annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto: UOD starter pack, considerazioni e consigli...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Progetto: UOD starter pack, considerazioni e consigli...

informo tutti visto che sono ormai quasi 20 giorni che sono sparito e non mi faccio vedere:
    purtroppo il 25 dicembre (si proprio a natale XD) mi sono ammalato e non ho potuto dedicarmi al progetto durante la pausa natalizia, adesso che mi sono rimesso però ho davvero poco tempo causa esami quindi il tutto slitterà a data da definire, probabilmente nella seconda metà di febbraio riuscirò a farvi avere qualcosa. mi dispiace ancora e grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto e aiutato nel progetto, spero di pubblicarlo quanto prima ^^

Mesi fa mi ero messo in testa questa idea che per motivi vari poi non ho concluso...

Prima di rimettermici e lavorarci sopra però mi piacerebbe sentire qualche opinione/consiglio.

Cosa vuole essere:

voglio creare una sorta di pacchetto da far scaricare a chi vuol giocare per la prima volta sul nostro server e che semplifichi tutta la trafila di passaggi dal download al login su UOD.

le idee di partenza e che avevo già realizzato/risolto sono:

- controllo ed eventuale aggiornamento automatico dei pacchetti .NET x il funzionamento di Razor
    - estrazione automatica di UO (con login fixato) e UOAM
    - installazione di Razor al termine

quindi quello che voglio sapere è se secondo voi può essere davvero utile (visto che ci dovrò dedicare un pò di tempo) ed eventualmente trovare altri spunti per ampliare l'offerta

alcune idee che però non mi convincono sono ad esempio:

- includere alcune macro per razor
    - un launcher customizzato, potrebbe essere accattivante ma come conciliarlo con razor?
    - includere EasyUO con alcuni script di partenza (da una brutta impressione e alla fin fine non è fondamentale al divertimento)

insomma ditemi lle vostre impressioni e se c'è qualcosa che si può fare per semplificare la vita a chi vuol giocare per la prima volta ^_^
    Ultima modifica di fengyr; 05-01-2013, 20:30.

Il p Fengyr
    : algander#6292

Secondo me si potrebbe pensare a AssistUO al posto di Razor..
    Ok, non è ancora completo ma viene fixato molto spesso mentre Razor sembra ormai abbandonato..
    Senza contare che AssistUO ha integrate delle opzioni che fino a prima si potevano avere solo con macro di easyuo (healer, bone cutter, autolooter)..

Commenta

si, l'idea è buona
      ma tipo una guida che spiega bene come usare uoassist si trova? me ne hanno parlato bene e chi lo usa si trova meglio di razor... magari sipotrebbe implemetnar equello
      . . . . . . . . . . . . . . . . .

GM Kriegstreiber Käse®
      Discord: Jack___#9551

Commenta

Non entro nel merito di Razor Vs AssistUO visto che ho provato solo il primo (e cmq mi ci trovo bene)..

L'idea base di Fengyr mi pare ottima, e non solo per i nuovi.. spesso ci si trova a dover formattare o a perdere per una qualsiasi ragione tutto l'installato relativo ad UO e reinstallare porta sempre qualche problema.. avere un pacchetto "compatto" che di fatto riduce l'insorgere di problemi vari può essere di grande aiuto a tutti
        sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

Esistono ancora versioni di windows senza il dotNET2.0 nativo?
          [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

voglio creare una sorta di pacchetto da far scaricare a chi vuol giocare per la prima volta sul nostro server e che semplifichi tutta la trafila di passaggi dal download al login su UOD.
            quindi quello che voglio sapere è se secondo voi può essere davvero utile (visto che ci dovrò dedicare un pò di tempo) ed eventualmente trovare altri spunti per ampliare l'offerta
            L'idea è buona e di certo male non fa. Devi capire se c'hai tempo\voglia di farla e non pensare che possa sortire enormi effetti.

- includere alcune macro per razor
            - un launcher customizzato, potrebbe essere accattivante ma come conciliarlo con razor? sei tu il progammatore
            - includere EasyUO con alcuni script di partenza (da una brutta impressione e alla fin fine non è fondamentale al divertimento)
            Non script che siano però di worker. Diciamo script minimi come il bendaggio ad esempio.

insomma ditemi lle vostre impressioni e se c'è qualcosa che si può fare per semplificare la vita a chi vuol giocare per la prima volta ^_^
            Per me è gia tutto abbastanza semplice alla fine stendere un tappetto rosso a volte può essere deleterio. Le cose non sudate possono non essere considerate od addirittura sottostimate. Per assurdo può essere anche stimolante cercare gli script ad hoc, capirli e via dicendo. Ho visto molte persone interessarsi digiune da ogni linguaggio di programmazione interessarsi al mondo dello scripting grazie a UO.
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            Originariamente inviato da Brad_Solid
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da silviagondar Visualizza il messaggio
              Esistono ancora versioni di windows senza il dotNET2.0 nativo?
              io in win 8 ho il .net 4, ma ho dovuto installare il 3.5 anche senno non mi partiva nulla

GM Kriegstreiber Käse®
              Discord: Jack___#9551

Commenta

Se ti serve aiuto per la grafica sono disponibile.

per i contatti preferisco msn: tonielli@maicol.net
                Ultima modifica di nikorobin80; 11-12-2012, 15:18.

Commenta

prima di tutto, grazie a tutti mi avete già dato dei buoni input per iniziare.

per quanto riguarda eventuali immagini e grafiche una mano sarebbe gradita, non ho pazienza per usare gli editor e in quanto a gusto non so neanche abbinare i colori degli equip sui miei personaggi... non aggiungo altro XD

intanto ho già un dubbio, al momento sto usando il client 7.0.15.1 (mi funziona pure la chat in game) e non ho l'impressione di avere problemi però vedo che è consigliato anche il 7.0.21.2 che non ho ancora mai provato. dite che il secondo è più stabile ha meno problemi?

per quanto riguarda il .net, sì oggigiorno tutti i computer hanno già installato il 2.0 ma se non ricordo male per razor è necessario anche il 3.5 perchè il 4.0 da dei problemi.
                  l'applicazione che installa il tutto, come ho detto, controlla se sono presenti sul computer, e nel caso si occupa anche di scaricarli e installarli ^_^
                  ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
                  ____________________________________________________________________
                  : algander#6292

Commenta

Se ricordo bene il 7.0.21.2 ha meno tiles buggati, ad ogni modo come stabilità son entrambi buoni..

Commenta

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
                      prima di tutto, grazie a tutti mi avete già dato dei buoni input per iniziare.

per quanto riguarda eventuali immagini e grafiche una mano sarebbe gradita, non ho pazienza per usare gli editor e in quanto a gusto non so neanche abbinare i colori degli equip sui miei personaggi... non aggiungo altro XD

intanto ho già un dubbio, al momento sto usando il client 7.0.15.1 (mi funziona pure la chat in game) e non ho l'impressione di avere problemi però vedo che è consigliato anche il 7.0.21.2 che non ho ancora mai provato. dite che il secondo è più stabile ha meno problemi?

per quanto riguarda il .net, sì oggigiorno tutti i computer hanno già installato il 2.0 ma se non ricordo male per razor è necessario anche il 3.5 perchè il 4.0 da dei problemi.
                      l'applicazione che installa il tutto, come ho detto, controlla se sono presenti sul computer, e nel caso si occupa anche di scaricarli e installarli ^_^
                      Confermo sul 4.0 con Razor. Oltrettutto da molti problemi anche con altri programmi come Kies per gli smartphone Samsung.

Credo che l'esperienza sensibile sia la migliore rispetto a ciò che viene descritto come "versioni consigliate". Se a te ed altri va benissimo il client da te riportato metti il tuo ùù. Se poi uno vuole aggiorna, dov'è il problema?

p.s. magari ci fosse il modo di uccidere la chat....a volte è da mettersi le mani dei capelli e non credo abbia aiutato il game e i player semmai l'opposto.
                      Ultima modifica di Dj_Amix; 12-12-2012, 04:57.
                      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                        Se poi uno vuole aggiorna, dov'è il problema?
                        Non si aggiorna più, altrimenti non avrei uppato il mio client aggiornato

Commenta

Allora semplicemente si mette il link al nuovo client selezionabile da qualche schermata (un launcher?) e passa la paura

In ogni caso si voleva offrire un'opportunità in più, il client messo da Fengyr va più che bene.

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                            In ogni caso si voleva offrire un'opportunità in più, il client messo da Fengyr va più che bene.
                            Beh no.. non sono daccordo .. Se si fa un lavoro conviene farlo il meglio possibile.. Se i GM consigliano di usare una versione determinata del client hanno dei buoni motivi per farlo, quindi al di là del fatto che entrambi i client siano giocabili conviene inserire nel "nuovo" pacchetto la versione più vicina agli standard consigliati.. metti che con le prossime modifiche che ci saranno (si spera sempre che ci siano nuove implementazioni) la 2.15 non risulti più valida mentra la 2.21 seppur non al meglio risulti funzionante, in questo modo volendo fare un'ulteriore modifica al pacchetto launcher per aggiornarlo si avrebbe tempo per farla con calma (dal momento che la versione presente risulterebbe cmq ancora funzionante)..
                            sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

Sai cosa, Olaf?

Non credo che i client siano stati testati uno ad uno pertanto non credo sia giusto scrivere che un client sia più consigliato di un altro a parità di funzionamento.

Le versioni consigliate sono spesso quelle che i gm usano per fare il loro lavoro più che per giocare con il loro account player.
                              Io preferisco una versione che sia stata giocata da qualcuno attivo rispetto ad una versione cosidetta consigliata.

Per assurdo anche il mio client (che ha qualche anno) è ottimo se non per il problema del ponte al barra.

Le prossime modifiche (se utopicamente ci fossero), e ci metto la mano sul fuoco, non creerebero un problema per il login.
                              Neanche i client vecchissimi, vedi il mio, li hanno più. E' stata volontà di Amdir (non ne ricordo i motivi, ma c'erano) di bloccare il login con client aventi versioni inferiori ad una specificata, ma la differenza fra i due client proposti è minima al livello temporale quindi prima che non vada bene il primo ci vorranno anni, magari UoD non esisterà più.

Commenta

Sto operando...
                              X