annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Merge] Discussione Asta

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• [Merge] Discussione Asta

Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
    Nel post dell'asta della casa un GM ha gia risposto in maniera chiara:
    http://forum.gamesnet.it/f540/asta-c...0/#post7109446

Mi chiedo se a questo punto all'astatore convenga pagare la multa di 28kk e rifare l'asta dove probabilmente ci guadagnerebbe di più..

Mi tocca intervenire visto che la cosa riguarda me in diversi punti.
    Sono stato Moderatore del Forum Mercato per 1 o 2 anni, posso considerarmi "zio" dell'attuale regolamento in vigore, io ne avevo preparato uno differente sulla base del precedente, poi un Admin in combutta con un ambizioso player\Moderatore mi hanno fatto fuori ed han fatto i loro giochi.
    Da allora ho smesso di giocare, ho ripreso ora anche dopo aver appreso l'allontanamento volontario di detto Admin.
    Cmq sia questo regoilamento al 90% è opera mia, visto che colui che poi è diventato GM ha scritto tutto il testo dopo avermi interpellato e carpito consigli \ idee, e nn vi sto a raccontare balle.

tornando ad oggi..
    Era prevista una percentuale di sanzione su chi ritirava una offerta o su chi non procedeva a pagare l'oggetto vinto, ora non trovo alcuna traccia di questo punto, ma è tutto quanto "a discrezione".
    Pure io come Gramoz ho pensato a "suggerire" di non consegnare la casa di Luna vinta, tanto la sanzione verrebbe ampliamente ripagata dalla nuova cifra di vendita, se però comprassi io la casa mettiamo a 50kk pochi giorni dopo chi mi assicura che lo Staff non interviene conficandomi la casa? Nessuno.
    Ed io perderei kk e casa.
    Il Regoilamento del Mercato va rivisto ed aggiustato, così non va, l'utenza è cambiata e certe norme sono obsolete, per non parlare di tutte le lacune che sono state lasciate.
    [/COLOR]

Ps mentre scrivevo la discussione è stata chiusa...visto che già avevo scritto mi tocca aprirne una nuova e chiedere se è possibile inserirla.
    VARIE: 28/09/2007 [VENDO] Pozioni Di Tutti I Tipi! - 06/07/2008 [VENDO] Talismani - 23/02/2008 [VENDO] Recipes
    ARMATURE: 06/07/2008 [ASTA] 20 Sleeves Da Barbed - [ASTA] 18 Sleeves Da Barbed - [ASTA] 40 Gorget Da Barbed
    Grazie Ale :*

Droppato A Doom:
    Ikki - Signore Dei Commerci [SOP] -:- Ikki of Phoenix - Sword Poisoner Fazionato TB [SOS] -:- Shaka of Virgo - Mago Bardo [Cavaliere Divino - SOP]
    Karen Von Luen - Traghettatrice Di Skill [SOP] -:- K****** ******** - Ladro Di Artefatti -:- Ikki Finder III - Pala Sword Tamer [SOP]

Programmato o no... il down ha influenzato il libero scorrimento del gioco... a mio parere trovo piu giusto e logico che le aste siano state messe in "pausa" invece che proseguire ... senza che altri players abbiano la possibilità di rilanciare...
    è una vecchia regola??? Chi se ne frega... le regole sono fatte anche per essere modificate... e credo sia il caso di modificarne qualcuna...
    Non trovo neanche giusto che la colpa è dei players che aprono asta in caso di down... previsto o no, il mercato è una parte del gioco e come altre parti deve essere tutelato... e in questo caso tutela non c'è.

Commenta

Non ho capito una cosa, le aste sono andate in pausa col down del forum o sono "virtualmente" continuate?
      Maelstrom

Commenta

Sono continuate senza che nessuno potesse rilanciare
        .
        .

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
          Non ho capito una cosa, le aste sono andate in pausa col down del forum o sono "virtualmente" continuate?
          Sono virtualmente continuate...nel senso che sono scadute senza poter rilanciare durante il down del forum.
          E fu così che 7 LvX umiliarono un intero shard di pvp, mio caro Badoglio.

E poi siete morti pure voi come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)
          Per le prime due ore la cosa più pericolosa che hanno avuto in schermata è stato il banchiere. (cit.)

Join gli Strateghi

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
            virtualmente continuate...

Commenta

La prima parte del tuo post la potevi omettere, Ikki.

Altresì il down era sì programmato, ma non è stato di un giorno, bensì di 5 in pratica. Visto che era un down programmato avreste dovuto fermare tutte le aste. Questa volta la possibilità di prevedere la cosa da parte dei GM c'era. Il passato e i down "involontari" non fanno giurisprudenza in questi casi poichè casi simili vanno con casi simili e diversi con diversi. E' un'ovvietà che spesso non viene presa in considerazione, ma che è essenziale per prendere una giusta e ponderata decisione.

L'errore, se proprio vogliamo trovarlo, è stato nel non gestire questo aspetto. Voi staff (e gli admin sicuramente) eravate informati di questa cosa da tempo (sicuramente non 24h) e non credo che GN prenda e butti giù il forum avvertendo 24h prima un admin.
              Questo errore ora si ripercuote sull'utenza che è il fulcro del lavoro dei GM. Io credo che, benchè la cosa possa scontentare dei singoli compratori, sia più giusto dichiarare le aste di questi giorni in pausa o restartarle. Il bene di molti vince su quello di pochi e non è ingiusto agire in questa maniera visti i fatti (down programmato).
              Originariamente inviato da Brad_Solid.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              Originariamente inviato da Brad_Solid
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

sono pienamente daccordo con doom.. questa casa in ts sentivo 2000 MILA persone che volevano comprarla-!! e francamente è un prezzo ridicolo 28kk, ho venduto nel 2005 la casa a luna 58kk... ed era la metà di quest'ultima... AMEN!!

ICQ-----> 330 539 180 <-----

Commenta

Originariamente inviato da Dazenemy Visualizza il messaggio
                  sono pienamente daccordo con doom..
                  Idem . A prescindere dalla casa o non casa cmq mi sembra proprio una pagliacciata sta cosa! andavano messo tutto in standby!

Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

Commenta

Originariamente inviato da Ikki_of_Phoenix2 Visualizza il messaggio
                    cut
                    Vorrei giusto farvi notare una cosa che scrissi alcuni anni fa:

Originariamente inviato da gramoz
                    2) L'ammontare della multa nella maggioranza dei casi non desta preoccupazione alcuna al thread starter che preferisce pagare la multa ed avere il thread bello in vista, piuttosto che altro (esempio: A mette in vendita un item a 10kk e uppa irregolarmente, gli viene data multa di 100k.. nella maggioranza dei casi un utente che "gioca" con quote pari a 10kk se ne frega di 100k di multa).
                    cut
                    Ora, siccome secondo me chi critica senza proporre vie alternative dovrebbe star solo che zitto, io vado ad esprimere come secondo me si potrebbe "migliorare" le situazioni illustrate sopra:
                    cut
                    2) Decidere delle "pene" più mirate a seconda della infrazione commessa. Logicamente attualmente c'è chi "ci marcia" su queste cose come vi ho spiegato prima, quindi bisognerebbe trovare delle pene che rendono nulli i tentativi di "guagagni illeciti" (esempio: vendi un item del valore di 15kk ma poi non lo consegni? ti becchi 20kk di multa)
                    (fonte: http://forum.gamesnet.it/f437/discus...ercato-655453/)

Con l'attuale regolamento mercato, in casi come questo, "conviene" fare i furbi..
                    E non è bello.
                    Ultima modifica di gramoz; 10-04-2012, 19:32.

Commenta

Una domanda per evitare futuri problemi. Mettiamo caso nelle mie aste metto la seguente dicitura:
                      Termine 48h a meno di eventuali down del forum. In tal caso l'asta è sospesa.
                      E' contro le regole?

EMIYA
                      ICQ 467-883-572
                      MSN emiya@hotmail.it

VENDOR Emiya's Shop

Commenta

no, credo sia lecito...
                        ICQ 579630104
                        [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
                        Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , Gatsu
                        Maledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.

Commenta

La cosa più giusta e logica da fare sarebbe stata "congelare" tutte le aste per tutta la durata dei lavori, a maggior ragione visto che si trattava di un down programmato.
                          Anche io ero interessato a quella casa e francamente mi sento fregato... l'astatore poi si sentirà fregato ancora di più!!! Posso anche capire che in passato le aste non siano state congelate ma si trattava di down imprevisti e dalla durata limitata.
                          I GM sostengono che sarebbe stata necessaria un po' di attenzione da parte nostra... cioè, no, fatemi capire, cosa avremmo dovuto fare!?!? fare le nostre offerte e restare incollati al forum per ore e ore (anche giorni visto che l'avviso è di un paio di giorni prima del down) finchè il forum non fosse andato down?!?!?!? Mi rifiuto di credere che davvero pensiate una cosa simile, piuttosto dite che si è verificata un'eventualità (l'asta della casa) che non avevate previsto e fate ripartire le aste da dove erano state interrotte o almeno, non chiedo molto, congelate le aste durante gli eventuali futuri down programmati.
                          Poi vorrei che mi toglieste una curiosità: visto che le aste proseguono normalmente anche in fase di down, se il down fosse continuato fin oltre le 72h entro cui bisogna effettuare lo scambio, cosa avreste fatto? Avreste multato il venditore per non aver consegnato un item che non sapeva di aver veduto o avreste multato il compratore per non aver ritirato un item che non sapeva di aver vinto? O avreste multato entrambi lOl ?

Commenta

Originariamente inviato da Ikki_of_Phoenix2 Visualizza il messaggio
                            Mi tocca intervenire visto che la cosa riguarda me in diversi punti.
                            Sono stato Moderatore del Forum Mercato per 1 o 2 anni, posso considerarmi "zio" dell'attuale regolamento in vigore, io ne avevo preparato uno differente sulla base del precedente, poi un Admin in combutta con un ambizioso player\Moderatore mi hanno fatto fuori ed han fatto i loro giochi.
                            Da allora ho smesso di giocare, ho ripreso ora anche dopo aver appreso l'allontanamento volontario di detto Admin.
                            Cmq sia questo regoilamento al 90% è opera mia, visto che colui che poi è diventato GM ha scritto tutto il testo dopo avermi interpellato e carpito consigli \ idee, e nn vi sto a raccontare balle.
                            ma perpiacere

L'ATTUALE regolamento è stato scritto e discusso tra drack, me e marku a tempo debito, che si ispiri al precedente è indubbio visto che il nostro scopo era riscrivere un regolamento più snello, facile da intendere e che non stravolgesse il sistema già in vigore.
                            ovviamente neanche a me piacevano alcune cose, ma optammo per la soluzione che ci trovò più d'accordo.

per le illazioni personali lascio rispondere a chi di dovere...
                            Ultima modifica di fengyr; 10-04-2012, 20:26.
                            ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
                            ____________________________________________________________________
                            : algander#6292

Commenta

Originariamente inviato da marionaddeo Visualizza il messaggio
                              La cosa più giusta e logica da fare sarebbe stata "congelare" tutte le aste per tutta la durata dei lavori, a maggior ragione visto che si trattava di un down programmato.
                              Anche io ero interessato a quella casa e francamente mi sento fregato... l'astatore poi si sentirà fregato ancora di più!!! Posso anche capire che in passato le aste non siano state congelate ma si trattava di down imprevisti e dalla durata limitata.
                              I GM sostengono che sarebbe stata necessaria un po' di attenzione da parte nostra... cioè, no, fatemi capire, cosa avremmo dovuto fare!?!? fare le nostre offerte e restare incollati al forum per ore e ore (anche giorni visto che l'avviso è di un paio di giorni prima del down) finchè il forum non fosse andato down?!?!?!? Mi rifiuto di credere che davvero pensiate una cosa simile, piuttosto dite che si è verificata un'eventualità (l'asta della casa) che non avevate previsto e fate ripartire le aste da dove erano state interrotte o almeno, non chiedo molto, congelate le aste durante gli eventuali futuri down programmati.
                              Poi vorrei che mi toglieste una curiosità: visto che le aste proseguono normalmente anche in fase di down, se il down fosse continuato fin oltre le 72h entro cui bisogna effettuare lo scambio, cosa avreste fatto? Avreste multato il venditore per non aver consegnato un item che non sapeva di aver veduto o avreste multato il compratore per non aver ritirato un item che non sapeva di aver vinto? O avreste multato entrambi lOl ?

Parole sante e aggiungo che potreste rifare solo quell'asta visto che le lamentele sono arrivate solo da li ....
                              Causa forza maggiore il regolamento non era applicabile ne per il venditore ne per il compratore...
                              mio modesto parere

Uno e' luce .Uno e' oscurita'.

Cerco Conjurer's Garb ... TROVATO

Commenta

Sto operando...
                              X