annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SpellWeaving e Arcane circle

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• SpellWeaving e Arcane circle

Salve a tutti,
    mi stavo chiedendo se mai qualcuno avesse avuto l'onore di ottenere un arcane circle lvl6 su questo server...
    Mi sono messo a fare qualche conto guardando le statistiche del sito.. siamo circa 8000 pg di cui solo 450 arcanisti gm(non ha senso considerare i livelli inferiori se si vuole sfruttare al massimo sw) questo ci dice che solo il 5.625% dei pg ha almeno 100 sw.... se fossimo online in 200 pg statisticamente 11 pg sarebbero GM arcanisti e considerando che 1 sono io, dovrei contattare la metà degli altri e invitarli arcanisti online a raggiungermi sull'abbatoir dello shimmering per poter raggiungere il lvl6, capisco che raggiungere il lvl6 ma a questi livelli è quasi impossibile a meno di non avere una guild di soli arcanisti....

Lo so basterebbe avere il contatto di qualche arcanista, e potrebbe funzionare ma minimo per essere sicuri di avere sempre 5 players online in grado di fare il lvl 6 bisogna avere almeno un 20-30 contatti... e bisognerebbe essere tutti disponibili in ogni momento all'arrivo di un nuovo compagno ad interrompere tutto quello che si sta facendo, loggare l'arcanista, per andare fino dallo shimmer a creargli il suo di cristallo...

Lo so anche io che la meccanica di questa skill si fonda proprio sul gruppo, ma penso pure che non abbiamo il numero di players adatto a questa meccanica...

Non si potrebbe fare qualche modifica al fine di rendere un po' piu utilizzabile questa "classe" ?

Propongo le mie idee magari qualcuno ne avra di migliori...

Proposta 1
    La piu semplice da applicare, modificare il lvl dell'arcane circle, ad esempio, da soli si parte gia da lvl3 cosi da dover cercare al massimo 2 arcanisti per arrivare al massimo.

Proposta 2
    Creare un pentagram con 4 npc messo in una zona pubblica, un arcanista va da questi tizi paga un tot ad arcanista che si prestano per fargli creare il cristallo,un po' come il veterinario a pagamento che ressa i pet a luna.

Proposta 3
    Una quest tipo "skill quest" che permette di guadagnare il cristallo massimo, la quest della durata di una mezzoretta, che dovrebbe essere il tempo necessario a raggruppare gli amici...

Proposta 4
    Come nella proposta 2 un pentragram in una zona pubblica ma questa volta sono i players a prestarsi, quando un arcanista attiva questo pentagram si crea un cristallo di lunga durata, 24-48 ore, che rimane sul pentagram(ed ovviamente uno di durata normale nel pack di chi attiva), se un altro arcanista attiva il pentagram i cristalli diventano 2, e avanti cosi finche non si arriva a 5, i cristalli nei backpack si aggiornano di lvl (nel senso che se io sono il primo all'inizio ho lvl 1 ma quando arrivano altri 2 anche il mio livello si aggiorna a 3), una volta arrivati a 5 cristalli il numero non sale piu ma gli arcanisti che passano "refreshano" il tempo del cristallo che sparirebbe per primo sul pentagram.

Le idee sono in ordine di difficoltà scripting anche se penso che la 2° sia la piu appropiata...

probabilmente ho detto solo cavolate ma magari ne uscira qualche cosa d costruttivo...
    Lista dei Punti di Xorina
    icq 112740352

bella idea anche perchè un bardo arcanista che ha come strumento di danno solamente sw dovrebbe essere sempre lvl 5 del cristallo in modo da summonare fatine + velocemente e avere maggior effetto delle spell come attunement ecc

Do consigli per quanto riguarda il Pvm ai nuovi player.
    Vi serve una firma o un avatar? Li faccio gratis,contattatemi!!!

Commenta

La risposta alla fine sarà sempre la solita (non si chiedono implementazioni) e il tread verrà chiuso.. ma a me piace molto la proposta 3 (eventualmente la 2)
      sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

Originariamente inviato da Lord_Of_Cove Visualizza il messaggio
        Salve a tutti,
        mi stavo chiedendo se mai qualcuno avesse avuto l'onore di ottenere un arcane circle lvl6 su questo server...
        Mi sono messo a fare qualche conto guardando le statistiche del sito.. siamo circa 8000 pg di cui solo 450 arcanisti gm(non ha senso considerare i livelli inferiori se si vuole sfruttare al massimo sw) questo ci dice che solo il 5.625% dei pg ha almeno 100 sw.... se fossimo online in 200 pg statisticamente 11 pg sarebbero GM arcanisti e considerando che 1 sono io, dovrei contattare la metà degli altri e invitarli arcanisti online a raggiungermi sull'abbatoir dello shimmering per poter raggiungere il lvl6, capisco che raggiungere il lvl6 ma a questi livelli è quasi impossibile a meno di non avere una guild di soli arcanisti....
        a chicco addame che sto periodo sto spesso e volentieri on ...e semo 2..poi ce sta pure n'amico e semo 3 abb. fissi

Commenta

Originariamente inviato da vix44 Visualizza il messaggio
          bella idea anche perchè un bardo arcanista che ha come strumento di danno solamente sw dovrebbe essere sempre lvl 5 del cristallo in modo da summonare fatine + velocemente e avere maggior effetto delle spell come attunement ecc
          Ecco perché ogni volta che ti vedo a Luna ti rompo le bolas!

Commenta

Originariamente inviato da Avril9396bk Visualizza il messaggio
            Ecco perché ogni volta che ti vedo a Luna ti rompo le bolas!

ahhaha ti stimo xD

Do consigli per quanto riguarda il Pvm ai nuovi player.
            Vi serve una firma o un avatar? Li faccio gratis,contattatemi!!!

Commenta

concordo sul fatto che SW senza sfruttare il bonus degli arcane crystal è una skill di limitata utilità.

in ogni caso c'è una chat in game che potenzialmente tutti possono leggere, c'è un forum, c'è il guild system... potete organizzarvi per trovare gli arcanisti. non è così impossibile.
              ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
              : algander#6292

Commenta

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
                concordo sul fatto che SW senza sfruttare il bonus degli arcane crystal è una skill di limitata utilità.

in ogni caso c'è una chat in game che potenzialmente tutti possono leggere, c'è un forum, c'è il guild system... potete organizzarvi per trovare gli arcanisti. non è così impossibile.
                questa è la soluzione migliore ciao coveeeeee

Commenta

chat intendi quella con i gump? è attiva?

se intendi quella in game beh che dire.... se hanno messo un pg vet, perche è gia difficile trovare anche solo che 1 pg, secondo te è cosi facile trovarne addirittura 4? e che abbiano almeno mezzora per andare a fare il circolo di massimo livello?

il forum puo aver senso per organizzare eventi grandi che capitano ogni tot, se ogni volta che loggo devo fare un post e raccogliere firme, la vedo male....

la guild probabilmente sarebbe l'idea osi per l'arcanista, una guild solo di arcanisti, oppure una guild numerosa con molti players attivi... su uod una volta c'erano tantissimi players e le guild erano delle sorta di fazioni guild PVP e la parte PVM separate ma cmq non in un numero cosi eccessivo, ora il numero di players è calato ma il numero di guild in proporzione non è sceso altrettanto velocemente, ci sono tantissime piccole guild con massimo 5 pg online....non si puo fare....

Le possibilità sono infinite davvero... ma non per questo fattibili, ti immagini se il tank per trasformarsi in vampiro dovesse chiedere la mano a 4 pg con camping a 100? probabilmente comincerebbero ad apparire molti tamer perche se ognivolta che logghi devi fare un party di 5 persone(manco fosse W0W) e poi disbandarlo la gente si romperebbe parecchio... ora come ora con SW è esattamente così, una skill discriminata...

Funziona un po' a doom, perche quando riesci a capire chi oltre a te lancia i WOD gli chiedi di fare il cristallo con te...

Cmq il thread iniziava chiedendo: qualcuno ha mai visto un cristallo 6 in questo server? è possibile ottenerlo? a mio parere anche se fisicamente fattibile, è assolutamente impossibile fare un cristallo di 6* lvl perche lo sforzo, le persone impegnate ed il tempo necessario spingono chiunque a non provarci nemmeno, tanto che tutti gli arcanisti si sono ridotti ad uno spam di WOD (anche senza cristallo) e qualche evocazione...

Il fatto stesso che questo thread abbia cosi poche risposte indica la massiccia presenza di arcanisti(se non rispondo al forum non penso sia piu probabile incontrarli a luna per sbaglio che spammano: "sono arcanista facciamo un circolo") quindi la loro facile reperibilità....
                  icq 112740352

Commenta

Io effettivamente non ho mai visto un cristallo di livello 6, e sinceramente il massimo livello a cui sono arrivato credo sia il tre (io più altri due arcanisti).. Tra l'altro un tempo tutti i una miei pg erano arcanisti mentre ora ne sono rimasti soltanto due (che tra l'altro sono quelli che uso di meno).. francamente se SW diventasse una skill un tantino più utile sarei contento.. ora come ora in effetti gli arcanisti usano solo "summon fey" e "wod" (un tempo al posto delle fey si usavano le fury)..
                    sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

Il livello 6 del circolo è possibile ottenerlo a Prism of Light nel posticino in cui ci sono gli healers, e se non sbaglio bisogna essere in 5.
                      Io il massimo livello che ho raggiunto è stato il 5 e sfortunatamente non mi sono trovato quando alcuni miei amici hanno raggiunto il 6. :/
                      L'Arcane Circle tra i vari bonus dovrebbe dare anche Spell Damage Increase, cosa che qui non accade.

Per il resto l'arcanista è il pg che uso per il 99.9% del mio tempo. E il circle aiuta, anche se magari non funziona sotto tutti gli aspetti. Attunement e Gift of Renewal vengono migliorati, Wildfire espande il raggio e dura di più, si evocano più fate/diavoletti con un solo cast. Le fury infatti per il fatto che sprecano molto più mana non le uso quasi mai.

Comunque il problema secondo me è che molti vedono sw=wod.. Quando chiedo "Facciamo circle?" molti rispondono "Cos'è? A che serve?".

Commenta

Cove, d'accordissimo con te che le meccaniche di OSI non sono sempre compatibili con la nostra realtà e qualche aggiustamento ci sta tutto, su questo punto il thread è più che lecito e lo sostengo pure io.

Per quanto riguarda spellweaving in sè come skill la uso pochissimo e evito anche per motivi come questo di metterla nei template dei miei pg, se fosse sfruttabile per come è stata progettata sarebbe un'ottima skill...

Il problema di fondo però è un altro, quello che non funziona è qualcos'altro, personalmente mi reputo un utente occasionale non loggo in giorni o orari precisi, e l'impressione che ho è che la community, l'atteggiamento generale dei giocatori ha qualcosa di sbagliato c'è scarsa collaborazione e spesso malvolentieri ci si aiuta. Non so se mi sono spiegato bene ma di fatto come anche tu hai detto potenzialmente il numero di player per fare anche gli arcane crystal c'è.
                        Se vogliamo parlare di proposte secondo me se la gente prendesse l'abitudine di passare da un luogo frequentato e vedere che c'è gente che si sta organizzando, invoglia poi il resto a partecipare e farsi vedere di più.
                        Quindi anche cominciare da un circolo in un luogo pubblico come una banca frequentata sarebbe un esperimento valido senza stare a stravolgere le meccaniche di gioco. Altrimenti davvero si rischia di abituarsi ad avere tutto pronto col rischio di perdere gli stimoli.

Il p Fengyr
                        : algander#6292

Commenta

Ricordo che qualche tempo fa c'era un arcane circle a terra vicino alla banca di Britain, poi però è stato rimosso.

Commenta

Cove, d'accordissimo con te che le meccaniche di OSI non sono sempre compatibili con la nostra realtà e qualche aggiustamento ci sta tutto, su questo punto il thread è più che lecito e lo sostengo pure io.

Per quanto riguarda spellweaving in sè come skill la uso pochissimo e evito anche per motivi come questo di metterla nei template dei miei pg, se fosse sfruttabile per come è stata progettata sarebbe un'ottima skill...

Il problema di fondo però è un altro, quello che non funziona è qualcos'altro, personalmente mi reputo un utente occasionale non loggo in giorni o orari precisi, e l'impressione che ho è che la community, l'atteggiamento generale dei giocatori ha qualcosa di sbagliato c'è scarsa collaborazione e spesso malvolentieri ci si aiuta. Non so se mi sono spiegato bene ma di fatto come anche tu hai detto potenzialmente il numero di player per fare anche gli arcane crystal c'è.
                            Se vogliamo parlare di proposte secondo me se la gente prendesse l'abitudine di passare da un luogo frequentato e vedere che c'è gente che si sta organizzando, invoglia poi il resto a partecipare e farsi vedere di più.
                            Quindi anche cominciare da un circolo in un luogo pubblico come una banca frequentata sarebbe un esperimento valido senza stare a stravolgere le meccaniche di gioco. Altrimenti davvero si rischia di abituarsi ad avere tutto pronto col rischio di perdere gli stimoli.
                            Ecco meglio questa è la risposta che mi aspetto da te !

Sw visto il problema del gruppo spesso finisce nell'angolo o usata solo per quelle 2 spells....

Se guardi tra le mie proposte ce n'è una che è a metà tra l'aiuto script e l'uso della community, la proposta 4, una sorta di arcane circle comunitario "con memoria" il problema che penso sia anche la versione piu difficile e lunga da scriptare....

messo a luna potrebbe dare soddisfazioni ad utenti che come me e te sono occasionali, nel senso che hanno orari molto variabili e con molta difficolta riusciranno a superare il lvl3 dell'arcane circle...

Ho capito il tuo essere restio per fermare un trend al "gioca facile lamentati" ma nella mia opinione SW è proprio castrata da una meccanica che la rende debole, anche senza modificare le meccaniche, penso che ci voglia cmq un aiuto anche solo per organizzarsi tra Arcanisti, che ne so una Chat Globale tipo quella di W0W solo per arcanisti... uno scrive /Arc Ciao qualcuno online? e tutti i pg gm arcanist vedono il messaggio come se fossero in guild...

L'idea di contattare tutti ognivolta che logghi attraverso altri mezzi come icq/msn mi turba parecchio, perche mi sembrerebbe ognivolta che loggo di dover chiedere un favore a chissa chi, che magari in quel momento è col fabbro e deve sloggare per farmi fare sta maledetta boccetta...

poi qui siamo in discussioni generali, solo per vedere se sono il solo che pensa che con arcane circle e i numeri attuali ci sia un problema o no...
                            icq 112740352

Commenta

Sto operando...
                            X