annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

discussione generale sull'andamento dei bod....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• discussione generale sull'andamento dei bod....

è passato piu di un anno dal fix che rivoluzionò il mondo dei bod creando panico generale tra gli addetti ai lavori.... Bod1 ... Bod2 ... Sondaggiofix

sicuramente c'è stato un calo netto della quantità di bod esistenti e dei relativi farmer aumentando forse la presenza in game con relativa alternativa fonte di guadagno...

ora dopo un anno e passa cosa ne pensate?

e sopratutto in che misura son cambiati i "numeri" dei bod? (curiosità per lo staff XD )

Secondo me visto il numero minore di player si dovrebbero portare le cose a prefix e anzi i kit con le cariche originali

Commenta

Io è da parecchio che non fillo bod. Ma guardando i prezzi attuali sul forum mercato, penso che i profitti siano calati di molto, contando inoltre il tempo per procurarsi un book per poter iniziare a rifillare rimango sulla la mia decisione di lasciar perdere. Inoltre sono del parere che ormai solo chi ha un ricco capitale ed una certa esperienza può permettersi il lusso di fillare.

E personalmente, per interessi personali, sono per la proposta di tornare alla situazione prefix, visto che erano stati fatti appunto per ridurre il numero di bod in circolazione.

Commenta

dipende...io mi sono fatto premium visto che vendendo i premi mi pèosso fare soldi...
        e con i premium ho 7 pg che prendono bod 2 volte ciascuno al giorno a volte anche 3
        alle 7 prima di andare al lavoro..alle 13 in pausa pranzo e alla sera...per un totale di 21 bod al giorno...
        e' una cosa delicata secondo me perche..se aumenti i bod di conseguenza calano il valore dei martelli e dei kit...correghgetemi se sbaglio....
        icq 600505730

Originariamente inviato da Tamerino
        8 anni è sei ancora così sgarzo?
        Zlatan...oggi conosciuto con il nome di Xarabas

Commenta

Mettiamo anche un NPC che regala kit runici a luna

Ps. Volete un gioco troppo facile.

Commenta

Originariamente inviato da cesare1991 Visualizza il messaggio
            Mettiamo anche un NPC che regala kit runici a luna

Ps. Volete un gioco troppo facile.
            sei pregato di attenerti al topic, senza flame o ironia spiccia.

Commenta

Originariamente inviato da magichat Visualizza il messaggio
              dipende...io mi sono fatto premium visto che vendendo i premi mi pèosso fare soldi...
              e con i premium ho 7 pg che prendono bod 2 volte ciascuno al giorno a volte anche 3
              alle 7 prima di andare al lavoro..alle 13 in pausa pranzo e alla sera...per un totale di 21 bod al giorno...
              e' una cosa delicata secondo me perche..se aumenti i bod di conseguenza calano il valore dei martelli e dei kit...correghgetemi se sbaglio....
              a me sembra di ricordare che molto prima del fix, e prima che ci fù il mega bug dei bod unused, i prezzi non erano molto diversi da adesso

Commenta

Originariamente inviato da magichat Visualizza il messaggio
                vedendo la tua data di registrazione recente, credo che esprimere propri pareri, senza aver vissuto in prima persona la modifica sia fuori luogo.. cmq ti spiego una cosa, prima i bod li si prendeva ogni ora, i kit costavano come ora.. la differenza stava nel costo del singolo bod, che costavano dici volete inizio(poi cinque) in meno.. ora raccogliere i bod frutta sempre, ma c'è molto meno mercato visto che a conti fatti è molto più difficile guadagnare vendendo bod..
                ti faccio un altro esempio.. quando cominciai io investi comprando circa 100k di bod solo blacksmith.. riuscii ad andare in pari, solo grazie ad un acquisto fortunato sul forum..(poco prima del fix) se per caso dovessi ripete oggi il mio investimento sempre senza dare valori(quelli di prima erano in bod) spenderei 1.000 per guadagnare 100.(ovvio che mi riferisco a quanto successo a me nella situazione precedente..poi ci son casi fortunati dove ti escono solo bod di valore, e vai a guadagnare un botto subito..)

tornando in topic, largi credo che chiedesse la situazione ai gm, perchè loro hanno a disposizione strumenti per vedere la quantità di bod presenti in game..ricordo che i bod hanno avuto un fix per la troppa quantità sul server..e non per farci/farvi guadagnare di meno..
                ICQ 579630104
                [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
                Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
                Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                  sei pregato di attenerti al topic, senza flame o ironia spiccia.
                  OK.

Parere mio, I bod non sono mai stati più perfetti, nei vendor si trovano i kit barbed a poco prezzo, i bod in se danno un cospicuo guadagno a chi li vende e sempre parere mio voi vi lamentate di un sistema di gioco perfetto.

Ps. Non ho parlato dei pezzi armor, oramai da tutti accessibili a prezzi ridotti, dove il tempo medio di equip di un pg è 2 mesi.

Commenta

I bod non sono perfetti. Ma semplicemente perchè manca la domanda di kit e quindi diventa rischioso comprare bod a quel prezzo (prezzo relativamente giusto visto lo sbattone). Oltre tutto sono scomparsi molti kit... partendo dai gold per non parlare degli agapite... e come se non bastasse son tornati gli horned. Questo si ripercuote sull'acquisto di materie prime e su coloro che farmano (guadagni anche li praticamente azzerati). Quindi se io vendo barbed ci deve essere qualcuno in grado di comprarmelo cioè avere un reddito che gli permetta di farlo e ora come ora non ci sono attività che ti permettano di farlo, nemmeno pvm. Ormai il mercato è questo e per ravvivarlo c'è solo una soluzione... ma mancano gli scripter.... o non lo vogliono fare... boh.

Commenta

Originariamente inviato da Matteoganio Visualizza il messaggio
                      I bod non sono perfetti. Ma semplicemente perchè manca la domanda di kit e quindi diventa rischioso comprare bod a quel prezzo (prezzo relativamente giusto visto lo sbattone). Oltre tutto sono scomparsi molti kit... partendo dai gold per non parlare degli agapite... e come se non bastasse son tornati gli horned. Questo si ripercuote sull'acquisto di materie prime e su coloro che farmano (guadagni anche li praticamente azzerati). Quindi se io vendo barbed ci deve essere qualcuno in grado di comprarmelo cioè avere un reddito che gli permetta di farlo e ora come ora non ci sono attività che ti permettano di farlo, nemmeno pvm. Ormai il mercato è questo e per ravvivarlo c'è solo una soluzione... ma mancano gli scripter.... o non lo vogliono fare... boh.
                      Il tuo problema e semplice da risolvere, abbassa i prezzi, vedi che i tuoi kit li comprano

Ps. Lo stallo dei mercati non deriva dai BoD o dai kt, ma semplicemente oramai tutti hanno tutto. Quindi non c'è domanda. Riportare i Kit ad un prezzo minimo non cambia le cose.

Commenta

Il tuo problema e semplice da risolvere, abbassa i prezzi, vedi che i tuoi kit li comprano

Ps. Lo stallo dei mercati non deriva dai BoD o dai kt, ma semplicemente oramai tutti hanno tutto. Quindi non c'è domanda. Riportare i Kit ad un prezzo minimo non cambia le cose.

non sono pareri personali questi.. son sparate a caso.. probabilmente non hai mai filato..se no sapresti che è completamente in perdita il mercato.. vedi solo il prezzo dei kit e ti sembra tanto.. un runico a 20kk? wao quello è ricco.. ma se provi a farlo, capisci che probabilmente solo con quello non è nemmeno lontanamente vicino alla parità..
                        poi passiamo ai pezzi armour, dici tempi medi due mesi? certo.. peccato che ancora adesso si stia usando molti kit che si avevano ancora prima del fix.. solo per questo i prezzi son rimasti contenuti.. vedrai tra un anno,quando nessuno filerà più come te la fai l'armour.. ti parlo in tutta onesta, ho investito tutto quel che avevo appena c'è stato il fix.. ho equippato tt i miei pg tranne uno..ad oggi non ho ancora trovato pezzi da metterci su... il mercato è in piena crisi, ma se tutti la pensassaro come te, non si andrebbe molto lontano.. ho craftato di recente una marea di heartwood, e yew..kit che sono leggermente differenti da quelli tay e black, in quanto non necessitano di bod, (mesi fa solo vendendo i kit avrei fatto circa 80kk) ho ottenuto roba per si e no 10kk attuali.. se vuoi parlare di blacksmith, ho craftato circa 50 bronze, 10gold e 20agapite.. uscito niente.. chi è che ha guadagni cosi elevati da continuare a craftare? ora come ora nessuno..

parliamo con cognizione di causa, perchè a parlare solo per dare aria alla bocca, non si finiesce da nessuna parte..
                        ICQ 579630104
                        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
                        Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
                        Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

Commenta

Che dire quando smisi c'erano i bod ogni ora, quando iniziai a giocare c'erano i bod ogni 6 ore, mi ricordo benissimo che coi bod ogni 6 ore c'era un bel giro di account di soli tailors, del nonno, la nonna, il fratello della fidanzata, tutti a raccogliere bod da pg 100 perche se devi aspettare 6 ore per un bod scabercio allora tanto vale non farlo :asd .... ma parlo di tanti tanti anni fa...

Poi ci fu il boom dei bods, tutti fillavano e tutti facevano kit, i prezzi scesero, ma c'era anche molto mercato, chi non fillava i kit vendeva i boddini, a quelli che li fillavano, che vendevano i kit o le armor ai pvp-pvm che farmavano soldi ad alti livelli, e chi non voleva ne fillare ne fare pvp-pvm ad alto livello poteva fare le risorse per quelli che fillavano e consumavano una quantità industriale di pelli/ossa/metalli....

insomma un gran giro di mercato, tanto che eravamo pieni di pof a non finire, e kit bassi fabbro venivano cestinati, poi col fix dei runici altro boom di produzione ancora piu filler e maggiori giri di soldi perchè tutti volevano la loro percentuale della corsa all'oro....

Torno ora e scopro che il mercato è fermo, un thread ogni 3 giorni, da vecchio player ho un po' di kit crafto 20 barbed mi esce m&rda e non so che farmene, il mercato è fermo nessuno ha soldi, i kit non li fa quasi nessuno, e nemmeno io ho intenzione di farli, non c'è mercato e non c'è possibilità di tirarlo su, i boddini tiravano su anche tanti soldi a chi li consegnava... ora se mi rimettessi a fillare e vendere i kit probabilmente andrei in pari con molte molte ore di lavoro alle spalle... così tutti i miei libri sono li in una cassa, si lo ammetto sono uno di quelli che fa laggare il server avro 10k di bods, ma fillarli per poi farci nulla non mi stimola...

Una volta i kit erano pochi come ora ma il prezzo era 6kk a kit, se ora si provasse a mettere il prezzo a 6kk nessuno li comprerebbe perchè costano troppo, e il denaro liquido non gira assolutamente, se poi magicamente si riuscisse a tirar su il prezzo a 6kk nel giro di una settimana ci ritroveremmo le scorte di chi ha smesso di fillare ma è ancora pieno di vecchi bod/kit a riempire il mercato, stuprandolo fino a ritornare al prezzo di 2kk...

Non so le motivazioni dei fix e non posso dire che siano la causa della decadenza, ma sottolineo solo il fatto che esiste.
                          Lista dei Punti di Xorina
                          icq 112740352

Commenta

Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggio
                            non sono pareri personali questi.. son sparate a caso.. probabilmente non hai mai filato..se no sapresti che è completamente in perdita il mercato.. vedi solo il prezzo dei kit e ti sembra tanto.. un runico a 20kk? wao quello è ricco.. ma se provi a farlo, capisci che probabilmente solo con quello non è nemmeno lontanamente vicino alla parità..
                            poi passiamo ai pezzi armour, dici tempi medi due mesi? certo.. peccato che ancora adesso si stia usando molti kit che si avevano ancora prima del fix.. solo per questo i prezzi son rimasti contenuti.. vedrai tra un anno,quando nessuno filerà più come te la fai l'armour.. ti parlo in tutta onesta, ho investito tutto quel che avevo appena c'è stato il fix.. ho equippato tt i miei pg tranne uno..ad oggi non ho ancora trovato pezzi da metterci su... il mercato è in piena crisi, ma se tutti la pensassaro come te, non si andrebbe molto lontano.. ho craftato di recente una marea di heartwood, e yew..kit che sono leggermente differenti da quelli tay e black, in quanto non necessitano di bod, (mesi fa solo vendendo i kit avrei fatto circa 80kk) ho ottenuto roba per si e no 10kk attuali.. se vuoi parlare di blacksmith, ho craftato circa 50 bronze, 10gold e 20agapite.. uscito niente.. chi è che ha guadagni cosi elevati da continuare a craftare? ora come ora nessuno..

parliamo con cognizione di causa, perchè a parlare solo per dare aria alla bocca, non si finiesce da nessuna parte..
                            sempre parer mio ci sono così tanti pezzi in giro, che se apriste gli occhi, o come molta gente come me, contattate le persone giuste non ci sarebbero problemi di equip.

Ps. Se un tempo guadagnavi 80kk ed ora ne guadagni 10kk sono cmq un guadagno, non sputare nel piatto in cui mangi.

Ps. Il commercio come il PvP o PvM va sudato.
                            Ultima modifica di cesare1991; 01-10-2012, 23:04.

Commenta

Ps. Il commercio come il PvP o PvM va sudato.
                              hai una vaga idea di quanto tempo/risorse/sbattimento serva per fillare un runico black decente?
                              da quello che scrivi probabilmente no.

il 3d è rivolto sopratutto a chi filla/fillava bod per capire in che modo si son evoluti assieme a questo fix (che sia giusto o sbagliato non importa)
                              ho visto che molti worker pro si son eclissati e spariti del tutto
                              la disponibilità del mercato si è ridotta abbastanza ma nonostante questo è molto difficile vendere quel che si produce... anche sottocosto.

sommando il tutto e sperando in qualche "cifra" da parte dello staff :P a occhio dico che il fix ha portato un miglioramento netto riguardo al farming 0.1 che è quasi sparito XD

Commenta

Sto operando...
                              X