il pvm è fine a se stesso... in quanto uno gioca e può essere autosufficente sotto ogni aspetto.
sop e sos droppabili a felucca son un surplus a cui si può fare a meno volendo... quindi dal punto di vista pratico si può tranquillamente fare pvm senza i fenomeni pvp attorno.
fatti un pg con le skill a 100 e lo statcap a 225 e mi dirai come puoi essere autosufficiente mentre il greater dragon non risponde ai comandi, il ciccio ti hitta fisso o ci metti 5 tentativi per castare un word of death
il fatto che pvp e pvm non siano due cose distinte, ma due facce ugualmente importanti della stessa medaglia, è talmente evidente che non vale neanche la pena spiegarlo
come sempre si prendono gli estremi delle cose.... GD.. ciccio...
è OVVIO che se uno vuole farsi doom in solitaria da pvm deve per forza farsi le sop/sos... fino a lì ce arriviamo tutti.
ma oltre le sop/sos? (che tra l'altro i champ lo fan i pvm XD)
quel che dico è che il rapporto di utilità reciproca pvm <-> pvp è di 95/5
(per chi non capisse significa che i pvm necessitano dei pvp al 5% nel gameplay, mentre i pvp necessitano dei pvm al 95% nel gameplay.)
quindi sarebbe il caso di evitare discorsi del tipo PVP figo - PVM cacca....
uno shard any si basa principalmente sul pvm... dimostratemi in modo concreto il contrario e farò la vittima sacrificale a felucca 24/24 per una settimana
Il periodo piu' bello in cui ho giocato è stato quello in cui gli XxX si autoprottavano, con me, serperus, belfagor e shun rossi free, lost sound che rosikava, muthandir con la sua fida staff of the magi, Quirion che lammava (cosa molto dubbia IMHO) e Shy LoVe che faceva crashare (anche se di fatto in nostra presenza non è mai successo), ci stava il super masslog minax PaiN/DS, le orde di NOR e si vedevano di rado i CoM e KpNa e si giocava tanto pvm su felucca, facendo champ a rotella... Alla fin fine, tolto shun, di pvp avevamo ben poco, al massimo riuscivamo a droppare su un target o spammare qualche spell... Eravamo solo tanti pvm armati di bagball e tanto coraggio a farsi strada tra mille fazionati... Fare champ raidati, magari in modo massiccio, e portarli a casa, magari senza ausilio di una prot, imho è 100 volte piu' soddisfacente di droppare 10 ornament... Ed è 100 volte piu' stimolante fare champ con "l'ansia del raid" e prepararsi alla difesa che stare con l'ansia che un DF spammi rotting corpse e lich lord... E' questo il tipo di gioco che va incentivato... Quello in cui il pvp e il pvm collaborano... Se a me piace ultima è perchè magari c'è un "senso" o uno scopo che va oltre il righellamento... Il confronto con i player non sempre è righellamento... poi sempre IMHO, per me potete starvi a fare le p**pe tutto il giorno sulle vostre garb inutilizzate, tanto anche se non gioco non muoio
Il periodo piu' bello in cui ho giocato è stato quello in cui gli XxX si autoprottavano, con me, serperus, belfagor e shun rossi free, lost sound che rosikava, muthandir con la sua fida staff of the magi, Quirion che lammava (cosa molto dubbia IMHO) e Shy LoVe che faceva crashare (anche se di fatto in nostra presenza non è mai successo), ci stava il super masslog minax PaiN/DS, le orde di NOR e si vedevano di rado i CoM e KpNa e si giocava tanto pvm su felucca, facendo champ a rotella... Alla fin fine, tolto shun, di pvp avevamo ben poco, al massimo riuscivamo a droppare su un target o spammare qualche spell... Eravamo solo tanti pvm armati di bagball e tanto coraggio a farsi strada tra mille fazionati... Fare champ raidati, magari in modo massiccio, e portarli a casa, magari senza ausilio di una prot, imho è 100 volte piu' soddisfacente di droppare 10 ornament... Ed è 100 volte piu' stimolante fare champ con "l'ansia del raid" e prepararsi alla difesa che stare con l'ansia che un DF spammi rotting corpse e lich lord... E' questo il tipo di gioco che va incentivato... Quello in cui il pvp e il pvm collaborano... Se a me piace ultima è perchè magari c'è un "senso" o uno scopo che va oltre il righellamento... Il confronto con i player non sempre è righellamento... poi sempre IMHO, per me potete starvi a fare le p**pe tutto il giorno sulle vostre garb inutilizzate, tanto anche se non gioco non muoio
ci tengo a precisare che è il suo personale pensiero e non della "mia" gilda !
Il periodo piu' bello in cui ho giocato è stato quello iQuirion che lammava (cosa molto dubbia IMHO) e Shy LoVe che faceva crashare (anche se di fatto in nostra presenza non è mai successo),
Caro Onision io non voglio criticare il tuo lavoro e se ti ho dato questa impressione mi scuso, tuttavia vedere pvm che pensano di poter fare esclusivamente mob senza bisogno di nulla e di nessuno (e questo è possibile per come avete deciso di impostare il game voi dello staff) un pò mi scoraggia.
La cosa più regolare dal mio punto di vista è che i settaggi dovrebbero rendere i pvm indispensabili per i pvp e viceversa, come è stato impostato il game sembra che vogliate tenere i pvm su trammel e i pvp su felucca. Tu parli di tempo per fix che sono difficili da fare ma in realtà è l'idea che avete che non va, non era meglio fare tutte queste quest, eventi, boss su felucca? Non era meglio alzare le percentuali di drop ma rendere una prot da parte dei pvp indispensabile? Io ho sempre visto il gioco come PvP&PvM(es. COM) VS PvP&PvM(es. MIN), ora leggo qua che nei gate rossi non ci mettono neanche un pelo pubico e non mi sembra normale.
Spero sappiate quello che state facendo e che questo shard possa ritrovare lo splendore di un tempo.
Hanni
Il fulcro del divertimento di ogni gioco è il PVP, dove puoi confrontarti con un essere vagamente più intelligente di un mob, ma sopratutto imprevedibile.
Il pvp si fa successivamente al pvm: divertente fino a quando non diventa nauseabondo o noioso (situazione pre DA), necessario per crearsi la base dell'equipaggiamento.
Il pvp regala grandi emozioni, purtroppo le mie ultime sono state solo negative e ho preferito lasciar perdere.
Sono state negative per colpa di diversi fattori:
mancanza di una guida> a seguire mancanza di un gruppo
sbilanciamento numerico nemici\alleati
Per lo sbilanciamento non mi lamento nemmeno più di tanto, esiste la possibilità di non fazionarsi, giocare in zona guardie per evitare di essere attaccati da altri oltre al tuo targhet, che rimane comunque un sistema per giocare e divertirsi anche se molto limitato.
mancanza di script che vengono regolarmente tenuti sottochiave da pensionati ( "chiedimi una garb piuttosto ma questo script non posso dartelo" )
Caro Onision io non voglio criticare il tuo lavoro e se ti ho dato questa impressione mi scuso, tuttavia vedere pvm che pensano di poter fare esclusivamente mob senza bisogno di nulla e di nessuno (e questo è possibile per come avete deciso di impostare il game voi dello staff) un pò mi scoraggia.
La cosa più regolare dal mio punto di vista è che i settaggi dovrebbero rendere i pvm indispensabili per i pvp e viceversa, come è stato impostato il game sembra che vogliate tenere i pvm su trammel e i pvp su felucca. Tu parli di tempo per fix che sono difficili da fare ma in realtà è l'idea che avete che non va, non era meglio fare tutte queste quest, eventi, boss su felucca? Non era meglio alzare le percentuali di drop ma rendere una prot da parte dei pvp indispensabile? Io ho sempre visto il gioco come PvP&PvM(es. COM) VS PvP&PvM(es. MIN), ora leggo qua che nei gate rossi non ci mettono neanche un pelo pubico e non mi sembra normale.
Spero sappiate quello che state facendo e che questo shard possa ritrovare lo splendore di un tempo.
Hanni
E ma cosi si sarebbe favorita troppo la pvp e per nulla la pvm, cosi avremo avuto un effetto contrario. Chi vuole fare pvp va a fare pvp chi vuole fare pvm fa pvm. Se la "new generation" schifa il pvp e preferisce fare pvm mi dispiace...ma nn ci si può fare nulla.
Mi sa che la new generation se si continua cosi nn fará neanche piu quello..48-52 player giocanti tra cui la metà afk in questo periodo....comunque se i pvm sono contenti cosi lasciamo tutto cosi visto che pare loro la precedenza..
Mi sa che la new generation se si continua cosi nn fará neanche piu quello..48-52 player giocanti tra cui la metà afk in questo periodo....comunque se i pvm sono contenti cosi lasciamo tutto cosi visto che pare loro la precedenza..
Devi capire anche che è agosto, le persone partono, gia da noi 3 sono partite. Aspetta settembre/ottobre e cerca di spronare dei tuoi amici a giocare a UO. Io facendo cosi ne ho portati 2-3 qui.
i nuovi preferiscono avere la casa piena di artefatti che di teste.. =(
Hanni
Hanni, capisco cosa vuoi dire, ma alla fin fine non mi pare che i molti dei pvp stiano facendo la quest (a parte haldir ktu, 2 o 3 sl ed end)
Ma prova a capire che anche alcuni di noi stavano iniziando a tirarsi su i pvp , magari siam scarsi rispetto a quelli che giocano da tempo, e abbiamo deli equip a dir poco scandalosi xD, e vorrei aver la possibilita' di dropparmi 1,2 arte magari per mettermi su un bell equip per poter giocare degnamente, o venderlo per comprarmi dei pezzi, non so se te ne sei accorto, ma sett fa uno dei vostri (forse eri tu) cercava sul forum un paio di sleeves a 60kk e nessuno ha risposto...
Ma in questo periodo era giusto diciamo incentivare un po i pvm, nel senso di rendergli qualcosa di difficile da fare, e non so se te ne sei accorto, ma sta funzionando, i vendor pian piano vendono risorse, bod ecc ecc, magari i nuovi ''pvm'' cercheranno di migliorarsi l equip per fare un futuro pvp, magari tornano a craftare Ditra, Ivori ed altri crafter che han messo in vendita sempre dei pezzi con belle prop/ress...
Anch'io preferisco il pvm da champ/raid, è il mio gioco preferito su uo, ma come scritto sopra quest' evento puo avere delle ripercussioni su tutto lo shard in positivo, magari si formeranno anche nuove gilde/gruppi con gente che vuole aiutarsi a vicenda, e finalmente si potrebbe tornare ad avere almeno 1 pvm per fazione, il discorso qui va OT dall'evento e ci vorrebbe solo un po di buona volonta' nel riuscire a ricreare 4 fazioni con 4 pvm avversarie, a mio avviso è l unico modo per riuscire a fare quel tipo di gioco, serve solo un po di buona volonta' da parte di noi player nell organizzarsi e riformare dei gruppi.....
Commenta