Originariamente inviato da theend88
Visualizza il messaggio
Quindi il punto è che ci sono tre tipi di utenza:
PVM Only (come me), che amano il relax e i cui estremi di game play sono: farming di boss e Doom (pvm adrenalinico) per arrivare ad arredo casa, farm risorse e simili (pvm rilassato)
PVP Only (come te?) che se non possono combattere altri player si sentono oppressi ed annoiati
Player "ibridi" che senza voler Quake a tutti i costi amano spingersi ai champ per farla sotto al naso ai raider..
E' evidente che la prima e seconda categoria di player non potrà MAI incontrarsi, ed è inutile che pestiamo i piedi per terra e ci strappiamo i capelli.. è un dato di fatto.. le prime due categorie possono (e devono) convivere nel momento delle interazioni commerciali ad esempio..
Se invece vuoi trovare gente che giochi su Felucca a livello pvm devi far leva sulla terza categoria.. e player di quel genere ce ne sono cmq tanti, ma se il biglietto da visita con cui si presentano (quasi al 100%) i pvp è che "solo chi fa pvp sa giocare, solo chi fa pvp ha capito il gioco, solo chi fa pvp bla bla bla.." invece di avvicinare i player li allontani.. perchè la risposta sarà sempre e comunque di chiusura.. ("ah i pvm non sanno giocare? beh, sai che ti dico, allora gioca da solo bello!").. non so se mi sono spiegato..
Se vai a rileggerti il tread delle DA vedrai che le posizioni si sono cristallizzate perchè è venuto fuori il solito sboroneggiare insulso.. io credo che la maggior parte di chi gioca lo fa per rilassarsi, non per primeggiare.. invece molti pvp giocano per primeggiare e non per divertirsi (o almeno dai discorsi che sento in giro si capisce questo)..
@Shun: sinceramente me lo auguro (ma sono abbastanza fiducioso) che implementino qualcosa che ridia vitalità ai pvp.. di fatto sono i veri consumatori finali di qualunque bene droppabile su UO, quindi senza di loro il mercato langue..
Commenta