annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritorno... E il mercato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ritorno... E il mercato?

    Ciao a tutti.
    Ho ripreso da un paio di settimane a giocare dopo quasi un anno di assenza (mantenendo comunque l'account, quindi una discreta quantità di item)...
    Sono ritornato e mi sono trovato un po' spiazzato... Gli esempi che ho notato: artefatti che avevo pagato poche centinaia di k ora li vedo in vendita a 2-3kk, qualche scudo che avevo in giro idem (da quanto ho capito, i runici non danno più HCI, giusto?), materie prime aumentate (le normal boards sono raddoppiate per esempio). Altre cose, invece, hanno avuto una tendenza contraria, come vedo ad esempio gli Scrapper's (senza props) che ormai costano meno della metà di prima. (Non ho messo cifre dei vari item per non rischiare di infrangere il regolamento sulle valutazioni).
    Quindi chiedo a voi che avete assistito a questi cambiamenti: è dovuto tutto a dei fix che hanno cambiato domanda e offerta o ad altro? E' cambiato considerevolmente il numero di player modificando quindi anche in questo caso domanda e offerta?
    Poi ho notato che anche il forum mercato è desolato e pieno di thread fatti solo di up di chi li ha aperti...

    La mia non è una critica, sto solo cercando di capire un po' cosa è cambiato essendo uno che ha sempre giocato molto sul commercio, e quindi sto cercando di capire come è più conveniente tornare sul mercato...
    Jay

    ICQ 640163493

    "Il test di un programma può essere usato per mostrare la presenza di bug, ma mai per mostrare la loro assenza."

    Edsger Dijkstra


    Lista Lamer di UOD

  • #2
    il mercato al momento è saturo per questo noti abbassamento di prezzi , l'unica cosa che ancora tiene banco sono gli arte di doom e quelli della quest dung( e gli arte dei champ forse).
    comunque si gli scudi nn possono piu uscire con HCI, ne da loot , ne craftati.

    Il motivo è semplice pochi player( 120 di media credo) , e i soldi in mano a pochi , chi ha da spendere ha gia tutto, perche ha diversi anni che siamo con la stessa espanzione; se posso consigliarti , buttati nel mercato dei beni di consumo, alla lunga ci guadagni , per beni di consumo intendo di prendere esempio dal vendor di draco

    Commenta


    • #3
      Il cambiamento dei prezzi nel mercato sono dovuti:

      Eventi/quest (ritorno degli arte di tokuno / evento dove consegni artefatti minori-maggiori).

      Sono diminuite le persone che farmavano (ormai quel poco tempo che i pg hanno si gioca).

      Da quello che sento Doom droppa molto (Doomsdays 2).

      Equip di fazione (PvP).

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da JollyJay Visualizza il messaggio

        La mia non è una critica, sto solo cercando di capire un po' cosa è cambiato essendo uno che ha sempre giocato molto sul commercio, e quindi sto cercando di capire come è più conveniente tornare sul mercato...
        ciao
        come hai ben visto tante cose son cambiate e se anche tu come me campavi col commercio ora è un pò duretta da portare avanti.
        essendo calato di netto il numero dei farmer/crafter le risorse han aumentato leggermente i prezzi ma son quasi invendibili data la poca richiesta.
        gli artefatti, dopo l'introduzione dei artefazione han perso gran parte del giro vendite e risulta più complesso sbolognare qualcosa.
        per il resto più della metà dei player son apposto e non cercano nulla... e quei pochi che cercano qualcosa di "comune" han talmente tanta offerta che non ci ricavi molto sopra.

        quindi in sintesi la stagione delle vacche grasse è finita....

        se però vuoi restare nel giro del commercio ti consiglio di seguire attentamente l'auctioneer... ogni tanto ci trovi veri affari.

        Commenta

        Sto operando...
        X