Quando ho scritto che tiri acqua al tuo mulino? Ti ho solo fatto notare che forse hai detto ciò perchè anche tu riniziando magari ti sei trovato un po' in difficoltà quindi ti poni nell'ottica del novizio. Il nuovo deve capire che deve farsi il mazzo e che UO non è un gioco per tutti.
Questo mmorpg era bello anche per la difficoltà a finirsi un pg o comunque nel raggiungere gli obbiettivi. Io c'ho messo un paio d'anni quasi (e sono stato fortunato iniziando a far pvp perchè pvm non ne facevo e non avevo un worker skillato)...ora invece in 6 mesi sei superpheego. Gli obbiettivi che tu poni ora con determinati fix sono facilmente raggiungibili ed in poco tempo dunque sono un palliativo perchè poi scatterà la noia visto che non ce ne saranno altri.
Sudarti il pg, sudarti l'equip ti fa tenere di più a ciò che hai creato e ti da, nel lungo periodo, maggiore soddisfazione e divertimento e tempo di gioco. Giocare e migliorarsi poco per volta da anche più piacere anzichè avere tutto e quasi subito.
Per farti un esempio molto forte che è atto solo a farti capire cosa io intenda: tu stai proponendo di giocare con i trucchi un videogioco, io invece ti dico che il gioco potrebbe divertirti di più se ti sudi i vari livelli senza usare la modalità armi inifinite o invulnerabile.
Io magari il gioco lo finisco in 2 mesi e qualche volta magari mi può un po pesare, ma tu di sicuro ci metti 1 settimana e dopo lo butti e dunque non ci giochi più.
Non ha senso far tornare o avere nuovi giocatori per qualche mese per poi vederli andare via per mancanza di reali obbiettivi da raggiungere.
Un esempio è appunto Blackhawk, è tornato, lo si è aiutato un pochino ma manco troppo, si è messo a macrare col worker e a fare un pochino di pvm e si è fatto e finito il pg in meno di 6 mesi per poi scocciarsi e non giocare più.
L'esempio della arma poison damage non c'entra assolutamente col mio discorso ed è alquanto fuoriluogo.
Tutti hanno tutto dunque non si ricerca niente realmente importante (al limite per fissazioni personali o per collezionismo) dunque perchè vendere sgraverie o roba molto buona?
Queste cose vengono vendute raramente (se lo vengono realmente) quando esce un super oggetto da craft e nulla più questo appunto crea un mercato fermo e che ristagna. Più item per tutti meno divertimento e chiaramente meno mercato. Nessuno è motivato a vendere visto che poi gli oggetti non invecchiano e tutto alla fine si trova.
Ormai i player sono vestiti uguali: sono copie identiche l'uno dell'altro. Bel gioco eh!
Questo mmorpg era bello anche per la difficoltà a finirsi un pg o comunque nel raggiungere gli obbiettivi. Io c'ho messo un paio d'anni quasi (e sono stato fortunato iniziando a far pvp perchè pvm non ne facevo e non avevo un worker skillato)...ora invece in 6 mesi sei superpheego. Gli obbiettivi che tu poni ora con determinati fix sono facilmente raggiungibili ed in poco tempo dunque sono un palliativo perchè poi scatterà la noia visto che non ce ne saranno altri.
Sudarti il pg, sudarti l'equip ti fa tenere di più a ciò che hai creato e ti da, nel lungo periodo, maggiore soddisfazione e divertimento e tempo di gioco. Giocare e migliorarsi poco per volta da anche più piacere anzichè avere tutto e quasi subito.
Per farti un esempio molto forte che è atto solo a farti capire cosa io intenda: tu stai proponendo di giocare con i trucchi un videogioco, io invece ti dico che il gioco potrebbe divertirti di più se ti sudi i vari livelli senza usare la modalità armi inifinite o invulnerabile.
Io magari il gioco lo finisco in 2 mesi e qualche volta magari mi può un po pesare, ma tu di sicuro ci metti 1 settimana e dopo lo butti e dunque non ci giochi più.
Non ha senso far tornare o avere nuovi giocatori per qualche mese per poi vederli andare via per mancanza di reali obbiettivi da raggiungere.
Un esempio è appunto Blackhawk, è tornato, lo si è aiutato un pochino ma manco troppo, si è messo a macrare col worker e a fare un pochino di pvm e si è fatto e finito il pg in meno di 6 mesi per poi scocciarsi e non giocare più.
L'esempio della arma poison damage non c'entra assolutamente col mio discorso ed è alquanto fuoriluogo.
Tutti hanno tutto dunque non si ricerca niente realmente importante (al limite per fissazioni personali o per collezionismo) dunque perchè vendere sgraverie o roba molto buona?
Queste cose vengono vendute raramente (se lo vengono realmente) quando esce un super oggetto da craft e nulla più questo appunto crea un mercato fermo e che ristagna. Più item per tutti meno divertimento e chiaramente meno mercato. Nessuno è motivato a vendere visto che poi gli oggetti non invecchiano e tutto alla fine si trova.
Ormai i player sono vestiti uguali: sono copie identiche l'uno dell'altro. Bel gioco eh!
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