annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio: Facili, piccoli, importanti FIX su meccaniche DELETERIE!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sondaggio: Facili, piccoli, importanti FIX su meccaniche DELETERIE!

E' da molto tempo che mi chiedo il perché di alcune meccaniche del gioco che penso potessero avere un senso quando lo shard era pieno, quando UO era un gioco vivo, ma forse neanche.

Le cose che sto per elencare a mio avviso sono cambiamenti Piccoli, Veloci e Facilissimi da fare che credo contribuirebbero a rendere il gioco un po' più veloce (NON PIU' FACILE!!!) e meno tedioso, cosa che può incentivare qualche ex player che magari non ha più motivazioni per stare appresso alle seguenti tematiche e tornare ad un gioco più leggero.

Alcuni dei cambiamenti riguardano meccaniche talmente assurde che viene quasi da pensare siano bug.

SARESTE favorevoli o contrari all'eventuale messa in atto delle seguenti modifiche? (se i gm accettassero di apportarle)

- Ridurre il tempo necessario a bondare un pet (e parlo di 2 o 3 giorni), che utilità c'è nel far aspettare una settimana? Non è una questione di difficoltà, solo di attesa passiva dato che non devi neanche far niente in quei 7 giorni.

- Eliminare la necessità di aspettare un giorno da quando ci si è fazionati per poter cavalcare un war horse. (che senso ha?).

- Modificare la meccanica per cui quando uno ha abbastanza kill points per cavalcare un war horse e viene portato a -6 (o al minimo della fazione) perde subito il diritto di cavalcare ma non lo riacquista subito nel momento in cui ottiene nuovi kill points; da modificare rendendo possibile subito, prima del restart, al player di cavalcare se fa kill points in giornata. (Che razza di senso ha?)

- Assolutamente rimuovere il fatto che un artefatto di fazione perda il suo colore in caso di rifazionamento, SPECIALMENTE ED ASSOLUTAMENTE, se si trattava del colore di un pigmento di tokuno. (Cosa agghiacciante)

- Dare subito la possibilità, come per il wh, di indossare artefatti di fazione quando si ottengono abbastanza kill points senza dover aspettare il restart. (Altra cosa insensata).

- Inserire un vendor per il war horse sempre attivo che valga per ogni fazione; perchè? Perchè siamo 100 player e se un tizio di una fazione ha il ladro e decide di rubare tutte le città, un povero cristo che vuole iniziare a giocare da fazionato in una fazione nemica deve pregare il Signore affinché logghi quel suo amico ormai scomparso che FORSE ha il ladro di fazione E POI bisogna pure aspettare un botto perché le città si conquistino... e dopo? dopo torna il ladro della prima fazione, le riruba, e per il nuovo Sempronio toccherà di nuovo PREGARE nella speranza che logghi un amico ladro. Questo andava bene con 500 player online, non 100.

- Modificare il meccanismo di repair degli artefatti di fazione, per questo non ho proposte concrete ma mi viene in mente che si potrebbero aumentare gli usi di una pof di fazione e diminuire, quasi drasticamente, la perdita di durability massima degli artefatti. A nessuno dei 100 player andrà, un giorno quando lo shard sarà già mezzo spopolato, rimacrare 50 totem, 50 fey, 50 carapace, 50 talismani e così via, fidatevi.

- Rendere più accessibili item di restock. Mettete un vendor ad esempio, fate pagare soldi per fukyia e shuriken poisonati, melette, pozze.. il mercato è bloccato e un player deve comunque poter continuare a giocare, dategli la possibilità di acquistare direttamente da un vendor, non dico regalarglieli.

- Proposta molto seria: Addare una stone che consegna un restock completo gratuito, utilizzabile SOLTANTO nella zona arena 1vs1. Sappiamo tutti quanto è bello l'1vs1 dentro l'arena, ma sappiamo tutti QUANTO restock va via per un SINGOLO DUELLO, roba da svuotare la casa in 1 giorno, cosa assolutamente non accettabile per un MMORPG che si rispetti, non si può fare duel in arena. Cercate di immaginare quanto sarebbero popolate di nuovo le arene come i bei vecchi tempi se il restock non fosse sulle spalle dei player, ripeto, se ne va veramente troppo nei duelli, non è una questione di avarizia.

Tenete in mente che sono tutti fix che non cambiano la difficoltà del gioco ma lo rendono solo più piacevole e dinamico, quando un gioco è in difficoltà i player vanno invogliati a giocare, da che mondo è mondo. Ogni gioco ogni tanto fa un regalo importante ai suoi players.

A breve editerò con le opzioni del sondaggio. Chiedo a tutti di NON flammare e cercare di non commentare più di tanto sulla singola proposta per suggerire modifiche, non per una questione di antidemocraticità ma di praticità.

Spero che il sondaggio vada come io desidero, e in quel caso, spero che i gm accolgano la voce dello shard. A voi!
    38
    Fix N°1 tempo bondaggio
    13.16%
    5
    Fix N°2 warhorse prima di restart dopo fazionamento
    13.16%
    5
    Fix N°3 warhorse prima di restart quando si guadagnano kill points
    10.53%
    4
    Fix N°4 conservazione colore artefatti di fazione
    7.89%
    3
    Fix N°5 indossare artefatti di fazione prima del restart se si ha il rank
    18.42%
    7
    Fix N°6 vendor war horse universale
    10.53%
    4
    Fix N°7 modifica sul repair degli arte di fazione
    13.16%
    5
    Fix N°8 implementazione vendor di restock
    5.26%
    2
    Fix N°9 restock gratutio SOLO per arena
    7.89%
    3
    Ultima modifica di Brad_Solid.; 26-03-2013, 01:29.

Originariamente inviato da Dj_Amix
    Toh, un Marku con un post valido che ricopia il mio
    Originariamente inviato da marKu
    Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.

C'est en faisant n'importe quoi qu'on devient n'importe qui.
    Nicholas Belmont, Rock Kogan, Herzeleid, Morgenstern, NaRciSSuS, Maurice

Che Fail, ho dimenticato di inserire l'Opzione sfavorevole a tutti i fix, chiedo ai moderatori di aggiungerla!!! Nel frattempo in caso potete scriverlo in replay se siete sfavorevoli a tutti

Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.

Commenta

Hai scordato l'opzione "non me ne frega un ca*** di Felucca, non mi piace il PvP"

Commenta

Originariamente inviato da Brad_Solid. Visualizza il messaggio
        replay
        Reply, mi sa che ti devi dare al tedesco ed evitare di correggere gli altri (siamo a 2). Comunque ottimo thread almeno come idea qualche commento\suggerimento interessante può uscire fuori.
        Domani me lo leggo per bene.
        Originariamente inviato da Brad_Solid.
        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
        Originariamente inviato da Brad_Solid
        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da ErCristo Visualizza il messaggio
          Hai scordato l'opzione "non me ne frega un ca*** di Felucca, non mi piace il PvP"
          TI AMO!!

In uno shard dove solo il pvp va avanti e il pvm latita,che si fa?Si propongono fix only pvp..ottimo!! Per carità nulla da dire sull'iniziativa in se che non guasta mai,ma proprio perchè sono cose di poco conto non vanno ad incidere tanto da poter risollevare qualcosa in termini di numeri e giocabilità.
          Sono comodità, che in un concessionario chiamerebbero optional..Non c'è nulla di male sia chiaro,ma se si è potuto andare avanti finora non vedo perchè in questo momento certi aspetti debbano avere la priorità..

Commenta

Dovrei chiuderlo in tronco in base al regolamento...lo lascio aperto un po' e vediamo cosa viene fuori...ma non iniziamo bene con le risposte

Onision

Commenta

Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
              *
              Kimi, Nicho parte dal presupposto che siano fix semplici da attuare, roba da sbattimento basso o nullo. Se così fosse potrebbero anche dare un incentivo al pvp

Commenta

Originariamente inviato da GiaPly3 Visualizza il messaggio
                Kimi, Nicho parte dal presupposto che siano fix semplici da attuare, roba da sbattimento basso o nullo. Se così fosse potrebbero anche dare un incentivo al pvp
                Non esiste un fix piccolo e semplice da attuare a livello assoluto!

Alcune cose che si pensano piccole ed ininfluenti, sono magari collegate ad altre 12000 che sono la base del gioco!

Non date nulla per scontato solo perchè a livello logico vi sembra così!

Onision

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                  Reply
                  Porca miseria, ma io intendevo che potevano scriverlo in un replay, in un video. :S
                  Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
                  TI AMO!!

In uno shard dove solo il pvp va avanti e il pvm latita,che si fa?Si propongono fix only pvp..ottimo!! Per carità nulla da dire sull'iniziativa in se che non guasta mai,ma proprio perchè sono cose di poco conto non vanno ad incidere tanto da poter risollevare qualcosa in termini di numeri e giocabilità.
                  Sono comodità, che in un concessionario chiamerebbero optional..Non c'è nulla di male sia chiaro,ma se si è potuto andare avanti finora non vedo perchè in questo momento certi aspetti debbano avere la priorità..
                  In passato ho anche fatto proposte sul PVE e sul Working, ora non le ho trattate, alla prossima magari.
                  Originariamente inviato da OnisionStaff Visualizza il messaggio
                  Dovrei chiuderlo in tronco in base al regolamento...lo lascio aperto un po' e vediamo cosa viene fuori...ma non iniziamo bene con le risposte

Onision
                  Grazie, posso chiederti/vi di addare l'opzione sfavorevole a tutte?

Alcune cose che si pensano piccole ed ininfluenti, sono magari collegate ad altre 12000 che sono la base del gioco!

Onision
                  Si, però ALCUNI di questi si trattano di normali add (alcuni).

Commenta

Originariamente inviato da Brad_Solid. Visualizza il messaggio
                    Grazie, posso chiederti/vi di addare l'opzione sfavorevole a tutte?
                    Pur essendo moderatore non posso modificare un sondaggio! Non ho proprio il comando per farlo!

Onision

Commenta

io non ho ancora iniziato a fare PVP, giustamente per l'equip (anche anni fa avevo lasciato stare UODREAMS appunto perchè non avevo items per fare PVP)
                      ora che mi son rimesso e vedo che vado abbastanza velocemente ed anche gli items di fazione riuscirei a fare qualcosa, mi piacerebbe fare PVP, e questi fix (da quello che leggo sono solo pro per fare PVP) poi non so, ma leggendo e non avendo mai fatto PVP mi sembra una bella cosa

Commenta

Chi ha scritto sopra di me ha ben reso l'idea: anni fa aveva difficoltà a farsi roba da pvp e mo in poco si sta equippando Chissà quanto durerà questa voglia di giocare visto che è stato così semplice tirare su il pg. Chissà quanto userà il mercato....

sKanideR, le domande non sono per te e non vogliono una risposta: non ho niente contro di te, sia ben chiaro, e il mio commento è generico e non mi permetto minimamente di giudicare la tua voglia\interesse per il gioco. Hai solo scritto un qualcosa di significativo imho e che ho usato come esempio
                        Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                        Originariamente inviato da Brad_Solid
                        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Onision
                          qui non sono daccordo....
                          . . . . . . . . . . . . . . . . .

. . . . . . . . . . . . . . . . .

GM Kriegstreiber Käse®
                          Discord: Jack___#9551

Commenta

Onision
                            Non conosco Nicho, non sò se ha nozioni base di programmazione o chessòio: mi ero semplicemente affidato al suo giudizio a riguardo, tutto qui .

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                              Chi ha scritto sopra di me ha ben reso l'idea: anni fa aveva difficoltà a farsi roba da pvp e mo in poco si sta equippando Chissà quanto durerà questa voglia di giocare visto che è stato così semplice tirare su il pg. Chissà quanto userà il mercato....

sKanideR, le domande non sono per te e non vogliono una risposta: non ho niente contro di te, sia ben chiaro, e il mio commento è generico e non mi permetto minimamente di giudicare la tua voglia\interesse per il gioco. Hai solo scritto un qualcosa di significativo imho e che ho usato come esempio
                              figurati, non hai detto niente di male
                              però tutto dipende dalle persone, c'è chi vuole tutto subito e chi invece vuole fare poco per volta...
                              io sono un po' impaziente e mi piace avere tutto e subito! a me piace fare PVP (o almeno mi piaceva ora a parte qualche raid non ho provato l'ebrezza xD) e l'equip lo vedo un po' come un limite e come un "vantaggio" per alcune persone... poi magari sbaglio

Commenta

Sto operando...
                              X