annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi chiedevo ...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non ho mai fillato un bod, non ho mai lootato una casa, ho solo fatto tanto pvm e pvp.

incentivare chi gioca e screditare chi fa soldi non giocando, questa è la via, perchè uo è un gioco.

fillare bod afk e lootare significa non giocare, abbandonare perchè questo non è più possibile significa non saper giocare. o non averci mai provato.

droppare check da 1kk a luna vedendo la gente correre non è figo, avere la casa PIENA di quest item (che tanto la gente non è stupida, sa come hai fatto ad averli) non è figo, svegliarsi alle 6 x lootare le case cadute nn è figo (anzi è triste proprio, io alle 6 DORMO) droppare trinket è figo, fare a schianti contro personaggi che fino a 1 anno prima ti seccavano con un colpo è figo, giocare in un gruppo è figo.

vuoi abbandonare? perchè no. ai fini del server è ininfluente.

adios.

"Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

Commenta

Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggio
      non ho mai fillato un bod, non ho mai lootato una casa, ho solo fatto tanto pvm e pvp.

incentivare chi gioca e screditare chi fa soldi non giocando, questa è la via, perchè uo è un gioco.

fillare bod afk e lootare significa non giocare, abbandonare perchè questo non è più possibile significa non saper giocare. o non averci mai provato.

droppare check da 1kk a luna vedendo la gente correre non è figo, avere la casa PIENA di quest item (che tanto la gente non è stupida, sa come hai fatto ad averli) non è figo, svegliarsi alle 6 x lootare le case cadute nn è figo (anzi è triste proprio, io alle 6 DORMO) droppare trinket è figo, fare a schianti contro personaggi che fino a 1 anno prima ti seccavano con un colpo è figo, giocare in un gruppo è figo.

adios.
      che sia figo o no questi son pareri personali che uno può condividere o no...

la cosa importante è che sia legale o meno.
      lootare case decadute era legale...
      fillare bod auai è legale...

se un player ics rispetta le regole imposte dai GM e tramite queste cose legali fà molti soldi non può essere criticato. sono scelte di gioco.
      così come tu scegli di fare pvp altri player scelgono di fare bod o farmare case/kit/risorse/gnocca... discorso inverso invece quando player sfruttano bug o altri stratagemmi illegali per arricchirsi... vedi ex bug delle case/hooded/vendor... etc etc.

la cosa bella di UO è proprio questa grande varietà di cose che un player può fare in game.

la cosa brutta di UOD è che pian piano questa grande varietà di cose viene limitata da fix, controfix e nerf fatti solamente per accontentare una fascia di player.

Commenta

Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggio

adios.
        * Quoto tutto.
        Quando ci sposiamo?

Commenta

quelli che hanno mangiato con il bug delle case, oltre ai furbacchioni che l'hanno usato, sono stati anche quei player che gli hanno venduto gli item...
          quanti di quelli che hanno scritto possono affermare in tutta tranquillità che non hanno alimentato o non hanno tratto profitto da tali bug?
          per anni chi traeva maggior guadagno in game era chi non giocava e lasciava il pg away a fare bod ecc.
          non sono fix sbagliati, sono fix equi e il fatto che ci sia gente che si lamenta vuol dire che hanno fatto il loro dovere...
          c'era la casta dei razziatori di case, la casta dei bodder, ecc.
          c'è chi ha comprato venduto item per soldi veri e parla, c'è chi ha sfruttato bug e parla, c'è chi ha tratto profitto da meccaniche di gioco alquanto discutibili, ma questa cosa era ora che finisse...
          badate bene che pur essendo legale una cosa non vuol dire sia giusta.

Commenta

Largi prendo te come esempio,nulla di personale..anche perchè sul pvm siamo più che d'accordo..

Largitor passa un giorno lasciando il pg a macrare away qualunque cosa.. ore di gioco zero, guadagno 1kk (più o meno)
            Kimi passa un giorno a giocare,va a killare mob tipo sw,hiryu,etc etc..ore di gioco 6, guadagno 500k..

Adesso..

Largitor,fa la medesima cosa e guadagna un po meno di prima..tipo 600k
            Kimi come prima 500k

Risultato??Sono entrambe cose legali ma di sicuro la seconda è quella giusta..ognuno è libero di scegliere se divertirsi con il pvm o con il mercato,ma non può essere penalizzato chi gioca!!Poi sicuramente il pvm che viene offerto ora è un po scarso,ma questo è un altro discorso..

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
              la cosa brutta di UOD è che pian piano questa grande varietà di cose viene limitata da fix, controfix e nerf fatti solamente per accontentare una fascia di player.
              Tu ovviamente ancora non hai capito nulla del perchè dei fix. Tu badi esclusivamente alla tua situazione e non guardi il generale. E' questo che non va bene.

Erano sbagliate le regole. Chi ne ha approfittato non ha sbagliato anzi, non lo posso biasimare. Ma di certo poi cambiarle e cercare di migliore la situazione GLOBALE non è altrettanto sbagliato.
              Se pensi che il tutto sia rosik degli altri, bè allora sinceramente mi cadono le braccia poichè non è un ragionamento secondo buonsenso.

Non mi sono mai lamentato di chi lootasse le case e nemmeno di chi farmasse away( benchè non sia d'accordo ma mi rendo conto che i gm non possano controllare tutto) ,al limite di alcuni fix (vedi i bod facili).
              In generale non mi è mai interessato perchè erano pratiche legali, ma se poi la stessa gente va a influenzare e non poco il mercato creando poi squilibri allora si mi cambia.
              Vedendo che c'è chi fa offerte assurde sul mercato, per i suoi motivi, mi lascia alquanto basito e benchè sia permesso lo trovo scorretto come comportamento.

p.s. stessa cosa per chi con i bug, vedi delle case (e non è stato punito perchè è stato sveglio e i gm checchè ne dicano non potevano sgamare), ha fatto porcate creando tanto denaro e facendo impazzire ulteriormente l'economia.
              Ultima modifica di Dj_Amix; 22-04-2012, 18:10.
              Originariamente inviato da Brad_Solid.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              Originariamente inviato da Brad_Solid
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

ma in base a cosa la seconda è quella giusta?

cioè voi in partenza giudicate un qualsiasi cosa che non sia killare mob come qualcosa di "non corretto" e abominevole...

se tu Kimi preferisci stare a killare mob tutto il giorno a me non dà fastidio... però a te dà fastidio se uno stà a fillare bod tutto il giorno afk...

secondo me il discorso è semplicemente legato a quello che i GM permettono o no di fare... non a quello che un player pensa sia giusto o no.

alla fine comparate sempre il guadagno di due categorie di gameplay totalmente diverse tra loro...
                è OVVIO che a lungo tempo un worker/farmer/looter/checazzvuoitu guadagni piu di uno che killa mob.
                su tutti gli shard è così... dai server ufficiali a quelli free a quelli custom!

volete un guadagno maggiore in pvm?
                stressate i gm affinchè adeguino i loot dei mob in modo ragionevole... ma senza dover per forza rompere i maroni ad altre categorie di player -.-
                è questo un problema di UOD... non si livella mai le varie categorie MA si nerfa sempre in modo ciclico la più forte.

Commenta

Il problema è la facilità di fare soldi e ancora di più LA QUANTITà prodotta (insieme alla qualità) non la sgraveria di una classe o meno.

Non è che potenziando tutto allora si possa migliorare il tutto.
                  Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                  ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                  credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
                    Il problema è la facilità di fare soldi e ancora di più LA QUANTITà prodotta (insieme alla qualità) non la sgraveria di una classe o meno.

Non è che potenziando tutto allora si possa migliorare il tutto.
                    tecnicamente genera più denaro un PVM che un farmer.

quindi secondo il tuo ragionamento il pvmmer andrebbe limitato... sisi...

Commenta

Largitor ragionare con te è come parlare di matematica ad un letterato pertanto meglio lasciar perdere perchè è causa persa.

Tu non vuoi ragionare e ragioni esclusivamente in maniera egoista pensando esclusivamente a te e a ciò che ti conviene.

I pvmer, come i worker, generano tanti item allo stesso modo chi più e chi meno, ma questo a parità di ore in game. La differenza (secondo me sostanziale) sta nel fatto che i primi però giocano attivamente mentre i secondi no pertanto i pvm avranno un tempo di gioco inferiore dunque producono di meno, mentre i worker stando away producono certamente di più. Ora tu chi limiteresti? Chi gioca o chi "gioca"?

Se lo vuoi capire, bene, poi se pensi di saperne più degli altri e di avere ragione va bene uguale, però sappi che non ha senso postare qui perchè tu non cerchi un confronto.

Secondo me stare a potenziare tutto fa diventare uo un gioco stupido simil wow, invece aumetando le difficoltà (in maniera adeguata) si può rendere il gioco più interessante. Chiaramente questo modo di fare potrà non piacere ad alcuni, ma chi cerca il divertimento, chi ha voglia davvero di giocare non potrà fare altro che apprezzarlo.
                      Ultima modifica di Dj_Amix; 22-04-2012, 18:23.

Commenta

io non ricordo mmorpg nei quali la fonte primaria di guadagno è il gioco afk. detto ciò, non sono mai stato contrario al farm away di risorse/bod, nè ero turbato da chi lootava le case cadute.
                        lo schifo nell'economia di uod sono stati i due grossi bug (vendor di fazione e case) che hanno creato dal nulla una caterva di soldi, di cui solo una minima parte è stata effettivamente wippata

Commenta

ma dai mò andiamo sulla difensiva -.-

dici a me che parlo per interesse personale e basta con la quale ho segnalato e appoggiato quasi tutti i fix che alla fine han danneggiato il mio "portafoglio" in game...
                          dal decay delle case al bug inqui al fix bod e tante altre cose...

io capisco la tua posizione però non condivido la vostra linea di pensiero che uno che gioca afk è simildemonio.
                          ah per la cronaca pure io preferisco un gioco come dite voi attivo...

invece secondo la mia personale ed egoistica visuale di gioco il vero male dell'economia globale tanto cara a doom è l'uso ed abuso dei bug sfruttati ... che han immesso miliardi di GP nel gioco... e che voi addossate a causa dei farmer "legali" che non centrano na mazza.

bug delle case?
                          molti sapevano nessuno ha parlato... poi è stato scoperto e nessun sapeva nulla XD
                          suvvia... quante armor/item/trinket vi siete comprati con sti bug?
                          quanti di questi soldi avete investito sui farmer in cambio di sgraverie....
                          gente che non aveva na lira e che come per magia mi offriva centinaia di KK per item e altro che avevo...

e quanti di questi rei son stati puniti?

Commenta

Le hai appoggiate dopo che ti sei arricchito o sbaglio :\ Almeno un po' di onestà, l'ipocrisia non è una bella cosa. Comunque davvero non mi interessa discutere su questa cosa. Il fatto è che secondo ciò che tu dici tu stia guardando esclusivamente cosa si convenuto a te e soltanto il tuo punto di vista. Questa cosa secondo me è quantomeno sbagliata perchè su sto shard ci giocano tante altre persone e tanti altri template.

ma dai mò andiamo sulla difensiva -.-
                            Vorrei dirti una cosa: se tu o Ditra abbandonate a me non cambia, non sono contento nè mi dispiace prendo però atto che 2 player non giocano più e di certo non è positivo. Non intendo attaccarti questa è una tipica frase di chi si sente aggredito per chissà quali motivi. Io sto dicendo il mio punto di vista e tu continui a fare battutine per niente costruttive dimostrando che a te fondamentalmente della cosa non frega niente anzi forse ti reputi superiore perchè hai un modo di postare molto tracotante e saccente. Allora ti chiedo, visto che pensi di sapere, perchè sei qui a confrontarti?

che han immesso miliardi di GP nel gioco... e che voi addossate a causa dei farmer "legali" che non centrano na mazza.
                            Attento, io ce l'ho coi fix tanto quanto chi tenta di andare a colpire il mercato sebbene in maniera legale.

Non puoi dirmi che chi vende a prezzi assurdi o prova a fare a salire dei prezzi sia una persona corretta. Non lo è nella vita reale dove i soldi hanno un'importanza nettamente superiore rispetto ad un giochino online. Che poi chi ha fatto soldi l'abbia fatto in maniera legale io non discuto semmai discuto su altro.

Che tu lootassi o meno a me non è mai interessato niente, nè tantomeno rosicavo visto che mi diverto a fare altro. E' giusto che tu faccia il tuo game, però non puoi pretendere che tu riesca a giocare 24\7 e gli altri no. Un pvm a differenza di un worker non gioca 24\7 per ovvi motivi quindi sono necessari dei fix che proporzionino la cosa. Non è un pianto richiederli, è buonsenso.
                            suvvia... quante armor/item/trinket vi siete comprati con sti bug?
                            Che io sappia tanti, anche a me era stato detto del bug, ma io non ne ho mai voluto conoscerne le modalità anzi al limite l'ho denunciato.

e quanti di questi rei son stati puniti?
                            Bella domanda, nella mia ignoranza ti dico nemmeno il 10% di chi ha usufruito di quei soldi, ma qui bisognerebbe fare tutto un trattato e dire troppo cose che non hanno senso di esser dette visto che ormai la cosa è successa e non vi si può più porre rimedio.

Commenta

Le hai appoggiate dopo che ti sei arricchito o sbaglio :\ Almeno un po' di onestà, l'ipocrisia non è una bella cosa.
                              guarda ti dirò... non sò se capita o è capitato anche a voi ma a me è successo spesso in questi anni di vedermi spawnare GM a chiedermi come faccio a fare soldi... in stile sorvegliato speciale XD

mi capitò con un GM ai tempi degli inqui... quando era buggato e gli spiegai che il sistema non funzionava correttamente... e gli chiesi anche se era legale continuare a prenderli... mi rispose di si.. dopo alcuni mesi mi fù negato di usare tale tattica e smisi di rubare inqui... a discapito di altre persone che continuavano a farlo... vabbè ^^
                              mi capitò con un GM poco dopo che iniziai a lootare case... e gli spiegai che le case nel cadere rilasciavano a terra il contenuto dopo il riavvio... e gli chiesi se era legale o no continuare a farlo... la risposta fù sì... e continuai a farlo per 3 anni fino a quando un GM mi disse che sarebbe stato fixato in quanto non era corretto che gli item venissero droppati a terra. quindi smisi di lootare case in attesa del fix a differenza di altri ^^

e mi capitò in altre due situazioni ^^

per il discorso farm dei bod 0.1 non l'ho MAI fatto... quindi non vedo come abbia potuto appoggiarla a posteriori

la mia onestà in questo giochino non è da mettere in dubbio... e se qualcuno lo fà è perchè ovviamente non mi conosce ^^

Bella domanda, nella mia ignoranza ti dico nemmeno il 10% di chi ha usufruito di quei soldi, ma qui bisognerebbe fare tutto un trattato e dire troppo cose che non hanno senso di esser dette visto che ormai la cosa è successa e non vi si può più porre rimedio.
                              discorso interessante no?
                              XD

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio

Però, come spesso mi succede, ricevetti molti commenti negativi se non ricordo male uno in particolare da Largitor che mi disse che il loot dei mob andava bene così e mi disse che per averne una prova dovevo farmi il champ dei sidhe..

ed infatti te lo riconfermo... un solo champ cushide ti droppa gli stessi soldi di un intero giorno di farm risorse se non più....
                              Ultima modifica di LargitorLucis; 22-04-2012, 19:39.

Commenta

Io, ormai parecchi mesi (se non anni) fa, aprii una discussione per sapere se si poteva bilanciare il guadagno pvm attivo/pvm away (farm, bod, ecc)..
                                Mi pare che non chiesi di diminuire il guadagno del pvm away, chiesi se si poteva alzare il loot nei mob..
                                Però, come spesso mi succede, ricevetti molti commenti negativi se non ricordo male uno in particolare da Largitor che mi disse che il loot dei mob andava bene così e mi disse che per averne una prova dovevo farmi il champ dei sidhe..

Per tornare nel discorso, io chiedere piuttosto un bilanciamento guadagno/fatica..
                                Ultima modifica di gramoz; 22-04-2012, 19:38.

Commenta

Sto operando...
                                X