annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PvP Vs. PvM? PvP+PvM? PvP<3PvM? [PARLIAMONE QUI!]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PvP Vs. PvM? PvP+PvM? PvP<3PvM? [PARLIAMONE QUI!]

Che dire.. visto che è il discorso del momento e nel tread delle DA siamo del tutto OT con il serio rischio di veder chiuso un topic che ha un'utilità, perchè non continuimao a parlare qui (magari con toni civili) di PVP e PVM?
    Magari senza dover necessariamente chiedere implementazioni esponendo le nostre idee e punti di vista puo' uscire qualcosa che potrebbe anche fornire qualche spunto interessante per il futuro..

Giusto per fare un riassunto delle puntate precedenti:
    il mondo PvP è in subbuglio perchè si sente trascurato, visto che mancano player, idee ed eventi per quel che riguarda il loro ambito mentre è appena uscito un evento che pare dedicato ai PvM.
    Il mondo PvM dal'altro canto a fronte di alcune lamentele vede in pericolo la possibilità di continuare a giocare in relax ed invoca a gran voce il diritto di farmare mob in area no-pvp.
    Secondo alcuni UO è un gioco nato per il PvP, secondo altri il PvM è l'obiettivo e i PK sono il male. alcuni inneggiano alla superiorità dei PvP (più abili e skillati nel gioco in quanto si confrontano ogni giorno con avversari imprevedibili) altri sostengono che il PvP ha un senso solo se ci sono PvM e che di fatto la grossa crisi attuale del PvP sia dovuta al fatto che i PvM si rifiutano di giocare su Felucca..

PvP e PvM sono aspetti complementari o inconciliabili tra loro? Parliamone..
    sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Originariamente inviato da fasano1987 Visualizza il messaggio
    Ma se i pvp sono piu dei pvm nn é meglio che si faccia qualcosa anche per noi? Comunque quel che sará sará.. Buon game ragazzi..
    tipo?
    cosa intendi con "si faccia qualcosa anche per noi?"

eventi tornei fix?

mi pare che tornei ce ne sono stati...
    eventi pure... pensa te che i GM han avuto l'idea di fondere pvm e pvp in un'evento... e... e... cosa n'è uscito??? uno schifo totale.
    non per colpa dello staff ovvio ma per qualcuno che non riusciva a capire che c'era bisogno di collaborazione... non di insure/kill -.-
    fix sai bene che non si trovano nei vasetti de nutella... servono persone qualificate per farli e tadan! non ce ne sono o sono impegnati.

quindi? cosa chiedete?
    volete puffi random a fella in modo da ammazzarli e poi gasarvi sul forum/ts/map?
    chiederò a Onision se mette uno spawner che li generi e prenda insure dalla mia banca... se questo ve rende felici lo faccio!

vorrei ricordare una cosa... che spesso magari esce dai vostri "ricordi"...

anni fa c'era uno staff """"pvp"""" (notare le 25 virgolette) che fixava solo pvp e si interessava solo del pvp... citiamo ad esempio alcuni fix fatti al mondo pvp che han scombussolato il mondo pvm... tanto chissenefrega XD
    quello stesso staff faceva un evento pvp ogni due anni e tutto andava bene XD
    mò che ne fanno svariati all'anno nada... di+ di+ di+

nell'ultimo periodo in staff ci stavano due ottimi PVP che avrebbero potuto cambiare qualcosa, magari migliorando alcuni aspetti o indirizzando lo scripter (singolare) verso fix/settaggi. Con la loro esperienza era una manna dal cielo averli in staff.

invece avete tirato su un mega putt4na1o di rosik e flame che son stati costretti a rinunciare a tale ruolo... una sola parola... geniale!

Commenta

Ma dai largi fammi il piacere continuate a rimanere voi una trentina di player che noi ci spostiamo.facciamo presto.
      Come mandare in malora uo.

SuB TNT [OF]

Sensei SuB [IRA]

HyPNoTiCa [OF]
      SuBsTaNzA [OF]
      Article [NeT] - [ADE]

Commenta

Se non ci veniamo incontro la situazione degraderá

SuB TNT [OF]

Sensei SuB [IRA]

HyPNoTiCa [OF]
        SuBsTaNzA [OF]
        Article [NeT] - [ADE]

Commenta

se questo è il vostro pensiero ok...

però non capisco come possiate pretendere cose in modo assoluto quando non c'è la possibilità effettiva di farle. mancano scripter, mancano player ed è il 7 di agosto.

bah... senza offesa ma questo Staff ha una tenacia ed un rispetto davvero enorme per non aver mandato a fan..bipbip molti di voi.

però una richiesta XD
          non fare come altri che van altrove e poi quando tornano qua vengono solo a spalare m3rda.

Commenta

Se non ci veniamo incontro la situazione degraderá
            Forzare il pvm verso felucca, per poter droppare item sgravi che in gran parte si potevano già prendere con la QD non mi pare un'idea geniale.
            In caso dovrebbe esserci qualcosa di più ghiotto in palio e diverso da qualsiasi cosa si possa prendere o si sia potuto prendere in passato in zona pvm.

Poi mi pare di aver letto anche proposte di mettere i boss ml a felucca only...come funzionerebbe la prot in quel caso?
            Io loggo, decido di farmi una Shimmering con un paio di amici...a quel punto mi basta aspettare che ci sia un numero sufficiente di pvp che mi prottino. Poi gli devo chiedere di pattugliare ingresso dungeon per le due ore che vortex e serpenti ci mettono a droppare cristalli. (di sicuro sarà divertentissimo star lì a spammarsi a vicenda spell e ignore fra compagni per passare il tempo)
            Fatti i reagenti ed entrati dal boss non si ha nemmeno culo e si droppano: un pet parrot, i cristalli dello shimme, l'imprisoned dog e una sfilza di item inutili.
            Alla prot a quel punto che je dò? A champ si prendono garantite le sop, in questo caso gli faccio un check da 5k?

Fatevi venire idee concrete, sensate e che non siano il semplice "che i pvm facciano quello che fanno ora su trammel, ma lo facciano a felucca.", perchè così anche un bambino di 2 anni capirebbe che una tale mossa sarebbe solo e unicamente a danno del pvm e per goduria del pvp.

p.s.
            Poi non capisco: arrivare in battaglia con dei pg blu non si può, arrivare in battaglia con dei pg rossi non fazionati non si può...
            Ma non è che avete un po' troppo ristretto il campo?
            La butto là: rinunciate al faction sistem, levate dalle scatole gli arte di fazione (che rendono iper sgravi senza troppa difficoltà gli equip, che "costano troppi silver rispetto a OSI", che "richiedono rank e magari non li puoi prendere" ecc, ecc...), potrebbe essere una ventata di aria fresca e non impatterebbe sul pvm.
            Originariamente inviato da Dj_Amix
            odio tutti.

Commenta

per la situazione pvp/champ-pvm non è che mancano scripter, è che manca l organizzazione di sistemare 4 fazioni e 4 gilde pvm per i champ....

Commenta

io non voglio flammare
                ma in due anni di eventi/fix/tornei pvp ne ho visti 4...
                2 tornei pvp
                event bukka
                event a moongloow(NOE il primo)(pvm-pvp) finito malissimo (spostato poi su trammel per lamentele dei pvm)

poi a me frega nulla non c'è pvp, vado a fare la QA, una volta finita (nn penso avrò coraggio di farla due volte) torno a farmare ecru!
                ciao!

Commenta

Originariamente inviato da fastandfurious46 Visualizza il messaggio
                  per la situazione pvp/champ-pvm non è che mancano scripter, è che manca l organizzazione di sistemare 4 fazioni e 4 gilde pvm per i champ....
                  e chi lo deve fare... lo Staff?

ripeto... prima di "ricattare" lo Staff con cose del tipo "fate qualcosa anche per noi o ce ne andiamo" (ottima forma di dialogo asd) provate a vedere cosa potete fare voi... tra di voi... in modo serio e poi, solamente quando avrete fatto tutto il possibile andate a chiedere allo Staff.

giusto per citare sempre Asti0 :P

La butto là: rinunciate al faction sistem, levate dalle scatole gli arte di fazione (che rendono iper sgravi senza troppa difficoltà gli equip, che "costano troppi silver rispetto a OSI", che "richiedono rank e magari non li puoi prendere" ecc, ecc...)
                  .

io non voglio flammare
                  ma in due anni di eventi/fix/tornei pvp ne ho visti 4...

caro end...

http://www.gamesnet.it/f478/torneo-3...mavera-667738/
                  http://www.gamesnet.it/f478/iscrizio...pasqua-673016/
                  http://www.gamesnet.it/f478/evento-r...2011-a-679715/
                  http://www.gamesnet.it/f478/pvp-even...e-city-702441/
                  http://www.gamesnet.it/f478/pvp-even...2011-a-705489/
                  http://www.gamesnet.it/f478/supremaz...izione-715177/
                  http://www.gamesnet.it/f478/event-3-...ptions-727857/
                  http://www.gamesnet.it/f478/event-3-...ent-ii-728958/
                  http://www.gamesnet.it/f478/event-21...-2-0-a-723677/

forse ne hai perso qualcuno XD
                  lo staff ne organizza ma capita ogni tanto che nessun li calcoli o che li snobba...
                  la voglia di farli magari c'è... ma se non c'è un riscontro di partecipazione magari son incentivati a farne di pvm che son sempre seguiti e amati XD

si ma noi siamo nel 2013......................a quanto pare si è fatto solo qualche torneo.. cmq...
                  ho risposto a end che diceva 4 eventi negli ultimi due anni...
                  e cmq anche se è SOLO qualche torneo l'interesse dello staff quester vs i pvp c'è!
                  oltre a questo non riesco a capire cosa debba fare lo staff quester/pager verso di voi per rendervi felici asd.
                  (visto che tutti chiedono qualcosa ma quasi nessun specifica cosa...)
                  Ultima modifica di LargitorLucis; 07-08-2013, 22:00.

Commenta

si ma noi siamo nel 2013......................a quanto pare si è fatto solo qualche torneo.. cmq...

SuB TNT [OF]

Sensei SuB [IRA]

HyPNoTiCa [OF]
                    SuBsTaNzA [OF]
                    Article [NeT] - [ADE]

Commenta

Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
                      Poi mi pare di aver letto anche proposte di mettere i boss ml a felucca only...come funzionerebbe la prot in quel caso?
                      Io loggo, decido di farmi una Shimmering con un paio di amici...a quel punto mi basta aspettare che ci sia un numero sufficiente di pvp che mi prottino. Poi gli devo chiedere di pattugliare ingresso dungeon per le due ore che vortex e serpenti ci mettono a droppare cristalli. (di sicuro sarà divertentissimo star lì a spammarsi a vicenda spell e ignore fra compagni per passare il tempo)
                      Fatti i reagenti ed entrati dal boss non si ha nemmeno culo e si droppano: un pet parrot, i cristalli dello shimme, l'imprisoned dog e una sfilza di item inutili.
                      Alla prot a quel punto che je dò? A champ si prendono garantite le sop, in questo caso gli faccio un check da 5k?
                      ovviamente le meccaniche dei boss ml non permettono una concreta collaborazione tra pvm/pvp su felucca , si potrebbe adattare il meccanismo dei champ alla possibilità di droppare nuovi item non insurabili per un certo periodo (con la prop cursed per 10 minuti ad esempio) questo richiederebbe la protezione dei pvp che in caso di drop arte dal mob di turno potrebbero avere una piccola chance di ricevere lo stesso item.

Originariamente inviato da largitor
                      (ottima forma di dialogo asd)
                      devo andare a ricercare tutti i post nei quali invitavate chi esprimeva opinioni diverse dalle vostre ad andare fuori dal caxxo o te li ricordi da solo ?
                      Ultima modifica di andyx123; 07-08-2013, 22:05.

Commenta

Premessa: PVP = PVM a mio parere, pvm senza pvp è una cosa veramente orrida e noiosa, pvp senza pvm lo è allo stesso modo. Sono due gruppi distinti che per sopravvivere BENE devono coesistere e far girare la ruota ovvero il gioco.

Detto questo:
                        Lol, fantastico!!! Anni fa i fregnoni erano i pvm che piangevano verso noi pvp che eravamo brutti e cattivi ora sono i pvp che frignano per i pvm che poi non hanno nemmeno colpe o responsabilità oggettive: pvm > pvp.... brutto da vedere per me, ma vero.
                        Il pvper aveva il suo fascino od incuteva timore adesso è reputato un povero cretino, fatevi due conti di ciò che siete riusciti a creare.

Rendetevi conto di come siete diventati e cercate di porre di rimedio a sta situazione.
                        Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        Originariamente inviato da Brad_Solid
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio

Rendetevi conto di come siete diventati e cercate di porre di rimedio a sta situazione.
                          Butterfly effect

Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                          Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
                          ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
                          ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
                          Qualche tempo dopo...
                          Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
                          @KasHmiR
                          Non me ne frega niente
                          Toglimelo
                          Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
                          Chi lo controlla questo patetico esaltato?
                          Grazie marghe,sei meglio di euge:

Haldir Di Gondor

Commenta

Originariamente inviato da andyx123 Visualizza il messaggio
                            devo andare a ricercare tutti i post nei quali invitavate chi esprimeva opinioni assolutamente assurde, pretenziose e senza logica ad andare fuori dal caxxo o te li ricordi da solo ?
                            fixed

Commenta

Io la penso esattamente come doom... Bisogna incentivare il gioco su felucca coinvolgendo pvp e pvm
                              Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                              Premessa: Haldir aveva il suo fascino od incuteva timore adesso è reputato un povero cretino, fatevi due conti di ciò che siete riusciti a creare.
                              *

Commenta

Sto operando...
                              X