annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Proposta - Punire i Lamer

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mario94kr Visualizza il messaggio
    Lammare ERA una professione...Richiedeva abilità, a volte ingegno, a volte fortuna.
    Prima ci si guadagnava, e c'era gente che non si fermava al semplice artefatto pigmentato. In anni di gioco ho visto gente stare in gilda per mesi, stringere vere amicizie anche su ts, e poi "puff" appena gli passi un ornament o un totem si stagga e ciao ciao artefatto.
    QUESTA è la peggior specie di lamer, quella che ferisce veramente le persone. E nessuno l'ha menzionato.
    Il mondo è pieno di persone meschine, ma il lamer di cui parlate voi, nella maggior parte dei casi, è solo un player annoiato che vuol farsi due risate.
    Non interpretate male ciò che dico, ma se dovessi per esempio, prendere un hunter pigmentato e venderlo a 6kk per prima cosa morirei dalle risate, come seconda cosa chiamerei un amico nerd e farei morir dal ridere pure lui, per ultima cosa forse mi sentirei un po in colpa, ma non credo ci morirei.
    p.s. non lo farei mai, ma bisogna mettersi nei panni di chi non è sfondato di soldi e si vede d'avanti la possibilità di un guadagno facile...
    Sì ma che quella "specie di lamer" sia peggio, non giustifica e riduce lo schifo dei lamer che truffano per farsi due risate. Perchè il punto è che tale persona ha rovinato in tutti e due i casi il gioco a qualcuno. Io non vedo così tante differenze.

Aggiungo una cosa.. esiste un altro gioco, di cui non faccio il nome, ma se lo volete sapere mandatemi un pm, in cui quella che in realtà sarebbe la professione di scammer è permessa e "accettata" dalla community.
    Perchè questo?
    1) Tutte le modalità di scamming facili sono state rimosse con il tempo.
    2) Per riuscire a truffare/rubare qualcosa di grande valore bisogna spendere molto, molto tempo (e qui si rientra nella tipologia di "lamer" a cui mario, nel post sopra, si riferiva.. però lì le cose sono ancora più difficili)
    3) La cosa fondamentale che regge questo "stile di gioco" come lo chiamate voi è che una volta che scammi sei segnato A VITA, perchè il nome del tuo personaggio NON lo puoi cambiare (primo deterrente)
    4) Non puoi creare nuovi personaggi credibili come niente e in poco tempo come capita qua su Ultima Online, è possibile avere più account, ma questi li si paga con soldi veri (secondo deterrente).
    5) E' praticamente fondamentale giocare con altri (anche per questioni di divertimento), quindi se hai fatto porcate, anche se sei riuscito a portare via una quantità di soldi del gioco e oggeti che ti permettono di andare avanti per X, verrai molto velocemente emarginato e quindi ti sarai rovinato il gioco da solo (terzo deterrente).

Il punto è che questo gioco è stato PENSATO per essere così e riflettere (anche in altri ambiti) il funzionamento della società reale, quasi in toto.
    Ultima Online è stato ovviamente pensato in una maniera differente perchè altrimenti ci sarebbero state delle maniere per avere vendetta sul lamer o quantomeno ci sarebbero stati tutta una serie di deterrenti che NON CI SONO.
    Chi si illude che i VERI MMORPG (tra cui questo e Ultima Online) non siano stati pensati per riflettere parti della società reale, e che siano solo dei mondi virtuali in cui le regole e ciò che capita è tutto diverso, forse ha giocato troppo ai FINTI mmorpg venuti dopo, che più che mmorpg sono single player e la gente non si caga di striscio.
    Io ripeto onestamente preferisco una community dove ci sta sì rivalità e competizione, ma su cose del gioco e che sono risolvibili in gioco, non cose che creano dissapori/odio etc.
    Ultima modifica di smjert; 17-02-2014, 15:16.
    Originariamente inviato da Seer Grimlock
    MI EDITANO STI INFAMONI NON CREDETE A QUELLO CHE VEDETE SCRITTO MI EDITANO MI EDITANO MI EDITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GERARDO TI AMO!!!
    Un nuovo scoop, eccolo il vero Amdir.

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
      Una persona che in giro ti ferma e ti dice per 200 euro ti do un S4 tu controlli almeno che ti stia dando quel cellulare e che sia funzionante o sbaglio? Se non lo fai e ti ritrovi un telefono diverso o non funzionante oppure ancora peggio un mattone credo che il fesso sia "tu" (generico) e te lo meriti tutto pur rimanendo quella persona un'infame ed uno schifoso.
      Non fa una piega, ma in real posso pure mandarlo all'ospedale appena me ne accorgo.
      Invece su UO non resta che rosikare.

Comunque ragazzi, in definitiva son d'accordo con voi come ho gia detto: farsi lammare è davvero un atto di incoscenza a fronte della guida che esiste, a me lammarono qualche mese dopo il primo login quando ancora non frequentavo il forum (e non esisteva ancora quella guida) e ricordo che ci rimasi male non tanto per la lammata ma perchè ero in buona fede. ç_ç

Per quanto riguarda Magneto, ho gia più volte detto che secondo me lo staff anche volendo non potrebbe punire (anche se non mi dispiacerebbe) non tanto per le menate che "è uno stile di gioco, bla bla bla" ma piuttosto perchè sarebbe impossibile stare dietro ai lamer e ad ogni lammata (anche se ultimamente pare siano diminuite), c'è gia abbastanza lavoro più importante da fare (tipo complicare la vita ai tamer scherzo, eh).

E siamo d'accordo.

Il punto focale in cui mi impunto è, INVECE, il dare del "pollo" al malcapitato, questo mi infastidisce.
      Per carità, è stata una sua mancanza è vero, ma se tu (generico) dopo che ho subito un torto mi dai pure del "pollo", vai all'ospedale diretto (ammeno che non sei dietro un pc e a km di distanza). E' una mancanza di buonsenso, di sensibilità (a parere mio eh ragazzi, io parlo per me). Si può evitare, è una provocazione e non nascondiamoci dietro un dito per favore. Basterebbe dire "mi dispiace ma esiste una guida apposita, la prossima volta stai più attento".
      Ultima modifica di gramoz; 17-02-2014, 15:27.

Commenta

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
        Non fa una piega, ma in real posso pure mandarlo all'ospedale appena me ne accorgo.
        Invece su UO non resta che rosikare.

O ti ci manda lui se sei fortunato, non credi? Non mettiamola su sto piano che poi non ha nemmeno senso qui e adesso.
        Il punto focale in cui mi impunto è, INVECE, il dare del "pollo" al malcapitato, questo mi infastidisce.
        Per carità, è stata una sua mancanza è vero, ma se tu (generico) dopo che ho subito un torto mi dai pure del "pollo", vai all'ospedale diretto (ammeno che non sei dietro un pc e a km di distanza). E' una mancanza di buonsenso, di sensibilità (a parere mio eh ragazzi, io parlo per me). Si può evitare.
        [/COLOR]
        Sensibilità ci posso pure stare, buonsenso? La mancanza di quest'ultimo è di chi si è fatto lammare semmai.
        Chi lamma è un infame, il lammato un pollo perchè può non esserlo almeno qui dentro. Non è costretto, non ci sono pistole, non ci sono atti coercitivi il tutto è chiaro e limpido e ci vuole un errore grave da parte propria.
        Se sei nuovo capisco il tuo discorso, un vecchio non ha scusanti ed è un pollo tanto quanto è scorretto il giocatore che lamma.

Ti faccio un esempio: tu giri con 50euro che ti escono dalla tasca di dietro. Qualcuno te le ruba e tu te ne accorgi solo a casa. Il tipo è un ladro, tu sei un pollo perchè esiste il portafoglio o se proprio non lo vuoi puoi posizionare in maniera migliore i soldi in tasca. Se tu per primo non ti metti in condizione allora poi è troppo facile dire che si vive in un mondo schifoso.
        Se non sei d'accordo mi dispiace, ma è così oggettivamente.
        Originariamente inviato da Brad_Solid.
        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
        Originariamente inviato da Brad_Solid
        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Basterebbe dire "mi dispiace ma esiste una guida apposita, la prossima volta stai più attento, POLLO."
          Ora rende di più.
          .
          .

Commenta

[...]I post da te riportati scrivono che uno è un pollo e spiegano il perchè una persona lo diventi. Non vedo nessuno inneggiare al lamer. [...]
            Sì ma casualmente ci sono ben pochi che hanno detto (e non ce l'ho con te in realtà, perchè tu poi l'hai aggiunto) qualcosa riguardo al lamer. Guarda che dire solo che uno è un pollo, e non dire niente riguardo al lamer non vuol dire automaticamente che tale persona non approva ciò che il lamer ha fatto.
            Anzi il messaggio finale di commenti del genere (e qualcuno l'ha detto espressamente) è che il pollo se lo merita e il lamer è un grande. E non dirmi che non è così perchè se no hai due prosciutti sugli occhi.

PS: Si sta sempre dalla parte della vittima e poi in privato lo si educa. Non il contrario.. o dandogli pure contro.. se volete che una community funzioni.
            Ultima modifica di smjert; 17-02-2014, 15:42.
            Originariamente inviato da Seer Grimlock
            MI EDITANO STI INFAMONI NON CREDETE A QUELLO CHE VEDETE SCRITTO MI EDITANO MI EDITANO MI EDITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOO GERARDO TI AMO!!!
            Un nuovo scoop, eccolo il vero Amdir.

Commenta

Sensibilità ci posso pure stare, buonsenso?
              Intendevo..
              Buonsenso = Pensare "Forse meglio non dargli del pollo dopo ciò che gli è già successo, ha gia avuto la sua punizione senza che io lo umili ulteriormente."

Se sei nuovo capisco il tuo discorso
              Si, io puntavo sui nuovi (esistono davvero ancora "vecchi" che si fan fregare?).
              Esiste una guida, ma sul forum.. Non tutti i nuovi frequentano forum (si, ultimamente se ne vedono spesso di nuovi che usano il forum, ma perchè han problemi a loggare) e conoscono l'esistenza di questa guida..

Allora, tralasciando quello che penso io e quello che pensi tu, ti/vi chiedo, pensate sarebbe una buona idea mettere magari un npc in game che dice qualcosa tipo "Leggete le guide al gioco" che doppiocliccandolo ti riporta al link con tutte le guide (in cui magari si può aggiungere quella per non essere lammati che attualmente è in un'altra sezione)? In quel caso davvero non ci sarebbero scusanti..
              Ultima modifica di gramoz; 17-02-2014, 15:47.

Commenta

Sembrerà strano, ma quando ho iniziato a giocare manco sapevo cosa fosse il forum tra un po'

dirmi che non è così perchè se no hai due prosciutti sugli occhi.
                Si, il prosciutto mi piace assai specie se crudo, ma appunto al limite lo mangio e non ne faccio un utilizzo a fine estetico per le zampe di gallina.
                Ti ho scritto chi lamma è sporco e va ghettizzato, ma chi si fa lammare qui dorme in piedi e non fa nulla per evitarlo semplicemente. Non capisco davvero.
                Se vuoi vedere che noi siamo i cattivi e ce ne freghiamo e innegiamo ai lamer fai pure. Più che spiegarti che non si faccia ciò (e che i lamer non piacciano in genere), ma si critichi al limite la stupidità, la superificialità, la faciloneria di chi viene lammato non posso fare.

p.s. noto altresì che gli esempi e le relative domande, benchè siano banali ed ovvie, non hanno comunque ricevuto risposta eppure il ragionamento è tutto lì.
                Ultima modifica di Dj_Amix; 17-02-2014, 15:49.
                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                Originariamente inviato da Brad_Solid
                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

pensate sarebbe una buona idea mettere magari un npc in game che dice qualcosa tipo "Leggete le guide al gioco"
                  Già c'è da anni! Non è un NPC, ma è un libro in mezzo alla piazza di New Haven in bella mostra!

Invece lo NPC ti rimanda al progetto Young City.

Son cose che aggiunsi al tempo, appunto per avvicinare più facilmente i player nuovi ad informazioni presenti su sito e forum, e di conseguenza a quest'ultimi.

Onision

Commenta

Originariamente inviato da Phonix23 Visualizza il messaggio
                    ...
                    Dato che ormai hai potuto appurare l'utilità del tuo sondaggio.. voglio darti un consiglio.

ovvero di non fidarti degli SCAMBI in game e di fare i tuoi prossimi acquisti utilizzando l'apposita sezione Mercato nel forum di GamesNet.
                    Esiste un regolamento di mercato che applica multe e/o sanzioni ai player che non rispondono delle loro compravendite.
                    ..e nel caso in cui non riesci proprio a contattare la controparte, puoi sempre contattare lo Staff utilizzando i contatti dei moderatori/responsabili presenti in firma o nella pagina Staff.

è il modo più sicuro per effettuare i tuoi acquisti e avere la tua piccola "giustizia" in caso di furbate

Discord: Micia#3149

Commenta

Segnalateli qua, con descrizione dell'accaduto:
                      LISTA LAMER UOD
                      quatta-quatta : ...io, che sono piuttosto ignorante in fatto di mercato, la vedo cosi': c'è un lupo che ci frega le galline dal pollaio, ormai sono rimaste poche, ma sto lupo non si piglia.
                      Allora decidiamo di segare l'albero secolare che faceva ombra al pollaio, sperando che l'albero stesso caschi in testa al lupo.

Commenta

Il thread starter ha insinuato che Rada fosse un lamer..mi basta questo per ignorare il post..

Commenta

Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
                          Oppure la chiamiamo circonvenzione di incapaci e sostituiamo il termine pollo.
                          Incapace suona meglio no?

Ma poi che lammate sono alcune? Lol, è difficile leggere il nome dell'item che si sta tradando e vedere se è un totem o una bear mask? xD
                          Non era una discussione sulla semantica.

Originariamente inviato da BlackHawkz Visualizza il messaggio
                          Ci sono decine di thread e link per tutelare chiunque, se uno si fa fregare è un pollo senza tanti discorsi.
                          Ma che devi da punì? I modi per fregarti al di fuori del gioco SONO puniti dal regolamento. Se poi io coloro item ad hoc e tu non controllando ci cadi come un pollo, SEI UN POLLO e ci devi stare. Anzi per il mio modo di vedere pollo è un eufemismo quasi un complimento. Non stiamo parlando di broker che falsificano documenti così bene che è impossibile capirlo a meno di non essere nel settore.

Gramoz, il punto non sono le colpe. Qui sul forum è anche spiegato come evitare spiacevoli situazioni. Il punto è che ci sono persone, che al di fuori di ogni logica, chiedano punizioni per una mancanza che in primis IN QUESTO GIOCO è del truffato (fra l'altro a parte te nessuno ha mai preso in considerazione i lamer, tutti se ne fregano e vengono a piangere e chiedere sanzioni solo e solo se vengono fregati a loro volta, che ipocrisia). Non puoi dirmi che non puoi vedere che uno ti stia vedendo una polar bear ad esempio, non puoi assolutamente farlo. I modi semplicissimi per non farsi fregare ci sono e non bisogna avere dei grandi cervelli. Bisogna stare campana e non farsi fregare perchè, come ho scritto poc'anzi, la lammata colpisce solo chi dorme e basta un semplice controllo o magari evitare i "passaggi" in altri mondi da sconosciuti

Per il resto basta "ghettizzare" sti poracci perchè benchè uno si diverta non è mai bello fregare il tuo prossimo anche se è un POLLO.
                          Cercherò di spiegarmi meglio. Premetto che le mie sono opinioni personali, non verità assolute, derivanti soltanto da molti anni di MMO.
                          Benché abbia io stesso additato come "polli" vari giocatori, in diverse situazioni e diversi giochi, ricondurre tutto a quello mi sembra riduttivo. La fregatura, l'inganno, a volte ha milioni di sfaccettature, accettare uno scambio da fessi è diverso, a mio parere, dal fidarsi da un compagno con cui hai giocato per mesi. E poi, io non ponevo l'accento su chi è stato fregato, ma sul lamer. Il mio discorso era soltanto un appello malinconico: anche se non posso più riprendere a giocare su UoDreams, vedere che questo shard si sgretola piano piano è un dispiacere. E preferirei vedere un lamer punito piuttosto che un nuovo giocatore che se ne va perché è stato un "pollo". Lo so, ci sono milioni di modi per non farsi fregare, a me è accaduto una sola volta dal 2004, nel primo UoRage, durante una distrazione e per una cosa di veramente poco conto, ma se continui a tollerare queste cose autorizzi le persone a ripetere i tentativi all'infinito, e dopo 5..10.100 volte l' "allocco" di turno lo trovi.
                          Non fraintendetemi, non sono di certo a difendere a spada tratta quelli che non si informano/non leggono le guide/si fidano a occhi chiusi di tutti, non sono mai stato un amante della pappa pronta, però non mi piace che i lamer possano sempre agire indisturbati.

Preciso un'ultima cosa, su World of ********, server ufficiali, in un gioco che ha meccaniche molto più rigide e limitate di Ultima Online, fregare qualcuno riguardo uno scambio o cose simili, porta al ban temporaneo. Ribadendo che non siamo qui a premiare la stupidità, non capisco perché sarebbe tanto clamoroso punire un lamer su UoD, quando lo fanno su un MMO che ha almeno 7 milioni di giocatori. Questioni tecniche a parte.

Commenta

In effetti è un immagine che uso spesso, ma è adatta al post in questione.
                            Per quanto riguarda questo post ne avrò visti almeno 200 con le stesse richieste dal 2004 ad oggi, e non seguo molto il forum :O
                            Originariamente inviato da BlackHawkz
                            Era meglio se per la gioia ti sparavi una segone, avresti evitato una figura di melma.

-
                            XeNendor N'RoLL - K I L L A T O R

Commenta

Gothoth.

Commenta

no scusa, mi sono trattenuto un paio di risposte ma non ce la faccio più
                                Originariamente inviato da smjert Visualizza il messaggio
                                ..quello che vi sfugge ancora una volta è che NON sono state pensate per essere usate in quella maniera...
                                quello che ti sfugge è che è una meccanica (quella del safe trade) creata APPOSTA per evitare le truffe, basta guardare
                                ...ma è il vostro atteggiamento che dovrebbe cambiare, perchè quello che vedo io qui è il solito menefreghismo totale di alcuni verso il prossimo che è poi quello che gioca con te e che dovrebbe creare a te (e tu a sua volta a lui) divertimento.
                                Ripeto lammare crea solo "divertimento" a chi lo fa non alla vittima, e tutto quello che è permesso e fattibile in un gioco deve creare divertimento, ma non in un solo senso...
                                il "nostro" atteggiamento è non fidarsi di chi risulta essere riconosciuto come lamer. è sbagliato?
                                il "nostro" atteggiamento è definire pollo chi fa una cosa formalmente identica al firmare un contratto in bianco dopo un colloquio. è sbagliato?

1) Tutte le modalità di scamming facili sono state rimosse con il tempo.
                                2) Per riuscire a truffare/rubare qualcosa di grande valore bisogna spendere molto, molto tempo (e qui si rientra nella tipologia di "lamer" a cui mario, nel post sopra, si riferiva.. però lì le cose sono ancora più difficili)
                                3) La cosa fondamentale che regge questo "stile di gioco" come lo chiamate voi è che una volta che scammi sei segnato A VITA, perchè il nome del tuo personaggio NON lo puoi cambiare (primo deterrente)
                                4) Non puoi creare nuovi personaggi credibili come niente e in poco tempo come capita qua su Ultima Online, è possibile avere più account, ma questi li si paga con soldi veri (secondo deterrente).
                                5) E' praticamente fondamentale giocare con altri (anche per questioni di divertimento), quindi se hai fatto porcate, anche se sei riuscito a portare via una quantità di soldi del gioco e oggeti che ti permettono di andare avanti per X, verrai molto velocemente emarginato e quindi ti sarai rovinato il gioco da solo (terzo deterrente).
                                1) http://www.gamesnet.it/f500/come-dif...-lamer-460734/
                                2) non vedo differenze, a parte il fatto che non ci sono quasi più cose di grande valore
                                3) in una community con poche new entry come questa, prima o poi il lamer verrebbe riconosciuto con qualsiasi nome
                                4) cosa intendi per pg credibile? il fatto che non sia nudo a luna? il fatto che ci giochi assieme? il fatto che ha un aureola in testa? - qui se ti crei più account e vieni scoperto c'è il ban, secondo me è un deterrente
                                5) non vedo differenze, se sei emarginato con le gilde pvp tutti ti prendono come primo target, se sei emarginato con le gilde pvm sarai sempre solo e la noia assale in fretta in questo caso

dopo che ho subito un torto mi dai pure del "pollo", vai all'ospedale diretto (ammeno che non sei dietro un pc e a km di distanza).
                                e tu, se non ti manda lui in ospedale, vai dritto in tribunale (in italia passi dalla parte dell'accusato anche se ti trovi un ladro in casa e lo pesti)

Originariamente inviato da Duku Visualizza il messaggio
                                Preciso un'ultima cosa, su World of ********, server ufficiali, in un gioco che ha meccaniche molto più rigide e limitate di Ultima Online, fregare qualcuno riguardo uno scambio o cose simili, porta al ban temporaneo. Ribadendo che non siamo qui a premiare la stupidità, non capisco perché sarebbe tanto clamoroso punire un lamer su UoD, quando lo fanno su un MMO che ha almeno 7 milioni di giocatori. Questioni tecniche a parte.
                                beh... regolamenti diversi, free to play e abbonamento, staff per passione e staff stipendiato

comunque, visto che sembra che vogliate far passare, chi definisce polli i polli, a favore del lameraggio, non è assolutamente così, è scorretto, così com'è considerato scorretto reskillare (ma anche li, la colpa è anche di chi accetta il ress se conosce, o non conosce l'altro)

il lameraggio è estremamente facile da evitare e per contro è quindi diffile effettuarlo, da questo potrebbero nascere commenti di "approvazione" verso la lammata, ma attenzione non per l'atto in se, ma per l'impegno e l'ingegno con cui è stata portata in atto, di certo non troverete mai parole di ammirazione per chi tradda un cavallo rinominato etherealhorse
                                ----------

Commenta

Sto operando...
                                X