Originally posted by Volturno Dipende a cosa ti riferisci .
Se ti riferisci a usare assist e programmi simili se ci riesci ben venga (molti vorrebbero riuscire ad usarlo).
Per il comportamento cmq bisogna avere un certo decoro, non insultare, etc. (che spero che sia sottointeso).
Ovviamente intendevo rimanendo nel CIVILE.
Pero' tipo , kill , Reskill , Horsekill , ecc... ec... TUTTO al di fuori dell'insulto della persona.
O vi comporterete come un classico Shard Unofficial , che crea regole volanti giorno dopo giorno?
Oppure avete intenzione di copiare OSI al 100% nello stile, cioe' PG autonomi , GM che lavorano solo all'efficenza del server o problemi di BUG o errori di Game ?
Cmq ho mandato il vostro link a circa 150 Persone , vediamo un po se il server regge piu' di 300pg giocanti.
Originally posted by Desseloch Oppure avete intenzione di copiare OSI al 100% nello stile, cioe' PG autonomi , GM che lavorano solo all'efficenza del server o problemi di BUG o errori di Game ?
L'idea è questa .
Poi bisognerà anche vedere l'effetto sui giocatori (se tutti vogliono un certo regolamento si può pensare di farlo).
Originally posted by Desseloch Cmq ho mandato il vostro link a circa 150 Persone , vediamo un po se il server regge piu' di 300pg giocanti.
la grande caratteristica di uodreams e' quella che se una cosa non e' consentita non riuscite a farla.
volete usare gear ? fatelo, tanto venite rallentati
volete macrare ? fatelo, tanto la skill rallenta
tutto e' gestito in modo automatico, ovviamente bisogna rispettare gli altri, ma la cosa bella e' che uod consente tutti i tipi di gioco possibili e c'e' sempre il modo di non vedere il proprio stile di gioco rovinato.
vuoi fare il pkappone, reskillatore ?
va bene fallo, su felucca puoi.
vuoi non essere killato e reskillato e lavorare tranquillo ?
va bene stai su trammel e nessuno ti puo' attaccare.
sono sicuro che apprezzerete questa liberta' ma anche questa "giustizia"
Abbiamo iniziato con una precisa idea in mente: l'insieme delle norme comportamentali e di regole che i PG devono seguire deve essere il più possibile ristretto.
Questo per rendere il gioco più immediato, semplice e divertente.
I GM chiaramente non hanno intenzione di interferire nel gioco dei PG.
Anzi, già attualmente, l'intervento dei GM non è necessario in alcuna situazione (a parte in casi eccezionali di bug o problemi simili), e in teoria lo shard potrebbe procedere tranquillamente anche del tutto autonomamente (in realtà i GM ci sono per rispondere alle domande, risolvere i problemi tecnici, organizzare quest studiate, e soprattutto per sviluppare script, spawn, arredamenti del mondo, e migliorare lo shard).
Questo però non significa affatto che il mondo è senza regole.
Le regole ci sono eccome, ma la differenza è che sono studiate per essere applicate automaticamente: come ha detto Vige, l'obiettivo è che se non vogliamo un certo comportamento, allora questo deve essere proprio impossibile da attuare per i giocatori.
Il risultato è un gioco più fluido e un controllo completo.
In questo senso kill, resskill, horsekill sono proibiti (e fisicamente infattibili) su Trammel, Ilshenar e Malas, mentre su Felucca su fattibili e leciti.
Chi andrà a Felucca (che è una terra selvaggia ed inospitale, anche se particolarmente ricca e attraente per veloci guadagni) sa a cosa può andare incontro, e si deve prendere le proprie responsabilità.
Chi vuole fare un gioco più mirato al GDR e non ama combattere, allora può rimanere a Trammel dove nessuno lo potrà attaccare.
In breve, se hai giocato su OSI, la nostra strategia di GMming è la stessa dei server ufficiali.
Come sui server ufficiali non c'è però alcuna tolleranza per gli insulti, o qualsiasi tipo di offesa alle persone (ma sono sicuro che siamo tutti abbastanza intelligenti per evitare a priori situazioni del genere).
Originally posted by Desseloch Perche' rallenatare il Macroing away ?
Ti copio da una FAQ:
Il macraggio non ci piace, ed è nelle nostre intenzioni rendere lo shard meno macro-oriented possibile.
D'altro canto vogliamo mantenere il più possibile ridotto il numero di regole comportamentali che devono seguire i giocatori.
La nostra idea è quindi che se una cosa è contraria alle regole, allora non deve proprio essere fisicamente fattibile.
In questo modo il gioco è più immediato, non bisogna studiarsi decine di regolamenti per entrare, e contemporaneamente non può esistere la classe dei "furbi" che trasgrediscono.
In quest'ottica potete benissimo lasciare il vosto PG a macrare.
Ma il server monta degli script (che si basano su algoritmi molto difficilmente "fregabili") che si accorgono se un PG sta giocando normalmente oppure sta macrando, e in quest'ultimo caso ne bloccano la salita delle skill.
Questo sistema non è in realtà attivo su tutte le skill, in quanto ce ne sono alcune in cui pensiamo che l'azione del macrare è comunque parte del gioco, e richiede attenzione, impegno e dà divertimento.
Nelle pagine di descrizione delle skill sul sito, troverete in fondo la voce Macraggio consentito: sì/no. Questa voce indica appunto se per quella skill sono attivi gli script anti-macro o no.
Se il macraggio non è consentito potrete quindi comunque lasciare il vostro PG ad utilizzarla con un sistema di macro, ma vi accorgerete che la skill non ne avrà guadagno (o meglio, avrà guadagni minimi).
Trammel, Ilshenar e Malas, e Felucca che sono, città?
nn capisco bene...
mi ha fatto un po storcere il naso il fatto che al di fuori di felucca non si può attaccare... quindi se nessuno va a felucca i pk si grattano per sempre?
Felucca, Trammel, Ilshenar e Malas sono quattro mondi.
I primi due sono simili nell'aspetto (al di là della vegetazione), e contengono una copia speculare delle città (Britain, Moonglow, Minoc...). La differenza fondamentale sta nelle regole di base: Felucca è un mondo in cui è consentito il pvp e il pkappaggio, mentre su Trammel il pvp non è consentito (al di là delle gilde).
Poi, Felucca è anche l'unica terra dove si possono ricevere powerscroll dai champion, le miniere e le foreste rendono di più, il faction system ha luogo solo qui, eccetera...
Ilshenar è un mondo misterioso, le cui città sono spesso abbandonate o in rovina (eccetto la città dei Gargoyle). In queste terre, abitate in più punti da selvaggi, non si possono piazzare case, i viaggi magici sono vietati e si possono trovare animali e creature delle specie più rare e strane, alcune anche molto pericolose.
Malas è un continente di recente scoperta, fluttuante in un mare disseminato di stelle, destinato in futuro a frammentarsi in tanti piccoli pezzi a causa dei terremoti. Qui ci sono ampi spazi per piazzare le case, e si trovano due città, Luna (cità dei paladini) e Umbra (città dei negromanti).
Per spostarsi da un continente all'altro si possono usare i moongate fissi, oppure è possibile farsi aprire un portale da un mago. Tuttavia, non sarà possibile aprire portali magici per entrare nelle terre di Ilshenar, le quali sono raggiungibili esclusivamente mediante un moongate.
PS: presto queste e molte altre informazioni saranno disponibili sul sito
Commenta