annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quando si tira troppo la corda, finisce che la si spezza.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Perfettamente d'accordo con il cancellare duelli&battaglie. Ogni volta che mi torna la voglia di giocare su uod, è proprio quella sezione del forum che mi fa venire il voltastomaco e cambiare idea sul ritorno.

Stop duelli&battaglie e sospensione diretta al primo flame su discussioni generali.
    [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Fermo restando che, ribadisco, non sono gli strumenti ad essere "dannosi" ma il modo in cui si adoperano, a me piace Duelli e Battaglie, e trovo anche i flame molto istruttivi, anche se a volte ripetitivi e noiosi. E' quando le persone danno il peggio di sé che impari a conoscerle.
      Un po' come quando vai a convivere, e (troppo tardi) scopri che quel bel ragazzo con cui uscivi la sera, tutto profumato e tirato a lucido, è assai diverso da quello che vedi la mattina, scarmigliato, caccoloso, con l'alito modello solfatara che si aggira per casa grattandosi le chiappe. Poi uno può decidere di chiudere gli occhi, oltre che i forum, e restare nell'illusione che tutti siano belli, bravi, buoni, saggi e generosi. Per carità, magari il metodo dello struzzo può avere i suoi vantaggi, ma stando con la testa sotto terra rimane scoperto il culo. E questo non sempre è un bene
      Ultima modifica di Gotica; 26-11-2012, 12:13.

Le sorelle Rosacroce: Gotica, Ombra, Lupa, Luna, Ecate, Nebbia, Arcana

Commenta

Originariamente inviato da Gotica Visualizza il messaggio
        Fermo restando che, ribadisco, non sono gli strumenti ad essere "dannosi" ma il modo in cui si adoperano, a me piace Duelli e Battaglie, e trovo anche i flame molto istruttivi, anche se a volte ripetitivi e noiosi. E' quando le persone danno il peggio di sé che impari a conoscerle.
        Un po' come quando vai a convivere, e (troppo tardi) scopri che quel bel ragazzo con cui uscivi la sera, tutto profumato e tirato a lucido, è assai diverso da quello che vedi la mattina, scarmigliato, caccoloso, con l'alito modello solfatara che si aggira per casa grattandosi le chiappe. Poi uno può decidere di chiudere gli occhi, oltre che i forum, e restare nell'illusione che tutti siano belli, bravi, buoni, saggi e generosi. Per carità, magari il metodo dello struzzo può avere i suoi vantaggi, ma stando con la testa sotto terra rimane scoperto il culo. E questo non sempre è un bene
        Gotica, la chiusura di duelli&battaglie non è correlata semplicemente con l'immagine dello shard, anche se quest'ultima non è da sottovalutare.
        Certo per un nuovo player che si aggira tra forum in cerca dello shard migliore dove militare, non è una buona vetrina quella sezione stracolma di analfabetismo, frustrazione e protagonismo.

Non è però l'unico aspetto da valutare, cosa ne pensi invece dei valori della netiquette? Cosa ne pensi del senso di "community"?
        Cosa ne pensi dei numerosi ed indicibili conflitti creati, purtroppo, tramite forum: duelli e battaglie ora, discussioni generali prima?

Forse tu non eri su uod quando Doomtrooper ed i suoi amici AoT si divertivano come cretini selvaggi schernendo Thomas? E quando allo stesso modo hanno tormentato per mesi Dark Lotus, perchè gli era stata diagnosticata una probabile bruttissima patologia.

Ora tutti questi sono dei finti buonisti ed hanno imparato a schernire allo stesso modo, senza però incappare nelle giuste sanzioni.
        Nell'ultimo periodo spesso leggo il forum, mi sembra abbiano sospeso Shun, forse per offese. Non credi andrebbero sospesi anche Doomtrooper e Blackhawk per quanto sono pesanti? Perchè hanno scocciato tutta la community che non ne può più, ossia la stragrande maggioranza di noi, per quanto infieriscono con questo "persone magnifiche"?
        Capisci come sia in effetti un violare la netiquette del forum, senza però offendere direttamente?

E' legittimo che il forum venga utilizzato anche per fomentare la competizione tra fazioni, gilde, player. E' un po' l'anima e la vita di UOD.

Il forum usato in questo modo è nocivo, duelli&battaglie sarebbe un ottimo strumento se accompagnato dall'intelligenza degli individui che lo popolano.

Una soluzione alternativa alla cancellazione di duelli&battaglie potrebbe essere una moderazione MOLTO più severa, che sanzioni oltre alla semplice offesa, tutti quei comportamenti poco consoni all'utilizzo civile del forum.
        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

Commenta

Originariamente inviato da Gotica Visualizza il messaggio
          Verissimo. Hai scritto un post ineccepibile, ma D&B non è solo flame. Lo è per chi superficialmente valuta il tutto senza fermarsi un attimo a ragionare.

D&B è una valvola di sfogo. Io non so se tu conosci la situazione che c'era prima della sua creazione, ma non è difficile da immaginare: flame, insulti, spam su Generale. Bel biglietto da visita per i nuovi che venivano a volte anche presi in giro.
          La moderazione non era blanda, ma manco ferrea come ora (giustamente) su Generale.

Non pensare solo alla parte più brutta.

Originariamente inviato da silviagondar Visualizza il messaggio
          Gotica, la chiusura di duelli&battaglie non è correlata semplicemente con l'immagine dello shard, anche se quest'ultima non è da sottovalutare.
          Certo per un nuovo player che si aggira tra forum in cerca dello shard migliore dove militare, non è una buona vetrina quella sezione stracolma di analfabetismo, frustrazione e protagonismo.
          Ma cosa stai dicendo? Sono pochissimi quelli che iniziano a giocare andando a guardare un forum.
          Io stesso ho iniziato qui solo perchè avevo visto il numero dei player e l'emulatore. Il forum manco sapevo cosa fosse.

L'immagine agli occhi del nuovo non è data da un forum, è data da tanti fattori quali ad esempio:

- Numero dei giocatori
          - Tipologia community giocante
          - Tipologia di server
          - Lag

Tu stessa hai detto che facciamo schifo su sto forum eppure qui hai giocato e ci sei pure tornata.

Non è però l'unico aspetto da valutare, cosa ne pensi invece dei valori della netiquette? Cosa ne pensi del senso di "community"?
          Cosa ne pensi dei numerosi ed indicibili conflitti creati, purtroppo, tramite forum: duelli e battaglie ora, discussioni generali prima?
          Tu pensa che sono diventato amico di molti proprio dopo averci discusso animatamente qui e questo perchè?
          Perchè è sempre stata questione di game. Le rosicate, il nerding, gli sfottò e via dicendo sono sempre state correlate al gioco da parte mia e da una buonissima parte delle persone con cui mi sono scontrato.

Forse tu non eri su uod quando Doomtrooper ed i suoi amici AoT si divertivano come cretini selvaggi schernendo Thomas?
          Posso accettare le opinioni e i pareri, le illazioni e le stupidaggini atte a tirare letame gratuito su di una persona no.

Questa è una bugia enorme. Io non ho mai schernito Thomas (e credo tu manco sappia chi sia dato che stai parlando per chiacchera o ti invito a scrivere in quali occasioni lo schernissi).
          Chi lo ha schernito furono i miei vecchi compagni -A-, nessun AoT si è mai permesso di farlo perchè gli AoT sono nati giocando insieme ai NoX di TieMme, persona che tutti noi rispettavamo per il suo modo di essere e la sua bontà.

Non ho mai parlato qui o pubblicamente della Vita di altre persone, non l'ho mai toccata. Posso aver preso in giro, discusso, provocato, sfottuto, esser stato pesante e quello che vuoi. Ciò che ho scritto ha sempre riguardato il game.

So che mi odi per tuoi motivi e strani pensieri a causa di un forum e mi citi sempre in ogni tuo post ultimamente, ma stai attenta a quello che scrivi e cerca di coadiuvare le tue chiacchere con delle prove specie se accusi qualcuno al di fuori del gioco.

Ora tutti questi sono dei finti buonisti ed hanno imparato a schernire allo stesso modo, senza però incappare nelle giuste sanzioni.
          Nell'ultimo periodo spesso leggo il forum, mi sembra abbiano sospeso Shun, forse per offese. Non credi andrebbero sospesi anche Doomtrooper e Blackhawk per quanto sono pesanti? Perchè hanno scocciato tutta la community che non ne può più, ossia la stragrande maggioranza di noi, per quanto infieriscono con questo "persone magnifiche"?
          Probabilmente non ha imparato a schernire allo stesso modo altrimenti sarebbe ancora qui. Non credere che lo staff sia stupida, anzi.

A parte gli scherzi non è che se viene sospeso il tuo amico è colpa mia.
          Nuovamente ti invito a ragionare prima di postare.

Se io sono pesante non significa che vada contro le regole più o meno di altri.
          Se io insulto vado contro le regole o la netiquette come tu la chiami, ma a questo non ci avevi pensato forte.

Capisci come sia in effetti un violare la netiquette del forum, senza però offendere direttamente?
          Tu lo hai appena fatto difatti.

E' legittimo che il forum venga utilizzato anche per fomentare la competizione tra fazioni, gilde, player. E' un po' l'anima e la vita di UOD.
          Un forum vuoto dove c'è paura di postare perchè posta rischia qualcosa non è un posto utile per fomentare la competizione.

Il forum usato in questo modo è nocivo, duelli&battaglie sarebbe un ottimo strumento se accompagnato dall'intelligenza degli individui che lo popolano.
          Non hai ancora capito l'idea con cui è nato quel forum e che non lo potevano mica chiamare SPAM, ROSIK, FLAME.

Una soluzione alternativa alla cancellazione di duelli&battaglie potrebbe essere una moderazione MOLTO più severa, che sanzioni oltre alla semplice offesa, tutti quei comportamenti poco consoni all'utilizzo civile del forum.
          Ti rimando alla risposta proprio sopra.

Alla luce di ciò ceh hai scritto, non leggerlo.
          Se hai smesso per quella misera sezione del forum io qualche domanda sui reali motivi dello smettere me la farei. Solo per onestà verso me stesso eh...
          Ultima modifica di Dj_Amix; 26-11-2012, 18:51.
          Originariamente inviato da Brad_Solid.
          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
          Originariamente inviato da Brad_Solid
          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Direi che questo thread ha fatto il suo dovere e si merita di riposare...

Se avete cose personali di cui discutere, fatelo in separata sede per cortesia.

Onision

Commenta

Sto operando...
            X