annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

*** Novità chat di gioco: Regolamento e nuovi canali ***

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
    Anche se il canale GNOCCA&SOFIA in cui è obbligatorio disquisire del manicheismo di tette e culi in qualche modo mi affascina..
    quello lo quoto anche io xD

pero' nn sono tanto favorevole a eliminare la chat...nn mi crea fastidio, anzi, visto che siamo 4 gatti uno ha la possibilita' di farsi due chiacchere anche con uno che nn è in gilda... poi se invece di farne un uso appropriato, si finisce con gli insulti, beh non è che chiudendo la chat ammaestrate /placate / eliminate gli animali che la infestavano...
    il regolamento non sara' limpido e cristallino (ed è impossibile farne uno cosi') ma tanto un modo o l'altro per aggirare le regole lo si trova sempre
    . . . . . . . . . . . . . . . . .

GM Kriegstreiber Käse®
    Discord: Jack___#9551

Commenta

Tranquillo Dave che non la chiuderanno la chat .. Il dire "CHIUDETE LA CHAT" è una sorta di provocazione, nulla di più.. alla fine chi vuole la usa, chi non vuole la esclude
      sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

Personalmente la chat la trovo utilissima.
        Il problema non è la chat in game e l'utilizzo che se ne fa (come detto più volte può essere attivata o disattivata, nessuno obbliga ad usarla); il problema sono i players che popolano questo shard.

Doom tu come me giochi dall'inizio praticamente e bene o male sia in game che sul forum che su tutto il resto sei sempre stato "attivo" ed aggiornato con l'andamento dello shard, e un livello di bimbominchiaggine tale sai benissimo anche tu che non si era mai visto su questo shard come da un pò di tempo a questa parte. Nonostante in game si loggava in numeri esorbitanti, nonostante il pvp a qualsiasi ora della giornata, nonostante le lamerate, le furbate, i pg più esaltati e quant'altro.
        Basta vedere il forum, all'epoca oltre a me e te c'erano players come Restless, Barimoor, Bugga, SoleNero, Woodstock (e potrei continuare per ore) e certe cose così pesanti non si erano mai viste.
        Ultima modifica di BlackHawkz; 23-03-2014, 02:26.
        .
        .

Commenta

Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
          Tranquillo Dave che non la chiuderanno la chat .. Il dire "CHIUDETE LA CHAT" è una sorta di provocazione, nulla di più.. alla fine chi vuole la usa, chi non vuole la esclude
          forse mi sono espresso male io, lo so che non la chiuderanno (o per lo meno a breve), stiamo esponendo tutti (o quasi) quello che pensiamo a riguardo.... e magari se nn pisciamo fuori dal vasino (come quasi sempre xD) esponendo veramente un pensiero sull'utilita' della chat stessa, riusciamo a farci prendere in considerazione dai giemmi senza farci chiudere il thread xD

ps: 3.43, a casa dopo 9 ore di lavoro correndo da una parte all'altra, bestemmiando la gente, senza mangiare 9 ore aggiungerei...se ho scritto una cagata non me ne assumo la responsabilita'...scarico il barile su onision ... è tutta colpa sua!

onision, affittami un'amica di findo!!!

GM Kriegstreiber Käse®

Commenta

Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
            Il problema non è la chat in game e l'utilizzo che se ne fa (come detto più volte può essere attivata o disattivata, nessuno obbliga ad usarla); il problema sono i players che popolano questo shard.
            Ovvio che non verrà chiusa solo perchè lo chiedono 3-4 playerz asd
            Son convinto che i GM abbiano valutato per bene l'idea di introdurla e se la espandono pure con altri canali è segno che han richieste o dati di utilizzo che noi nn abbiamo ^^
            Quindi il tutto è limitato a "chiacchiere da bar" XD

Doom tu come me giochi dall'inizio praticamente e bene o male sia in game che sul forum che su tutto il resto sei sempre stato "attivo" ed aggiornato con l'andamento dello shard, e un livello di bimbominchiaggine tale sai benissimo anche tu che non si era mai visto su questo shard come da un pò di tempo a questa parte. Nonostante in game si loggava in numeri esorbitanti, nonostante il pvp a qualsiasi ora della giornata, nonostante le lamerate, le furbate, i pg più esaltati e quant'altro.
            Basta vedere il forum, all'epoca oltre a me e te c'erano players come Restless, Barimoor, Bugga, SoleNero, Woodstock (e potrei continuare per ore) e certe cose così pesanti non si erano mai viste.
            Lo chiedo a te ma anche a Doom... è possibile che tale "andamento" dello shard sia dovuto in parte alla scelta dei GM di essere un pò più tolleranti? vedi per esempio l'introduzione della sezione D&B dove è stato concesso alla community di accendere discussioni un pò più animate nei toni... riversando il tutto nel gameplay?
            Della serie ti danno un dito e te pigli il braccio?

Commenta

nessuno si è accorto cmq che introducendo la chat e quindi la possibilita' di mandare mex ai player si è debilitato di un servizio l'utente premium?

GM Kriegstreiber Käse®

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                è possibile che tale "andamento" dello shard sia dovuto in parte alla scelta dei GM di essere un pò più tolleranti?
                ......

Io sono qui da relativamente poco tempo ed i tempi d'oro con relativi fasti di UOD non li ho vissuti.. però provo a fare una provocazione.. avete/abbiamo tutti parecchi più anni rispetto a quando si è iniziato a giocare ad Ultima.. magari quello che ora ci appare bimbo******ggine ai tempi ci sarebbe parso buono e giusto..

Cmq per tornare IT, l'unico canale che potrei trovare di una qualche utilità è quello relativo al mercato, visto che potrebbe essere un ottimo sistema per riuscire a commerciare oggetti di un certo valore che altrimenti sono (inconcepibilmente) limitati.. Ma il sistema stesso non funziona:

-se non lo limito diventa tipo mercato del pesce: "VENGHINO SIORI, VENGHINO!! 2 GARB E 3 MANTELLI UN TANTO AL CHILO!!" spammato fino alla nausea

-se lo limito (come ora) ad un messaggio ogni venti minuti diventa abbastanza inutile (tipo goccia nell'oceano) dal momento che uno dei meccanismi su cui si basa la pubblicità è la ripetitività e l'estrema evidenza (senza contare che lo voglio vedere il GM che si mette a cronometrare il tempo intercorso tra un messaggio e l'altro!)

-se lo limito, anzi, se cerco di limitarlo, ad un messaggio al minuto, a parte che il canale cmq diventerebbe un incubo di messaggi tipo mercato del pesce del punto uno, ci sarebbero cmq le difficoltà di "cronometraggio" del punto due.. quindi due svantaggi al prezzo di uno (VENGHINO SIGNORI, VENGHINO! )

In buona sostanza mi piacerebbe l'idea di un metodo per favorire il mercato (che anche se non sembra, è l'anima di questo gioco) ma non mi sembra che la chat possa favorire più di tanto la cosa..
                sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

Io in quel periodo ho solo rimediato minacce di:
                  • coltellate
                  • pizze in faccia
                  • "attento pe strada"
                  • "so dove abiti te vengo a pià"

Mi spiace, ma per me il tuo fare il bastian contrario non è indicato in questo caso perchè non sai quante scimmie hanno bivaccato in sto shard.
                  Utilità? Siamo andati avanti per anni e anni ed ancora anni senza la chat: msn, luna, icq non bastano? Strano quando era tutto più pesante erano più che ottimi.

Si possono avere mille idee utili, ma ciò che è rilevante e l'uso che se ne fa. Qui dentro una chat non può esistere.
                  Questi nomi che riporti è tutta gente che poi forummava e faceva pvm con timidi tentativi in pvp. La diffferenza era che qui usavano il cervello alcuni di loro o non si mettevano in situazioni "calde".

Lo scrivere in chat si può non usare non cambia la storia, assolutamente no. E' chiaro che possa essere utile per fare uno scambio al volo od un saluto, ma è proprio insensata su UO, non ha motivo di esserci. Si è sempre andati alla grande con altri mezzi.
                  Io l'ho disattivata, ma sapere che l'uso che se ne faccia è realmente puerile, stupido e mirato a colpire il prossimo nella maggior parte dei casi è davvero fastidioso.
                  Se uno vuole comunicare deve agire per farlo. Lasciare uno strumento così alla mercè di quello che non ha niente da fare (siete in maggioranza afk ) è oggettivamente deleterio.

Questo l'ho letto ora:
                  Lo chiedo a te ma anche a Doom... è possibile che tale "andamento" dello shard sia dovuto in parte alla scelta dei GM di essere un pò più tolleranti? vedi per esempio l'introduzione della sezione D&B dove è stato concesso alla community di accendere discussioni un pò più animate nei toni... riversando il tutto nel gameplay?
                  Rispetto al vecchio staff, quello inteso di Volturno & Co. che forse anche tu hai conosciuto, si. Sono stati più permessivi.
                  La storia del forum invece è completamente un buco nell'acqua. Il forum e questa sezione in cui scriviamo proprio era piena di flame, troll, spam, un buon 70% di thread chiusi in prima pagina, qualche insulto, diverse minacce.Le sospensioni c'erano e facevano male (Io 2 mesi per il flame insieme a Dark Lotus o magari Pyrotechnics 3) magari erano più tolleranti, ma alla fine le scontavi tutte. D&B è stata la valvola di sfogo. Moderazione blanda, a volte troppo, ed un spazio per sfottò e flame che non andasse ad intaccarre la sezione che qualsiasi neofita o persona che vuole avere info sullo shard va a consultare ovvero Discussioni Generali.

Per me il problema è l'essersi completamente allineati ad OSI proprio come linea di pensiero.
                  Vecchiaia del gioco
                  Il fatto di aver introdotto l'auctioneer a scapito del mercato sul forum e soprattutto per gli scambi
                  L'aver permesso di macrare risorse AFK
                  Gravi bug, e sono stati puniti in pochissimi solo quelli che si son fatti sgamare o sono stati presi dal rimorso (pratica erratissima e che lo staff ha usato più volte incastrando chi avesse sbagliato, ma almeno aveva una coscienza), di cui mai nessuno si è accorto e magari qualcuno in alto magari conosceva e che hanno avuto conseguenze pesantissime sullo shard come ad esempio l'ultimo delle case. Allo stato attuale delle cose credo che veramente poco denaro sia stato recuperato.
                  Poco o niente per ribilanciare appunto i problemi scaturiti da bug o modi di giocare poco ortodossi.
                  Pochi fix da un punto di vista di gioco.

Non sono critiche verso lo staff se non quella sulla gestione dei bug ma riporto la mia idea di cosa non sarebbe dovuto essere per quel che può valere.
                  Io fornirei al giocatore solo gli strumenti per giocare come si è sempre fatto, il resto è un lusso deleterio.
                  Ultima modifica di Dj_Amix; 23-03-2014, 15:14.
                  Originariamente inviato da Brad_Solid.
                  Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                  Originariamente inviato da Brad_Solid
                  ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                  credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                  C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                    Io in quel periodo ho solo rimediato minacce di:
                    • coltellate
                    • pizze in faccia
                    • "attento pe strada"
                    "so dove abiti te vengo a pià"

classica minaccia romana

Commenta

• coltellate
                      • pizze in faccia
                      • "attento pe strada"

.
                      Queste cose le pensa chiunque stia cinque minuti a parlare in ts con te, logorroico di sta cippa.

Commenta

Ok, avete espresso il vostro parere riguardo la chat, ecc...

Poi però...stranamente...siete finiti OT...

Stop, o chiudo.

Onision

Commenta

@ErCristo: la frase è di Tozzo dopo una morte. La cosa bella è che s'è fatto male da solo poi!
                          @Marku: tu sei sempre benvenuto nella "capitale che se la comandaaaa" (cit.)
                          Onision, so che tu solitamente rispondi a noi utenti quindi io ti rilancio qui questo mio post in caso tu potessi e volessi fornire una risposta:
                          http://www.gamesnet.it/f437/novita-c...6/#post7357366
                          Ultima modifica di Dj_Amix; 24-03-2014, 03:16.
                          Originariamente inviato da Brad_Solid.
                          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                          Originariamente inviato da Brad_Solid
                          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

...
                            Sbagli a dire che facciamo differenza tra game e chat. Se io ti punisco per una frase detta in game, ti punisco allo stesso modo in chat, anzi, in più hai la sospensione da quest'ultima.

Quindi, viceversa, significa che se non ti punisco in chat, in quel caso non puniamo nemmeno in game.

Inizialmente nella chat non c'erano i log, li abbiamo aggiunti proprio per poter valutare tutto al meglio, tanto quanto nel resto del game.

Il regolamento della chat è "volutamente generico" perché è impossibile stilare una lista completa di cosa è sicuramente possibile dire e cosa è sicuramente vietato dire.

La chat è parte integrante del game, quindi soggetta anch'essa al normale regolamento! In più ha solo le sue caratteristiche aggiuntive.

Non avete capito che in realtà, il regolamento è così, proprio perché spesso tendiamo ad essere buoni/comprensivi invece di applicare tutto alla lettera ad occhi chiusi. Le cose si devono fare BENE, ma rimane pur sempre un gioco, quindi dove è possibile, cerchiamo di non stroncare il divertimento di un player se invece di punirlo magari lo si può avvisare. Poi ovviamente alla seconda volta la paga il doppio, perché non siamo scemi

L'esistenza dei nuovi canali serve a suddividere in modo migliore gli argomenti. Molti player magari vogliono fare solo 2 chiacchiere senza però leggersi due che rosikano per una battaglia andata male o gente che spamma messaggi di "vendo questo e quello".

È una cosa abbastanza logica secondo noi, e permette a tutti di scegliere dove stare e quindi cosa filtrare e cosa no.

Per quanto riguarda i messaggi ogni 15-20 minuti nel canale Vendor, è chiaramente una regola creata più che altro per chi lascia il pg away con la macro che spamma. Se tu sei in game e riscrivi lo stesso messaggio dopo 13 minuti...non succede assolutamente nulla, e nemmeno dopo 10 probabilmente. Ma non la vedo come una cosa grave eh...

Semplicemente, nel caso ti veda scrivere troppo spesso, ti avviso e se fai il furbo, prendo i provvedimenti.

Poi in questo caso è la tipica situazione dove una cosa o ti piace o non ti piace. La chat secondo me è molto utile se usata bene. Posso chiedere un aiuto a qualcuno, cercare altri con cui fare un giro, ricevere una risposta senza dover fare un page o dover cercare sul sito/forum, ecc... Hai un possibile feedback immediato.

Il forum è importante, ma che un player stia in game lo è di più! Le cose devono coesistere, ed il forum è e rimarrà una parte fondamentale per la vita del gioco ed infatti ci stiamo organizzando anche in questo senso. Non sarà di certo una chat a cambiare qualcosa sotto questo punto di vista.

Per concludere, in ogni caso se con questa via non otterremo dei risultati soddisfacenti, potremo sempre cambiare il regolamento.

Onision

Commenta

Sto operando...
                            X