annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[BOH] Considerazioni di un player che ri(riri)comincia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [BOH] Considerazioni di un player che ri(riri)comincia

Aloa!

Gioca a UO dal 1999. Ho visto il gioco cambiare completamente, stravolto da patch e altri.
    Siamo nel 2012, WoW invecchia male (almeno per me, peggio di UO) e anche il rumoroso Diablo 3 non é che un giochino.
    Come voi, posso giocare fino allo sfinimento, e a volte lo faccio.

Ho giocato anche qui su UODreams anni fa, poi ho smesso e perso tutto, poi ricominciato e rifatto tutto, poi smesso e riperso tutto...
    Ora sono tornato.... ed é IMPOSSIBILE giocare.

Ovvio per giocare intendo con gli altri, più o meno allo stesso livello.
    Non come squatter fastidioso e moribondo a Doom, ringraziando che c'é il Word of Death. Giocare.

Certo che quelli che giocano sono forse 100 in tutto (sbaglio a leggere le stats del server?):
    - 70 scriptano e non interagiscono
    - 30 giocano e sono coperti di artefatti e pezzi da barbed e ubriachi marci di SOP 120.

Il mercato non esiste con cosi' pochi giocatori. Non c'é domanda, non c'é offerta.

I magnifici script che avevamo io e qualche altro per prendere, riempire e consegnare i BODS ora sono una cosa che hanno anche gli NPC.
    O forse é rimasta solo gente che scripta. Non lo so e non mi interessa, é solo un fatto:
    non posso più moltiplicare i soldi comprando 0.1 e trasformandoli in barbed kits.

Ma allora come comincio? Anche per un solo personaggio, servono decine di kk:
    - carapace (3kk l'una)
    - tome o swords of prosperity (2kk? l'uno)
    - pezzi da barbed kit sgravi
    - con ANCHE LRC (costano un pelo) oppure soldi per reagenti (non quantificabile)
    - e in testa cosa metto? Non c'é mercato, non si craftano i caps. Occhilini? (500k a 2kk l'uno, credo)
    - mount epica (per avere uno slot in più libero, per il summoner p.es) 5kk.
    - monili? Ahahhah
    - SOPs? SOSs? si ho detto giusto: save our souls. Qualcuno ci salvi... diciamo 20kk?

Okkey, le skills si tirano su facile, ma quanto ci vuole a fare, sparo: 40kk?
    - pago premium per avere 6 pg e vendo la hooded a 3kk
    - 6 (PG) x 4 (BODS al giorno) x 2 (smith e tailor) x 10k sono 480k al giorno.
    => lasciando il PC SEMPRE ACCESO (viva l'ecologia e la bolletta) ci vogliono 77 giorni.

Cioé devo lasciar girare lo script per 2 mesi e mezzo pagando PERMIUM mentre lo faccio (pago volentieri dato che mi diverto). Non datemi dell'esagerato, sono ordini di grandezza:
    ci vuole qualche mese scriptando BODS per arrivare a FORSE equippare un personaggio. UNO.

Ma io sono s****to e anche un po *******: spengo in PC, quando dormo e quando sono al lavoro, che vuol dire che se va bene ne prendo 8 di BODS in un giorno.

Di questo passo, quando sarò ok per fare PVP il server girerà sul telefonino di Amdir, un po come io gioco a Mokey Island sul mio: per malinconia.
    E non saranno ancora decadute le case nelle mure di Luna (...).

Concludo dicendo che é normale che gli accounts morti vengano cancellati, per carità, ma non si ripopolerà MAI il server se é così dura raggiungere i players esistenti.
    Okkey sembrare sgravi agli occhi degli niubbi, ma qua lo niubbo medio conosce UO da 10 anni e torna, perché nessuno comincia UO adesso.
    E non gli sembrate sgravi, la cosa non affascina chi comincia facendogli pensare "sarò anche io così". Mi fa pensare "quello ha addosso 1kkk e io vendo roba a 10k. Fortuna che c'é Tetris."

C'é decisamente uno staff attivo e con ottime idee e dal numero di cose che si organizzano, non si vuole lasciar morire tutto.
    Volete ripopolare il server? Fate in modo che sia possibile raggiungere il player medio.
    Oppure cancellate tutto e ricominciamo. Oppure trovare un'idea migliore, però SOS, save our souls.

"During the earliest span of the age of Darkness..."

EDITO

Preciso: il problema sono i pochi players (ed é un FATTO), l'effetto é che é difficile cominciare (é un'ipotesi e un'opinione mia).
    Quello che sostengo é che é un circolo vizioso (abbastanza logico).
    Quello che propongo é di invogliare gli ALTRI, non me. A me resettatemi pure skills e oggetti ogni 3 mesi, m'arrangio.

Dunque se pensate che 100 players non sia poco, datemi contro.
    Se pensate che la gente stia aumentando e che sono pessimista, datemi contro.
    Se la gente diminuisce e son più quelli che partono che quelli che tornano, facciamo qualcosa...
    Per favore!

Se davvero é cosi' facile iniziare, resettiamo tutto!
    E se dite che é cosi' facile ma non vi va bene perdere tutto, siete ipocriti.

/EDITO
    Ultima modifica di motorino; 27-06-2012, 15:12.

Sei un grande. Hai detto un sacco di cose sensate, domani replyo dandoti qualche spunto. E una Lrc se ti serve

Il Genoa in Serie A , Doriano Trema .

Commenta

basta che trovi una gilda come fanno tutti quelli che tornano a giocare che ti dia una mano all'inizio

Commenta

Mah.. cominciare a giocare in effetti è abbastanza traumatico, pero' ti assicuro che io ho reiniziato da un po' più di un anno (quindi non ere geologiche) e al momento ho tutti i pg (6) ben equippati e pure un po' di soldi da parte..

Il mercato in questo momento langue a causa dell'estate.. a settembre tornerà più fiorente..
        sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

lol ma perche tutti dicono che è impossibile riiniziare a giocare da 0??? con i nuovi fix riiniziare è veramente easy (naturalmente non puoi pretendere di fare tutto senza una gilda che ti aiuti) ma ci sono moltissimi modi di fare soldi anche in solitaria!!!
          vuoi fare pvm??? fatti un classico tanker ti basta una full 70 e una soul seeker e ormai puoi farti anche i barra in solitaria!!!
          vuoi fare pvp??? fatti il classico tanker di prima e farma silver x equip di fazione!!!
          parti da 0 spaccato come ho fatto io 4/5 mesi fa??? metti away il pg a minare e vendi risorse e con i soldi ti fai il famosissimo e classicissimo tanker di prima!!!

creare un pg medio ormai è diventato veramente facile quando giocavo prima di smettere avevo un pg senza equip adesso me so comprato anche la sos +25 a cash liquidi (naturalmente in gioco intendo :P) !!!
          basta ingegnarsi vedere il forum mercato e buttarsi sul mercato migliore o su tutti ... i bod li puoi prendere ogni 6h ormai nn conviene lasciare pg away a prendere bod a sto punto metti a minare e quando logghi li prendi!!!

BG

Commenta

Originariamente inviato da motorino Visualizza il messaggio
            Aloa!

Gioca a UO dal 1999. Ho visto il gioco cambiare completamente, stravolto da patch e altri.
            Siamo nel 2012, WoW invecchia male (almeno per me, peggio di UO) e anche il rumoroso Diablo 3 non é che un giochino.
            Come voi, posso giocare fino allo sfinimento, e a volte lo faccio.

Ho giocato anche qui su UODreams anni fa, poi ho smesso e perso tutto, poi ricominciato e rifatto tutto, poi smesso e riperso tutto...
            Ora sono tornato.... ed é IMPOSSIBILE giocare.

Ovvio per giocare intendo con gli altri, più o meno allo stesso livello.
            Non come squatter fastidioso e moribondo a Doom, ringraziando che c'é il Word of Death. Giocare.

Certo che quelli che giocano sono forse 100 in tutto (sbaglio a leggere le stats del server?):
            - 70 scriptano e non interagiscono
            - 30 giocano e sono coperti di artefatti e pezzi da barbed e ubriachi marci di SOP 120.

Il mercato non esiste con cosi' pochi giocatori. Non c'é domanda, non c'é offerta.

I magnifici script che avevamo io e qualche altro per prendere, riempire e consegnare i BODS ora sono una cosa che hanno anche gli NPC.
            O forse é rimasta solo gente che scripta. Non lo so e non mi interessa, é solo un fatto:
            non posso più moltiplicare i soldi comprando 0.1 e trasformandoli in barbed kits.

Ma allora come comincio? Anche per un solo personaggio, servono decine di kk:
            - carapace (3kk l'una)
            - tome o swords of prosperity (2kk? l'uno)
            - pezzi da barbed kit sgravi
            - con ANCHE LRC (costano un pelo) oppure soldi per reagenti (non quantificabile)
            - e in testa cosa metto? Non c'é mercato, non si craftano i caps. Occhilini? (500k a 2kk l'uno, credo)
            - mount epica (per avere uno slot in più libero, per il summoner p.es) 5kk.
            - monili? Ahahhah
            - SOPs? SOSs? si ho detto giusto: save our souls. Qualcuno ci salvi... diciamo 20kk?

Okkey, le skills si tirano su facile, ma quanto ci vuole a fare, sparo: 40kk?
            - pago premium per avere 6 pg e vendo la hooded a 3kk
            - 6 (PG) x 4 (BODS al giorno) x 2 (smith e tailor) x 10k sono 480k al giorno.
            => lasciando il PC SEMPRE ACCESO (viva l'ecologia e la bolletta) ci vogliono 77 giorni.

Cioé devo lasciar girare lo script per 2 mesi e mezzo pagando PERMIUM mentre lo faccio (pago volentieri dato che mi diverto). Non datemi dell'esagerato, sono ordini di grandezza:
            ci vuole qualche mese scriptando BODS per arrivare a FORSE equippare un personaggio. UNO.

Ma io sono s****to e anche un po *******: spengo in PC, quando dormo e quando sono al lavoro, che vuol dire che se va bene ne prendo 8 di BODS in un giorno.

Di questo passo, quando sarò ok per fare PVP il server girerà sul telefonino di Amdir, un po come io gioco a Mokey Island sul mio: per malinconia.
            E non saranno ancora decadute le case nelle mure di Luna (...).

Concludo dicendo che é normale che gli accounts morti vengano cancellati, per carità, ma non si ripopolerà MAI il server se é così dura raggiungere i players esistenti.
            Okkey sembrare sgravi agli occhi degli niubbi, ma qua lo niubbo medio conosce UO da 10 anni e torna, perché nessuno comincia UO adesso.
            E non gli sembrate sgravi, la cosa non affascina chi comincia facendogli pensare "sarò anche io così". Mi fa pensare "quello ha addosso 1kkk e io vendo roba a 10k. Fortuna che c'é Tetris."

C'é decisamente uno staff attivo e con ottime idee e dal numero di cose che si organizzano, non si vuole lasciar morire tutto.
            Volete ripopolare il server? Fate in modo che sia possibile raggiungere il player medio.
            Oppure cancellate tutto e ricominciamo. Oppure trovare un'idea migliore, però SOS, save our souls.

"During the earliest span of the age of Darkness..."

Hai pienamente ragione la cosa piu giusta da fare sarebbe quello
            Che ha scritto nell'ultima frase ossia riportare tutto a zero per quanto riguarda item armor gioielli ecc cosicché tutti siamo allo stesso livello e quindi ci sarebbero stimoli per rieqquiparsi per farsi un champ, per raidare un champ ecc ecc

KimaraLovelace ‎(20.24):
            mii che palle volevo fare il magenecro ninja
            Vash1986 ‎(20.26):
            parti dal presupposto ke non puoi uccidere la gente da solo
            e ti passerà la voglia di fare queste pseudo macchine da guerra

Commenta

Punketto: gentilissimo, non serve aiuto in senso di oggetti, se mi regalate le cose non le compro, se non le compro qualcuno non le vende etc etc.

Jack1985: sono un giocatore, me la cavo... vorrei solo altri giocatori, di più. +No pain no gain+ il tuo messaggio é chiaro e vecchio come UO, ma c'é talmente tanta roba da recuperare rispetto a un player con qualche anno di account: quante cose posso immaginare di vendere io a te? Quanti eventi tokuno e cose simili hai visto? E gli anni di +5 skill cap... Insomma: quanti anni devo starci nella gilda che mi aiuta? Siamo pochissimi e non possiamo fare cosi' tanta differenza tra chi c'é da tanto e chi da poco. Meglio giocare con quelli come me che da solo... credo

Olaf: con cosi' pochi players di cui tanti anziani non c'é mercato per vendere cose medie per comprarsele belle. Sarebbe quasi meglio se fosse permesso avere account multipli, ci sarebbero PG da vestire etc etc. Bestemmia?

EDITO
              V3rn4: dicono che é difficile riprendere da zero perché ci sono 100 players e sono pochi. Credo!
              EDITO

Non voglio il gioco più facile per me, ma più accessibile per invogliare gente a tornare.
              In quanti bisogna essere al minimo per giocare a UO?

Grazie per i consigli a tutti!
              Ultima modifica di motorino; 27-06-2012, 03:47.

Commenta

ciao benvenuto se ti serve una gilda noi ti possiamo aiutare a riprenderti.. siamo molto attivi nel pvm
                posta qua se ti serve aiuto

http://knightsreborn.forumfree.it/?f=10169054

Do consigli per quanto riguarda il Pvm ai nuovi player.
                Vi serve una firma o un avatar? Li faccio gratis,contattatemi!!!

Commenta

Motorino, fidati, io ho iniziato da zero sparato un anno e mezzo (preciso preciso) fa.. ora ho 6 pg ben equippati, in alcuni casi DAVVERO BENE equippati (solo per pvm si intende ) e soldi da parte.. E i numero di pg rispetto a quando ho iniziato se non è rimasto uguale al massimo ha avuto un leggero INCREMENTO (grazie ad un ottimo lavoro dello staff).. Io di tokuno ne ho vissuto uno solo, e quando ho fatto l'evento i miei pg erano già tutti finiti, non ne ho tratto vantaggi..

Dammi retta.. reiniziare puo' sembrare difficile perchè non sai bene dove/come muoverti (il territorio in questo senso è alquanto vasto) ma di ottime possibilità ce ne sono..

Ti do soltanto un suggerimento: quelli che muovono maggiormente il mercato sono i PVP. Cerca di capire quelle che sono le esigenze dei PVP e scoprirai che persino il più niubbo dei niubbi ci può commerciare ricavando notevoli margini di profitto.

P.S. il consiglio che ti hanno dato di unirti ad una gilda è un OTTIMO consiglio. In un gioco fondato in grossa parte sull'interazione tra player il far parte di un'organizzazione strutturata aiuta eccome! (anche se Blackhawkz non sarà minimamente daccordo su questo )
                  Ultima modifica di olaf37xx; 27-06-2012, 09:42.
                  sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

Motorino se tu fossi un player nuovo di zecca probabilmente non avresti queste frustazioni perchè la fase iniziale del gioco ti servirebbe per comprendere il gioco stesso.
                    Un nuovo arrivato neanche saprebbe cosa farsene di 10kk perchè dovrebbe imparare ancora TUTTO.
                    Tu rientri nella schiera di quelli che il gioco lo conoscono a menadito, hanno reiniziato diverse volte e hanno già in testa tutto quello che vorrebbero ma non possono averlo perchè hanno un account nuovo.

Quindi il problema non è dei niubbi che arrivano su UOD per la prima volta ma degli ex-giocatori che ci ritornano.

Verrebbe spontaneo pensare che se non avessero perso il loro account originale questo problema non l'avrebbero affatto,
                    io ho avuto lunghe pause dal gioco anche di un paio d'anni ma mi sono sempre accertato di non far decadere l'account.
                    Una volta sola mi è arrivata la famosa mail di avviso, per il resto ero sempre io ad anticipare la scadenza con un log-in cautelativo.

Probabilmente se ognuno di noi evitasse di perdere l'account si risolverebbero il 90% dei problemi legati agli ex-player.
                    Mi rendo conto che il server non può conservare gli account di tutti quelli che diventano inattivi per mesi, magari i GM potrebbero studiare un modo per fare un backup di un account in modo che questo sia sempre possibile ripristinarlo perdendo al massimo solo la casa (dopo i canonici due mesi per liberare spazio edificabile utile ai nuovi palyer) ma conservando tutti gli item che erano al suo interno...è in idea...
                    Ultima modifica di Spino; 27-06-2012, 10:04.
                    Zio Spino - Piccolo Popolo

Commenta

Bravi! Ho provato a far tornare due amici coi vostri argomenti:
                      - in solamente un anno e mezzo ti fai un PG skillato e con item buoni per il PVM;
                      - adesso puoi addirittura joinare una gilda e farti aiutare!
                      - la prima interazione che ho avuto in game dopo il ritorno é uno che mi offriva 500k per la hooded, per darmi il bentornato.

Scusate, avete ragione, é tutto a posto ed é grazie a questo che siamo cosi' tanti e che tornano "TUTTI".
                      TUTTI (tutti gli altri 2) quelli che tornano si adattano. E allora perché io no?
                      Bravi, tenetevi i privilegi accumulati che siete sgravi, fatevi gli screenshot per il portafoto sul comodino e fissatela per provare sensazioni forti.

Io scripto un anno e ci vediamo in autunno 2013, quando saremo 102.

EOT

Commenta

Scusate, avete ragione, é tutto a posto ed é grazie a questo che siamo cosi' tanti e che tornano "TUTTI".
                        TUTTI (tutti gli altri 2) quelli che tornano si adattano. E allora perché io no?
                        Bravi, tenetevi i privilegi accumulati che siete sgravi, fatevi gli screenshot per il portafoto sul comodino e fissatela per provare sensazioni forti.

EOT
                        Trincerandoti dietro questa facile ironia, condita con le tue indistruttibili convinzioni da ex-player, non cavi un ragno dal buco.
                        Se sei venuto qui aprendo un thread, immagino tu voglia confrontarti su queste tematiche, magari ascoltando chi -nelle tue stesse condizioni- non trova così traumatico (ri)iniziare a giocare.

Pg skillato? ci metti una settimana, anche meno.
                        Equip? entri in una gilda "buona" e dopo 3 secondi hai una lrc per il tuo mago-necro, oppure i primi basilari item per fare pvm senza armi di plastica.
                        Vuoi fare soldi? Buttati pure -a tempo perso, quando magari non puoi stare davanti al pc- a ritirare bod.
                        Ma poi gioca, esplora, vai in cerca di mob (aiutandoti con stratics e uoguide) che droppano bene in termini monetari.
                        Appena skillato, per esempio, vai a labyrinth e killa i minotauri...ognuno ha circa 1000gp, non sono per niente pochi!

E poi, lo sai meglio di me: uo non è un gioco facile, e non deve esserlo. E' questo il bello.

Commenta

io ho ricominciato a giocare 4 mesi fa da zero e non ho trovato affatto difficile adattarmi alle condizioni attuali(dato che quando ho smesso la media online superava i 500).

mina di notte, vai a mostri di giorno. le gilde possono offrirti un equip decente per cominciare a fare soldi , lurg , labirinth da solo.
                          partecipa ai peerless di gilda e vedrai che prima o poi droppi qualcosa di valore.
                          non serve equip sgravo per farsi un barra in gruppo, magari ci trovi le sop senza comprarle.

come ha detto torvo il bello è proprio perchè è difficile. o vuoi che sia come wow attuale? dove anche il piu impedito si fa equip della madonna in 2 settimane...

Commenta

Bravi! Ho provato a far tornare due amici coi vostri argomenti:
                            - in solamente un anno e mezzo ti fai un PG skillato e con item buoni per il PVM;
                            - adesso puoi addirittura joinare una gilda e farti aiutare!
                            - la prima interazione che ho avuto in game dopo il ritorno é uno che mi offriva 500k per la hooded, per darmi il bentornato.

EOT
                            Se refreshavi ce l'avevi anche te i tesori cumulati. Comunque sia, ora ricominciare a giocare è trentordicimila volte più semplice rispetto a 7-8 anni fa, ed essendo un vecchio player dovresti ricordare quando per avere una lrc completa dovevi andare a raccogliere i soldi dagli scheletri del cimitero di heaven. Ora invece te la regalano.
                            La gente super equippata che vedi in giro non è detto che sia gente vecchia del gioco, ora in un paio di mesi, "grazie" a quest young, boss, mini boss, nuove skill, nuovi artefatti ecc ti fai un pg sgravo completo di tutto o quasi.
                            Maelstrom

Commenta

Io credo che ora come ora sia già fin troppo facile.
                              E anche io ho giocato due volte, la prima dal 2004 al 2008 e poi 4 mesi fa ho riniziato da zero.
                              .
                              .

Commenta

Sto operando...
                              X