annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovi player, anzianità account e skill cap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mavioz Visualizza il messaggio
    Ma si ho capito io, il mio problema è che c'è già tanto divario, tanto da imparare e tanto da recuperare, lo so anch'io che adesso come adesso non me ne faccio granché di 20 punti di skill però spero anche di non metterci due anni per rimettermi al passo, e per quanto mi possa impegnare invece per lo skillcap non ci posso fare niente. Di solito quando gioco a qualcosa mi piace avere le stesse possibilità di tutti, non di più e non di meno. Mi sembra una cosa stupida ecco, soprattutto perchè è una difficoltà in più, inutile, e per cui non ci si può fare niente attivamente
    fidati che in pvp non spostano poi cosi tanto 20 punti skill.. a parità di armor e skill ovviamente.
    il punto è che difficilmente riuscirete a tirare su armor competitive in poco tempo.. ma quello è un altro discorso

Commenta

Originariamente inviato da mavioz Visualizza il messaggio
      Ma si ho capito io, il mio problema è che c'è già tanto divario, tanto da imparare e tanto da recuperare, lo so anch'io che adesso come adesso non me ne faccio granché di 20 punti di skill però spero anche di non metterci due anni per rimettermi al passo, e per quanto mi possa impegnare invece per lo skillcap non ci posso fare niente. Di solito quando gioco a qualcosa mi piace avere le stesse possibilità di tutti, non di più e non di meno. Mi sembra una cosa stupida ecco, soprattutto perchè è una difficoltà in più, inutile, e per cui non ci si può fare niente attivamente
      La bellezza di sto gioco era la difficoltà. Quando hanno reso le cose sempre più facili e con l'aggiunta del tempo che passava questo gioco è andato sempre più calando.
      Chi non aveva voglia e i niubbi piagnoni finivano presto.
      Originariamente inviato da Brad_Solid.
      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
      Originariamente inviato da Brad_Solid
      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
        La bellezza di sto gioco era la difficoltà. Quando hanno reso le cose sempre più facili e con l'aggiunta del tempo che passava questo gioco è andato sempre più calando.
        Ti sembrerà strano ma non ho bisogno che vieni a spiegarmi come funzionava sto gioco, giocavo pure io su questo shard quando aveva ancora 15 pg di media e non si riusciva a finire un champ manco alle 3 di notte che c'erano le code di fantasmini a controllare ogni singolo spawn. E non ho bisogno nemmeno che mi si regali niente, anzi se si volesse mettere full pvp sarei il primo a votare a favore, facevo solo notare che secondo me nel 2014 lo skillcap ad anzianità account è una meccanica che non ha senso, poi si può essere d'accordo o meno ed è giusto così

Commenta

Allora non insistere, il tuo pensiero lo hai espresso chiaramente come io il mio.
          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

Allora non insistere, il tuo pensiero lo hai espresso chiaramente come io il mio.
            Ma infatti io son contento, bon. Rispondevo a quelli che rispondevano, funzionano così le discussioni, magari senza provocazioni inutili. Spero comunque lo staff veda e ci faccia un pensiero

Commenta

La bellezza è negli occhi di chi guarda.
              Per quanto ci riguarda, posso affermare con certezza che la cosa principale che ci ha fatto scegliere di nuovo UOD dopo aver provato altri MMORPG ben più recenti e sotto alcuni aspetti anche più interessanti, è il macraggio away. Grazie ad esso infatti si eliminano i tempi di apprezzamento del gioco, perchè per noi, essendo pvp oriented, fare pvm o semplicemente dover skillare il personaggio è una rottura di gemelli.
              Ci sono poi sicuramente altri motivi, come il primo amore e il fatto che resta ancora uno dei MMORPG più bilanciati e ben progettati, ma per noi l'aspetto fondamentale è appunto quello di non dover dedicare settimane di gioco per far crescere il personaggio. Che poi servano per l'equip o per rendere il personaggio competitivo, è un altro discorso, e non è di quello che ci si lamenta.

Il fatto dello skillcap è un ostacolo per i nuovi player che, se tolto, non mi pare possa fare chissà che torto ai vecchi player, che anzi potrebbero apprezzare un eventuale ritorno più rapido di altri giocatori per bilanciare fazioni e rendere il tutto un pò più pepato. Non mi pare abbia chiesto di mettere le bag di artefatti che spawnano in centro a luna, ha solo fatto notare che ci sono meccaniche che se una volta potevano avere senso, oggi lo hanno in parte perso.

Che poi se dovessimo continure a giocare (perchè di questo passo la voglia viene meno in fretta, anche se, da parte mia, in 9 giorni di account ho già 400k) e ci dovessimo effettivamente mettere 16 mesi a costruire un pg secondo le possibilità offerte dal gioco e dalle nostre capacità, è una eventualità possibile, ma che sia un obbligo è una cosa che in questo momento non ha più molto senso. E mi pare che non siamo stati gli unici new entry ad essere d'accordo, per quanto io non sentissi la cosa in maniera così preoccupante e ci ho addirittura scherzato sopra, ma sono comunque d'accordo sulla possibilità di esprimere pareri e consigli senza essere presi per bambini incapaci.

Commenta

In genere ormai per fare un pg e per finirlo ci vuole pochissimo al contrario del passato. A me non importa nulla se non ti danno i 20 punti e non apprezzo un ritorno più veloce poichè prima oltre a non avere i 20 punti il macraggio away di risorse per fare denaro era anche vietato, non c'erano gli artefatti di tokuno, Doom aveva metà degli artefatti, non c'era mondain's legacy con millemila artefatti. In pratica un pg pvp war è composto all'80%di artefatti come armatura. Niente di trascendentale nè difficile da trovare.

Ulteriormente nessuno vi ha dato dell'incapace, però piagnoni si

(perchè di questo passo la voglia viene meno in fretta, anche se, da parte mia, in 9 giorni di account ho già 400k)
                Quando giocavi quanto ci mettevi per tirare su una somma del genere? La domanda è retorica e credo anche tu ti sia accorto di quanto sia troppo easy il gioco. Renderlo ancora più facile perchè tu ed i tuoi amici siete ritornati mi pare fuoriluogo. Il tutto va visto da un punto di vista generale e non dal vecchio, dal nuovo, dal ritorno di un antico player e via dicendo e ciò che voi proponete è forse più valido da un punto di vista soggettivo.

Ti ripeto che il pg lo fai bene anche senza i 20 punti. Non sei al 100%, ma sei al 99 o poco ci manca oltrettutto con la facile reperebilità di item e la proliferazione di pezzi sgravissimi per assurdo potresti compensare questi punti facilmente.
                Tu qui vedrai pezzi che per l'epoca in cui giocavi possono essere benissimo considerati quasi dei "cheat".

Commenta

Ma se all'epoca non c'era il cap all'fc nè all'fcr, con Tom Joad che spammava In por ylem in corsa e Sorano che lo sfotteva rosicando e chiamandolo così, o alle stat, e c'era gente che swingava e bendava ogni secondo!
                  Secondo me sei retorico, perchè all'epoca studiavo mentre ora ho un lavoro a 10 mesi l'anno e guarda caso in questi due mesi sono a casa. In più ora so come funziona il gioco mentre all'inizio per arrivare allo skill cap del primo pg c'avrò messo mesi!
                  In più non mi pare sia affatto vero quello che dici, anche se forse la cosa fù fixata in breve tempo, ai tempi ricordo che si facevan 400k al giorno con la macro che vendeva scudi craftati al blacksmith di luna, con le risorse macrate away. In più facevi bod ogni ora e con tutti i pg dell'account, e di conseguenza kit runici a gogo. E sono cose di cui sono sicuro, non ricordi vanescenti di passati di verdure. E per di più meglio se c'erano pochi artefatti, meno equip da dover farmare, così come ritengo una benedizione il fatto che ora si comprino col silver.
                  Se il gioco è stato modificato in un certo senso, ovvero quello della semplificazione, che poi a te piacia o meno, probabilmente un motivo c'è. Se poi non ti piace vincere facile, puoi sempre giocare a occhi chiusi!
                  Io sono d'accordo con te col dire che posso farmi benissimo un pg competitivo anche senza quei 20 punti, ma non sono d'accordo sul tuo volere imprimere il tuo parere agli altri, anche perchè, come ripeto, di persone che conosco e che si sono espresse in questo thread ce n'è soltanto una, ossia colui che lo ha aperto, mentre molti altri hanno sottolineato lo stesso inconveniente, non problema.
                  Perchè, ripeto, secondo me è un aspetto marginale del gioco, che influenza molto poco considerati tutti gli altri fattori in gioco, come il tempo necessario a trovare l'equipaggiamento, tra oggetti, SOP, SOS e compagnia bella: ed è sicuramente un incentivo come tu giustamente fai notare per i nuovi giocatori. Se poi a te non interessa, o addirittura da fastidio, potrebbe interessare allo staff per assicurarsi qualche player in più, o per evitare il fastidio di doversi sorbire questo genere di "discussioni".
                  Se poi vuoi continuare a ripeterci di come il gioco sia cambiato, ben venga, ma non aspettarti che ti si ascolti se tu sei il primo a non farlo.

P.s.: si scrive reperibilità.

Commenta

Comunque l'importante è che vi diverite ora, magari trovate un bel gruppo ts di giocare c'è ancora.
                    Ho letto da qualche parte dei 400k al giorno, è questo che ha rovinato le cose qua, far farmre ricchezza afk, chi non giocava guadagnava di più di chi giocava, in realtà ancora ora è cosi, mi sembra paradossale ma vabbè, ecco il risultato.

Originariamente inviato da effe15
                    Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!

I Custodi.

Commenta

il risultato attuale a mio avviso è dovuto semplicemente ad una questione generazionale. la generazione attuale di player (a prescindere dall'età) vuole il gioco veloce, immediato, competitivo, diretto. il pvp puro.
                      è esattamente cio' che offrono i vari altri giochini di ammazzamenti, ma con tutta la fantastica cornice che offre UO e quindi con tutte le infinite opzioni di template, di armor, di strategie ecc.
                      chi arriva a giocare qui, ha l'obiettivo di raggiungere al piu' presto livelli medio alti di pg al fine di essere competitivo nel pvp ed aver chance di vittoria.
                      frega assai se puoi skillare tranquillamente il pg andanto in giro ad uccidere ettin. se puoi sorprenderti nel trovare un pezzo di armor carino nel loot di un balron.
                      no, io voglio soldi ---> acquistare armor powa -----> pivuppare ---> divertirmi ----> e poi mi fumo una sigaretta..
                      mi ricorda qualcosa
                      questo è oggi uod. ci è diventato perchè questo è cio' che domandava il mercato.
                      non è una critica, intendiamoci, ognuno ha i propri gusti.
                      io la vedo così, magari mi sbaglio.

icq 312 130 374 (preferisco)
                      msn quatta-quatta@hotmail.it preferisco di no

Commenta

Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
                        mi ricorda qualcosa
                        eheh a te piacciono le coccole prima e dopo *_*

Commenta

Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
                          il risultato attuale a mio avviso è dovuto semplicemente ad una questione generazionale. la generazione attuale di player (a prescindere dall'età) vuole il gioco veloce, immediato, competitivo, diretto. il pvp puro.
                          è esattamente cio' che offrono i vari altri giochini di ammazzamenti, ma con tutta la fantastica cornice che offre UO e quindi con tutte le infinite opzioni di template, di armor, di strategie ecc.
                          chi arriva a giocare qui, ha l'obiettivo di raggiungere al piu' presto livelli medio alti di pg al fine di essere competitivo nel pvp ed aver chance di vittoria.
                          frega assai se puoi skillare tranquillamente il pg andanto in giro ad uccidere ettin. se puoi sorprenderti nel trovare un pezzo di armor carino nel loot di un balron.
                          no, io voglio soldi ---> acquistare armor powa -----> pivuppare ---> divertirmi ----> e poi mi fumo una sigaretta..
                          mi ricorda qualcosa
                          questo è oggi uod. ci è diventato perchè questo è cio' che domandava il mercato.
                          non è una critica, intendiamoci, ognuno ha i propri gusti.
                          io la vedo così, magari mi sbaglio.
                          In parte è sicuramente vero, però credo sia dovuto al fatto che dopo quindici anni di farmare mostri e cercare l'oggettino luccicante la cosa mi è venuta a noia, penso che sia scusabile. Come diceva anche mezcala quello che ci affascina di uo è il pvp e tra i tanti impegni della vita non ci possiamo più permettere di passare le notti intere a doom o dai balrog.. E' sempre una cosa che si fa e si apprezza, ma con più moderazione di prima.

Per quanto riguarda il voler tutto subito ricordo che nessuno qui sta parlando di voler artefatti gratis e armor regalate, non l'abbiamo mai chiesto, stavamo parlando di quei 20 punti di skill che ora non mi sembra sensato che qualcuno abbia e qualcuno no a priori.
                          E il fatto della "corsa all'equip" sia anche un normale ricerca dell'equilibrio. Capisci che sono tutti bei discorsi ma il fatto è che siamo appena tornati e c'è pieno di gente che giustamente dopo anni di gioco tra arte e roba varia ha pg assurdi, e va bene, ma non mi potete nemmeno dire "se avete voglia di giocare giocate" come se potessi comprarmi l'armor dal tanner e andare a bucca.. E allora cosa facciamo? Cerchiamo di arrivare ad essere competitivi (ossia avere roba che ci permetta di confrontarci con gli altri giocatori) per poter iniziare a partecipare al pvp, che è il nostro modo di divertirci ad uo, il prima possibile. E credetemi che se fosse per me farei rivivere domani i tempi in cui non esistevano artefatti e le armor da horned kit erano più che decenti e la gente si prendeva a bestemmioni per contendersi lo spot di ice a ww dove si trovavano quelle poche armi e jwl che servivano.

Ma tornando al discorso iniziale io qui non stavo parlando di nulla di tutto questo, io parlavo del fatto che c'è gente che ha 20 punti di skill e c'è gente che semplicemente non li può avere e non mi pare sensato.
                          E tutto questo discorso del "uo una volta era più difficile, bisogna farsi le ossa, etc" (senza contare che il mio discorso iniziale era proprio che per quanto possa farmi le ossa non riuscirò mai a velocizzare il tempo) fatto da gente che ha già tutto mi fa pure un po' inarcare il sopracciglio.

Ma soprattutto, possibile che tra tutti quelli che giocano nessuno abbia voglia di vedere nuove persone da combattere sul campo di battaglia? In game tutti si lamentano che non c'è mai nessuno che fa pvp e a quei cinque nuovi arrivati che lo vogliono fare gli si dice che è giusto che ci mettano i mesi prima di scendere in campo?

Però capisco il tuo discorso eh, davvero, e lo apprezzo anche perchè mi richiama gli scenari in game degli anni addietro, però credo che ora i tempi siano cambiati e quello che vediamo è semplicemente il tentativo di far divertire gente che ha amato questo gioco e che ora non ha più tutto quel tempo da dedicarci, che credo che i giovanissimi con tempo da dedicare siano tutti su gw2 o su vattelappesca e forse è anche meglio così

Commenta

Io ho tutto, non ho vissuto la mancanza dei venti punti in meno in modo tragico perché principalmente facevo pvm, e perché dopo tanti anni di assenza, dovevo rinfrescare il mio modo di giocare e abituarmi al cambiamento e alle varie add.. Ho giocato dal 98al 2004..su uod solo nel 2004...pero sono favorevole ad eliminare Sti venti punti.. Sarebbe sicuramente un incentivo.. Anche perché Cmq l equip rimane un problema farlo ora come ora.. O le gilde danno una mano oppure il mercato nn offre molto..
                            ICQ 579630104
                            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
                            Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
                            Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

Commenta

Tu pensi di sapere e di ricordare ed è questo il tuo problema.

In più facevi bod ogni ora
                              Bod ogni ora? Io li ricordo ogni 6h (oppure dimmi quanti multiaccount avevi ). Kit runici in barbed erano pochissimi (6,5kk/7kk in un server dove tirare su i soldi era dura), gli horned regnavano per i martelli era ancora peggio. Un +60 costava uno sfacelo e il valorite lo craftò soltanto una persona ovvero SoleNero.
                              e bendava ogni secondo!
                              Te lo stai inventando perchè era matematicamente impossibile arrivare a 180dex e fare pvp mancavano proprio gli item come l'hunter headress e l'alchemist bubble ad esempio (ecco perchè ti scrivevo che c'erano metà degli artefatti).
                              Originariamente inviato da mezcala Visualizza il messaggio
                              Ma se all'epoca non c'era il cap all'fc nè all'fcr
                              Pure questo mi sembra fantascienza. Sono sempre stati cappati. Si spammava perchè in pratica c'era un recovery ed un delay diverso e qualcuno in passato aveva basato comunque i propri pg sul 2\6 piuttosto che su altro.
                              Qui in 2\6 spammi magic\fireball che è una meraviglia; fortunatamente lo spam fu fixato pertanto il danno ora è realmente irrisorio. Prima un fesso od un niubbetto se cursato ce lo segavi.
                              E sono cose di cui sono sicuro, non ricordi vanescenti di passati di verdure
                              E me sa che hai un brutto ricordo di sti passati

Secondo me sei retorico, perchè all'epoca studiavo mentre ora ho un lavoro a 10 mesi l'anno e guarda caso in questi due mesi sono a casa. In più ora so come funziona il gioco mentre all'inizio per arrivare allo skill cap del primo pg c'avrò messo mesi!
                              Posso essere come ti pare. Posso capire una riduzione, ma non un'assegnazione d'ufficio di tale punteggio: è un premio fedeltà, vedilo così.
                              Nuovamente sono così categorico perchè la cosa cambia il gioco molto relativamente.
                              ai tempi ricordo che si facevan 400k al giorno con la macro che vendeva scudi craftati al blacksmith di luna
                              Scusami, ma parliamo di gioco normale o di bug abusing? Io ti dico che in game all'epoca quella cifra non la facevi e tu mi parli di dinamiche non previste (perchè poi fixate) che venivano sfruttate. Giocando normalmente non facevi i soldi a meno di non farti un pg ladro e rubare le sop ai champ come gli F&F.

C'erano dei bug (anche quello delle fazioni per cui hanno wippato parecchi kk) e vendere direttamente all'npc tramite script è ed era punito con la jail...
                              E per di più meglio se c'erano pochi artefatti, meno equip da dover farmare
                              Oltrettutto mancavano gli artefatti più sgravi roba che in game ti cambiava la vita o da un punto di vista economico o da quello di direttamente di pvp.
                              una benedizione il fatto che ora si comprino col silver.
                              gioca e poi ti ricrederai su questa frase.

Se il gioco è stato modificato in un certo senso, ovvero quello della semplificazione, che poi a te piacia o meno, probabilmente un motivo c'è..
                              Anche qui parli senza sapere o forse senza riflettere.
                              $$$$$, più facilità più niubbini si affacciano al gioco più denaro che entra. Non ci vuole un genio per fare questa semplice associazione anzichè usarla come argomentazione boomerang.

Io sono d'accordo con te col dire che posso farmi benissimo un pg competitivo anche senza quei 20 punti,
                              ma non sono d'accordo sul tuo volere imprimere il tuo parere agli altri,
                              Abituati
                              Il problema non è questo è che avete insistito. Se tu argomenti anche io lo faccio che poi la questione poteva essere chiusa molto prima e nessuno mai vi ha dato dell'incapace.

Perchè, ripeto, secondo me è un aspetto marginale del gioco, che influenza molto poco considerati tutti gli altri fattori in gioco, come il tempo necessario a trovare l'equipaggiamento, tra oggetti, SOP, SOS e compagnia bella: ed è sicuramente un incentivo come tu giustamente fai notare per i nuovi giocatori. Se poi a te non interessa, o addirittura da fastidio, potrebbe interessare allo staff per assicurarsi qualche player in più, o per evitare il fastidio di doversi sorbire questo genere di "discussioni".
                              Se poi vuoi continuare a ripeterci di come il gioco sia cambiato, ben venga, ma non aspettarti che ti si ascolti se tu sei il primo a non farlo.
                              Tu sai che questo server è OSI style? Allora visto che forse sei tu a comportarti nello stesso modo in cui accusi me possiamo semplicemente terminare la questione con: OSI style pertanto non ha molto senso continuare per entrambi.

P.s.: si scrive reperibilità.
                              Te lo potevi risparmiare e con questo si vede che un po' ti roda. Il mio errore è di digitazione quello che invece è stato corretto probabilmente è di non conoscenza pertanto evitiamo di scendere a livelli puerili. Sennò mi dovresti correggere anche per il mio dialetto romano ed io te per la tua punteggiatura.
                              Ultima modifica di Dj_Amix; 25-01-2014, 04:22.

Commenta

...
                                Ritirare i bod dipendeva dalla skill in tailoring (100tailor = 6h, 0.1 tailor = 1 bod all'ora)
                                L'hunter headdress così come il jackal's collar e il ring of the vile e il totem sono stati i primi artefatti ad essere introdotti con doom
                                Il cap di fc2 a magery è stato introdotto anche quello col tempo, era semplicemente molto difficile arrivare oltre a 2 poichè gli unici item spell channelling con fc erano i jwl

Comunque non ho ancora capito cosa centri tutto questo insieme al "il gioco una volta era più difficile" col fatto che sia giusto che si debba privare ai nuovi giocatori di 20 punti di skill che tutti hanno

Vero che insisto eh, ma se dico "mi servono i pomodori per fare la pasta" e mi rispondi "ah una volta non c'erano tutti questi mandarini" non ne veniamo più fuori

Commenta

Sto operando...
                                X