annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Messaggio da Onision

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ma è possibile che ogni discussione qui dentro deve sempre trasformarsi in uno scontro personale?
    Non ce ne frega una mazza dei vostri battibecchi, accendete ICQ o MSN e scornatevi in privato.
    Qui dentro se possibile sarebbe interessante capire come aiutare lo Shard, come fornirgli Scripter o nuovi giocatori.
    Se non avete nulla da dire in merito a queste problematiche non scrivete nulla...è sempre la soluzione migliore
    Zio Spino - Piccolo Popolo

Commenta

Se leggi il mio ultimo post mi pare di aver scritto qualcosa a riguardo..non sono stato di certo io ad andare OT

Commenta

Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
        Si magari ora arriva Max e ti da del lecchino come l'ha dato a me..
        Originariamente inviato da Kimimaru Visualizza il messaggio
        Se leggi il mio ultimo post mi pare di aver scritto qualcosa a riguardo..non sono stato di certo io ad andare OT
        ......
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Basta! Stop! Non fate nomi di altri player, soprattutto se non ci andate troppo d'accordo, nemmeno in "frasi preventive".

Niente frecciatine o discorsi OT.

Il prossimo viene punito!

Ah, non rispondete con "ma ha iniziato lui", "volevo solo...", ecc...non ci interessa

Grazie

Onision

Commenta

Originariamente inviato da magichat Visualizza il messaggio
            si e se posso fare 2 constatazioni dico che:
            1una volta c'erano 500 600 pg di media...man mano che la gente semtteva una buiona parte della loro roba la davano in gilda o ad amici quindi secondo ME calando i player pe rquesto fatto sono aumentati gli item ela ricchezza per ogni sinoglo player
            2:molto mercato adesso si svolge sotto banco non alla luce del forum...unoi prima di vendere una cosa spamma in icq o msn o in game e poca gente guarda il forum..mi 'e capitato diverse volta di mettere roba in vendita sul forum ed accorgermi che nessuno la voleva e se la mettevo nel vendor a luna...tac dopo 2 o 3 giorni la vedevo venduta.
            3l'auctioner per me non permette una contrattazione degli items che se avvenisse secodno me qualche cosa la venderesti...non dico che sia un male l'acutioner..anzi pero si dovrebbe mettere anche il contatto del payer in modo da aver la possibilita di mettersi d'accordo..
            4 molte cose le si passano dentro le gilde e si vendono solo cose da player che giocano in solitaria oppure tra gilde di fazione diversa(nel senso che ci sono sca,mbi e vendite ma non si vedono per questo motivo)

in sostanza per il calo di l'player e la gente che semtte e si mette a regalare roba, tutti hanno tutto e quei pochi che non ce l'hanno in poco tempo sono full
            una soluzione?mettere item non poffabili o che(a parte item da collezzione)dopo un po di tempo di vecchiaia spariscano...
            non e' un caso che adesso ora come ora le cose per far solòdi sono,ecru e silver coin
            bene onision aspettavo che qualcuno rimettesse la calma
            allora nessuno ha commentato quanto ho scritto cosa ne pensate?
            icq 600505730

Originariamente inviato da Tamerino
            8 anni è sei ancora così sgarzo?
            Zlatan...oggi conosciuto con il nome di Xarabas

Commenta

Originariamente inviato da magichat Visualizza il messaggio
              bene onision aspettavo che qualcuno rimettesse la calma
              allora nessuno ha commentato quanto ho scritto cosa ne pensate?
              La tua proposta non è certo semplice da accettare per tutti...sono cose di cui si è parlato tantissime volte.

Ogni modifica ha dei pro e dei contro, questa ha troppi contro...come quella del reset totale di cui si è parlato in passato.

A certe condizioni sarebbero più i player che smetterebbero perchè gli son spariti item ottenuti con tanta fatica e tempo, ecc...

Alcune cose sono fattibili, ma bisogna pensare a tutte le eventualità ed applicarle con criterio, e richiede molto tempo per analizzare la situazione che si verrebbe a creare da ogni punto di vista. Altrimenti è meglio lasciarle stare...

Onision

Commenta

ma se elimini i pof e magari aumenti la percentuale di drop ??

Commenta

Originariamente inviato da marghero Visualizza il messaggio
                  ma se elimini i pof e magari aumenti la percentuale di drop ??
                  Ma anche no grazie! Per quale motivo dovrei rifarmi periodicamente l'equip ai pg perchè i pezzi che ho impiegato parecchio tempo a trovare mi si deteriorano? Se decido io di cambiare equip è un conto, se l'equip dopo un po' si distrugge un altro.. Il template di un pg dipende molto dall'equip in possesso, quindi ogni volta oltre all'equip dovrei cambiare anche il template e magari anche lo stile di gioco.. sinceramente direi che non è il caso (a meno che questo non dipenda dalla MIA volontà)..

Se il problema è rilanciare il mercato occorre fare in modo che siano i player a sentire il bisogno di modificare e migliorare l'equip.. regalare equip sgravo ai nuovi in questo senso è controproducente.. I nuovi player sono la linfa del mercato.. se si trovano già col carapace e i pezzi craftati in barbed dopo una settimana è un danno tremendo per tutti i crafter e di conseguenza per i bodder e di conseguenza per i farmer..

Un altro incentivo al mercato (questo però per i player più anziani) potrebbe essere l'idea di Vianda sulla quest dungeon: e invece di venire introdotti 3 item interessanti (trinker, garb e mantello) venissero introdotti dei pezzi di questi item (trinket 10 pezzi, garb 8 pezzi mantello 6 pezzi, giusto come esempio) invece di 3 oggetti ci sarebbero ben 24 pezzi importanti da droppare nella QD! In questo modo ci sarebbe molto più mercato relativo a questi oggetti con vendita per soldi o scambio di pezzi..

In ogni caso il problema è che circolano pochi soldi perchè i vecchi player sono già equippati e fanno poco pvp (i pvp usano molti consumabili e sono sempre alla ricerca di pezzi armor più pregiati) i nuovi vengono vestiti con oggetti importanti fin da subito e quindi non hanno stimolo a comprare equip..
                  sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

Il wipe, cioé la cancellazione di item/soldi/skill ecc, suggerito in altro thread (che Onision mi ha chiuso in faccia, mannaggia a te!) è la soluzione estrema adottata da vari shard in via di estinzione. Ma è una sorta di accanimento terapeutico che come risultato accelera la morte del "paziente".
                    Il *problema* di UOD, a mio parere, è che è uno shard Osi-Style. Questo non sarebbe in sé un problema, ma lo diventa se, causa carenza di scripter, lo shard non riesce a compensare l'inevitabile noia dei player, derivante dall'aver esplorato e fatto ormai tutto, con novità ed espansioni. L'Osi-Style funziona soltanto su Osi, dove infatti puntualmente rilasciano nuovi contenuti. Loro se lo possono permettere, essendo un'azienda che vende un servizio con relativi ricavi che può investire in stipendi per scripter. Noi no.
                    L'essere Osi-Style senza poter tenere il passo con le novità ha i suoi svantaggi, e temo siano proprio questi gli aspetti che alla lunga determinano lo svuotamento di uno shard: pvm sempre uguale, template rigidi, mercato fermo per mancanza di domanda, sempre meno giocatori online da cui consegue anche il ristagno del pvp (giocatore fazione A: "loggo, faccio un giro e non trovo nessuno, vado a giocare ad altro" - due minuti dopo, giocatore fazione B: "loggo, faccio un giro e non trovo nessuno, vado a giocare ad altro").

Vorrei precisare: il mio è un discorso puramente accademico, non è una critica, né una lamentela, né tanto meno una richiesta di modifiche e implementazioni: è soltanto un punto di vista, la mia personale fotografia di quel che "vivo" giocando su UOD.
                    Nelle mie passate esperienze su Ultima Online ho visto vincenti alcuni accorgimenti "allunga vita" , che tuttavia esulano dall'Osi-Style.

1) item NON insurabili -> incentivo pvp e soprattutto mercato fiorente. Una soluzione oggettivamente impraticabile qui dove si vive di artefatti droppati a costo anche di mesi e mesi di gioco, ma che in shard meno item oriented funzionano benissimo.

2) meccaniche skill oriented (e non item oriented) associate all'assenza di insure: l'equip è utile, avvantaggia chi ne possiede di buoni, ma la differenza la fa la skill e la capacità di chi aziona il personaggio.

3) template flessibili con possibilità di utilizzo di tutta la ricca scelta di skill che sono il punto forte di Ultima Online. Qui, e non solo, vedo invece che i template utilizzabili e le skill usate sono rigidi, direi quasi obbligati. la varietà di scelta favorisce la sperimentazione e quindi il divertimento e la voglia di giocare.

4) inserimento di ulteriori skill per arricchire le possibilità e la varietà di play-style. E non parlo soltanto di "gdr". Faccio un esempio, riferendomi ad uno shard dove ho giocato a lungo: coltivare i campi (non i vasetti con fiorellini che quando hai arredato casa non c'è più motivo di continuare a coltivare) per ottenere reagenti ad un prezzo vantaggioso rispetto a quello dei vendor, reagenti particolari ottenibili esclusivamente dai coltivatori, frutta e verdura utili per una skill cooking valorizzata con cibo che buffano, curano, dispellano (melette a parte). Allevare animali (non tamarli) per ottenere tramite incroci animali e cavalcature uniche non ottenibili in altri modi. Due soluzioni che oltretutto ravvivano il mercato e l'nterazione tra player.

Sono soltanto pochi esempi, poi alla fine anche shard dove ci sono belle implementazioni magari si svuotano. Credo che ogni community faccia storia a sé, e un rimedio buono per uno, è magari inefficace per un altro.
                    Confido nelle capacità dello staff, che, come anticipato, sta lavorando per noi: sono certa che non si divertano a vedere i loro giocatori annoiarsi, e facciano di tutto per darci nuovi stimoli. Mi auguro che chi si annoia (a volte anche io, lo confesso: il mio stile di gioco votato principalmente al crafting, al commercio e alle "professioni inutili", è un po' frustrato) stringa i denti in attesa di tempi migliori

Le sorelle Rosacroce: Gotica, Ombra, Lupa, Luna, Ecate, Nebbia, Arcana

Commenta

Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
                      Ma anche no grazie! Per quale motivo dovrei rifarmi periodicamente l'equip ai pg perchè i pezzi che ho impiegato parecchio tempo a trovare mi si deteriorano? Se decido io di cambiare equip è un conto, se l'equip dopo un po' si distrugge un altro.. Il template di un pg dipende molto dall'equip in possesso, quindi ogni volta oltre all'equip dovrei cambiare anche il template e magari anche lo stile di gioco.. sinceramente direi che non è il caso (a meno che questo non dipenda dalla MIA volontà)..
                      Powder of fortifying ovvero polvere della forticazione e non di riparazione.
                      Quello che ha suggerito l'altro utente è un'eliminazione di quest'ultime e non l'impossibilità di riparare un'oggetto.
                      Pochissime cose vengono da loot ormai a meno che negli ultimi 6 mesi qualcosa sia cambiato, ma dubito.

Si potrebbe semplicemente far uscire gli oggetti con una durability mediamente molto alta e permettere solo la riparazione.
                      Ricordo ancora quando c'era il bug che pure con 0\255 ti faceva perdere l'item. I macer la facevano da padrone perchè ti spaccavano l'armor in presa diretta perchè levavano un sacco di durability.

Se il problema è rilanciare il mercato occorre fare in modo che siano i player a sentire il bisogno di modificare e migliorare l'equip.. regalare equip sgravo ai nuovi in questo senso è controproducente.. I nuovi player sono la linfa del mercato.. se si trovano già col carapace e i pezzi craftati in barbed dopo una settimana è un danno tremendo per tutti i crafter e di conseguenza per i bodder e di conseguenza per i farmer..
                      Ci credi che io alla fine pezzi sgravi e "easy" (nel senso che sono stati presi facilmente con 10 artefatti o 1 massimo 2kk) li wipperei totalmente dal server?
                      Un esempio è il carapace, che c'azzecca con Uo e il suo mondo? L'espansione che l'ha portati è stata una delle più deleterie in assoluto.
                      Tanti bei tunic da craftare come un tempo e anche poi sul pg starebbe meglio da un punto di vista estetico
                      Un altro incentivo al mercato (questo però per i player più anziani) potrebbe essere l'idea di Vianda sulla quest dungeon: e invece di venire introdotti 3 item interessanti (trinker, garb e mantello) venissero introdotti dei pezzi di questi item (trinket 10 pezzi, garb 8 pezzi mantello 6 pezzi, giusto come esempio) invece di 3 oggetti ci sarebbero ben 24 pezzi importanti da droppare nella QD! In questo modo ci sarebbe molto più mercato relativo a questi oggetti con vendita per soldi o scambio di pezzi..
                      Questa sinceramente non l'ho capita.

Originariamente inviato da Gotica Visualizza il messaggio
                      Il wipe, cioé la cancellazione di item/soldi/skill ecc, suggerito in altro thread (che Onision mi ha chiuso in faccia, mannaggia a te!) è la soluzione estrema adottata da vari shard in via di estinzione. Ma è una sorta di accanimento terapeutico che come risultato accelera la morte del "paziente".
                      Il *problema* di UOD, a mio parere, è che è uno shard Osi-Style. Questo non sarebbe in sé un problema, ma lo diventa se, causa carenza di scripter, lo shard non riesce a compensare l'inevitabile noia dei player, derivante dall'aver esplorato e fatto ormai tutto, con novità ed espansioni. L'Osi-Style funziona soltanto su Osi, dove infatti puntualmente rilasciano nuovi contenuti. Loro se lo possono permettere, essendo un'azienda che vende un servizio con relativi ricavi che può investire in stipendi per scripter. Noi no.
                      L'essere Osi-Style senza poter tenere il passo con le novità ha i suoi svantaggi, e temo siano proprio questi gli aspetti che alla lunga determinano lo svuotamento di uno shard: pvm sempre uguale, template rigidi, mercato fermo per mancanza di domanda, sempre meno giocatori online da cui consegue anche il ristagno del pvp (giocatore fazione A: "loggo, faccio un giro e non trovo nessuno, vado a giocare ad altro" - due minuti dopo, giocatore fazione B: "loggo, faccio un giro e non trovo nessuno, vado a giocare ad altro").

Vorrei precisare: il mio è un discorso puramente accademico, non è una critica, né una lamentela, né tanto meno una richiesta di modifiche e implementazioni: è soltanto un punto di vista, la mia personale fotografia di quel che "vivo" giocando su UOD.
                      Nelle mie passate esperienze su Ultima Online ho visto vincenti alcuni accorgimenti "allunga vita" , che tuttavia esulano dall'Osi-Style.

1) item NON insurabili -> incentivo pvp e soprattutto mercato fiorente. Una soluzione oggettivamente impraticabile qui dove si vive di artefatti droppati a costo anche di mesi e mesi di gioco, ma che in shard meno item oriented funzionano benissimo.

2) meccaniche skill oriented (e non item oriented) associate all'assenza di insure: l'equip è utile, avvantaggia chi ne possiede di buoni, ma la differenza la fa la skill e la capacità di chi aziona il personaggio.

3) template flessibili con possibilità di utilizzo di tutta la ricca scelta di skill che sono il punto forte di Ultima Online. Qui, e non solo, vedo invece che i template utilizzabili e le skill usate sono rigidi, direi quasi obbligati. la varietà di scelta favorisce la sperimentazione e quindi il divertimento e la voglia di giocare.

4) inserimento di ulteriori skill per arricchire le possibilità e la varietà di play-style. E non parlo soltanto di "gdr". Faccio un esempio, riferendomi ad uno shard dove ho giocato a lungo: coltivare i campi (non i vasetti con fiorellini che quando hai arredato casa non c'è più motivo di continuare a coltivare) per ottenere reagenti ad un prezzo vantaggioso rispetto a quello dei vendor, reagenti particolari ottenibili esclusivamente dai coltivatori, frutta e verdura utili per una skill cooking valorizzata con cibo che buffano, curano, dispellano (melette a parte). Allevare animali (non tamarli) per ottenere tramite incroci animali e cavalcature uniche non ottenibili in altri modi. Due soluzioni che oltretutto ravvivano il mercato e l'nterazione tra player.

Sono soltanto pochi esempi, poi alla fine anche shard dove ci sono belle implementazioni magari si svuotano. Credo che ogni community faccia storia a sé, e un rimedio buono per uno, è magari inefficace per un altro.
                      Confido nelle capacità dello staff, che, come anticipato, sta lavorando per noi: sono certa che non si divertano a vedere i loro giocatori annoiarsi, e facciano di tutto per darci nuovi stimoli. Mi auguro che chi si annoia (a volte anche io, lo confesso: il mio stile di gioco votato principalmente al crafting, al commercio e alle "professioni inutili", è un po' frustrato) stringa i denti in attesa di tempi migliori
                      Ineccepibile, ogni volta che trovavo un punto debole ti riprendevi alla grande.
                      Non ho niente da criticare, rosico

E prima che qualcuno faccia il simpatico, si sono innamorato di lei...follemtente eh!
                      Originariamente inviato da Brad_Solid.
                      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                      Originariamente inviato da Brad_Solid
                      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                        Ci credi che io alla fine pezzi sgravi e "easy" (nel senso che sono stati presi facilmente con 10 artefatti o 1 massimo 2kk) li wipperei totalmente dal server?
                        Un esempio è il carapace, che c'azzecca con Uo e il suo mondo? L'espansione che l'ha portati è stata una delle più deleterie in assoluto.
                        Tanti bei tunic da craftare come un tempo e anche poi sul pg starebbe meglio da un punto di vista estetico
                        Sono d'accordo..

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                          Questa sinceramente non l'ho capita.

Si.. non sono stato chiaro perchè davo per scontato il post di Vianda sulla QD.. in pratica suggeriva di non far droppare gli artefatti della QD "interi" come avviene ora, ma di farne droppare delle parti (tipo il trinket suddiviso in 10 parti, la garb in 8 etc..) In questo modo gli item da droppare diventano molti di più e può capitare che droppi dei doppioni che poi devi scambiare o rivendere.. adesso ho semplificato molto il concetto per non scrivere un tema.. ma l'idea a mio avviso è interessante.. ti linko il post così ti leggi direttamente l'originale
                          http://www.gamesnet.it/f437/info-sul...78/index4.html
                          sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

E' normale che passo più tempo a leggere questo thread che a giocare?
                            Gothoth.

Commenta

personalmente conosco un solo shard che ha eseguito un reset totale del game. all'inizio passò dai 40/50 player di media ai 10... per chiudere del tutto 3 settimane d'agonia dopo.
                              tantovale chiudere direttamente senza passare dalla buffonata del reset ^^

Il *problema* di UOD, a mio parere, è che è uno shard Osi-Style. Questo non sarebbe in sé un problema, ma lo diventa se, causa carenza di scripter, lo shard non riesce a compensare l'inevitabile noia dei player, derivante dall'aver esplorato e fatto ormai tutto, con novità ed espansioni.
                              i server "osi" sono tutti morenti... apparte quelli orientali che si stanno espandendo... quindi è abbastanza chiaro che l'osi style è una scelta perdente, sia che tu abbia scripter o no.
                              se fai un giro tra i server non ufficiali più popolati (e nn faccio nomi) ti accorgerai che nessuno di loro è osi style, nessuno di loro ha le ultime espansioni e tutti hanno solamente le cose "migliori" delle varie espansioni pre ML mischiate a "cose" custom che aggregano il tutto.
                              il problema principale di un server mezzo-osistyle come UOD è che tutto il gioco (pvm) è concentrato in pochi luoghi.
                              doom e dung ml. (i champ li considero sotto il gioco pvp).
                              quindi ti renderai conto subito che l'enorme mappa di UO sia alquanto inutile e che sia abbastanza normale che venga totalmente ignorata dalla massa dei player.
                              diciamo che su uod serve solo per i quester e qualche farmer...
                              più che nuove espansioni basterebbe valorizzare di più quello che abbiamo oggi distribuendo il gioco su più luoghi :O

togliere l'insure qui sarebbe un disastro.
                              come dici tu siamo troppo itemdipendenti e questo renderebbe moooolto più limitato il gioco sia in pvm che sopratutto in pvp.
                              però una cosa dannosa per il ciclo del gioco sono gli oggetti immortali, che alla lunga eliminano il gioco stesso.
                              un'armor eterna rende inutile nuovi craft, nuove ricerche di drop e rende stagnante il mercato totale.
                              essendo UOD uno shard popolato per la prevalenza da vecchietti equippati è più che normale che non esista più mercato... non esista più il nerd estremo dei dung droppatori e che sopratutto non esista più un florido mercato crafter.
                              un compromesso ideale sarebbe rendere più complesso il sistema che permette di tenere immortali questi item:

- armor/armi crafted/loot -> riduzione delle POF da 10 a 1 carica
                              - artefatti droppabili tutti -> adeguarli alla meccanica degli arte champ con una riparazione vincolata da un tool kit apposito monouso che si potrà ottenere in vari modi tipo bassa percentuale di drop alla QD, tramite pagamento in QP ed NPCsop/sos etc...

ah... ovviamente eliminare istant gli item di fazione che sono una cosa ammazzagioco

hmmm... i template sono già flessibili in base alle skill... io invece andrei a rivedere altre cose che ti permettano di rendere possibile ciò.
                              innanzitutto andrei ad analizzare perchè ci sono tre tipologie di template "standard" e le cause che ne determinano il massiccio uso.
                              il tanker è usato in prevalenza per la possibilità di usare in modo quasi esclusivo la virtù honor e tutti i benefici che gli grava.
                              il caster SW è strausato per il danno estremo che provoca grazie al malfunzionamento della spell WOD
                              il tamer è utile ancora e specialmente a doom il GD ti permette un gioco isi.

il resto dei template (maghi,provo,necro etc) sono un pò penalizzati rispetto a questi perchè non hanno benefici specifici come i tre sopra ed è ovvio che vengono un filino ignorati ^^'
                              associa il tutto ad una AI psycho e summon patetiche e trovi la soluzione al perchè non c'è varietà estrema in game di template come su altri shard.

sarebbe bello, ma lo trovo un "contorno".
                              del tipo... prima cuciniamo la bistecca, poi vediamo che contorno abbinarci :O

ovviamente.
                              ma in generale gli shard che si svuotano sono quelli dove non c'è equilibrio e libertà di gioco.
                              dove le cose devono essere difficili ma accessibili a tutti, sia che facciano parte di un gruppo sia che giochino in solo.
                              dove le cose siano chiare e senza troppi misteri.
                              ma sopratutto dove lo staff sia attivo in game (giocandoci!) e che valuti in prima persona l'evoluzione del gioco, l'effetto delle modifiche, le necessità richieste etc etc. Il tutto ovviamente senza generare casini assurdi dettati dal rosik altrui ^^

*

Commenta

La cosa in cui tutti i mmorpg sbagliano di grosso, w@w in PRIMIS, ma anche UO e per estensione, ancora di più, uod (altrimenti non lo direi), è che non riescono a capire che deve essere TUTTO DIVERTENTE. La parte di "sbattimento" dovrebbe essere ANCH'ESSA DIVERTENTE! Il farming delle stesse cose all'infinito NON è DIVERTENTE è solo massacrante. W@W sopravvive perchè è esteticamente più bello, più nuovo, molto più curato dagli sviluppatori, UO no, uod ancora di meno (giustamente).

PVP:

UNA VOLTA SI POTEVA FARE CON UN LALLO ETEREO E DUE BENDE, certo, non riuscivi a raidare da solo un champ, ma potevi andare a divertirti a brit, a minoc, a bucca, PERSINO DAVANTI ALLA SEDE DI GILDE PVM A YEW CHE OGNI TANTO NASCEVANO, e comunque i pvp hanno sempre potuto cercare di infiltrarsi in champ molto incasinati e portare a casa qualcosa (oltre che molta esperienza e divertimento). Esci ora con un lallo etereo e due bende, vedi cosa combini... Qual'è stato l'errore? L'ho scritto nel 3D di là http://www.gamesnet.it/f851/e-meruto...ml#post7225330 e aggiungo che i niubbi che vogliono iniziare a fare pvp, una volta potevano uscire da soli a imparare con le esperienze E DIVERTENDOSI sul campo a brit, a minoc e a bucca contro gente di ogni tipo: russi, spagnoli, italiani, lituani, gater, pk, houser, grigi, hidder, fazionati... ora invece devono per forza avere una gilda fazionata CHE NON ESCE MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !.

PVM:

Sempre le stesse cose, drop DIFFICILISSIMI ed estenuanti nemmeno assicurati, CHAMP ALLE LL RIMOSSI (cosa veramente pazzesca, almeno potevano diminuirli, ma non sarei stato favorevole neanche a quello). Analizziamo almeno i modi con cui questi PVM possono fare soldi:

- Item sgravo da loot: un player ne droppa 1 all'anno circa, difficilmente trova uno a cui piazzarlo, è indeciso tra l'altro se tenerlo o meno, non c'è mercato, non sa a chi venderlo, poi tra l'altro gli altri hanno già tutto... e quindi no (tutto ciò quella volta straordinarissima in cui riesce a dropparlo).

- Artefatti: Quelli che hanno valore sono POCHISSIMI e hanno una % di drop ridicola e sono contornati da 10000000 artefatti inutili che possono uscirti al posto di quello buono. Quando lo droppano beh, chi lo compra? tra l'altro quasi esclusivamente solo per kks dato che ora c'è solo l'auctioneer per gli artefatti oppure cercare un contatto su icq o msn che è interessato può permetterselo è più che un terno al lotto. Quindi nemmeno artefatti.

- Soldi direttamente trovati nel loot: Su questo bisogna puntare cosa che non si è MAI FATTA!!! Bisogna cambiare il metodo di loot dei soldi e renderlo più facile e veloce e abbassare ulteriormente, neanche di poco, il peso. Ma se un pve potesse lootare i soldi di TUTTI i mostri che uccide, non avrebbe bisogno di trovare un disperato che gli compra un pezzo che ci ha messo 1 anno a droppare.. e soprattutto ci sarebbero molte più persone vogliose di comprare items dato che se vuole provare a fare soldi può farlo anche DA SOLO, impiegandoci un bel pò a tirare su una somma grossissima, MA PUO' FARLO DA SOLO.

Poi ovviamente il vero e proprio problema del PVM è l'assenza di un espansione da tempi immemori, però per quello si sa qual'è la limitazione: serve tempo e i gm hanno una vita. Giusto, però comunque un pò di più bisognerebbe lavorarci a prescindere, reclutate altri membri, consiglieri, o gente che può aiutarvi nelle cose più semplici (dai page alle idee per le quest ed anche alla realizzazione) che sicuramente qualcuno c'è, così che potrete dedicare un pò di più tempo e impegno all'up di espansioni e fix nuovi, è VERAMENTE importante.. lo sto dicendo con bontà non con condanna o cattiveria.

WORKING:

Non giocando da un pò ho pochi elementi ma per quello che ne so ormai i bod sono agli sgoccioli, non va bene. ALZATE LA % DEI KIT DA ARCERE E DIMINUITE IL TEMPO DEI BOOOOOOOOOOOOOOOOD.. sono due provvedimenti da fare, molto importanti, ci sarebbero più armi per i nuovi e non costerebbero 6000kk, i worker potrebbero tornare a fare bod e i niubbi potrebbero tornare fare qualche spicciolo vendendoli sti dannati bod.

In sintesi: La parte di sbattimento ci deve essere in ogni mmorpg, NON BISOGNA FARE L'ERRORE DI CONFONDERE "SBATTIMENTO" CON "NOIA E DISPERAZIONE" è UN GIOCO, C'è GIà LA VITA REALE DOVE DEVI ROMPERTI I COGLIONI DALLA MATTINA ALLA SERA DA CAPODANNO AL 31 PER GUADAGNARTI NA BRICIOLA DI PANE E M3RDA.
                                Ultima modifica di Brad_Solid.; 14-01-2013, 21:34.

Originariamente inviato da Dj_Amix
                                Toh, un Marku con un post valido che ricopia il mio
                                Originariamente inviato da marKu
                                Se avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.

C'est en faisant n'importe quoi qu'on devient n'importe qui.
                                Nicholas Belmont, Rock Kogan, Herzeleid, Morgenstern, NaRciSSuS, Maurice

Commenta

Sto operando...
                                X