annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CRISI ] U Mercato Ormai Morto

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [CRISI ] U Mercato Ormai Morto

Buongiorno, sicuramente ci saranno vecchi post in cui se ne parla, ma uppare post troppo vecchi non mi andava...

Vorrei capire Come mai il mercato è così morto...Non penso sia causa degli afk che farmano...Non penso sia causa della poca gente loggata....
    Ragazzi cerchiamo una soluzione a questo mercato, io penso che la base di questo game non è di certo il PVP, ma è IL MERCATO..

Quasi tutti hanno tutto semplice ... molti hanno i pg finiti e non serve altro ...
    Gothoth.

Commenta

Originariamente inviato da ReGambina Visualizza il messaggio
      Buongiorno, sicuramente ci saranno vecchi post in cui se ne parla, ma uppare post troppo vecchi non mi andava...

Vorrei capire Come mai il mercato è così morto...Non penso sia causa degli afk che farmano...Non penso sia causa della poca gente loggata....
      Ragazzi cerchiamo una soluzione a questo mercato, io penso che la base di questo game non è di certo il PVP, ma è IL MERCATO..
      Originariamente inviato da harrypotter2 Visualizza il messaggio
      Quasi tutti hanno tutto semplice ... molti hanno i pg finiti e non serve altro ...
      Ma se siamo 20 player attivi n altro po' che v' aspettate...qua pensiamo alle firme invece di implementare qualcosa
      Ultima modifica di ErCristo; 24-03-2013, 13:41.

Commenta

ma no harry non è per questo, c'è gente che ha armi imbarazznti, ecru imbarazzanti e pezzi di armor imbarazzanti...Ma cmq non comprano nulla

Commenta

Il mercato è in una fase di stasi perchè c'è poca gente che gioca..
          Se giochi poco:
          1 non farmi soldi (quindi diminuisce la liquidità)
          2 non ti serve equip (e quindi non fai girare soldi)
          3 non consumi insure (quindi non hai bisogno di farmare soldi)
          4 non consumi item consumabili come reagenti, scroll, bende, pozze etc.. (e quindi non fai girare soldi e non farmi..)

Da quando la QD è stata chiusa c'è stato un crollo di player online perchè se ci sono pochi stimoli a giocare ovviamente si gioca e si produce meno. In tutto questo i player nuovi non sono moltissimi e quelli che arrivano si trovano in una situazione di mercato poco fiorente e quindi in oggettiva difficoltà (anche se in realtà con un minimo investimento in questo momento comprarsi un buon equip per iniziare è relativamente economico!!)

Io sono abbastanza certo che i GM tutto questo lo sanno e credo che stiano lavorando per introdurre novità (spero importanti).. Le novità riporteranno una fioritura del mercato e vecchi e nuovi player torneranno a giocare.. sono fasi cicliche.. tutto qui..

Originariamente inviato da ErCristo Visualizza il messaggio
          Ma se siamo 20 player attivi n altro po' che v' aspettate...qua pensiamo alle firme invece di implementare qualcosa
          Ti ho messo un like ma è un like a metà.. nel senso: tutta la storia delle firme è stato un inutile polverone, ma non puoi addossarne la colpa (solo) allo staff.. Nel senso: è stata una cosa inutile (ma i GM si sono limitati a far rispettare una regola del nostro Host) ma sono i player che invece di passare il tempo a piangere per le firme e a farsi i dispetti reciproci dovrebbero pensare a giocare , invece di lamentarsi che non c'è nessuno che gioca..
          Ultima modifica di olaf37xx; 24-03-2013, 13:46.
          sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

Il mercato è morto perchè lo shard è morto

Originariamente inviato da effe15
            Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!

I Custodi.

Commenta

Originariamente inviato da Shun Visualizza il messaggio
              Il mercato è morto perchè lo shard è morto
              e allora perchè sei ancora qui?

Commenta

largi non gli rispondergli, anzi mi appello a te chiedendoti magari una piccola iniziativa o soluzione da far pervenire ai nostri gm che si stanno spaccando per portare avanti questo shard
                Ultima modifica di ReGambina; 24-03-2013, 14:07.

Commenta

lo shard non è morto finitela di dare cavolate vedo che gente che si vuole impegnare a farsi un equip imparare nuove cose ecc volete far tornare lo shard migliore? impegnatevi a giocare e lamentatevi di meno i gm faranno sicuramente qualcosa per aiutare il mercato e player W UOD =)

Do consigli per quanto riguarda il Pvm ai nuovi player.
                  Vi serve una firma o un avatar? Li faccio gratis,contattatemi!!!

Commenta

A parte la fesserie scritta sopra da Shun che non analizza granchè,ma si limita ad un giudizio superficiale, e che come al solito CRITICA senza capire o solo per il gusto di farlo, il mercato è morto perchè non ha senso scambiare niente.
                    Il mercato è morto ben prima che lo shard avesse pochi player. Il mercato è fermo per tanti motivi.

a) OSI style con tutti gli oggettini facili da raggiungere per tutti. Se ti serve ad esempio una crimson basta nerdare un pochino e ce l'hai quindi l'oggetto difficilmente avrà mercato dunque perchè tirare su soldi quando un oggetto lo droppo easy? Compra solo chi deve andare di fretta e ha la liquidità.

b) conseguenza di a) tutti hanno tutto: basti vedere che la SOS, item supremo alla fine poichè si possono avere solo su Felucca e solo dopo aver fatto tutti e 5 i champ + l'harrower, vengono svendute.

c) visto che tutti hanno tutto c'è anche molta competizione quindi nessuno mai, neanche i crafter più incalliti, venderà i pezzi migliori, ma solo "scarti" che già tutti hanno quindi nessuno compra. Solo eventi come le aste, che non mi piacciono come idea, possono far smuovere un pochino il mercato, ma solo come delle gocce nel mare quindi sono relativamente rilevanti.

d) unica cosa che posso al limite imputare allo staff è l'impossibilità di fare asta per oggetti come artefatti e sop. Ad esempio a me serve tantissimo un paio di inquisitor, come faccio a comprarli? Devo rimediarli privatamente perchè non è possibile fare un'asta.

e) e questo vale solo da qualche anno perchè il mercato era già in un'enorme crisi ci sono pochi player nuovi che spesso magari si fanno equippare da amici quindi tendono a non produrre nuove ricchezze che comunque sarebbero poco interessanti per i vecchi.

f) non divisione di ruoli tra pvp e pvm.

Detto questo, sono cose scritte e strascritte ed analizzate quindi si tratta di una ripetizione.

Non credo che la situazione sia più recuperabile o più probabilmente sono limitato io nelle idee poichè un reset degli items ucciderebbe lo shard favorendo il mercato quindi è inutile e viceversa continuare così non cambierà la stasi e il limbo in cui si trova il server. Fate qualcosa per invogliare nuovi player e rendete difficili i drop o il conseguimento dell'item. Lo so che crea divario tra vecchi e nuovi, ma sto divario c'era pure 8 anni fa e c'erano 800 persone. Ovvio che non faremo mai più quel numero, ma almeno qualcosa si smuoverà.
                    Bisogna pensare alla cosa migliore per tutti e per il server e non ai nuovi o ai vecchi o quelli di mezza età e via dicendo.
                    Ultima modifica di Dj_Amix; 24-03-2013, 14:13.
                    Originariamente inviato da Brad_Solid.
                    Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                    Originariamente inviato da Brad_Solid
                    ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                    credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                    C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

largi non gli rispondere, anzi mi appello a te chiedendoti magari una piccola iniziativa o soluzione da far pervenire ai nostri gm che si stanno spaccando per portare avanti questo shard
                      hmmm

la piccola iniziativa è che sarebbe ora di aiutare un pò lo staff ad essere più sereni, posso capire lo stato ansioso di noi player... se pò capì il 3d ciclico bimestrale di sfogo, ma da un pò di tempo c'è un continuo e asfissiante "dar contro per passare il tempo" :\
                      provate per un momento a mettervi nei loro panni...
                      dover lavorare a "tempo perso" tra lavoro (reale), real life, famiglia, hobby etc etc... avendo mezzi non dico limitati ma stiamo lì e nonostante qualsiasi cosa si faccia per portar avanti la cosa si apre il forum e c'è sempre un clima rovente de polemica XD

Commenta

credo che con questo post i gm dovranno mettersi a tavolino e vedere come fare per smuovere il mercato di soluzioni ce ne sarebbero molte basta solo pensarci su... pensiamoci anche noi player e scrivete quello che vi viene in mente magari riusciamo a tirar su qualcosa di buono

Do consigli per quanto riguarda il Pvm ai nuovi player.
                        Vi serve una firma o un avatar? Li faccio gratis,contattatemi!!!

Commenta

Originariamente inviato da vix44 Visualizza il messaggio
                          lo shard non è morto finitela di dare cavolate vedo che gente che si vuole impegnare a farsi un equip imparare nuove cose ecc volete far tornare lo shard migliore? impegnatevi a giocare e lamentatevi di meno i gm faranno sicuramente qualcosa per aiutare il mercato e player W UOD =)

Vix sai bene anche tu che il tuo "W UOD" è scritto per i like perchè sai bene anche tu quello che dicevi fino a poco tempo fa...

ma no harry non è per questo, c'è gente che ha armi imbarazznti, ecru imbarazzanti e pezzi di armor imbarazzanti...Ma cmq non comprano nulla
                          Non comprano nulla perchè non hanno i soldi per permettersi le cose ...
                          Gothoth.

Commenta

Il mercato è morto perchè la gente ha alzato e abbassato i prezzi di item ecc a proprio piacimento... ad esempio:

Prima dello scorso xorina la carapace valeva sui 400 600k massimo, dopo lo xorina sugli 1,8kk arrivando a un massimo di 3kk, dopo il tokuno è rimasta a 3kk x mesi ed ora molta gente la vende ancora a 2kk... poiche molti item vengono ''giustamente'' tenuti in migliaia di casse in casa x trasharli.....

I Bod, beh anche quelli....
                            2 anni fa cn di media 230 pg loggati giocanti i bod avevano un valore di 10k l uno, adesso con meno gente loggata si è passati ad averne di meno ... quindi dovrebbero aumentare di valore, invece no ora valgono quasi la meta'....

Il mercato non gira perche' chi ha i soldi si accaparra qualunque cosa, anche le cose che non gli servono, quindi vista impossibilita di un player ad esempio che gioca da 1 mese di comprarsi qualcosa di buono per l equip, che per carita' ho visto gente che in casa ha casse piene di pezzi armor supersgravi e base e non vende nulla....
                            C'è da dire che ora come ora non è pèiu facile fare soldi come lo si faceva un tempo anche perche' molti nuovi player sono alla frutta con i soldi, mentre chi li ha punta ancora ad espandere il suo'' predominio economico''

L unica cosa ''imputabile'' ai gm è che han dato troppi qp da un paio d anni a sta parte rendendo di poco valore gli item acquistabili con questi...

Commenta

a prescindere da tutto non è lo staff che gestisce il mercato, sono i player che fanno i prezzi e valutano le cose;

c'e meno gente, quindi meno richieste, meno farm e altro;
                              quei pochi che giocano hanno piu o meno tutto;
                              i prezzi sono un obrobrio.... mi spiego, ora vedo ornement che vengono venduti a 50kk quando il suo valore è sempre stato 30\35...
                              prima del fix i bod erano arrivati ad essere venduti a 6 k l'uno, dopo il fix erano saliti a 12, poi arrivavano i niubbi che a costo di vedere qualche check giallo li svendevano a 3 (dopo il fix) e quindi ecco il mercato collassato.
                              il mercato sta cadendo a pezzi perche ognuno (player) si fa i prezzi che vuole e come vuole, la colpa non è da imputare allo staff
                              . . . . . . . . . . . . . . . . .

. . . . . . . . . . . . . . . . .

GM Kriegstreiber Käse®
                              Discord: Jack___#9551

Commenta

Sto operando...
                              X