annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Res spell e protezioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Res spell e protezioni

Vorrei fare una proposta e sentire cosa ne pensate e se è realizzabile: guardando come funziona res spell mi sono accorto che ad esempio io che ho 70 ho 20 pti base su tutte le resistenze, e se ad esempio indosso 4 pezzi di plate in iron non cambia nullla, per avere ar 25 devo indossare 5 pezzi. Allora io mi chiedo?? ma quei punticini sono li praticamente solo per maghi che non usano le plate dato che il conteggio delle armature parte sempre da 0....Io ho fatto il caso AR, ma anche la res al fuoco, freddo ecc... funzionano analogamente.
    Quindi io ropongo di abbassare il minimo es.con 70 7pti, con 100 10pti, con 120 12pti ecc e fare in modo che siano cumulabili con le armature. Provo a spiegarmi meglio con un esempio, e per farlo ipotizzo un pg con res psell 70 che indossa un corpetto di plate in iron. Allora con il sistema attuale il pg avrebbe 20 in tutte le resistenze; mentre col sistema che proporrei avrebbe 7+5=12 in AR; 7+3=10 in fire resistence ecc. Uno potrebbe dirmi: ma così ci rimetto, e invece no!! Supponiamo che io ora indossi la plate intera mi troverei ad avere 7+30=37 pti AR, 7+18=25 res al fuoco ecc... A mio avviso così facendo sembrerebbe + utile la skill res spell

Uhm... ci sono parecchie controindicazioni alla tua proposta a dire il vero...

Primo, chi ha resisting spells elevato, otterrebbe una protezione di 70 su tutti gli elementi indossando una plate di medio valore. Oltre 70 non si può andare (e anche per un buon motivo... con 100 di protezione si è tecnicamente immuni a ogni tipo di attacco).

Secondo, le armature di valore (tra cui le dragon armor, che ancora devono essere implementate ma ci saranno), diventerebbero inutili: perché comprare quelle quando con una plate in iron otterrei la stessa protezione o forse persino di più, visto che le dragon alzano molto solo un tipo di protezione? Conseguenza: disastro per il mercato di blacksmithy e di tailoring (la gente comprerebbe le plate o le leather dagli npc), e conseguente riduzione dell'utilità degli strumenti runici e azzeramento dell'utilità dell'enhancement.

Terzo, il limite di 700 punti skill impone restrizioni sui template che i giocatori possono costruirsi: una tale soluzione vedrebbe imporre la skill resisting spells come fondamentale per tutti i pg tranne i lavoratori... Io personalmente l'ho bloccata a zero, non la farò mai salire (perché non mi è utile per il template che ho scelto) e al posto indosserò armature in leather più protettive. Il possesso della skill resisting spells certo fornisce dei vantaggi, ma ha senso che influenzi oggetti che sono al di là del controllo del pg (fornire un minimo di protezione è un'abilità che può dipendere dal pg, aumentare la protezione delle armature non dipende da esso, e porterebbe squilibri e svantaggi non piccoli - per non parlare del pvp)

Quarto: non è vero che serve solo ai maghi, anzi, serve di più ai war... I maghi indossano armature in leather che forniscono spesso alti livelli di protezione contro le magie, ma esisteranno comunque le mage armor (armature in plate rarissime, ma indossabili anche dai maghi senza blocchi di meditation).

Quinto: abbassare il limite minimo imposto dalla skill ricade comunque nel terzo punto (skill resisting spells in ogni caso troppo importante). 7 punti di armor fisica in più sembrano pochi, ma in realtà sono tanti (più del 23% aggiuntivo, visto che parti da 30): a che cosa servirebbe allora l'enhancement di un'armatura magica colorata (no iron), se già con il bonus offerta da quella si potrebbero raggiungere facilmente i 70 punti?

Tieni presente che le armature colorate non eccezionali e non magiche, di per sé, non hanno molto valore perché proteggono poco. Cambiando Res Spell come dici proteggerebbero troppo (molto ma molto più delle eccezionali!), e allora quelle con bonus magici aggiuntivi sulla protezione (ad esempio) non avrebbero senso di esistere (vedi il limite massimo del 70% per tipo di protezione).

Ciao

Commenta

Sto operando...
    X