E' da molto tempo che mi chiedo il perché di alcune meccaniche del gioco che penso potessero avere un senso quando lo shard era pieno, quando UO era un gioco vivo, ma forse neanche.
Le cose che sto per elencare a mio avviso sono cambiamenti Piccoli, Veloci e Facilissimi da fare che credo contribuirebbero a rendere il gioco un po' più veloce (NON PIU' FACILE!!!) e meno tedioso, cosa che può incentivare qualche ex player che magari non ha più motivazioni per stare appresso alle seguenti tematiche e tornare ad un gioco più leggero.
Alcuni dei cambiamenti riguardano meccaniche talmente assurde che viene quasi da pensare siano bug.
SARESTE favorevoli o contrari all'eventuale messa in atto delle seguenti modifiche? (se i gm accettassero di apportarle)
- Ridurre il tempo necessario a bondare un pet (e parlo di 2 o 3 giorni), che utilità c'è nel far aspettare una settimana? Non è una questione di difficoltà, solo di attesa passiva dato che non devi neanche far niente in quei 7 giorni.
- Eliminare la necessità di aspettare un giorno da quando ci si è fazionati per poter cavalcare un war horse. (che senso ha?).
- Modificare la meccanica per cui quando uno ha abbastanza kill points per cavalcare un war horse e viene portato a -6 (o al minimo della fazione) perde subito il diritto di cavalcare ma non lo riacquista subito nel momento in cui ottiene nuovi kill points; da modificare rendendo possibile subito, prima del restart, al player di cavalcare se fa kill points in giornata. (Che razza di senso ha?)
- Assolutamente rimuovere il fatto che un artefatto di fazione perda il suo colore in caso di rifazionamento, SPECIALMENTE ED ASSOLUTAMENTE, se si trattava del colore di un pigmento di tokuno. (Cosa agghiacciante)
- Dare subito la possibilità, come per il wh, di indossare artefatti di fazione quando si ottengono abbastanza kill points senza dover aspettare il restart. (Altra cosa insensata).
- Inserire un vendor per il war horse sempre attivo che valga per ogni fazione; perchè? Perchè siamo 100 player e se un tizio di una fazione ha il ladro e decide di rubare tutte le città, un povero cristo che vuole iniziare a giocare da fazionato in una fazione nemica deve pregare il Signore affinché logghi quel suo amico ormai scomparso che FORSE ha il ladro di fazione E POI bisogna pure aspettare un botto perché le città si conquistino... e dopo? dopo torna il ladro della prima fazione, le riruba, e per il nuovo Sempronio toccherà di nuovo PREGARE nella speranza che logghi un amico ladro. Questo andava bene con 500 player online, non 100.
- Modificare il meccanismo di repair degli artefatti di fazione, per questo non ho proposte concrete ma mi viene in mente che si potrebbero aumentare gli usi di una pof di fazione e diminuire, quasi drasticamente, la perdita di durability massima degli artefatti. A nessuno dei 100 player andrà, un giorno quando lo shard sarà già mezzo spopolato, rimacrare 50 totem, 50 fey, 50 carapace, 50 talismani e così via, fidatevi.
- Rendere più accessibili item di restock. Mettete un vendor ad esempio, fate pagare soldi per fukyia e shuriken poisonati, melette, pozze.. il mercato è bloccato e un player deve comunque poter continuare a giocare, dategli la possibilità di acquistare direttamente da un vendor, non dico regalarglieli.
- Proposta molto seria: Addare una stone che consegna un restock completo gratuito, utilizzabile SOLTANTO nella zona arena 1vs1. Sappiamo tutti quanto è bello l'1vs1 dentro l'arena, ma sappiamo tutti QUANTO restock va via per un SINGOLO DUELLO, roba da svuotare la casa in 1 giorno, cosa assolutamente non accettabile per un MMORPG che si rispetti, non si può fare duel in arena. Cercate di immaginare quanto sarebbero popolate di nuovo le arene come i bei vecchi tempi se il restock non fosse sulle spalle dei player, ripeto, se ne va veramente troppo nei duelli, non è una questione di avarizia.
Tenete in mente che sono tutti fix che non cambiano la difficoltà del gioco ma lo rendono solo più piacevole e dinamico, quando un gioco è in difficoltà i player vanno invogliati a giocare, da che mondo è mondo. Ogni gioco ogni tanto fa un regalo importante ai suoi players.
A breve editerò con le opzioni del sondaggio. Chiedo a tutti di NON flammare e cercare di non commentare più di tanto sulla singola proposta per suggerire modifiche, non per una questione di antidemocraticità ma di praticità.
Spero che il sondaggio vada come io desidero, e in quel caso, spero che i gm accolgano la voce dello shard. A voi!
Le cose che sto per elencare a mio avviso sono cambiamenti Piccoli, Veloci e Facilissimi da fare che credo contribuirebbero a rendere il gioco un po' più veloce (NON PIU' FACILE!!!) e meno tedioso, cosa che può incentivare qualche ex player che magari non ha più motivazioni per stare appresso alle seguenti tematiche e tornare ad un gioco più leggero.
Alcuni dei cambiamenti riguardano meccaniche talmente assurde che viene quasi da pensare siano bug.
SARESTE favorevoli o contrari all'eventuale messa in atto delle seguenti modifiche? (se i gm accettassero di apportarle)
- Ridurre il tempo necessario a bondare un pet (e parlo di 2 o 3 giorni), che utilità c'è nel far aspettare una settimana? Non è una questione di difficoltà, solo di attesa passiva dato che non devi neanche far niente in quei 7 giorni.
- Eliminare la necessità di aspettare un giorno da quando ci si è fazionati per poter cavalcare un war horse. (che senso ha?).
- Modificare la meccanica per cui quando uno ha abbastanza kill points per cavalcare un war horse e viene portato a -6 (o al minimo della fazione) perde subito il diritto di cavalcare ma non lo riacquista subito nel momento in cui ottiene nuovi kill points; da modificare rendendo possibile subito, prima del restart, al player di cavalcare se fa kill points in giornata. (Che razza di senso ha?)
- Assolutamente rimuovere il fatto che un artefatto di fazione perda il suo colore in caso di rifazionamento, SPECIALMENTE ED ASSOLUTAMENTE, se si trattava del colore di un pigmento di tokuno. (Cosa agghiacciante)
- Dare subito la possibilità, come per il wh, di indossare artefatti di fazione quando si ottengono abbastanza kill points senza dover aspettare il restart. (Altra cosa insensata).
- Inserire un vendor per il war horse sempre attivo che valga per ogni fazione; perchè? Perchè siamo 100 player e se un tizio di una fazione ha il ladro e decide di rubare tutte le città, un povero cristo che vuole iniziare a giocare da fazionato in una fazione nemica deve pregare il Signore affinché logghi quel suo amico ormai scomparso che FORSE ha il ladro di fazione E POI bisogna pure aspettare un botto perché le città si conquistino... e dopo? dopo torna il ladro della prima fazione, le riruba, e per il nuovo Sempronio toccherà di nuovo PREGARE nella speranza che logghi un amico ladro. Questo andava bene con 500 player online, non 100.
- Modificare il meccanismo di repair degli artefatti di fazione, per questo non ho proposte concrete ma mi viene in mente che si potrebbero aumentare gli usi di una pof di fazione e diminuire, quasi drasticamente, la perdita di durability massima degli artefatti. A nessuno dei 100 player andrà, un giorno quando lo shard sarà già mezzo spopolato, rimacrare 50 totem, 50 fey, 50 carapace, 50 talismani e così via, fidatevi.
- Rendere più accessibili item di restock. Mettete un vendor ad esempio, fate pagare soldi per fukyia e shuriken poisonati, melette, pozze.. il mercato è bloccato e un player deve comunque poter continuare a giocare, dategli la possibilità di acquistare direttamente da un vendor, non dico regalarglieli.
- Proposta molto seria: Addare una stone che consegna un restock completo gratuito, utilizzabile SOLTANTO nella zona arena 1vs1. Sappiamo tutti quanto è bello l'1vs1 dentro l'arena, ma sappiamo tutti QUANTO restock va via per un SINGOLO DUELLO, roba da svuotare la casa in 1 giorno, cosa assolutamente non accettabile per un MMORPG che si rispetti, non si può fare duel in arena. Cercate di immaginare quanto sarebbero popolate di nuovo le arene come i bei vecchi tempi se il restock non fosse sulle spalle dei player, ripeto, se ne va veramente troppo nei duelli, non è una questione di avarizia.
Tenete in mente che sono tutti fix che non cambiano la difficoltà del gioco ma lo rendono solo più piacevole e dinamico, quando un gioco è in difficoltà i player vanno invogliati a giocare, da che mondo è mondo. Ogni gioco ogni tanto fa un regalo importante ai suoi players.
A breve editerò con le opzioni del sondaggio. Chiedo a tutti di NON flammare e cercare di non commentare più di tanto sulla singola proposta per suggerire modifiche, non per una questione di antidemocraticità ma di praticità.
Spero che il sondaggio vada come io desidero, e in quel caso, spero che i gm accolgano la voce dello shard. A voi!
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