doom ho droppato solo un vile e il sistema attuale ancora non l'ho provato.. ma come in tutte le cose conta anche la fortuna.. se uno ha cul... ehm.. fortuna ed è bravo a gestire questa fortuna diventa ricco.. se invece sei sfortunato dovrai sudare parecchio di più per guadagnarti le cose.. fino a che il sistema è casuale e non ci sono manomissioni (e dubito che ce ne siano) non vedo dove sia il problema
                                sigpic

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