Originariamente inviato da mario94kr
Visualizza il messaggio
Aggiungo una cosa.. esiste un altro gioco, di cui non faccio il nome, ma se lo volete sapere mandatemi un pm, in cui quella che in realtà sarebbe la professione di scammer è permessa e "accettata" dalla community.
Perchè questo?
1) Tutte le modalità di scamming facili sono state rimosse con il tempo.
2) Per riuscire a truffare/rubare qualcosa di grande valore bisogna spendere molto, molto tempo (e qui si rientra nella tipologia di "lamer" a cui mario, nel post sopra, si riferiva.. però lì le cose sono ancora più difficili)
3) La cosa fondamentale che regge questo "stile di gioco" come lo chiamate voi è che una volta che scammi sei segnato A VITA, perchè il nome del tuo personaggio NON lo puoi cambiare (primo deterrente)
4) Non puoi creare nuovi personaggi credibili come niente e in poco tempo come capita qua su Ultima Online, è possibile avere più account, ma questi li si paga con soldi veri (secondo deterrente).
5) E' praticamente fondamentale giocare con altri (anche per questioni di divertimento), quindi se hai fatto porcate, anche se sei riuscito a portare via una quantità di soldi del gioco e oggeti che ti permettono di andare avanti per X, verrai molto velocemente emarginato e quindi ti sarai rovinato il gioco da solo (terzo deterrente).
Il punto è che questo gioco è stato PENSATO per essere così e riflettere (anche in altri ambiti) il funzionamento della società reale, quasi in toto.
Ultima Online è stato ovviamente pensato in una maniera differente perchè altrimenti ci sarebbero state delle maniere per avere vendetta sul lamer o quantomeno ci sarebbero stati tutta una serie di deterrenti che NON CI SONO.
Chi si illude che i VERI MMORPG (tra cui questo e Ultima Online) non siano stati pensati per riflettere parti della società reale, e che siano solo dei mondi virtuali in cui le regole e ciò che capita è tutto diverso, forse ha giocato troppo ai FINTI mmorpg venuti dopo, che più che mmorpg sono single player e la gente non si caga di striscio.
Io ripeto onestamente preferisco una community dove ci sta sì rivalità e competizione, ma su cose del gioco e che sono risolvibili in gioco, non cose che creano dissapori/odio etc.
Commenta