annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una curiosità :O

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una curiosità :O

    Ciao a tutti è un po' che non bazzico qua per poco tempo ed uni...
    Affrontando la programmazione mi sono sempre trovato di fronte a gravi problemi di spazio nella programmazione di videogiochi, e mi sorge una curiosità....

    Ma un save di UOD quanto caspita pesa? ne fa uno all'ora, se pesasse anche solo che un gigabyte dovrebbe avere un cluster di hd per memorizzare abbastanza save in caso di rollback....

    A nessuno è mai sorto sto dubbio?
    Lista dei Punti di Xorina
    icq 112740352

  • #2
    hmmm sarà sui 500mb un save :\

    e cmq mai sorto stò dubbio ahahah

    ciau Cove :*

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
      hmmm sarà sui 500mb un save :\

      e cmq mai sorto stò dubbio ahahah

      ciau Cove :*
      Guarda cazzeggiando in un ipotetico client server, ho buttato un mondo dinamico e mi sono trovato piu di 1gb solo per il mondo inteso come tile ed era un mondo piccolissimo, mi chiedo uod con
      questi mille mila pg e npc e mob e spawn di risorse che razza di save abbia :O
      Lista dei Punti di Xorina
      icq 112740352

      Commenta


      • #4
        puo darsi che conservino solo i save di un paio di giorni e poi il server li riscriva sopra quelli piu vecchi, un ciclo insomma.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Lord_Of_Cove Visualizza il messaggio
          Guarda cazzeggiando in un ipotetico client server, ho buttato un mondo dinamico e mi sono trovato piu di 1gb solo per il mondo inteso come tile ed era un mondo piccolissimo, mi chiedo uod con
          questi mille mila pg e npc e mob e spawn di risorse che razza di save abbia :O
          si ok... ma vuoi che Amdir non abbia superottimizzatocompresso il tutto in modo da aver solo l'essenziale funzionante?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Lord_Of_Cove Visualizza il messaggio
            A nessuno è mai sorto sto dubbio?


            Essere o non essere..questo è il problema














            NO non mi è mai sorto questo dubbio


            Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
            Scusa il disturbo,ho chiesto a capo nel frattempo,volevo semplicemente poter leggere il discord uod
            ma non poter in nessun modo scrivere in general,soffro di una malattia kashmir è la decima volta che ci provo ma non riesco proprio a non rispondere...
            ...Basterebbe essere bigmouth a vita , mi faresti un enorme favore...Vorrei pensare solo a giocare ,e lasciare le persone parlare
            Qualche tempo dopo...
            Originariamente inviato da MaRghEriTa DeVil
            @KasHmiR
            Non me ne frega niente
            Toglimelo
            Io ho chiesto di metterlo, io ho diritto di riaverlo quando e come voglio
            Chi lo controlla questo patetico esaltato?
            Grazie marghe,sei meglio di euge:


            Haldir Di Gondor

            Commenta


            • #7
              Non per cattiveria, ma sinceramente non è mai stata nei miei pensieri sta domanda.

              Ben trovato nerdone :*
              Originariamente inviato da Brad_Solid.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              Originariamente inviato da Brad_Solid
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

              Commenta


              • #8
                qaundo mettete stygian abyss? cosi posso comprare un pollo lucertola http://www.uoguide.com/Chicken_Lizard
                ------------------------------------------------------------------
                balordi mi avete segnalato una firma bellissima

                Commenta


                • #9
                  I save di UOD pesano circa 500 Mb l'uno non compressi, la maggior parte dei quali sono occupati dai BOD

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da EntropicDeath Visualizza il messaggio
                    I save di UOD pesano circa 500 Mb l'uno non compressi, la maggior parte dei quali sono occupati dai BOD
                    Ciao BARI tvb!!

                    Commenta


                    • #11
                      Penso di parlare a nome di tutti dicendo che non ci faceva dormire la notte questo pensiero!

                      Ciao Nabbo :P
                      E fu così che 7 LvX umiliarono un intero shard di pvp, mio caro Badoglio.

                      E poi siete morti pure voi come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)
                      Per le prime due ore la cosa più pericolosa che hanno avuto in schermata è stato il banchiere. (cit.)

                      Join gli Strateghi

                      Commenta


                      • #12
                        Io ho un piccolo Shard in locale su RunUo e di default la cartella "Backup" contiene 3 Save meno recenti e in piu' la cartella "Saves" contiene l' Ultimo Piu Recente.

                        Son solo IO e il Mondo Spawnato (Mostri, Dungeon, Boss, Npc, Champion ecc...) ed ogni save mi occupa circa 40 MegaBite.

                        Moltiplicali x 4 e vedrai ke son circa 160 Mega solo x 1 Pg (conta che il mondo Spawnato resta identico x Tutti i Pg e non aumenta in base alla Quantita' di Player), quello che cambia e' solo la Quantita di Item dei Player che fa la Differenza moltiplicati x ogni Player giocante e gli oggetti delle Case.

                        Come minimo ogni Save di UOD sara' sui 2 Gigabite vedendo la Mole dei Player intorno ai 100. (4 Save Intendo assieme eheh)

                        Ciauz era tanto x chiarirti le ideee.
                        Ultima modifica di LOTAR84; 27-07-2012, 12:18.

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie a tutti anche io la pensavo un po' come LOTAR84, ma Entropic ci ha spiegato come stanno le cose:O
                          tendenzialmente tutti i miei libri di bods messi in soffitta sono il vero peso, che cosa strana
                          Ty all, 500mb sn cmq pochi rispetto alla quantita di items presenti
                          Lista dei Punti di Xorina
                          icq 112740352

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da EntropicDeath Visualizza il messaggio
                            I save di UOD pesano circa 500 Mb l'uno non compressi, la maggior parte dei quali sono occupati dai BOD
                            Originariamente inviato da LOTAR84 Visualizza il messaggio
                            Come minimo ogni Save di UOD sara' sui 2 Gigabite vedendo la Mole dei Player intorno ai 100. (4 Save Intendo assieme eheh)

                            Ciauz era tanto x chiarirti le ideee.
                            hmmmm si giusto per chiarire le idee alla gente...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                              hmmmm si giusto per chiarire le idee alla gente...
                              Originariamente inviato da LOTAR84 Visualizza il messaggio
                              Come minimo ogni Save di UOD sara' sui 2 Gigabite vedendo la Mole dei Player intorno ai 100. (4 Save Intendo assieme eheh)
                              2 Giga/4 = 500 Mega
                              non ha sbagliato :P

                              comunque, se non ricordo male la storia dell'hacker day, avevano uppato un save vecchio di settimane... quindi di backup saranno svariati giga
                              ----------

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X