annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

discussione generale sull'andamento dei bod....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
    hai una vaga idea di quanto tempo/risorse/sbattimento serva per fillare un runico black decente?
    da quello che scrivi probabilmente no.

il 3d è rivolto sopratutto a chi filla/fillava bod per capire in che modo si son evoluti assieme a questo fix (che sia giusto o sbagliato non importa)
    ho visto che molti worker pro si son eclissati e spariti del tutto
    la disponibilità del mercato si è ridotta abbastanza ma nonostante questo è molto difficile vendere quel che si produce... anche sottocosto.

sommando il tutto e sperando in qualche "cifra" da parte dello staff :P a occhio dico che il fix ha portato un miglioramento netto riguardo al farming 0.1 che è quasi sparito XD
    Hmm effettivamente non so cosa si prova a filare, prk io farm risorse, farmo soldi, Sop, Bod. Ma posso dirvi una cosa, parlate come se voi filaste a mano, SCEGLIA usate un script non fate niente di così faticoso.

Per non sfociare in Spamm inutili concludo che sono favorevole hai fix che ci sono ora.

Io mi fermo qui , lascio spazio ad altri di dire la lora.
    Ultima modifica di cesare1991; 02-10-2012, 00:01.

Commenta

Cosa vuol dire...?
      Primo 80kk sono meglio di 10kk ma 10kk sono meglio di 0... Ma tu non hai capito che Matteo si riferiva al fatto che ha speso 80kk di kit quindi ha avuto una PERDITA di 70kk. Poi è vero che i kit in commercio ora (e te lo dico perchè la maggior parte li commercio io) sono il magazzino derivante prima del fix. E non ce ne saranno più in futuro perchè anche se non lo si fa a mano costa cmq dei soldi e io tengo il pc spento piuttosto che regalare soldi a qualcuno... In merito all'equip forse parliamo di item diversi.

Ti faccio un rapido calcolo: ci vogliono 3/3.5kk per comprare 500 bod i quali se fillati portano in media 17/18 bod da barbed dai quali escono se va bene poco meno di due kit (questo perchè non si abbineranno mai tutti).Poi sommi il costo delle risorse (stoffa , 100k di normal e 20k di spined). Vendendo i 2 kit usciti al prezzo pubblico in auction (sempre se li vendi) sei in pari... quindi sarà un'attività in perdita.. e tu se vorrai fillare dei kit te li farmerai da solo....
      Ultima modifica di Matteoganio; 02-10-2012, 01:33.

Commenta

I bod 0.1 sono aumentati quasi il doppio rispetto a prima, ma il problema so i kit che si vendono sempre piu o meno allo stesso prezzo. La soluzione in teoria dovrebbe essere quella di venderli ad un prezzo maggiore (non esagerato), però parlamose chiaramente... Ma chi se li compra ?

Commenta

Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
          I bod 0.1 sono aumentati quasi il doppio rispetto a prima, ma il problema so i kit che si vendono sempre piu o meno allo stesso prezzo. La soluzione in teoria dovrebbe essere quella di venderli ad un prezzo maggiore (non esagerato), però parlamose chiaramente... Ma chi se li compra ?
          ovvio che nn li compra nessuno se poi quello che crafti nn ti risarcisce , se sei fortunato vai in pari, hai solo rischiato

Commenta

Originariamente inviato da cesare1991 Visualizza il messaggio
            sempre parer mio ci sono così tanti pezzi in giro, che se apriste gli occhi, o come molta gente come me, contattate le persone giuste non ci sarebbero problemi di equip.

Ps. Se un tempo guadagnavi 80kk ed ora ne guadagni 10kk sono cmq un guadagno, non sputare nel piatto in cui mangi.

Ps. Il commercio come il PvP o PvM va sudato.
            Originariamente inviato da Matteoganio Visualizza il messaggio
            Cosa vuol dire...?
            Primo 80kk sono meglio di 10kk ma 10kk sono meglio di 0... Ma tu non hai capito che Matteo si riferiva al fatto che ha speso 80kk di kit quindi ha avuto una PERDITA di 70kk. Poi è vero che i kit in commercio ora (e te lo dico perchè la maggior parte li commercio io) sono il magazzino derivante prima del fix. E non ce ne saranno più in futuro perchè anche se non lo si fa a mano costa cmq dei soldi e io tengo il pc spento piuttosto che regalare soldi a qualcuno... In merito all'equip forse parliamo di item diversi.

Ti faccio un rapido calcolo: ci vogliono 3/3.5kk per comprare 500 bod i quali se fillati portano in media 17/18 bod da barbed dai quali escono se va bene poco meno di due kit (questo perchè non si abbineranno mai tutti).Poi sommi il costo delle risorse (stoffa , 100k di normal e 20k di spined). Vendendo i 2 kit usciti al prezzo pubblico in auction (sempre se li vendi) sei in pari... quindi sarà un'attività in perdita.. e tu se vorrai fillare dei kit te li farmerai da solo....
            Cesare, ovvio che è come ha inteso Matteo.. non che ho un guadagno utile di 10kk^^ quello che nn si comprende, è solo che i kit in commercio, son vecchi kit, probabilmente son stati messi da parte quando si vociferava ad un fix,con la speranza che sarebbero schizzati i prezzi alle stelle.. cosi non è stato, i bod hanno avuto un aumento del prezzo del 1000% e i kit son rimasti invariati.. ad occhio e croce è chiara la situazione..
            per quanto riguarda i pezzi armour, credo di conoscere molte più persone che craftano ancora e che han craftato pesante negli anni passati, posso trovare anche io pezzi decenti, ma sicuramente è difficile che vengano messi in commercio al pubblico..

poi concludo qua, perchè non ha senso parlare di cose che non hai potuto vedere di persona..
            fillare un bod è un lavoro lunghissimo.. ti occupa tempo non solo away,ma anche molto durante la fase di preparazione/controllo.. sistemare tutte le risorse, i bod, controllare che lo script abbia funzionato correttamente, unire i vari bod a mano, perchè se lo fai con lo script quello di mette i 0.1 a caso.. è estremamente lunga come cosa.. punto.

l'appello è: parlate se avete vissuto in prima persona, perchè esprimere proprie opinioni x sentito dire, o solo x supposizioni, si rischia di fommentare coloro che vivono sul forum solo per lanciare flame o ingannare il tempo..
            ICQ 579630104
            [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
            Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
            Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

Commenta

è proprio vero che la crisi colpisce ovunque :/

DISCORD: Mattia#5158

Commenta

Originariamente inviato da cesare1991 Visualizza il messaggio

sono favorevole HAI fix che ci sono ora.
                Consiglio da amico, rileggi sempre quello che scrivi
                Ultima modifica di harrypotter2; 02-10-2012, 16:55.
                Gothoth.

Commenta

Che tra l' altro te eri uno di quelli che ci mangiava con i bod tant'è che su ICQ ti avevo rinominato "BOD Sbirro".

Commenta

Fillare Bod al momento è un'attività in perdita. Chi ancora compra i bod, io lo so bene visto che lo facevo fino a poco tempo fa, e le risorse lo fa perchè probabilmente è attirato da questo aspetto del gioco. Quando si stancheranno pure loro il mercato sarà definitivamente fermo; per quanto mi riguarda ho deciso di fillare quelli che mi raccolgo io e quelli che mi portano i miei compagni in gilda, ricambiando con i pezzi craftati. L'unico modo di ravvivare il mercato è l'introduzione di nuovi item (espansioni), un ulteriore fix dei bod sarebbe solo controproducente. Forse aumentando la ricompensa in gold che si riceve consegnano i bod darebbe un incentivo, ma ciò comporterebbe i soliti problemi a cascata (aumento del denaro in circolazione, con un inflazione sui prezzi degli item). Morale della favola: meglio lasciare le cose come stanno.

EMIYA
                    ICQ 467-883-572
                    MSN emiya@hotmail.it

VENDOR Emiya's Shop

Commenta

Ciao a tutti
                      e' da qualche anno che gioco su questo server piu' o meno dal 2004 ho perso 2 volte l'account una perche' non ho avuto modo di fare il refresh e una perche' mi sono dimenticato e sono arrivato 2 giorni dopo e ho sempre reiniziato...
                      Non sono mai stato un farmer di bod se non solo la prima volta che ho iniziato e se non ricordo male si prendevano ogni 6 ore ed e' stato passato a 1 ora in seguito ma non ricordo quando.
                      Secondo me hanno fatto bene a rimetterlo a 6 ore, sapendo che per voi farmer di bod e' una perdita netta ma prima o poi il mercato sarebbe calato comunque.
                      Ora come ora come il game e' stato riempito di Kit runici a destra e a manca, come potete pensare di poter aumentare il prezzo dei kit runici quando il server e' strapieno di item sgravi?
                      L'unico modo perche' ci sia un aumento dei prezzi dei kit e' che il server si svuoti di item o che la gente si stufi di avere i bauli pieni di item craftati che non riesce a vendere e li cestina e allo stesso tempo ci dovrebbe essere anche un afflusso di nuovi player da poter far riprendere il mercato altrimenti la gente della vecchia guardia e' gia' tutta piu' che equippata.
                      In piu' questo porta i nuovi player a fare un po di sano game attivo per fare i soldi magari riscoprendo fare le cose in gruppo e non a farle da soli.
                      Io non metto in dubbio che ci sia un bel lavoro dietro i bod ma credo anche che sia piu' facile fare soldi cosi' che farmarsi doom per gli arte o boss ml...

Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggio
                      [CUT]
                      poi concludo qua, perchè non ha senso parlare di cose che non hai potuto vedere di persona..
                      fillare un bod è un lavoro lunghissimo.. ti occupa tempo non solo away,ma anche molto durante la fase di preparazione/controllo.. sistemare tutte le risorse, i bod, controllare che lo script abbia funzionato correttamente, unire i vari bod a mano, perchè se lo fai con lo script quello di mette i 0.1 a caso.. è estremamente lunga come cosa.. punto.
                      [CUT]
                      I punti di vista sono differenti ma non credo che come dici tu ci sia tutto sto lavoro dietro il filling dei bod, si sitemare le materie prime nella cassa, ok devi sbatterti a fillare i large ma poi ?
                      Fillare gli small ci sono gli script, per consegnarli ci sono gli script, per spostarli e dividerli ci sono gli script li lanci e guardi mentre ti fai altre cose... per me non dovrebbero permetterlo di farlo away visto la quantita' di mercato che smuove in termini di soldi e item... ma e' solo un mio parere personale e non un rosik perche' io ho deciso di non farlo.
                      Mentre per droppare arte o fare soldi devi essere attivo, a mio parere portano tutti e 2 un guadagno e non vedo perche' debbano essere regolamentati differentemente.

auguro un buon game a tutti e spero possiate tornare a far guadagno d'oro!!!
                      ricordo ancora quando si droppavano item come questi e li vendevi a prezzi da capogiro...
                      ora a dirlo sembrano item che usano i power ranger, armi di gommapiuma che non usi manco per skillare...manco avevano DI ora se non hanno DI40 non le si prende neppure in considerazione
                      http://www.gamesnet.it/f535/asta-auc...l-30-a-321229/
                      http://www.gamesnet.it/f535/asta-auc...-altro-321228/

Commenta

Originariamente inviato da danar Visualizza il messaggio
                        Fillare Bod al momento è un'attività in perdita. ...

Morale della favola: meglio lasciare le cose come stanno.
                        esatti entrambi i punti ^^

il fix sui bod è estremamente giusto.
                        gli 0.1 a 6h son perfetti. in un colpo solo è stato eliminato il farming selvaggio che scombussolava il game.
                        difatti se a uno ics servivano soldi si metteva a raccogliere bod (non fillarli etc...) e contrariamente allo spirito del gioco li faceva abbastanza velocemente away.
                        il worker di professione continuerà a raccogliersi i bod da solo e a comprare quei 4 bod che gireranno.
                        quindi diciamo che a lungo termine le cose si assestano da sè.

il "problema" ...diciamo così... sono le scorte enormi che pian piano vengono consumate ^^
                        quando finiranno quelle gli small avranno il loro valore "corretto" e di conseguenza anche i runici.
                        ed allora i worker torneranno in attivo ^^... perchè ora come ora conviene più fillare e vendere bless deed che barbed kit XD

Commenta

Originariamente inviato da danar Visualizza il messaggio
                          Fillare Bod al momento è un'attività in perdita. Chi ancora compra i bod, io lo so bene visto che lo facevo fino a poco tempo fa, e le risorse lo fa perchè probabilmente è attirato da questo aspetto del gioco. Quando si stancheranno pure loro il mercato sarà definitivamente fermo; per quanto mi riguarda ho deciso di fillare quelli che mi raccolgo io e quelli che mi portano i miei compagni in gilda, ricambiando con i pezzi craftati. L'unico modo di ravvivare il mercato è l'introduzione di nuovi item (espansioni), un ulteriore fix dei bod sarebbe solo controproducente. Forse aumentando la ricompensa in gold che si riceve consegnano i bod darebbe un incentivo, ma ciò comporterebbe i soliti problemi a cascata (aumento del denaro in circolazione, con un inflazione sui prezzi degli item). Morale della favola: meglio lasciare le cose come stanno.

io fillo solo da quando sono tronato ma anche 5 anni fa con 400 pg ricordo che i barbed si vendevano a 3 3,5kk non molto di piu di adesso...
                          il fatto e' che siamo in meno...siamo in meno siamoin meno...
                          ve lo ridico siamo in 130 contro i 400 500 di anni fa
                          quindi ci sono meno persone che fillano
                          meno persone che farmano equelli che lo fanno si craftano i pezzi migliori e se li tengono per se
                          icq 600505730

Originariamente inviato da Tamerino
                          8 anni è sei ancora così sgarzo?
                          Zlatan...oggi conosciuto con il nome di Xarabas

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                            esatti entrambi i punti ^^

il fix sui bod è estremamente giusto.
                            gli 0.1 a 6h son perfetti. in un colpo solo è stato eliminato il farming selvaggio che scombussolava il game.
                            difatti se a uno ics servivano soldi si metteva a raccogliere bod (non fillarli etc...) e contrariamente allo spirito del gioco li faceva abbastanza velocemente away.
                            il worker di professione continuerà a raccogliersi i bod da solo e a comprare quei 4 bod che gireranno.
                            quindi diciamo che a lungo termine le cose si assestano da sè.

il "problema" ...diciamo così... sono le scorte enormi che pian piano vengono consumate ^^
                            quando finiranno quelle gli small avranno il loro valore "corretto" e di conseguenza anche i runici.
                            ed allora i worker torneranno in attivo ^^... perchè ora come ora conviene più fillare e vendere bless deed che barbed kit XD
                            giusto ma non sono d'accordo che e' in perdita....
                            alla fine farmare pelli non costa niente
                            raccogiere bod idem
                            minare idem
                            l'unica spesa e' un ***** di 50k di stoffa e sewing kit e martellini per craftare....
                            io facendo cosi ci ho solo guadagnato perche' qulcosa l'ho pur sempre usato e pur sempre venduto
                            icq 600505730

Originariamente inviato da Tamerino
                            8 anni è sei ancora così sgarzo?
                            Zlatan...oggi conosciuto con il nome di Xarabas

Commenta

Originariamente inviato da magichat Visualizza il messaggio
                              giusto ma non sono d'accordo che e' in perdita....
                              alla fine farmare pelli non costa niente
                              raccogiere bod idem
                              minare idem
                              l'unica spesa e' un ***** di 50k di stoffa e sewing kit e martellini per craftare....
                              io facendo cosi ci ho solo guadagnato perche' qulcosa l'ho pur sempre usato e pur sempre venduto
                              guarda... io i conti me li son fatti nel mio piccolo...
                              ho paragonato due miei pg... worker e bardosw
                              se faccio un champ cushide con calma lootando soldi etc... mi porto a casa nel giro di tre ore quasi 1kk tenendomi basso come cifra... e parlo solo di gold, lasciando stare eventuali loot carini monili etc..
                              per fare la stessa cifra col worker devo fare almeno un 1000 bod e "sperare" che mi escano small validi che coprano quella cifra.
                              il tempo per fillare, restokkare risorse, scambiare bod, filtrare bod nuovi e catalogarli è quasi 5 volte superiore... e non sempre ti garantisce un'entrata che copre le spese.
                              è errato quando dici... "raccogliere pelli non ti costa niente... fillare non ti costa niente... etc" perchè quel tempo potrei dedicarlo ad altre attività redditizie come sopra indicato... visto che un cushide killato bene o male te dà sempre sicuro almeno 1000 monete :O

quando dico che il worker è in perdità io mi baso su questo ragionamento mio personale ^^

Commenta

secondo me per risolvere il problema si deve ripristinare il numero originale di cariche dei kit, cosi quelli che hanno i bod 0.1 li filano e prendono i kit e poi visto che hanno piu ricarike fanno piu armature e il mercato si riapre.
                                A sua volta cerkano altri bod 0.1 e altre risorse il prezzo dei kit aumenta e ecco sistemato il mercato con una semplice mossa..

(mamma mia sono un economista sono sprecato)

Commenta

Sto operando...
                                X