annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vecchi player che smettono di giocare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vecchi player che smettono di giocare

Leggo post in cui ci si rallegra di player storici che "finalmente" smettono di giocare e vi giuro che non me ne capacito..

al di là di simpatie o antipatie che possono esserci e ci stanno tranquillamente, quando un player (specie se con una propria "storicità" all'interno dello shard) decide di lasciare il gioco io trovo che sia un evento assolutamente funesto.

Potete pensarla come volete, ma anche vedere scomparire una sorta di impero economico non lo vedo come un fattore positivo.. io sono tuttaltro che storico come player e sto iniziando ad essere un player old.. ogni volta che sento che un "personaggio" del forum ha smesso o smetterà presto o sta smantellando l'account francamente ho un senso di vuoto.. chiunque sia.. in passato ho provato lo stesso anche per player che non mi erano graditi ma che comunque rappresentavano un pezzo di Dreams..

Ogni volta che un nuovo si affaccia sul forum mi auguro e gli auguro che possa diventare un pezzo di storia del server ma prima ancora mi auguro che pezzi di storia non svaniscano nel nulla..
    sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

ho gia confermato in un altro post ormai in ot che non lascio uodreams

Commenta

Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
      Leggo post in cui ci si rallegra di player storici che "finalmente" smettono di giocare e vi giuro che non me ne capacito..

al di là di simpatie o antipatie che possono esserci e ci stanno tranquillamente, quando un player (specie se con una propria "storicità" all'interno dello shard) decide di lasciare il gioco io trovo che sia un evento assolutamente funesto.

Potete pensarla come volete, ma anche vedere scomparire una sorta di impero economico non lo vedo come un fattore positivo.. io sono tuttaltro che storico come player e sto iniziando ad essere un player old.. ogni volta che sento che un "personaggio" del forum ha smesso o smetterà presto o sta smantellando l'account francamente ho un senso di vuoto.. chiunque sia.. in passato ho provato lo stesso anche per player che non mi erano graditi ma che comunque rappresentavano un pezzo di Dreams..

Ogni volta che un nuovo si affaccia sul forum mi auguro e gli auguro che possa diventare un pezzo di storia del server ma prima ancora mi auguro che pezzi di storia non svaniscano nel nulla..
      Olaf, ad ogni post dimostri che l'apprezzamento che ho a prescindere nei tuoi confronti è giusticato
      Originariamente inviato da Brad_Solid.
      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
      Originariamente inviato da Brad_Solid
      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

tanto tornano tutti anche tra 50 anni

°°° Nuovo Vendor Arte, Risorse, Skull °°°CLICCAMI !!!

Commenta

chi sta smantellando l'account? se si parla di "impero economico" penso solo a Largi..

io dopo 4 anni sono tornato dai senza piu niente nell'account :/

Commenta

Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
            ho gia confermato in un altro post ormai in ot che non lascio uodreams
            Meno male!

sigpic

Commenta

Originariamente inviato da zzari Visualizza il messaggio
              chi sta smantellando l'account? se si parla di "impero economico" penso solo a Largi..

io dopo 4 anni sono tornato dai senza piu niente nell'account :/
              siamo in 2

°°° Nuovo Vendor Arte, Risorse, Skull °°°CLICCAMI !!!

Commenta

Siamo in 3 hehe

anche se di storia ne ho sempre scritta ben poca... hihi

Commenta

Originariamente inviato da twerhow Visualizza il messaggio
                  tanto tornano tutti anche tra 50 anni
                  Ho provato a loggare 5 giorni (il tempo necessario a farmi cascare le braccia e convincermi a risloggare) tutto invariato da 3 anni, aggro da dietro i muri, cast assurdi dei mob, sop a tempo, vortex dementi che vengono istant dipspellati dagli imp, champ non ne parliamo.
                  Tutto condito da una serie di cose come quel champ che da honor =0?? L'unico motivo per cui ogni tanto loggo ancora è salutare player a cui voglio bene e a cui sono affezionato. Massimo rispetto per chi lavora e si impegna per mantenere vivo questo shard, che comunque, mi ha fatto passare momenti indimenticabili.
                  Ma francamente, non c'è stato interesse alcuno a voler ascoltare la ben nutrita comunità che ai tempi provava a far capire, a chi di dovere, che la strada intrapresa dell'eccessiva customizzazione era totalmente sbagliata. MAI è stato fatto un passo indietro, MAI stato rivisto un fix sbagliato.

Forse però hai ragione tu, fra 50 anni se sarò ancora vivo, proverò a loggare, troverò tutto uguale, inspirerò profondamente e dopo un lungo sospiro esclamerò "peccato, ci ho sperato"

Saluti a tutti <3 <3 <3

Commenta

Originariamente inviato da niathnas Visualizza il messaggio
                    fra 50 anni se sarò ancora vivo
                    ricordati di incaricare qualcun altro, qualora qualcosa sembra che stia andando storto

Commenta

Ho provato a loggare 5 giorni (il tempo necessario a farmi cascare le braccia e convincermi a risloggare) tutto invariato da 3 anni, aggro da dietro i muri, cast assurdi dei mob, sop a tempo, vortex dementi che vengono istant dipspellati dagli imp, champ non ne parliamo.
                      Tutto condito da una serie di cose come quel champ che da honor =0?? L'unico motivo per cui ogni tanto loggo ancora è salutare player a cui voglio bene e a cui sono affezionato. Massimo rispetto per chi lavora e si impegna per mantenere vivo questo shard, che comunque, mi ha fatto passare momenti indimenticabili.
                      Ma francamente, non c'è stato interesse alcuno a voler ascoltare la ben nutrita comunità che ai tempi provava a far capire, a chi di dovere, che la strada intrapresa dell'eccessiva customizzazione era totalmente sbagliata. MAI è stato fatto un passo indietro, MAI stato rivisto un fix sbagliato.

Forse però hai ragione tu, fra 50 anni se sarò ancora vivo, proverò a loggare, troverò tutto uguale, inspirerò profondamente e dopo un lungo sospiro esclamerò "peccato, ci ho sperato"

Saluti a tutti <3 <3 <3
                      Apporovo.
                      Io iniziai a giocare nel 2003-2004 (chi si ricorda con precisione?) e la situazione era ahimè molto differente ma una cosa ricordo molto bene: quando quelle 3 o 4 volte, tentato da amici, ho provato a giocare su altri shard custom mi ci sono trovato disorientato e nient'altro volevo che tornare sulla mia amata Dreams.
                      Chi lo sa, magari come nel mio caso tutti "prima o poi ritornano".. magari qualcuno potrebbe far "tornare" Dreams a Dreams dei tempi d'oro!
                      Lo spero

Commenta

ECCESSIVA CUSTOMIZZAZIONE Sarebbe interessante conoscere tutti i fix custom inseriti visto che si afferma ciò.

Il problema di dreams invece probabilmente è stato l'opposto. I POCHI fix custom forse hanno allungato un poco la vita

Che poi la cosa divertente è questa: ora il gioco è molto più facile e mi fa sorridere chi si lamenti di difficoltà come cast dei mob, x ray, dispel, sop deperibili ed affini. In passato la stessa persona avrebbe smesso poichè SCARSA e non volenterosa di migliorare ed arrivare a buoni livelli.
                        Negli anni citati poco sopra avvenivano le seguenti:
                        • right of loot solo per chi faceva più danno
                        • pk che con mezzucci facevano andare i niubbini su felucca
                        • sop esclusivamente controllate in pratica da quasi una sola gilda pvp dunque si potevano solo acquistare o quasi
                        • bod a 6h quindi armor e runici vari costosissimi e soprattutto in minima quantità
                        • vortex che avevano 2 e dico 2hp di vita
                        • war horse ressabili solo da chi aveva veterinary ed era fazionato
                        • 1 solo pg per account fazionabile
                        • Doom impossibile da fare a meno di non avere un pg con swing ad un second, ottima armor e armi slayer adeguate. Doom in pratica non potevi farlo da solo se non con un giocatore che aveva un super pg creato ad hoc.
                        • No Tokuno, no arte, no regalini vari: ti dovevi fare tutto da solo.

Queste alcune delle differenze tralasciando anche il gameplay come gli ignore da 60hp ad esempio.
                        A me fa sorridere ed allo stesso tempo genera amarezza la gente che si lamenta di dreams per la difficoltà. Nemmeno sanno quali siano state le vere difficoltà.
                        Che poi lo shard sia decaduto sia per l'utenza che a causa dei fix osi style è anche vero, ma le critiche bisogna farle con cognizione di causa. Mo i problemi sono honor, i mob che dispellano e via dicendo e non tu che in poco tempo hai un armor con hp regen 18 mr 18 mi 20 2\6 hit 45 def 45 70 70 70 70 70 leechi vita, ti tanki da solo i mob che hanno 50 volte i tuoi hp e via dicendo. Newbies.
                        Ultima modifica di Dj_Amix; 08-01-2014, 13:16.
                        Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        Originariamente inviato da Brad_Solid
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                          ECCESSIVA CUSTOMIZZAZIONE Sarebbe interessante conoscere tutti i fix custom inseriti visto che si afferma ciò.

Il problema di dreams invece probabilmente è stato l'opposto. I POCHI fix custom forse hanno allungato un poco la vita

Che poi la cosa divertente è questa: ora il gioco è molto più facile e mi fa sorridere chi si lamenti di difficoltà come cast dei mob, x ray, dispel, sop deperibili ed affini. In passato la stessa persona avrebbe smesso poichè SCARSA e non volenterosa di migliorare ed arrivare a buoni livelli.
                          Negli anni citati poco sopra avvenivano le seguenti:
                          • right of loot solo per chi faceva più danno
                          • pk che con mezzucci facevano andare i niubbini su felucca
                          • sop esclusivamente controllate in pratica da quasi una sola gilda pvp dunque si potevano solo acquistare o quasi
                          • bod a 6h quindi armor e runici vari costosissimi e soprattutto in minima quantità
                          • vortex che avevano 2 e dico 2hp di vita
                          • war horse ressabili solo da chi aveva veterinary ed era fazionato
                          • 1 solo pg per account fazionabile
                          • Doom impossibile da fare a meno di non avere un pg con swing ad un second, ottima armor e armi slayer adeguate. Doom in pratica non potevi farlo da solo se non con un giocatore che aveva un super pg creato ad hoc.
                          • No Tokuno, no arte, no regalini vari: ti dovevi fare tutto da solo.

Queste alcune delle differenze tralasciando anche il gameplay come gli ignore da 60hp ad esempio.
                          A me fa sorridere ed allo stesso tempo genera amarezza la gente che si lamenta di dreams per la difficoltà. Nemmeno sanno quali siano state le vere difficoltà.
                          Che poi lo shard sia decaduto sia per l'utenza che a causa dei fix osi style è anche vero, ma le critiche bisogna farle con cognizione di causa. Mo i problemi sono honor, i mob che dispellano e via dicendo e non tu che in poco tempo hai un armor con hp regen 18 mr 18 mi 20 2\6 hit 45 def 45 70 70 70 70 70 leechi vita, ti tanki da solo i mob che hanno 50 volte i tuoi hp e via dicendo. Newbies.
                          Parole sante!
                          Forse però tutte queste innovazioni sono state introdotte anche per aumentare il numero di player: il player una volta si bloccava di fronte a simili skill o difficoltà di gioco.
                          Ora però i pg si fanno in un giorno o poco più.
                          Boh, a me piacerebbe riloggare un giorno e trovarmi di fronte a simili "difficoltà" che una volta c'erano!

Commenta

Saluti a tutti <3 <3 <3
                            Pur essendo abbastanza daccordo sul fatto che preservare l'Osi Style sia un ottimo proposito (paradossalmente essere simili all'originale, in questo caso specifico, ci distingue dalla massa di shard che magari vorrebbero essere innovativi ma di fatto risultano solo incasinati), trovo che generalizzi troppo..

Il fix delle sop per farle "scadere" è stata una necessità per far riprendere un mercato che comunque stenta già di suo.. Ti rammento che fino a poco prima del fix certi player usavao le SOP come "carta da parati" per arredare casa (e non si parla di 105)

L'aggro eccessivo dei mob è stato comunque molto ridimensionato, e se ti lamenti ora ti assicuro che 3 anni fa quando ho iniziato a giocare qui c'era davvero da piangere! Eppure ce l'ho fatta io che sono tutto fuorchè un pro

Il cast/dispell esagerato è effettivamente un grave problema, ma al solito mancando gli scripter siamo in attesa tutti quanti che alcune cose vengano riviste.. purtroppo per i maghi la vita è sempre dura ma ci sono fior di maghi necro arcanisti che se la giocano tranquilli levandosi delle soddisfazioni.. in ogni caso ogni volta che viene fixato qualcosa passati i primi due/tre mesi in cui gli scontenti di turno (quelli ci sono sempre, per forza di cose) fanno il coro si formano dei nuovi equilibri, si cambia un pochino lo stile di gioco e si riprende tranquilli a giocare.. Ogni volta che un template è stato eccessivamente penalizzato è stato fatto un passo indietro per ritrovare un equilibrio (è stato così per i tanker e per i tamer.. appena riusciranno penso che qualcosa verrà fatto anche per i maghi)

Le quest young (skill e stat) e il champ di honor sono la cosa che più si discosta dall'Osi Style, e sinceramente sono un colpo di genio.. non capisco come tu possa additarle in modo dispregiativo come "Tutto condito da una serie di cose come quel champ che da honor =0??"..
                            Le quest young permettono ai player di bypassare meccaniche obsolete e per nulla gradevoli e permettono a chi non ha mai giocato di avvicinarsi in modo "soft" a meccaniche di gioco altrimenti difficili da apprendere senza la frustrazione di morire decine di volte contro le mongbat..
                            Il champ di honor è stato creato per dare la possibilità a tutti di utilizzare una virtù che è semi indispensabile e che era prerogativa di un solo template (il tanker) rendendo di fatto sbilanciato il gameplay.. Da uno shard popolato di soli tanker (veramente tristissimo) siamo passati ad uno in cui chiunque può crearsi un proprio template a piacimento (sempre cum grano salis, ovvio), e se permetti, credo che questo sia quanto di più vicino al vero senso di Ultima Online, un gioco in cui ciascuna individualità può esprimersi in un modo totalmente diverso da quello di chiunque altro vivendo esperienze differti in un mondo comune (mica pizza e fichi!)

Poi ovviamente rispetto la tua opinione, ma non credo che lo Staff sia davvero così cieco e insensibile alle richieste dei player, come lo stai dipingendo
                            sigpic

Commenta

Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio

Come hai detto qui sopra, ognuno ha la propria opinione e visione delle cose.
                              Se a smettere è un player rispettato e "amato", il rammarico è ovviamente grande.
                              Se a smettere è un player considerato da larga parte dello shard un approfittatore, beh, il rammarico lo vedo solamente come un sentimento scaturito dall'abbandono del player da uno shard che sta, tristemente, esalando i suoi ultimi respiri (e l'abbandono di un soggetto che ci ha passato 10 anni della sua vita 24h24 fa quantomeno scalpore poichè può significare solo una cosa, e chi vuol capire, capisca).
                              Con questo non voglio addossare la colpa di uno shard in decadenza nè ai GM, che ci mettono impegno, nè alla community, ma il dato di fatto è che purtroppo Ultima Online sta "passando di moda" e di nostalgici ne sono rimasti veramente troppo pochi.

Commenta

Sto operando...
                              X