annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Considerazioni...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Considerazioni...

Leggo sempre più frequentemente sia in gioco che in game argomenti che poco ci azzeccano con il GdR e questo non fa molto bene ,a mio modesto avviso,allo shard in cui giochiamo.
    Quando fu progettato il gioco di UO ,se non erro era iol 95, gli uomini che lo crearono avevano serie intenzioni di creare un "luogo" dove i giocatori di ruolo potessero incontrarsi e giocare insieme cercando un alternativa valida al gioco da tavolo. Risultato? Bhe intervista un anno dopo all'ideatore che dichiarò il progetto in parte falito visto la presenza di lammer e pk su gli shard ufficiali. Da qui il continuo ricercare di ragazzi a creare un emulatore quasi simile all'originale per poter evitare quello che c'è su OSI e quindi il proliferare di mille è più shard non ufficiali in tutto il mondo.(a mio avviso anche cosa positiva visto il numero di persone che ci ha lavorato e continuamente ci lavora)
    Ogni tanto su qualche forum dedicato si sente la nostalgia di quelli shard strambalati dove la metà delle skill era buggata ma il divertimento e le comunità che si creavano rimanevano nel tempo.
    Non vorrei che ci sia la corsa al contrario adesso...shard funzionanti e ben strutturati e assenza quasi totale di quello che dovrebbe essere la forza di una comunità. A volte questa sensazione mi capita di avvertirla su UO Dreams il che non è sicuramente piacevole.Con questo non voglio aprire una polemica ne spero ci siano mille flame a ciò che sto dicendo visto che poi portano sempre a nulla. Ho visto diversi shard da quando gioco e partecipato anche in alcuni degli staff...l'unico mio consiglio è quello che i ragazzi (a cui vanno di certo i miei complimenti) che hanno l'arduo compito di mandare avanti questo progetto di metter qualcuno a "vigilare" sull'interpretazione dei PG e che i giocatori a loro volta si sforzino di sentirsi più in un mondo fantasy...alla fine costa poco e credo migliori sensibilmente la voglia di giocare a gente come me che ama il vecchio bisfrattato gioco di ruolo.

Azazel

Ehm io mi diverto una cifra..

Commenta

Ultima Online uscì nel 97.

Comunque si tratta di scelte Azazel.
      Noi abbiamo fatto una precisa scelta quando abbiamo aperto: questo non è uno shard full-gdr, inteso come shard in cui è di obbligo parlare e comportarsi di ruolo.

Ci sono dei sistemi finalizzati a favorirlo (soprattutto in futuro quando ce ne saranno ancora altri), ma rimane comunque nella libertà del giocatore scegliere come comportarsi.
      D'altro canto ovviamente tutti i comportamenti "lamer" sono resi per quanto è possibile inefficaci tramite script e settaggi del gioco.

Io sono sicuro che su UODreams si arriverà comunque ad ottimi livelli riguardo al GdR.
      Su OSI di oggi (che è molto diverso da quello che c'era un tempo, ed è quello che emuliamo noi di UODreams) il GdR c'è eccome, e anzi credo sia ben migliore di quello che si fa in buona parte dei server full-gdr.
      Rimane però il non obbligo di farlo.

Commenta

Sto operando...
      X