annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[FIX NUOVO CORE] Richiesta di info ulteriori :-)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
    Vedremo cosa diranno dai
    Cosa diranno chi?
    Nel caso tu ti riferisca ai membri di staff, quanti ne conti in questo thread?

Per quello che riguarda me personalmente, se non sono stato sinora abbastanza chiaro, vedo di rimediare: come ho già detto, sono uno degli ultimi ingressi in staff, certamente l'ultimo scripter che si sia fatto avanti da parecchio. Per ora i miei compiti, concordati con gli Admin che sono qui da prima di me, sono essenzialmente questi:

1) riprodurre in locale i bug che vengono segnalati
    2) se i bug riguardano il cosiddetto "lato \Scripts" (per chi ci capisce più di zero, non è il caso che perda altro tempo), predisporre una bozza funzionale di fix in locale
    3) una volta che la bozza sembra essere sufficiente, upparla sulla macchina di test (il TC9) per i collaudi del caso

NON è compito mio occuparmi direttamente del core. Anzi, questa responsabilità mi è preclusa: al momento - semplicemente - al codice C# del core nemmeno ho accesso.

Se sinora ho fatto il possibile per raccogliere le vostre segnalazioni in merito, testarle e passarle a chi di dovere, è perché mi pareva opportuno, come GM Scripter di staff, non lavarmene le mani.
    Ma dal momento che la cosa pare essere fonte, oltre che di vostro sollazzo, anche di scazzi a gogo, nessun problema, rimediamo subito.

Per quanti riguarda seel82 e soprattutto fasano1987 (che quanto a spalate di ***** nei confronti dello staff non è secondo a nessuno), continuerò a raccogliere le vostre segnalazioni, ma state certi che passeranno in fondo alla fila, dopo quelle di tutti gli altri. Smettete pure di contattarmi per PM perché non c'ho vojia de risponne.

Per gli altri, ribadisco che NON ho accesso diretto al codice C# del core. Chi avesse delle segnalazioni pertinenti e urgenti da fare, può inoltrarle direttamente ad Amdir, attualmente l'unico scripter attivo con accesso al codice del core (Gerardo sorry per questo bidone!). In questo thread continuerò a raccogliere le segnalazioni di bug "lato \Scripts", per i quali forse saprò darvi una risposta convincente.

Venendo a cose più pratiche:

1) confermo che sia corretto che i pg parallati non girino più (come da test): oggi è stato predisposto un fix il più vicino possibile al comportamento di OSI (per chi sa di cosa parlo), lo testeremo e vi faremo sapere.

2) confermo anche che abbiamo constatato un anomalia sul danno delle pozze explo: siamo al lavor anche su quelle, saprete a tempo debito.

Saluti
    sigpic

Commenta

Tu chiedi i problemi e noi te li diciamo , se mi esce anche a me quella scritta io lo scrivo sul post. Un altra cosa caro magneto io dico solo la mia opinione e nn spalo ***** allo staff visto che sto piu o meno tornando a giocare e sto facendo anche ritornare qualcuno, ma se gia inizi con sto piede a criticarmi la voglia di mandare tutto a fanculo ritorna.seconda cosa io nn ti o mai mandato pm e neanche ci tengo a mandarteli a questo punto. Un membro staff deve avere pazienza come la hanno gli altri gm,che chiedo scusa a loro se a volte ho citato pensieri un po pesi. Un ottimo inizio direi magneto.
      Saluti

SuB TNT [OF]

Sensei SuB [IRA]

HyPNoTiCa [OF]
      SuBsTaNzA [OF]
      Article [NeT] - [ADE]

Commenta

Edito che è meglio. Scusate

SuB TNT [OF]

Sensei SuB [IRA]

HyPNoTiCa [OF]
        SuBsTaNzA [OF]
        Article [NeT] - [ADE]

Commenta

Originariamente inviato da quatta-quatta Visualizza il messaggio
          scusa ma da quando?
          io oggi pomeriggio ho loggato il tamer a doom e non ho avuto problemi di comando del pet, solo problemi di lag con ping a 3.000..
          quando dai all guard me al pet, la prima volta devi dargli anche all follow me alrimenti vaga nel buio.
          inoltre, hai controllato che non sia molto affamato?

Appena ri-testato, sono andato in mezzo a 4-5 mob, mi sono fatto targhettare, sono sceso dal pet e ho spammato 3 volte "All guard me". Il pet fa un verso e poi inizia a vagarmi.

Ho riprovato dando da mangiare ai pet ma stesso risultato.

Versione Client: 7.0.21
          EasyUO: NO
          Macro attive: Autobendata di assistUO verso i pet e spam di "All Follow Me", "All Guard Me" e "All kill"
          Gothoth.

Commenta

Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggio
            Cosa diranno chi?
            Nel caso tu ti riferisca ai membri di staff, quanti ne conti in questo thread?
            2, tu e Onision (ma non so cosa abbia scritto), il mio era un post tranquillo e fiducioso visto che mi hai accennato di essere riuscito a riprodurre il bug del delay, tutto qua.

Originariamente inviato da MagnetoStaff Visualizza il messaggio
            Per quanti riguarda seel82 e soprattutto fasano1987 (che quanto a spalate di ***** nei confronti dello staff non è secondo a nessuno), continuerò a raccogliere le vostre segnalazioni, ma state certi che passeranno in fondo alla fila, dopo quelle di tutti gli altri. Smettete pure di contattarmi per PM perché non c'ho vojia de risponne.
            Ti ho sempre scritto con educazione e con rispetto sia in privato che sul forum. L'unico episodio che ti è sembrato uno sfogo da parte mia è stato subito smentito dal sottoscritto, io non ho problemi a dire le cose come stanno. Se ti importuno chiedendoti:"ciao! ci sono novità?", allora stai pur tranquillo che appari ai miei occhi, o a quelli di qualcun altro, un pupazzo che si sente grande appena si vede scritto "staff" vicino al nick. Se ti servono chiarimenti hai il mio Skype con il quale ci siamo contattati per riuscire a riprodurre sto bug.

Commenta

una cortesia, ho appena notato che le melette ora si possono unire l'una con l'altra, ci sono altre modifiche? se ne avete già parlato altrove, causa periodo di assenza, mi devo essere perso il post..
              ICQ 579630104
              [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
              Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
              Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

Commenta

Calma!!!

Templair's of Britain [LvX]

Shadow Lords Faction [SL]

Originariamente inviato da DarkDruy
                Se non ho smesso dopo 1 mese dal mio ritorno,come è già capitato in passato, è solo grazie a quest'uomo e al fantastico gruppo che insieme ad altre persone ha creato, formando una vera e propria famiglia che va oltre uodreams ed oltre qualsiasi altro gioco.
                Come ho già detto, onorato di aver avuto la possibilità di far parte di questa famiglia. <3 grazie Marco

Commenta

Dunque.
                  Inizio dicendo che questo è un textwall, leggete con calma quando avete tempo.

Come giustamente mi si fa notare, devo delle scuse al resto dello staff. Ovviamente le faccio qui, dal momento che il mio post precedente in questo thread andava largamente oltre il consentito.

Ieri sera ero di fretta, e di fretta ho letto e postato. Oggi sono rientrato al lavoro, e sono stato occupato sino a poco fa, perciò rispondo solo ora.

Dicevo scuse allo staff, e intendo in particolare ai miei diretti referenti: Onision, Lilith e soprattutto Amdir, con cui, e non lo dico per retorica, il rapporto di collaborazione più "tennico" e correlato alle dinamiche C# è stato sinora ottimo. L'equivoco nei suoi confronti era palese: quando consigliavo di rivolgervi a lui per certi dettagli, è perché è davvero l'unico in grado di dare certe risposte, non certo perché io voglia trattarlo da factotum. Ma le scuse vanno anche a tutti gli altri membri, che si sono trovati coinvolti loro malgrado in una polemica che non li riguarda.

Mi scuso ancor di più perché, in quanto non-moderatore, sono stato autorizzato ad aprire questo thread proprio dai miei referenti.

Per quanto riguarda invece le relazioni con il resto del forum, vale a dire la community dei giocatori, ammetto lo stupido scivolone: che ci crediate o no, si è trattato davvero di un errore "di gioventù" (nel senso che, benché non sia esattamente un ragazzino, è la priva volta che mi affaccio pubblicamente qui come membro di staff). Un pessimo inizio? Beh, diciamo più che altro un inizio da fesso: ero stato messo in guardia esplicitamente da certe dinamiche, ma le ho sottovalutate, e queste sono state le conseguenze.

Gestire, anche solo per il proprio ristretto ambito (come in questo thread), i rapporti con la community è meno banale di quanto sembri...
                  Però c'è un però: se il mio tono si è fatto sarcastico, è perché è nato da un autentico malinteso: evidentemente non sono stato abbastanza chiaro sin da subito.

Quanto alle mie mansioni operative, che per ora sono abbastanza limitate - per tutta una serie di ragioni -, ho scritto sopra: per ora mi occupo della directory degli \Scripts; del core, che ha un livello di astrazione molto più alto, si occupa direttamente Amdir. Ma questa non è l'unica questione che va chiarita. Se, con un po' di incoscienza, mi sono messo in questa cosa è per semplice passione: passione di lunga data per UO e passione per UODreams. Non cerco un palcoscenico, questo almeno spero sia evidente. Ma bisogna capire a cosa serve uno scripter: uno scripter è "uno che fixa"? Sì, anche. Ma di pari passo andrebbe garantito lo sviluppo, altrimenti un po' per volta vengono a mancare gli stimoli. Bene, il thread era stato aperto proprio con entrambi gli obiettivi: fixare quello che restava da fixare, mentre si procede nello sviluppo del nuovo core (come detto, è lavoro al 99% di Gerardo). Se vogliamo, come mi pare di leggere nei vostri post, garantire un futuro prospero a UOD, allora è fondamentale intendersi: le richieste che fate vengono vagliate e prese in carico tutte, ma con tempi variabili che dipendono - tra le altre cose - dal fatto che (non voglio ripeterlo per l'ennesima volta...) non ci occupiamo solo di UOD.

Diciamo che mi ha un po' irritato leggere alcuni post il cui tono era, più o meno: "già che ci sei", "visto che tanto ti dai disponibile", "ne approfitto che c'è uno scripter", ecc.. La disponibilità e la passione quelle le garantisco, per i fix cotti e mangiati spiacente ma ci vuole un po' di più. Ci vuole un po' di più pure da parte vostra: comprendo bene che da parecchio manchino dei fix davvero innovativi in game e che magari l'attesa possa diventare snervante. Però le richieste che fate, le fate a delle persone che pur sempre lavorano qua (gratis) proprio per migliorare il gameplay: se le avanzate aspettandovi che siano dovute, c'è il rischio davvero di finire in un equivoco.

Perciò, d'ora in poi, propongo questo calumet: vi garantisco che sinora ho sempre dedicato parecchio tempo al codice, nei limiti del possibile, e intendo continuare a farlo; mi aspetto però che le proposte che verranno dalla community siano dirette un po' meglio, che sappiate scegliere il thread giusto in cui proporre (cortesemente, non il primo che capita) e che limiate un tantino a vostra volta i toni, perchè qua di "scempi" non ne fa nessuno. Ok?

Augh, ho parlato. Un saluto a tutti e buon game.
                  sigpic

Commenta

secondo me non sei tenuto neanche a rispondere, è gente che gioca da parecchio quella che si "lamenta" ed alcune cose dovrebbero saperle (almeno per quanto riguarda i player, non lo staff, con loro potevi farlo privatamente), comunque se ti servono lezioni di forum basta chiedere informazioni

Commenta

• [QUOTE=MagnetoStaff;7341461]*QUOTE]
                      Mi sembra che ti sei posto in maniera "strana" fin dall'inizio ma questo è il mio parere personale!
                      d'altro canto Nn penso nemmeno che tu debba chiedere scusa a qualcuno.
                      Spero tu possa risolvere i problemi/bug e ti auguro un buon lavoro!

Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                      Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                      ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                      ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                      Qualche tempo dopo...
                      Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                      @KasHmiR
                      Non me ne frega niente
                      Toglimelo
                      Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                      Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                      Grazie marghe,sei meglio di euge:

Haldir Di Gondor

Commenta

• hmmm chiedo una info a riguardo di questo 3d...

il titolo cita...
                        [FIX NUOVO CORE] Richiesta di info ulteriori :-)

visto che non tutti sono tecnici o cristi scesi in terra... c'è un limite posto a queste "informazioni" o si può postare qualsiasi cosa si noti rispetto al normale?
                        se un povero cristo non ce capisce nulla de script potrebbe annà OT ed essere sanzionato.

Commenta

• Si puo' postare tutto, saremo noi a filtrare

Amdir

Commenta

• Ci sono aggiornamenti sulla questione del delay?
                            Il ping astronomico è dovuto a qualcosa in particolare?
                            Grazie in anticipo.

Commenta

• volevo segnalare, che il bug dei vortex dei pk che attaccavano i blu facendoli diventare grigi e' stato risolto, ma adesso e' totalmente sballato nel senso contrario.

Un vortex o un evocazione che attacca un rosso non fa diventare grigio il blu che l'ha mandata
                              ------------------------------------------------------------------
                              balordi mi avete segnalato una firma bellissima

Commenta

• Originariamente inviato da deronegro Visualizza il messaggio
                                volevo segnalare, che il bug dei vortex dei pk che attaccavano i blu facendoli diventare grigi e' stato risolto, ma adesso e' totalmente sballato nel senso contrario.

Un vortex o un evocazione che attacca un rosso non fa diventare grigio il blu che l'ha mandata
                                Che io sappia non si diventa grigi se si attacca un criminal/murder (rosso) o sbaglio?! Solo se fai azioni benefiche su tale pg (heal, remove curse) allora diventi criminal a tua volta

Commenta

Sto operando...
                                X