annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROPOSTA] Nuovo Client/Assistant/Delirio??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marcorc Visualizza il messaggio
    - AssistUO: è l'ultimo arrivato, non è niente male, ma il fatto che non consenta di far girare più di una macro alla volta me lo ha fatto scartare
    @susy: intendo che con AssistUO non ho capito come si fa a far girare più macro contemporaneamente, per intendersi quello che si fa con easyuo quando carichi 10 script alla volta
    Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda questo non credo sia possibile fare partire due macro contemporaneamente stile EasyUO (come non è possibile farlo su Razor).
    Ma mi hai dato una buona idea (anche se non so se fattibile), chiedo subito ad uno degli sviluppatori se è possibile "rimediare".
    @Gramoz: se vuoi proporre agli sviluppatori di AssistUO di aggiungere il supporto all'esecuzione "parallela", per me ok!
    Però dubito che la cosa avrà seguito... o perlomeno, quando tempo fa proposi di aggiungere ad AssistUO il supporto .NET (più o meno qualcosa di analogo all'idea attuale) mi risposero picche perchè volevano giustamente evitare la moltiplicazione dei bot.

Qui la risposta:

[19:07:44] trust me, people do not need to play 2 macros at 1 time
    [19:07:44] usually servers doesnt even allow
    [19:07:51] actions being executed at the same time
    [19:07:57] if we allow multiple macros
    [19:08:08] we will have lots of complains like "my macro isnt working"
    [19:08:22] because they want to run multiple things at 1 time
    [19:08:25] but server limits
    [19:11:53] assistuo is an assistant
    [19:11:56] not a bot

Per quanto riguarda Iris, invece, mi ha risposto questo:

[19:14:18] haha
    [19:14:20] rc9 of assistuo
    [19:14:27] will have more powerful features for macros
    [19:14:33] pathfind command, temporary variables
    [19:14:42] goto line or creation of "subs"
    [19:14:44] etc
    [19:14:56] our script language is already much more simple than EUO
    [19:15:08] with the addition of that it will be easy to create macros
    [19:15:30] also expression evaluator
    [19:15:38] such as (maxweight - 10 * 2)
    [19:15:40] for macros

Una cosa su cui riflettere un po', invece, credo sia questa:

[19:19:08] basically, if you know how to do things you do not need it to be parallel, the downside of adding a parallel execution for AUO is allowing the use of artificial intelligence and bots that would RUIN this game

Io concordo non so voi
    Ultima modifica di gramoz; 27-04-2013, 20:28.

Commenta

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
      Qui la risposta:

[19:07:44] trust me, people do not need to play 2 macros at 1 time
      [19:07:44] usually servers doesnt even allow
      [19:07:51] actions being executed at the same time
      [19:07:57] if we allow multiple macros
      [19:08:08] we will have lots of complains like "my macro isnt working"
      [19:08:22] because they want to run multiple things at 1 time
      [19:08:25] but server limits
      [19:11:53] assistuo is an assistant
      [19:11:56] not a bot

Per quanto riguarda Iris, invece, mi ha risposto questo:

[19:14:18] haha
      [19:14:20] rc9 of assistuo
      [19:14:27] will have more powerful features for macros
      [19:14:33] pathfind command, temporary variables
      [19:14:42] goto line or creation of "subs"
      [19:14:44] etc
      [19:14:56] our script language is already much more simple than EUO
      [19:15:08] with the addition of that it will be easy to create macros
      [19:15:30] also expression evaluator
      [19:15:38] such as (maxweight - 10 * 2)
      [19:15:40] for macros

Una cosa su cui riflettere un po', invece, credo sia questa:

[19:19:08] basically, if you know how to do things you do not need it to be parallel, the downside of adding a parallel execution for AUO is allowing the use of artificial intelligence and bots that would RUIN this game

Io concordo non so voi
      a questo punto per trovarmi in accordo con l'ultima frase citata da te dovrebbe essere vietato qualsiasi programma esterno al client di uo.

Commenta

Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
        a questo punto per trovarmi in accordo con l'ultima frase citata da te dovrebbe essere vietato qualsiasi programma esterno al client di uo.
        [19:33:37] by creating AUO we give certain amount of automation
        [19:33:49] we make it easier for u to do a few things
        [19:33:58] but we do not want people running bots all over the shard
        [19:34:11] using proxy the way stealth allow
        [19:34:13] etc

Ho provato a sollevare la tua questione allo sviluppatore, ti dico la sua risposta:

[19:58:55] hum, that is his opinion but to agree with him i'd have to see a bot that would heal me and fight my enemies on assistuo or razor
        [19:58:58] which is impossible
        [19:59:10] unless they use modded versions of razor
        [20:00:33] the software is able to limit what is possible and not possible to achieve, tbh it depends much more on shards policy than another thing, i'd not like to have pvp bots on my shard, there are staff who doesnt care about it, it all comes to shard policy

AUO a parte, benvenga un nuovo programma di assistenza ad UO, ma occhio!
        Ultima modifica di gramoz; 27-04-2013, 21:03.

Commenta

@Onision: progetto in XNA? Me dai un link, grazie?
          ultimaxna - Ultima Online client programmed in XNA - Google Project Hosting

Basta cercare uo xna su google

Onision

Commenta

@Onision: thx, ma il progetto XNA mi pare ancora acerbo...

Tanto per dire che (spero...) questa proposta non sarà un fuoco de paglia:

- Ho cominciato esaminando con un paio di reflector l'eseguibile Razor.exe, ne stanno venendo fuori alcune cose interessanti
            - Ho scaricato OpenUO/UltimaSDK e sto iniziando a guardare i dettagli del codice: a questo proposito, se qualcuno sa darmi qualche suggerimento sulla gestione dei layer degli item dressati - in particolare su come funziona la property "Quality" della classe ItemData - è il benvenuto thx!

Commenta

Up

Date na mano a sto ragazzo se potete!
              Originariamente inviato da Brad_Solid.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              Originariamente inviato da Brad_Solid
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                Up
                Date na mano a sto ragazzo se potete!
                Doom, thx per il supporto

Nel frattempo ho fatto qualche progresso

1) Come riportato in questo post sul forum di RunUO (http://www.runuo.com/community/threa...lients.489107/), i client recenti (>= 7.0.9.0) hanno cambiato il formato interno del file tiledata.mul. Fixando OpenUO/UltimaSDK in base alle specifiche del file .txt linkato nel post di RunUO, ora riesco a leggere correttamente le props (anche il layer degli item dressabili) di tutti gli statici, compresi i nuovi item di Stygian Abyss inclusi nelle ultime release...

Se c'è qualcuno interessato, posto un link al file csv contenente i dati che ho estratto (se guardate bene, verso il fondo ci sono anche gli aggeggi "gargish"):
                http://db.tt/urMJSHwY

2) Su CodeProject.com c'è un bel po' di documentazione sulle tecniche di "code injection" e "codecaves", in particolare sul metodo "CreateRemoteThread" usato da MasterControl.dll. Adesso si tratta di leggersela.

Se c'è qualche altro pazzo che si sente ispirato, i link di partenza sono questi:
                http://www.codeproject.com/Articles/...on-Using-Creat
                http://www.codeproject.com/Articles/...e-to-Codecaves

con un search su CodeProject trovate materiale in abbondanza...

Commenta

Ciao a tutti, ecco la nerdata della giornata...

Sì, è un composite.

Visto così dice proprio poco, ma è solo un esperimento per vedere come funziona OpenUO (la libreria che serve a estrarre i contenuti dei file di UO).
                  Non so se lo sapete, dal client 7.0.24 in poi il formato dei file è passato ad .UOP, incasinando tutti i vecchi tools tipo InsideUO, UOFiddle ecc..
                  Al momento i client 7.0.24 mi pare che non siano supportati su UODreams, oggi però ho fatto una prova scaricando il client di OSI e patchandolo fino alla fine: mi pare sia arrivato alla 7.0.30 e rotti. Dopodichè ho traccheggiato un po' con OpenUO, e questo è il risultato

Questa è solo una prova del piffero, ma fino a qui perlomeno funziona
                  Visto che OSI ha il vizio di patchare i client ogni tre per due, questo dovrebbe garantire un minimo di longevità al progetto: perlomeno fino a quando il formato .UOP non verrà di nuovo stavolto, dovrebbe esserci la ragionevole possibilità in futuro di giocare anche con client più recenti: tanto per dirne una, mi pare di aver letto - se ho capito bene - che a causa di questo giochino Razor con i client più recenti ha smesso di funzionare...

Commenta

Sono incasinato in real tutta la settimana, per cui stavolta poco di nuovo.
                    Segnalo al volo, per chi avesse tempo da perderci, che esiste:

http://www.cheatengine.org/

Anche se il nome è un po' inquietante, in realtà non è un soltanto un arnese per BM... è un ottimo memory-scanner + disassembler + debugger, gratuito e pure opensource.
                    Googlando cinque minuti, si trovano anche delle guide in italiano abbastanza ben fatte.

Buona real a tutti!

Commenta

Fa' piacere leggere di tutte queste belle iniziative : un in bocca al lupo agli addetti ai lavori

Quello che mi stupisce è che dopo secoli da quando è stato creato Ultima ci sia ancora cosi' tanto movimento intorno a questo gioco =]

Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

Commenta

Originariamente inviato da d_fenixlm Visualizza il messaggio
                        Fa' piacere leggere di tutte queste belle iniziative : un in bocca al lupo agli addetti ai lavori

Quello che mi stupisce è che dopo secoli da quando è stato creato Ultima ci sia ancora cosi' tanto movimento intorno a questo gioco =]
                        @d_fenixlm: Thx, non è che, se riesco ad mettere insieme qualcosa, ti andrebbe di fare da beta tester? :]

Come ho detto, sta settimana sono un po' di corsa, però mi sono tolto una curiosità.
                        Nel README di MasterControl.dll (la libreria per il packet injection di cui vi parlavo) c'è scritto

codice:
                        [ Supported clients ]

Everything from 3.0.6m to 7.0.24.2 (and probably some future versions)
                        That's 200+ clients.
                        All features are supported in these clients.

Temevo però che le signatures dei client più recenti potessero dare qualche problema, per cui ho fatto una prova al volo (non più di 10 minuti) con il client OSI più aggiornato che ho trovato: dovrebbe essere il 7.0.30 punto qualcosa. Ebbene, xenoglyph, che sarebbe il coder di MasterControl.dll, pare abbia fatto un ottimo lavoro: l'unica modifica che ho fatto al codice è stato cambiare il path di client.exe, e con il 7.0.30 MasterControl.dll sembra, per quel poco che l'ho testata, andare a meraviglia. Soprattutto, sembrano pienamente compatibili le features di base, che sono quelle più rognose da scrivere: signatures, client/server patches, codecaves, dll injection, ecc.. Forse ci sarà da rimettere mano al formato dei pacchetti, ma quelli sono cazzatine: sono ottimamente documentati su un sacco di siti ed esiste oltretutto

https://mondains-legacy.googlecode.c...pyUO%202.0.msi

che è un ottimo packet sniffer scritto apposta per UO, pertanto quindi quello dei pacchetti non dovrebbe essere un problema insormontabile (le ultime parole famose... asd).
                        ...Devo testare meglio, ma i presupposti sembrano ottimi

A questo punto, restano davvero da smazzarsi per benino i sorgenti di MasterControl.dll, e capire nel dettaglio come funzionano gli internals.
                        Se qualcuno di voi soffre di stitichezza, può scaricarli da qui

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ontrol.dll.zip

sono in formato PDF pronti da stampare su carta, che a monitor sono inguardabili.

Ciao a tutti
                        Raba

Commenta

Sto operando...
                        X