annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Messaggio da Onision

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Beh io ho ricominciato, mi sono accorto che la differenza tra me e un player vecchio era ENORME, l'ho detto e -ovvio - ho contrariato i vecchi: m'hanno insaccato.
    Ho rimboccato le maniche e fatto come ho fatto molte volte per iniziare: rimettere gli scripts in funzione e craftare barbed finché non sei soddisfatto del recupero.
    Così ho fatto. 1 BOD ogni 6 ore!? Ok faccio premium, vendo la hooded (e uno dei simpatici giocatori della community UOD prova a approfittarsene, prima interazione con i miei nuovi amici... GG) e mi accorgo che con 3kk non vado da nessuna parte oggi.

Craftare barbed a ruota non è più possibile come prima, vuoi per le 6 ore tra due bods, vuoi perchè se ne vende uno ogni tanto...
    Insomma ho trovato difficilissimo ricominciare rispetto alle numerose altre volte che l'ho dovuto fare. Per quantificare, quando ho preso il secondo reward di anzianità (8 mesi) ero finalmente pronto con 1 pg.

Ora se per cominciare ci vogliono 8 mesi (la gente manco ti risponde se non hai un totem di Gucci e 20-30 barbed kits addosso, gli dici "ciao" e van via) mi pare chiaro che non arrivano molti giocatori nuovi.

Per godersi ultima bisogna faticare e sudare?! Sì, bello: detto da uno qualunque del 95% dei players che non san più dove mettere i carapace. Aspetti che arrivino giocatori nuovi per venderli a 3kk?!

Ultimo, ma non meno importante, io sono un cretino, spesso esagero e non so contenermi col linguaggio. Resta il fatto che c'è un così bell'ambiente che quando succede che esagero, lo staff stesso si mette a insultare invece che moderare. Mi si dice che la mia opinione vale meno di quella degli altri perchè non sono un giocatore assiduo e che se non mi va bene posso smettere di giocare.

Controllate pure da quando non loggo.
    Poi pensateci e magari al prossimo che si arrabbia - seppur a torto - si risponde qualunque cosa, ma non di andarsene.
    Perchè? Perchè siete rimastri 3 gatti. Perchè 100 Euro li metto per non aspettare 2 anni per poter giocare. Ma non mi annoio 2 anni per poter cominciare a giocare.

C'è un problema.

Oltre a queste cose, caro Oni, sicuramente è vero che non sei pagato e lo fate per passione: grazie a tutti voi.
    Ma è anche vero e da non dimenticare che molti di noi pagano, per scelta, per aiutare GamesNet: grazie anche a tutti noi.

È terribile lavorare.
    Buon pomero...

Commenta

se passano 5 anni dall'ultimo dungeon e più di 2 anni dall'ultimo fix mi sembra abbastanza triste chiedere alle persone di aspettare ancora. perchè la gente non è stupida, la concorrenza è tanta e una quest in game al mese è decisamente poco per tenere in piedi uno shard.
      anche l'ultima gestione dello staff, ovvero cacciare i 2 gm più presenti per far contenti i classici bimbi*******, va verso il declino.
      mi sembra evidente che gli unici 2 che credono ancora in uod siano proprio onision e lilith, che si sbattono per fare qualcosa di nuovo, mentre dall'alto è tutto fermo, da anni. mi risulta difficile pensare che un host come gamesnet non riesca a trovare 2 scripter per metterli a lavorare su un progetto. investire una minima parte dei soldi presi coi premium in questi anni sarebbe stato più che sufficiente; se non è stato fatto è perchè non c'è la volontà di continuare (scelta peraltro condivisibile, neanche io investirei dei soldi su un gioco che ha 14 anni).
      se veramente, come ho letto, sperate che qualche giocatore di uod si metta ad imparare da zero un linguaggio per portare avanti un progetto nel quale non credete neanche voi, siamo alla frutta.
      come ha scritto motorino, voi lavorerete anche gratis, ma molti di noi pagano/hanno pagato un premium per tenere in piedi la baracca; se veramente ci credete, avete millemila idee ma quello che vi manca sono gli scripter, mettete mano al (nostro) fondo cassa e trovate due ragazzetti che facciano il grosso del lavoro. altrimenti rip uod.

Commenta

è vero che non ci sono scripter ma è anche vero che la gente facendo le solite cose: soprattutto pvm soliti boss ecc ci si annoia molto.Secondo me bisognerebbe mettere delle piccole novità in modo che la gente trova qualcosa di nuovo da fare, le novità sono il punto di forza dello shard. Si potrebbe partire riattivando tokuno per una settimana la gente va a fare champ e ci si diverte o un'altro esempio fare dei boss a punti che dopo un tot di volte che uccidi il determinato boss droppano un item random, queste sono delle piccole idee...
        Ultima modifica di vix44; 16-01-2013, 16:45.

Do consigli per quanto riguarda il Pvm ai nuovi player.
        Vi serve una firma o un avatar? Li faccio gratis,contattatemi!!!

Commenta

Originariamente inviato da jack1985 Visualizza il messaggio
          se passano 5 anni dall'ultimo dungeon e più di 2 anni dall'ultimo fix mi sembra abbastanza triste chiedere alle persone di aspettare ancora. perchè la gente non è stupida, la concorrenza è tanta e una quest in game al mese è decisamente poco per tenere in piedi uno shard.
          anche l'ultima gestione dello staff, ovvero cacciare i 2 gm più presenti per far contenti i classici bimbi*******, va verso il declino.
          mi sembra evidente che gli unici 2 che credono ancora in uod siano proprio onision e lilith, che si sbattono per fare qualcosa di nuovo, mentre dall'alto è tutto fermo, da anni. mi risulta difficile pensare che un host come gamesnet non riesca a trovare 2 scripter per metterli a lavorare su un progetto. investire una minima parte dei soldi presi coi premium in questi anni sarebbe stato più che sufficiente; se non è stato fatto è perchè non c'è la volontà di continuare (scelta peraltro condivisibile, neanche io investirei dei soldi su un gioco che ha 14 anni).
          se veramente, come ho letto, sperate che qualche giocatore di uod si metta ad imparare da zero un linguaggio per portare avanti un progetto nel quale non credete neanche voi, siamo alla frutta.
          come ha scritto motorino, voi lavorerete anche gratis, ma molti di noi pagano/hanno pagato un premium per tenere in piedi la baracca; se veramente ci credete, avete millemila idee ma quello che vi manca sono gli scripter, mettete mano al (nostro) fondo cassa e trovate due ragazzetti che facciano il grosso del lavoro. altrimenti rip uod.
          Per farti chiarezza:
          I soldi del premium non vanno all'Amidr S.p.a. come non andavano alla Loki S.r.l, ma vanno alla Epyx S.p.a. titolare di Gamesnet.
          Se loro non cacciano i soldi non si può foraggiare alcun scripter. Possiamo chiedere di farsi portatori del messaggio della community, ma non purtroppo i soldi.
          Originariamente inviato da Brad_Solid.
          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
          Originariamente inviato da Brad_Solid
          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
            Per farti chiarezza:
            I soldi del premium non vanno all'Amidr S.p.a. come non andavano alla Loki S.r.l, ma vanno alla Epyx S.p.a. titolare di Gamesnet.
            Se loro non cacciano i soldi non si può foraggiare alcun scripter. Possiamo chiedere di farsi portatori del messaggio della community, ma non purtroppo i soldi.
            Originariamente inviato da jack1985
            mi sembra evidente che gli unici 2 che credono ancora in uod siano proprio onision e lilith, che si sbattono per fare qualcosa di nuovo, mentre dall'alto è tutto fermo, da anni. mi risulta difficile pensare che un host come gamesnet non riesca a trovare 2 scripter per metterli a lavorare su un progetto.
            non prendermi per scemo, leggi bene quello che ho scritto. è dall'alto che non arriva più nulla, i 3-4 rimasti dell'uod staff fanno il meglio che possono con quello che passa il convento; tuttavia da qui a dirci di aspettare l'arrivo di un messia che impara un linguaggio da zero e si mette a scriptare gratis, c'è un abisso
            Ultima modifica di jack1985; 16-01-2013, 17:10.

Commenta

Spesso si crede che GN = UoD = Amdir, è vero sino ad un certo punto per me.
              In ogni caso l'admin gestionale un po' di voce in capitolo l'avrà e se portasse questa tua idea di certo male non farebbe.

Il fattore avere o non avere soldi da parte di GN non è rilevante anche perchè noi non conosciamo le quote dei premium (per assurdo magari dopo UoItalia abbiamo il numero minore di premium) e non conosciamo il modus operandi per l'assegnazione del denaro che comunque secondo buonsenso e partià di valore del gioco va sempre a premiare il gioco più nuovo e "commerciale".

A Gamesnet (Epyx ) non cambia se c'è Dreams o c'è Banana split on line, ciò che conta sono i profitti ed ora come ora non è proficuo assumere scripter, come tu stesso ed anche io dico, per un gioco che ha oltre 15 anni. UO è del 1997, assumere "a progetto" degli scripter non è per niente conveniente. D'altra parte capisco il tuo punto, ma stai andando su due estremi quando invece può esserci la via di mezzo......se qualcuno avesse tempo e voglia.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

Scusa? "Se qualcuno avesse voglia" !?

Ho già fatto questo discorso una volta: chi è potenzialmente in grado di scriptare, fa il programmatore di mestiere e arrivato a casa se ha tempo gioca. Non scripta.
                Io ho iniziato, sono potenzialmente in grado di scriptarvi i maledetti update del gioco ma purtroppo passo le mie ore libere a cercare invano di recuperare strada sui players vecchi (anzi no, ho smesso).

Date un vantaggio a chi scripta. Non mafia, non di nascosto: un vantaggio come player.
                Risoluzione di un bug? 20kk a giorno di lavoro. Sviluppo di nuova feature? 50kk al giorno.

Non mi metto di certo a scriptare gratis (inteso in soldi UO) mentre chi è già più avanti di me guadagna vantaggio.

L'ho detto, non vuol dire che mi sto proponendo.
                Gioco a Diablo 3 adesso (è quasi un gioco, non fosse che ci guadagno più che a lavorare)...
                VVB comunque.

Motivate nuovi players, motivate gli scripters,

bando alle ciance e cominciamo!

Commenta

Originariamente inviato da motorino Visualizza il messaggio

Ho già fatto questo discorso una volta: chi è potenzialmente in grado di scriptare, fa il programmatore di mestiere e arrivato a casa se ha tempo gioca. Non scripta.
                  Io ho iniziato, sono potenzialmente in grado di scriptarvi i maledetti update del gioco ma purtroppo passo le mie ore libere a cercare invano di recuperare strada sui players vecchi (anzi no, ho smesso).

Date un vantaggio a chi scripta. Non mafia, non di nascosto: un vantaggio come player.
                  Risoluzione di un bug? 20kk a giorno di lavoro. Sviluppo di nuova feature? 50kk al giorno.

Non mi metto di certo a scriptare gratis (inteso in soldi UO) mentre chi è già più avanti di me guadagna vantaggio.

Gioco a Diablo 3 adesso (è quasi un gioco, non fosse che ci guadagno più che a lavorare)...
                  VVB comunque.

Non scrivere piu in questo thread se devi sparare cazzate.
                  Gothoth.

Commenta

Originariamente inviato da motorino Visualizza il messaggio

VVB comunque.

Questo discorso lo posso accettare nella vita di tutti i giorni, non qui.

Allora Onision che cosa dovrebbe avere, Amon invece e Lilith?

Tocca ragionare prima di scrivere certe cose. La vita di tutti i giorni non è in tutto e per tutto applicabile qui sia come regole sia come modo di giocare ed anche come ragionamenti.

Prima di chiedere qualcosa assicurati che chi aiuta lo shard tanto più di te abbia lo stesso trattamento che tu richiedi.

Onision, nomino sempre lui perchè qui ci mette spesso la faccia, nel bene e nel male impegna il suo tempo gratuitamente e stessa cosa Lilith perchè si mette a creare quest per dare e darti divertimento, perchè tu dovresti essere pagato, chi sei?
                    Ogni giorno a prendersi le rotture degli utenti e le critiche (come i ringraziamenti) per nulla se non il piacere di fare un qualcosa per gli altri.
                    Forse tu non l'hai mai vissuta una situazione simile.

Posso capire qualche "piccolo" vantaggio come un premio raro, un item particolare, un riconoscimento in game di qualsiasi tipo, ma è sciocco chiedere dei soldi, è sciocco chiedere dei vantaggi così grandi come se fosse un lavoro. Non è un lavoro, è un impegno volontario che se si è motivati si prende.

Se volete aiutare il server fatelo, se dovete avere un tornaconto potete stare dove state in questo momento. Qui c'è bisogno di chi ci tiene allo shard e non di scripter di ventura.
                    Ultima modifica di Dj_Amix; 16-01-2013, 18:13.

Commenta

• avrà sbagliato (in parte) quando ha proposto di venir pagato in maniera talmente ricca per scriptare, ma nel suo reply precedente ha detto cose giustissime che sto dicendo da 2-3 anni penso e d ultimamente qualche pagina fa: Uno nuovo non può arrivare a NIENTE adesso, e se ci vuole provare, e magari riuscire, in ogni caso la via sarebbe una scocciantissima, tediosissima, farmosissima e stupidissima. Il gioco deve essere DIVERTENTE, dal primo login al post di addio... questo i mmorpg non lo hanno ancora capito, né uo, né w@w, né altri. NON E' La vita reale dove devi romperti i coglioni dalla mattina alla sera per ottenere il pane, l'ho già detto. SKILL PIù VELOCI, STATUS PIù VELOCI, SOLDI PIù LEGGERI, FIX SUL PVP PER RENDERLO MENO GRUPPO-ONLY , MINOR ATTESA PER I BOD (E DI TANTO ANCHE), RIMUOVERE TUTTE LE *******TE CHE NON HO MAI CAPITO IN 8 ANNI QUALI: Se vai a -6 non puoi cavalcare fino al giorno dopo anche se in un giorno fai 20 kill point (what the fuck!?!? QUALE è IL MOTIVO SE NON ROMPERE LE PALLE ALLE PERSONE?!?!) stesso discorso per la possibilità di indossare item di fazione (per i quali va fatto anche l'accorgimento di ABBASSARE -leggermente- I PUNTI DA RATING E I COSTI IN SILVER); Un lallo di fazione instant bondato ai nuovi fazionati ( UNO SOLO!!!) Perchè? PERCHè NON C'è MAI NESSUNO IN GILDA CHE TI STEALI LE CITTà E NON DITEMI CHE è NORMALE CHE UNO DEBBA MACRARSI 200 PUNTI SKILL DA LADRO (e dunque perdere anche uno slot pg) PER UN ***** DI WAR HORSE, PIUTTOSTO VA SU W@W). Date un incentivo come uno slot pg in più a tutti i player ed uno anche ad i premium E' UN PROVVEDIMENTO CHE FAREBBE FELICISSIMI TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUTTI e non intaccherebbe MINIMAMENTE il game.

Questi sono i primi provvedimenti concreti che mi son venuti in mente da scrivere e che penso da una vita che andrebbero fatti, se volete farli sono facilissimi (tranne i fix nuovi sulle meccaniche pvp -non quelli riguardanti punti fazione, war horse ecc, quelli sono urgenti- che andrebbero ragionati bene e per cui comunque non si chiede nessuna fretta)

Me ne verranno altri in mente e li posterò, questa è la via, lo dico per lo shard. Sono anni che vi permettete il lusso e quindi il RISCHIO, in uno shard NON UFFICIALE di un gioco MORIBONDO ANCHE SULL UFFICIALE e vecchissimo che è già UN MIRACOLO che sia ancora abitato, di rendere il gioco T-E-D-I-O-S-O peggio della vita reale per un buon 70% del tempo di gioco e più.

Originariamente inviato da Dj_Amix
                      Toh, un Marku con un post valido che ricopia il mio
                      Originariamente inviato da marKu
                      Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.

C'est en faisant n'importe quoi qu'on devient n'importe qui.
                      Nicholas Belmont, Rock Kogan, Herzeleid, Morgenstern, NaRciSSuS, Maurice

Commenta

• Aggiungo perché me ne vengono in mente di nuovi che avevo dimenticato:

Facilitare il LOOT DEI GOLD e diminuire il peso (senza aumentare le quantità), assolutissimamente aumentare la % di drop dei runici da bowcraft, un boost di circa 0,5-0,75% agli artefatti, RIATTIVARE I CHAMP ALLE LL (da fare con priorità estrema, non so come potessi averlo dimenticato), se possibile aprire i trasnfer da altri server e comunque dare 3/4 skill a 100 al PRIMO PG di un nuovo account e almeno metà stat.

ed ovviamente fare quanta più pubblicità possibile
                        Ultima modifica di Brad_Solid.; 16-01-2013, 18:39.

Originariamente inviato da Dj_Amix
                        Toh, un Marku con un post valido che ricopia il mio
                        Originariamente inviato da marKu
                        Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.

C'est en faisant n'importe quoi qu'on devient n'importe qui.
                        Nicholas Belmont, Rock Kogan, Herzeleid, Morgenstern, NaRciSSuS, Maurice

Commenta

• Nicho, stai sparando cose a caso senza cognizione di causa.

Commenta

• Originariamente inviato da Brad_Solid. Visualizza il messaggio

Commenta

• Dj-Amix capisco il pto di vista, credo comunque che gli scripters potenziali tra i players andrebbero motivati per scriptare controvoglia!
                              Il discorso lo capiresti nella vita reale? Benissimo, ma debuggare per 3-4 ore è molto, molto reale. Soprattutto se lo fai 42 ore a settimana. Capisci?

Scusami per la parola che sembra un insulto (ma non lo è): è ipocrisia dire "qualcuno dovrebbe scriptare ma non io" e "mentre io gioco e farmo lui scripta gratis".
                              A queste condizioni, ce l'ho un'idea per trovare lo scripter: lo fai tu! Impara a scriptare, non è difficile: ce l'ho fatta pure io.

P.S.: harrypotter2 il tuo fastidio è la mia gioia.

EDITO: ho passato giorni a scriptare easyuo per fare qualche kk, se lavoravo sul server allo stesso "stipendio orario" ne approfittavano tutti. È più facile dirlo che farlo, ma è più facile non farlo che dirlo.
                              Ultima modifica di motorino; 16-01-2013, 19:07.

Commenta

• Per me non è sbagliato il ragionamento di motorino. Qua tutti a scrivere " chi vuole il bene dello shard fa questo, fa quello etc".. ma poi? Ho solo visto parole. Mancano gli scripter, inutile continuare a dire "eh qualcuno prima o poi si farà avanti", bisogna esortare chi lo sa fare a dare una mano. Capisco tantissimo chi dice che CHI lo sa fare quando torna a casa vuole soltanto giocare, farsi i soldi e i kk per stare al passo col gioco e farsi quattro risate.
                                Guadagnarci qualcosa non è così venale o misero o infame, ma è soltanto uno che dice " ragazzi io, come voi, voglio giocare. Il tempo che uso per scriptare è tempo levato al gioco". Cosa c'è di male? Onision, Lilith, Amon e tanti altri GM hanno scelto di fare quel che volevano senza se e senza ma. Ma non per questo va fatto cadere ancora di più lo shard. Credo che loro lo facciano per altri motivi, e che per il bene dello shard meglio pagare in kk qualcuno che non fare nulla. No? (tra l'altro credo che dopo Akroma e Abraxas non ci siano altri gm giocanti, quindi nessuno si sentirebbe da meno)

ps. ad ore credo sia inutile. Penso sia meglio un pagamento a progetto del tipo " se fai questo, questo e quello ti diamo tot kk. " Più gente si dividono i compiti ed è fatta.
                                pps. ma se io edito un post con tanti mi piace e scrivo qualcosa tipo "testa di cacchio chi mette mi piace" sembrerebbe che loro siano davvero testa di cacchio, vero?
                                Ultima modifica di marKu; 16-01-2013, 19:16.

Commenta

Sto operando...
                                X