annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idea rilancio UOdreams

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Se non argomenti non posso rispondere se non tirando fuori che non avere assist in pvp almeno per un war è tanto, ma tanto castrante rispetto ad un mago ad esempio e non parlo di script strani o particolari.
    Per il pvm visto che uso il mago non ho in pratica script.

Gli assist sono nati qualche tempo dopo UO e sono sempre stati molto apprezzati ed utili.
    Originariamente inviato da Brad_Solid.
    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
    Originariamente inviato da Brad_Solid
    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
      Levare gli assist non è la soluzione così vai a colpire il gameplay il quale è rovinato dai settaggi pro newbie e non dalle azioni compiute dagli assist medesimi. Purtroppo un wipe ogni tot tempo sarà sempre necessario per preservare il gioco se si intendono mantenere queste % di drop e questa facilità di gioco.
      Capisco bene cosa significhi tale parola e cosa potrebbe suscitare, ma ragionandoci su realmente ed oggettivamente è l'unica soluzione per poter portare un po' di brio. Un'espansione nuova credo sia fuori discussione appunto per la necessità di scripter (e comunque dopo qualche mese lascerebbe il tempo che trova) dunque l'unica cosa è creare di nuovo le stesse motivazioni che vi e mi hanno fatto diventare nerd e soprattutto innamorare di questo gioco.

La proposta del wipe non nasce solo per un ragionamento logico ed economico, ma anche per questo motivo: se Dreams non si riprende saremo costretti a trovare nuovi shard dove non si avrebbe in pratica nulla dunque uno wipe ragionato e ad hoc qui forse sarebbe il male minore. Ci tengo a dire che wipe non è inteso appunto come cancellazione indiscriminata.

Sarebbe bello poter premiare il gioco attivo e rendere meno remunerativo quello afk, ma al momento ciò è un altro problema.
      Si ma ce da capire la % di player che tornerebbero e quelli che smetterebbero definitivamente... purtroppo nel gioco (parlo di uo in generale) manca un end game, cioe uno scopo finale, che non puo' essere ad esempio arrivare a fare un harrower o finirsi l equip per poi non giocare più o diventare il più ricco del gioco...
      Ad esempio ho visto su altri giochi idee davvero interessanti, ma purtroppo difficilmente attuabili su uo visto i settaggi che ci sono....

Per il fatto degli assist sul macro away di risorse ecc, rispondo che gia di per se esce poco o nulla, se non ci fossero i worker che minano away, chi farma pelli ecc ecc.. ci sarebbe meno disponibilità di risorse e quindi meno crafting meno % di uscita di roba "utile"... ad esempio 2 mesi fa craftammo 29 kit HW con talismano 30 29 e non è uscito neanche un arco decente, tutta *****... e quei kit furono spudoratamente comprati xD poiche su 100k di quest a HW ne usci' solo 1..
      Purtroppo la cosa sbagliata è la meccanica principale del crafting del gioco di per se che renderebbe la vita di chi consegna risorse per quest o bodda davvero estenuante se fosse fatta a mano...

Quando inizio' il crash provai a farmi account trial su osi, eh raga c'erano solo 210 pg online sul server tedesco... non è che siano messi tanto meglio di noi rispetto ad un anno fa se conti che quello è lo shard ufficiale europeo
      Ultima modifica di fastandfurious46; 19-10-2013, 18:56.

Commenta

Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
        ...Altrimenti possiamo stare da ora alla fine dei tempi a discutere come degli scemi del wipe/restart ecc...sapendo benissimo che non verrà mai e poi mai fatto...
        Originariamente inviato da Dj_Amix
        odio tutti.

Commenta

Se non argomenti non posso rispondere se non tirando fuori che non avere assist in pvp almeno per un war è tanto, ma tanto castrante rispetto ad un mago ad esempio e non parlo di script strani o particolari.
          Per il pvm visto che uso il mago non ho in pratica script.

Gli assist sono nati qualche tempo dopo UO e sono sempre stati molto apprezzati ed utili.
          tu stai facendo riferimento ai settaggi pvp attuali (che tra l'altro sono stati raggiunti perché la gente usava gli assist). Se gli assist non fossero stati mai inventati non credo che uodreams sarebbe come allo stato odierno ma avrebbe avuto un evoluzione diversa, non credi?

Commenta

sorry per doppio post: Quindi secondo te perché si parla della pace/fame nel mondo ecc..... sapendo benissimo che non verranno mai risolte?

Commenta

Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
              sorry per doppio post: Quindi secondo te perché si parla della pace/fame nel mondo ecc..... sapendo benissimo che non verranno mai risolte?
              Perchè sono problemi seri al contrario del wipe in un server di UO
              odio tutti.

Commenta

Perchè sono problemi seri al contrario del wipe in un server di UO
                la serieta' non implica il fatto dell' essere o non essere un problema e comunque non credo che uodreams sia stato risolto come la fame/pace nel mondo, la difficolta' è la stessa (tendente all'infinito xD )

Commenta

Ti giro la domanda:
                  "Secondo te perchè si continua (da anni) a parlare e proporre le stesse cose, sapendo benissimo che non si ha minimamente voce in capitolo nell'implementazione di eventuali modifiche?"
                  Per divertimento? Certo, può darsi che chi accumula decine di migliaia di post su questo forum sia più interessato a spuntarla in una discussione piuttosto che all'esito fattivo della discussione stessa.
                  A me sinceramente non piace.

Poi probabilmente arriva Onision ad ammonire "Basta spammare!"
                  Poi arriva il genio di turno che sentenzia : "E' a causa dello spam che non vengono risolti i mali che affliggono l'umanità intera!"
                  Poi arriva il textwall di Doom in cui si dibatte della morale, della storia dello shard di 10 anni fa e delle ricette di nonna Pina
                  Poi arriva Black che dichiara "Fate schifo, tutti"
                  Poi arriva un utente medio che non è capace di infilare due parole di seguito senza strafalcioni grammaticali che ti fan venire voglia di cavarti gli occhi
                  Poi arrivano gli "sgarzi" e i "GGWP" che hanno come unica cultura dialettica quella del tormentone comico di basso livello

Poi, se proprio abbiamo culo, arriva Amdir, che chiude il 3D con il drago che mangia il maghetto. Si passano 2-3-10 giorni nel silenzio come nulla fosse successo.

Poi si apre un nuovo 3D o se ne s******* uno di già aperto e il glorioso circolo della vita ricomincia.
                  Ed ogni volta, azzerata come per magia la memoria delle precedenti peripezie forummistiche, ci si meraviglia, ci si indigna, e si da fiato alla bocca...in un glorioso tripudio di inutilità.

Sono pessimista?
                  odio tutti.

Commenta

Aste, non aspetto nessuno. Se vorrà lo staff farà ciò che tu suggerisci e che reputo anche io realmente utile. Altresì noi più che disquisire sullo shard e sul gioco non possiamo, è sempre lo staff l'unico che può agire fisicamente e che prende le decisioni.

Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
                    tu stai facendo riferimento ai settaggi pvp attuali (che tra l'altro sono stati raggiunti perché la gente usava gli assist). Se gli assist non fossero stati mai inventati non credo che uodreams sarebbe come allo stato odierno ma avrebbe avuto un evoluzione diversa, non credi?
                    Se mio nonno avesse avuto 3 palle sarebbe stato un flipper. Questa è l'unica risposta che posso fornirti alla luce del tuo post.
                    Parliamo di fatti e non di se e di ma. Argomenta la tua critica. Lo scrivere se non ci fossero stati gli assist sarebbe stato diverso non serve a nulla perchè è retorica purissima che sfocia nella più banale ovvietà.

Originariamente inviato da fastandfurious46 Visualizza il messaggio
                    Si ma ce da capire la % di player che tornerebbero e quelli che smetterebbero definitivamente... purtroppo nel gioco (parlo di uo in generale) manca un end game, cioe uno scopo finale, che non puo' essere ad esempio arrivare a fare un harrower o finirsi l equip per poi non giocare più o diventare il più ricco del gioco...
                    Ad esempio ho visto su altri giochi idee davvero interessanti, ma purtroppo difficilmente attuabili su uo visto i settaggi che ci sono....

Per il fatto degli assist sul macro away di risorse ecc, rispondo che gia di per se esce poco o nulla, se non ci fossero i worker che minano away, chi farma pelli ecc ecc.. ci sarebbe meno disponibilità di risorse e quindi meno crafting meno % di uscita di roba "utile"... ad esempio 2 mesi fa craftammo 29 kit HW con talismano 30 29 e non è uscito neanche un arco decente, tutta *****... e quei kit furono spudoratamente comprati xD poiche su 100k di quest a HW ne usci' solo 1..
                    Purtroppo la cosa sbagliata è la meccanica principale del crafting del gioco di per se che renderebbe la vita di chi consegna risorse per quest o bodda davvero estenuante se fosse fatta a mano...

Quando inizio' il crash provai a farmi account trial su osi, eh raga c'erano solo 210 pg online sul server tedesco... non è che siano messi tanto meglio di noi rispetto ad un anno fa se conti che quello è lo shard ufficiale europeo
                    Fester ti spiego la mia idea di UOD al momento: E' una persona con una emorragia che pian piano sta morendo dissanguata. Le cose sono due:
                    a) morire dissanguati lentamente
                    b) tentare di tagliare di netto la parte che causa il problema cercando poi di sopravvivere.

Sono arrivato a proporre un wipe anche io perchè l'emoraggia non è partita dal ddos, ma è iniziata diversi anni prima ed ora siamo quasi ad un punto di non ritorno.
                    Continuando con fix si può ritardare questo famoso punto, ma tornerà. Wipe è in teoria una nuova linfa e potrebbe essere utile come, e permettetemi il forte paragone,nella cura di un tumore. Per cercare di sconfiggerlo devi distruggere tutto e poi ricostruire.
                    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

*
                      Doom, so per bene che un wipe in questo momento potrebbe far tornare a qualcuno la voglia di ricominciare a nerdare... ma il circolo è sempre quello un pvp dovrà rifare pvm, dovra sbattersi ecc ecc... e non credo che chiunque sia disposto a farlo... un pvm che ha collezionato tutti glia artefatti possibili ed immaginabili, premi quest, ricordi... lo stesso player che ha smesso da 7 anni e che ancora oggi ogni 2 mesi refresha per non perdere la roba non torerà proprio più ... la questione è questa... finora ho vissuto ben 3 wipe in 2 game completamente diversi da uo e l'ultimo su zhi di gn circa 3 anni fa quando con uno script riudussero in % i soldi totali sullo shard ed eliminarono oggetti magici ecc ecc...
                      nei primi 2 casi il game falli' completamente... nel caso di zhi... beh per circa 1 anno e mezzo è calato da una media di 64 pg online ad una media di 20-22 per poi riprendersi l anno scorso con l'avvento del nuovo staff che ha proposto transfer, ha fatto continui aggiornamenti e via dicendo... ma loro hanno tutt'ora uno staff scripter di buon livello..
                      non 1 scripter come da noi.... da noi purtroppo il lavoro è da "cani" (a quanto ho capito) difatti difficilmente si trovano scripter o qualcuno che ci prova ...

In 3 anni di gioco ,su questo stesso forum ho visto centinaia di persone che sanno scriptare... e nessuno di questi si è mai proposto o almeno con proposte stupide.. vedi l anno scorso un certo player che chiedeva trilioni di kk e oggetti vari per entrare nello staff scripter...

Se per assurdo lo staff riuscisse a trovare degli scripter, io penso che con le dovute novità come è stata la DA ultmamente e con novità future che credo prima o poi metteranno, l'utenza aumenterà..

Commenta

Se per assurdo lo staff riuscisse a trovare degli scripter, io penso che con le dovute novità come è stata la DA ultmamente e con novità future che credo prima o poi metteranno, l'utenza aumenterà..
                        Questo è indubbio, ma la reale domanda è per quanto tempo?
                        Capisci bene che lo sforzo di creare fix ed espansioni deve bastare per parecchio tempo e non per 2\3 mesi.

ZHI è un altro server gestito in altro modo, con altre regole, modi di giocare soprattutto con un altro staff che da ciò che si deduceva dal loro forum non fosse molto amato (almeno sino all'anno scorso). E' un server che ha avuto tantissime mutazioni e che è partito da POL per poi terminare con RunUO. Il paragone non è omogeneo.

Io non sarei disposto a sbattermi chiaramente, ma qualcosina tocca eliminarla. Magari non oggetti unici, ma un qualcosa la cui reperibilità non sia difficile. Si potrebbero far decare le skill delle sop aumentando la % di drop di sop alte e lasciando solo i 5 champ originali. Le sos non saprei al momento non le toccherei. Insomma un wipe o un decadimento selettivo di alcune cose. E' chiaro che se dopo 100 kit ti esca l'arma\armatura della vita e qualcuno poi te le levi con wipe allora la tua voglia di gioco venga meno, ma appunto ciò che affermavo è che sia necessario un wipe non indiscriminato e fatto con criterio studiato a tavolino.
                        Ultima modifica di Dj_Amix; 20-10-2013, 02:52.

Commenta

Questo è indubbio, ma la reale domanda è per quanto tempo?
                          Capisci bene che lo sforzo di creare fix ed espansioni deve bastare per parecchio tempo e non per 2\3 mesi.

ZHI è un altro server gestito in altro modo, con altre regole, modi di giocare soprattutto con un altro staff che da ciò che si deduceva dal loro forum non fosse molto amato (almeno sino all'anno scorso). E' un server che ha avuto tantissime mutazioni e che è partito da POL per poi terminare con RunUO. Il paragone non è omogeneo.

Io non sarei disposto a sbattermi chiaramente, ma qualcosina tocca eliminarla. Magari non oggetti unici, ma un qualcosa la cui reperibilità non sia difficile. Si potrebbero far decare le skill delle sop aumentando la % di drop di sop alte e lasciando solo i 5 champ originali. Le sos non saprei al momento non le toccherei. Insomma un wipe o un decadimento selettivo di alcune cose. E' chiaro che se dopo 100 kit ti esca l'arma\armatura della vita e qualcuno poi te le levi con wipe allora la tua voglia di gioco venga meno, ma appunto ciò che affermavo è che sia necessario un wipe non indiscriminato e fatto con criterio studiato a tavolino.
                          No gira ancora su pol zhi ora sono passati dal 96 al 99 da quel che ho capito xd

Comunque premettendo che ho lasciato oggi secondo me:

1)mercato artefatti saturo
                          2)pochi player
                          3)gente che rosika in modo malato

Non serve un q.i. altissimo per capirne le cause,
                          tralasciando il terzo punto..
                          il secondo migliorando risolverebbe il primo
                          e il primo si risolve con nuove implementazioni (stygian abyss)

Se non abbiamo possibilità di implementarlo io proporrei di mettere come drop sicuro finite le DA un item di stygian.. forse almeno implementare gli item è possibile anche senza scripter.

Poi vabbè io personalmente mi diverto molto nel commercio ma con questi numeri devo vendermele e comprarmele da solo le cose..
                          Altra cosa che mi ha sempre demoralizzato sono i pezzi che possono provenire solo attraverso il craft, mai piaciuto il gioco passivo (lasciamo a raccoglie ecru o bod mentre mi si fonde il pc) e nonostante ti fai i soldi quegli item li trovi solamente ultra prezzati se venduti, altrimenti nemmeno vengono venduti.
                          Era ottima l'idea di mettere questi item da craft wippati in asta ma io ne avrei immessi davvero diversi, creando anche 2 o 3 aste a settimana parallele.. una per i ring una per i gorget\sleeves\leggins etc..
                          Ultima cosa sono gli script, ormai la skill delle azioni a mano è inesistente, tralasciando il fatto che poi se non hai determinate amicizie nemmeno agli script puoi accedere e di conseguenza diventi meno competitivo rispetto ad altri.

Colgo l'occasione per salutare tutti gli amichetti ma sopratutto chi mi odia.. dato che sono in maggioranza xD.

Commenta

Originariamente inviato da Redibis Visualizza il messaggio
                            No gira ancora su pol zhi ora sono passati dal 96 al 99 da quel che ho capito xd
                            Mi sono confuso con UOItalia e tutta la storia del nuovo\vecchio staff e script "rubati".
                            Io non so perchè su ZHI fecero dei wipe e non ho mai parlato di riduzione del denaro o script per ridurre il denaro su UOD pertanto non continuo con questo paragone.
                            Ciò non toglie valore al fatto che appunto gli emulatori, come la tipologia d'utenza e dunque il gioco, siano diversi fra loro pertanto fare un paragone fra i 2 server è molto azzardato.

Tralasciando comunque questa cosa noi stiamo dicendo che il problema sono gli item e tu proponi altri item!??!!?!?!? Se tutti hanno tutto inserire nuovi item non darà vita al gioco al limite darà del nutrimento ad un qualcosa che è in coma mantenendolo ancora "in salute" per un breve tempo ovvero quello necessario per far droppare un buona % dello shard.
                            A sto punto avrebbe più senso mettere dei fix che rendano utili altri item rispetto a quelli che vengono ora usati.

Commenta

Originariamente inviato da Redibis Visualizza il messaggio
                              *
                              Ibis che ***** hai cmbinato rispondi su icq piattola !

Originariamente inviato da Dj_Amix;
                              *
                              Non avevo letto quel "selettivo" sorry, comunque a mio modesto parere il problema non sono gli artefatti che girano al momento, ma sono gli artefatti che vengono spudoratamente tenuti nelle casse da vecchi player con centinaia di carapaci e via dicendo ...
                              Il problema di per se non sussiste... cioè si potrebbero trovare diverse soluzioni per migliorare il gameplay, ad esempio x lo xorina, dato che ha lo script congruo a quello della donazione delle sop, si potrebbero mettere altri premi oltre overcap ecc ecc... ma poi l utente medio che non vuole mettere piede su felucca (ancora nn ho capito xk sinceramente, c'è gente che ha paura di perdere 4k d insure quando in un giorno ne perde il doppio niubbando a mob xD) si lamenterebbe ...
                              O ancora aggiornare la stanza qp con nuovi item, magari anche roba sgrava e mettere droppabili come le sop e dupabili qp ai champ.. che ne so ad esempio barra 50 qp semidar 250 neira 150 ecc ecc... ma ci sarebbe sempre lo stesso problema delle lamentele di chi non vuole far champ...
                              Qui ci sta gente che si è sempre lamentata di tutto e di più, c'è gente ad esempio che quando c'era la vecchia qd ogni qualvolta vedeva che anche le altre gilde avevano trovato la lista (magari più lentamente) la stickava nel forum, c'è gente che si lamenta della DA solo e semplicemente perchè in solo non si riesce a farla...
                              Io non so se hai letto o meno i collect della DA.. con quel metodo anche il più infimo degli artefatti di ishnear trova mercato... ma nessuno li vende perchè non spende tempo per mettere un item a 20 30 k quando ha gia kk...

Io ti posso dire la mia doom, ho badato a tanti young in questi ultimi 2 anni di gioco... praticamente ne ho vestiti un casino, uscendo soldi di tasca mia, (tralasciando che 2 merde mi hanno anche lammato l armor del tanker xD) e ho continuato a farlo... e tutt'ora, come dall inizio dei ddos, come l anno scorso siamo sulla media che varia dai 12 ai 20 player online in gilda "attivi", e nell arco della giornata ne girano anche di più poichè c'e molta gente che ha orari sfasati...
                              Questo tipo di approccio forzato verso i nuovi non l ho visto da nessun altra parte (a parte Fear/ade e qualcuno negli xxx e dmp), ma ti posso assicurare che tutt'ora c'e gente che fa account su dreams e che ha difficoltà a trovare una gilda, perchè i soldi piu che in pvm su trammel li farmi su felucca ai champ.. e questi nuovi sono impossibilitati se non vengono taggati...
                              Più che le novità ora come ora servirebbe anche organizzarsi tra noi player trovare 2-3 persone in grado di seguire un paio di niubbi ed aiutarli pian piano a farsi l'armor...
                              e vedrai che pian piano ddos permettendo e magari con qualche novità il mercato riaffiora, poichè sono i nuovi che dovrebbero far girare il mercato non i vecchi player...

Commenta

Originariamente inviato da fastandfurious46 Visualizza il messaggio
                                perchè i soldi piu che in pvm su trammel li farmi su felucca ai champ...
                                giusto a tokuno fai praticamente 60k ogni 10 minuti al travesty.
                                direi di togliere felucca e fare solo trammel, così chiamiamo lo shard: family dreams!!! un mondo dove tutti si danno bacini e fanno pvm in pantofole, tranquilli e al sicuro dalle cattiverie dei pk.....
                                PS: parlate di sistemare lo shard quando senza scripter, non potete neanche fare mezzo fix, lo shard non è più osi style, trovate uno scripter, sistemate la lag, e poi iniziate a parlare come risolvere i problemi.
                                dove siamo noi ora, ogni giorno l'admin fa un fix nuovo e VIENE PAGATO DALL'HOST!
                                Facciamo un bel wipe così i pochi rimasti smettono del tutto di loggare il worker!
                                Mi spiace per i flame ma la situazione è questa. sono sempre stato molto diretto nel dirle ora datemi contro Doomtrupper,black i vari trammeliti, difentete un'altra volta lo staff, ma tutti sapete la verità. siamo legati a GN per un SOLO vero unico motivo.
                                Ultima modifica di theend88; 20-10-2013, 08:47.

Commenta

Sto operando...
                                X