annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idea rilancio UOdreams

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
    Tralasciando che non hai chiari alcuni concetti di base:
    Il problema non è dato dalla grafica. Lasciare i settaggi così e cambiare la grafica darà vita per 30\40 giorni, il tempo di vedere tutto. Il problema è dato dal gameplay, da fix fatti non badando al lungo termine per via della politica OSI style ed ovviamente dai giocatori stessi.
    L'unico modo per riprendersi è dare nuovi obbiettivi (e per questo un wipe, ovvero un qualcosa che creerebbe parecchi problemi e rosicate da parte dell'utenza se non abbandoni, è per forza necessario visto che il mercato è fermo e tutti hanno tutti dunque al limite c'è qualche povero nuovo che è interessato a comprare, ma dall'altra parte non c'è chi vende a prezzi ragionevoli visto che ha già tutto) e fixare alcune cose in pvp dove ormai i personaggi sono fatti standard e l'unica skill usata in pratica è archery.
    Ma un wipe a cosa servirebbe? cioe ci sono stati eventi come lo xorina che hanno permesso il trash di vari oggetti per renderli magari piu rari, non è quello il problema, il wipe a mio parere peggiorerebbe ancor di piu le cose, pensa a chi tutt'ora sta cercando di comprarsi della roba per finirsi un pg, chi crafta da anni e non gli è mai uscito l'oggetto che cercava, chi ad esempio dopo anni ha finalmente droppato l artefatto che gli serviva....
    Personalmente il problema piu grande che ha diciamo distrutto il sistema pvm che droppa e vende al pvp sono stati gli artefatti di fazione, certo magari quelli permettono di farti l armor full artifact per essere alla pari con chi gioca da piu tempo (parlando di artefatti) ma alla lunga con sempre la minor presenza di gente in fazione si è avuto un calo drastico dei punkte, infatti molti da noi hanno tolto pezzi di rank alto tenendo giusto carapace fey e ki strom per resistenze e hci varii....
    Quanta gente ha smesso di uscire perchè aveva paura di perdere punkte?
    Secondo te se non ci fossero stati gli arte di fazione il mercato non sarebbe stato più vasto? vedi vari totem che han perso valore nel corso degli anni... ad ex

PS: è una mia opinione personale non una richiesta fix ecc ^^

Originariamente inviato da matteomassone;
    si ma rimane il blocco dei 20 punti che si prendono con l'anzianità.. personalmente nn furono un problema all epoca.. però magari incentivano i nuovi
    Gats credo che questo sia proprio l ultimo dei problemi che impedisce alla gente che ha perso account di tornare e/o di farne uno nuovo
    personalmente a parte la "vecchiaia" della grafica, del gioco, a parte gente che ha smesso,a parte il ddos, io vedo davvero molti nuovi in giro, magari questi smettono perchè non riescono a trovare un gruppo con cui giocare, magari alcuni si lamentano che da solo è più difficile equipparsi (quelli che non vogliono gilde), magari è perche hanno dimenticato che uo è un gioco di gruppo, e sono quelle cose che fai più fatica a fare da solo che ti permettono un guadagno maggiore.. (vedi drop di artefatti da champ,i soldi stessi dei champ, sop,sos,la stessa DA) hanno tutti bisogno della compartecipazione per avere un guadagno maggiore, che magari la gente non ci arrivi (e ce ne sono tanti)
    Personalmente penso che la diminuzione dei player che non continuano a giocare è data anche dalla scarsa ricerca delle gilde nei nuovi, cioe io non vedo più in giro le varie tag che si scannano per gildare i nuovi, o un player rimasto senza tag che torna a giocare, vi è un indifferenza assurda, e credo che di quelli che giocano nessuno ha voglia di spendere il suo tempo per portare avanti una gilda....
    Ultima modifica di fastandfurious46; 18-10-2013, 17:22.

Commenta

Originariamente inviato da fastandfurious46 Visualizza il messaggio
      Quanta gente non é mai uscita perché aveva paura di giocare ad un videogame?

Commenta

Xorina poteva essere un evento sempre attivo... Avrebbe fatto circolare il mercato degli artefatti in maniera costante e di conseguenza la moneta, senza quindi toccare i tasti "artefatti di fazione si" o "artefatti di fazione no".

Alcuni fix proposti da nicho erano molto interessanti, come gli artefatti/lalli dressabili/cavalcabili appena si raggiungeva il giusto rank senza dover aspettare un giorno.

Commenta

L'unico modo per riprendersi è dare nuovi obbiettivi (e per questo un wipe, ovvero un qualcosa che creerebbe parecchi problemi e rosicate da parte dell'utenza se non abbandoni, è per forza necessario visto che il mercato è fermo e tutti hanno tutti dunque al limite c'è qualche povero nuovo che è interessato a comprare, ma dall'altra parte non c'è chi vende a prezzi ragionevoli visto che ha già tutto)
          un wipe generale è na mazzata sui piedi...
          io l'ho detto e lo ripeterò all'infinito... se hai item eterni non ti devi sorprendere se arrivi ad un punto dove tutti han tutto quel che je serve e il mercato và in stallo.
          io stesso gioco tuttora con equip che ho fatto e droppato nel 2008/2009 e trovo che sia abbastanza anomala come cosa...

Commenta

Originariamente inviato da raul_dwr;
            Quanta gente non é mai uscita perché aveva paura di giocare ad un videogame?
            Tanta fidati xD
            Sta di fatto che io sto giocando con item a rank 1 e non me ne frega un cavolo se esco e muoio :V come per molti altri

Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
            Xorina poteva essere un evento sempre attivo... Avrebbe fatto circolare il mercato degli artefatti in maniera costante e di conseguenza la moneta, senza quindi toccare i tasti "artefatti di fazione si" o "artefatti di fazione no".

Alcuni fix proposti da nicho erano molto interessanti, come gli artefatti/lalli dressabili/cavalcabili appena si raggiungeva il giusto rank senza dover aspettare un giorno.

le proposte che aveva fatto avevano un senso logico, infatti se non erro quel post fu chiuso su protesta di alcuni player che si lamentarono del fatto che era stato lasciato aperto ...
            Ultima modifica di fastandfurious46; 18-10-2013, 19:14.

Commenta

Secondo me se abbinano xorina al dung event diventa una bella cosa SUL LATO PVM.

Per il pvp dovrebbero rivedere qualche piccola meccanica, ma essenziale...
              Come aggiungere un aggiornamento ad ogni save dei rank.

Commenta

Che bello:
                mesi di log/giro a luna/5 minuti di cazzeggio/attesa nuovo premio lotteria/5 minuti di battute/slog, mesi di attesa leggendo migliaia di "abbiate fiducia! lavoriamo per voi!! novità in arrivo!", quest dungeon nuova che personalmente credo sia insensata (valori premi: +15% di cui parecchi già visti, difficoltà quest: +127%, durata quest: + 2700%), mesi di abbandono con loggata saltuaria giusto per vedere se la casa a luna ha bisogno di una spolverata e...

e...

continuo a leggere sul forum discorsi e proposte vecchi di eoni.

Secondo me bisognerebbe fare gli adulti maturi (player e staff), incontrarsi (anche in forum) e dire: GM- "allora ragazzi, le cose stanno così: abbiamo 0,25 scripter a disposizione e lavoro arretrato per circa 25.634 ore/uomo. Verosimilmente vedrete Y implementazioni significative nei prossimi X mesi. Z delle Y implementazioni succitate impatteranno sul gioco in pvp, le Y-Z restanti sul pvm. Una percentuale "a%" delle Y implementazioni saranno fix, 100%-a% invece novità. And so on...".

A quel punto i player avrebbe ro informazioni in prospettiva da poter valutare. Oltre questo potrebbero anche fornire spunti e proposte (senza il clima stile Orwell "voi scrivete entro i limiti che noi leggiamo tutto, ma non vi diciamo una cippa del se e come attueremo alcunchè di quello che avete proposto"). Se proprio sono a bravi a programmare e non si fanno magari sospendere come mi pare sia successo ultimamente, allora potrebbero dare anche una mano concreta al raggiungimento del bene comune.

Altrimenti possiamo stare da ora alla fine dei tempi a discutere come degli scemi del wipe/restart ecc...sapendo benissimo che non verrà mai e poi mai fatto.

Cmq tornando in topic: Ciao Najini! buona real life! E anche a quella gran gnoccolona di Kimimaru! ... o era...mmm...boh
                Originariamente inviato da Dj_Amix
                odio tutti.

Commenta

Originariamente inviato da fastandfurious46 Visualizza il messaggio
                  Ma un wipe a cosa servirebbe?
                  Personalmente a tutto (riniziare = obbiettivi) anche se è una cosa che mi darebbe contro visto che non amo pvmmare e non amo nerdare per farmi items, ma la situazione economica dlo shard necessita assolutamente di un wipe. C'è troppa roba e tutti hanno tutto: 0 transazioni. Quei pochi a cui servono alcuni pezzi si vedono sparare cifre ridicole perchè appunto in realtà un venditore che vuole vendere davvero non c'è in cambio ci sono i furbetti.

Io sono sempre stato contrario ai wipe in primis perchè personalmente non è conveniente e poi perchè appunto ragionavo come tu stai facendo ora, ma a conti fatti è l'unico modo di creare motivazione. Tu hai tutto, io ho tutto, che facciamo? Tu hai segato tutti i mob possibili e immaginabili da solo ed in compagnia oltre ad aver droppato tanto che altro ti serve?

Un motivo per cui mi veniva voglia di giocare era il predominio su Felucca: l'hanno tolto con i champ per tutti.

Un altro era il fattore armor: artefatti ml, tokuno, artefatti di fazione e pure questo me l'hanno tolto

Un altro ancora era giocare corpo a corpo con strategie e non parablow ignore ignore pozze: me l'hanno tolto. Per mettere archery c'ho messo na vita perchè non era una skill divertente come ninja del resto.

cioe ci sono stati eventi come lo xorina che hanno permesso il trash di vari oggetti per renderli magari piu rari, non è quello il problema, il wipe a mio parere peggiorerebbe ancor di piu le cose
                  Sicuramente per la mentalità che c'è qui dentro la risposta è positiva.
                  pensa a chi tutt'ora sta cercando di comprarsi della roba per finirsi un pg, chi crafta da anni e non gli è mai uscito l'oggetto che cercava, chi ad esempio dopo anni ha finalmente droppato l artefatto che gli serviva....
                  Le cose non vanno fatte assolutamente, ma in maniera ponderata, relativa e ragionata.

Personalmente il problema piu grande che ha diciamo distrutto il sistema pvm che droppa e vende al pvp sono stati gli artefatti di fazione certo magari quelli permettono di farti l armor full artifact per essere alla pari con chi gioca da piu tempo (parlando di artefatti) ma alla lunga con sempre la minor presenza di gente in fazione si è avuto un calo drastico dei punkte, infatti molti da noi hanno tolto pezzi di rank alto tenendo giusto carapace fey e ki strom per resistenze e hci varii....
                  La paura c'è sempre stata e coi qp e coi soldi è facile rifarsi i kp.
                  Oltrettutto visto che si ha tutto non si ha voglia di rimediare a ciò che non si può avere in quel momento.

Secondo te se non ci fossero stati gli arte di fazione il mercato non sarebbe stato più vasto? vedi vari totem che han perso valore nel corso degli anni... ad ex
                  Hanno perso valore perchè c'era il sistema sciocco di drop pro newbie. Un tempo il drop di trammel andava a chi faceva più danno e con questo penso di averti fatto capire che se volevi droppare un artefatto dovevi avere un super pg. Se si arricchiscono tutti è un sistema che prima o poi si ingolferà. I "poveri" ed i "ricchi" ci dovranno sempre essere. Tutto è bilanciato anche se non ce ne accorgiamo.
                  Ultima modifica di Dj_Amix; 19-10-2013, 15:44.
                  Originariamente inviato da Brad_Solid.
                  Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                  Originariamente inviato da Brad_Solid
                  ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                  credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                  C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Tutto è bilanciato anche se non ce ne accorgiamo.
                    Il buon vecchio Adam Smith dunque aveva ragione, elaborò una logica interpretativa al mercato di UOD quando UOD non esisteva!

Commenta

bisognerebbe definire in tutti i suoi punti il concetto di "bilanciato". Propongo di aprire un thread in duelli e battaglie e parlare un po.

Commenta

Originariamente inviato da Admire Visualizza il messaggio
                        Il buon vecchio Adam Smith dunque aveva ragione, elaborò una logica interpretativa al mercato di UOD quando UOD non esisteva!
                        In un mondo controllabile e controllato i classici vincono a mani basse
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

..wipe. C'è troppa roba e tutti hanno tutto: 0 transazioni. Quei pochi a cui servono alcuni pezzi si vedono sparare cifre ridicole perchè appunto in realtà un venditore che vuole vendere davvero non c'è in cambio ci sono i furbetti.
                          Ha ragione, il gioco è fermo insomma. Io parecchie volte parlai di reset, ripartire da 0, porrebbe tutti in uno stato di "fame" porebbe a tutti "degli obbiettivi", io parlo comunque proprio di reset anche del cap skill, i champ riprenderebbero senso, champ significa felucca, e quindi rianimare anche il pvp, non solo la presenza da lato pvm per riequipparsi, forse l'avete già detto non ho letto tutto.

Comunque se si farebbe una cosa del genere bisognerebbe ripartire con delle regole ad hoc per i bot, premiare più il gioco attivo e non gli zombie che si rimetterebbero a macrare e ad avere un guadagno maggiore rispetto a chi giocherebbe attivamente, perchè comunque questo livello di saturazione degli equip, del mercato e dello shard, l'avete voluto voi dello staff permettendo automazioni nel craft e nel raccogliere risorse, lo shard si è riempito di roba sgrava grazie ai troppi bot e script.

Originariamente inviato da effe15
                          Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!

I Custodi.

Commenta

ovviamente dovrebbero essere vietati tutti gli assist che automatizzano le varie meccaniche.

Commenta

Levare gli assist non è la soluzione così vai a colpire il gameplay il quale è rovinato dai settaggi pro newbie e non dalle azioni compiute dagli assist medesimi. Purtroppo un wipe ogni tot tempo sarà sempre necessario per preservare il gioco se si intendono mantenere queste % di drop e questa facilità di gioco.
                              Capisco bene cosa significhi tale parola e cosa potrebbe suscitare, ma ragionandoci su realmente ed oggettivamente è l'unica soluzione per poter portare un po' di brio. Un'espansione nuova credo sia fuori discussione appunto per la necessità di scripter (e comunque dopo qualche mese lascerebbe il tempo che trova) dunque l'unica cosa è creare di nuovo le stesse motivazioni che vi e mi hanno fatto diventare nerd e soprattutto innamorare di questo gioco.

La proposta del wipe non nasce solo per un ragionamento logico ed economico, ma anche per questo motivo: se Dreams non si riprende saremo costretti a trovare nuovi shard dove non si avrebbe in pratica nulla dunque uno wipe ragionato e ad hoc qui forse sarebbe il male minore. Ci tengo a dire che wipe non è inteso appunto come cancellazione indiscriminata.

Sarebbe bello poter premiare il gioco attivo e rendere meno remunerativo quello afk, ma al momento ciò è un altro problema.

Commenta

invece io ti dico che sono gli assist che rovinano il gameplay

Commenta

Sto operando...
                                X