annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che linea internet usate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Shun Visualizza il messaggio
    Ho lavorato nel settore della telefonia, come responsabile enterprise infostrada, trattavo anche reti shdsl grosse per comuni e città.

Tutti gli operatori, dipendono da telecom.
    Anche fastweb con la fibra ottica, la fibra mica vi arriva fino a casa, il mezzo metro di doppino tra la cassetta e casa vostra è di telecom, e tutti gli operatori pagano un piccolo affitto.
    Poi se avete la fibra cablata fino a casa, e questo significa che avete speso un bel capitale per farlo, è un altra cosa.

La velocità della linea non dipende quindi dall'operatore ma bensi dove vi trovate e spratutto se alla vostra cassetta ci sono piu utenti con altre adsl.

In ultima analisi io preferisco comunque sempre telecom a tutti, anche perchè in caso di guasti o altro, è la telecom che manda i tecnici.

Finalmente un parere sensato
    Per la cronaca, Tiscali, Tele2, Infostrada, sono tutte UGUALI, il Cabinet è sempre Telecom che ha il monopolio su tutto ( o quasi ) .

Commenta

Originariamente inviato da KimaraLovelace Visualizza il messaggio
      Cosaaaa?pinghi 20 con libero8mb???

Cmq io ho l'adsl fastweb 20mb e pingo 35-40 mediamente,pero mi cade spessissimo la connessione....
      Ma cosa c'entra la connessione con il ping.

Dipende dalla distanza che devi raggiungere te per arrivare al server. Se lui sta a 200km e tu stai a 700km e poi bisogna vedere che nodi incontri durante il percorso.
      Ma ci capite qualcosa?

Se lui ha una Fiat Cinquecento e vuole andare a Napoli (150km) ci mette circa un paio di ore mettiamo.

Se tu hai il Ferrari e vuoi arrivare a Napoli (800km) pure se corri come un matto perché hai la macchina veloce, ci metti ALMENO 4 ore a 200 orari.

Quindi il concetto è che puoi avere anche la connessione più veloce ma se disti il quadruplo rispetto a lui sul server che stai pingando, è normale che ce lo avrai con una latenza più alta, mi sembra abbastanza elementare come discorso.

Senza contare che 20mb che tu compri, non sono reali, tu acquisti una connessione su cui dice FINO a 20mb.
      Vuol dire che loro non ti garantiscono la velocità, potrebbe essere pure che stai connesso a 3mb pur pagando per 20, e per assurdo andare più veloce lui con una 8mb perché nel suo cabinet dove risiede c'è meno gente connessa.

Commenta

Originariamente inviato da Private_Me Visualizza il messaggio
        Finalmente un parere sensato
        Per la cronaca, Tiscali, Tele2, Infostrada, sono tutte UGUALI, il Cabinet è sempre Telecom che ha il monopolio su tutto ( o quasi ) .
        Si vabbè non è che sia proprio così, prima di tutto dipende se sono in ULL o wholesale.

Vedere per esempio che tele2 fa cagare.
        Ultima modifica di Supremo; 20-02-2012, 21:17.
        So]N[iC: no f4 non è isdn.... isdn è una adsl ..!!! invece isdn non è adsl è poko piu di 56k!!!
        supremo: ma che ***** stai dicendo
        So]N[iC: no fidati questo lo so bene!!

Commenta

Originariamente inviato da Supremo Visualizza il messaggio
          Si vabbè non è che sia proprio così, prima di tutto dipende se sono in ULL o wholesale.

Vedere per esempio che tele2 fa cagare.
          Supremo perdonami ma a me questa sembra "la guerra dei poveri"

Nel senso che puoi montare Wholsale, ULL, PON,GPON, puoi inventarti quello che cavolo ti pare, la tecnologia è SOLO una : PTP (Point to Point).

Tutto il resto, son chiacchere.

Se mi parli di una zona dove c'è il Digital Divide allora posso capire, ma quando si parli di ADSL, ADSL+ , HSDL, VDSL, tutta sta robaccia che ha come unico scopo quella di portarti alla fine sempre il solito doppino di rame dentro casa, non mi rappresenta nulla di evolutivo.

In Italia siamo finiti a fare la "guerra dei poveri" perché invece di investire abbiamo sperperato soldi per stronzate di qualsiasi genere quando invece cablare l'intera Italia in fibra ottica avrebbe portato non solo lavoro a tantissima gente, ma soprattutto avrebbe portato l'Italia un passo avanti.

Ma purtroppo come al solito siamo quelli che invece stanno più indietro di tutti.

E riguardo a chi paga il "Fast" (terminologia commerciale per dirti che ti offrono un servizio inesistente) per me commette un errore veramente grande.

Le cose o si fanno fatte bene o non si fanno proprio, inutile cambiare il motore su una Panda 750 per farla andare più veloce, è meglio che ti fai la macchina nuova.

Commenta

E riguardo a chi paga il "Fast" (terminologia commerciale per dirti che ti offrono un servizio inesistente) per me commette un errore veramente grande.
            Grazie a Dio qualcuno ci è arrivato.
            "Fast" ormai è un termine inappropriato.
            "robbery" è il giusto termine per chi, fra le linee commerciali, ti fa pagare di più.
            Le cose o si fanno fatte bene o non si fanno proprio, inutile cambiare il motore su una Panda 750 per farla andare più veloce, è meglio che ti fai la macchina nuova.
            *
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            Originariamente inviato da Brad_Solid
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
              Grazie a Dio qualcuno ci è arrivato.
              "Fast" ormai è un termine inappropriato.
              "robbery" è il giusto termine per chi, fra le linee commerciali, ti fa pagare di più.
              *
              Sono SkiZZoFreNik / Splash

*

In ogni caso ci vorrà qualche annette prima che molti possano usufruire di tale banda.

@sust: è vero, ma certi valori possono dare un'indicazione.

Ti tolgo dal dubbio, non vedrete questa connessione per i prossimi 20 anni circa

Telecom sta iniziando i lavori per la Fibra ottica e conta di cablare 99 comuni entro il 2014 (minimo ci sono 2 anni di ritardo, come ce ne sono stati 4 di ritardo prima che partisse il progetto) e conta di finire i lavori e cablare entro il 2018 il 50% dell'Italia.
              Aggiungi 5 anni ora.
              Ammettiamo che per gentile concessione nel 2023 avremo cablato il 50% d'Italia, Telecom si sta muovendo per montare una finta fibra ottica.
              Sta montando la FTTC - Fiber to the Cabinet mentre qui in Italia la gente vuole la FTTH!!!
              Telecom per una questione economica che costerebbe molto di più fare questi lavori ha detto :
              Intanto facciamo le FTTC e portiamo la fibra ottica fino al Cabinet delle utenze, da qui smistiamo il segnale per 64 utenze a fibra e poi dal cabinet a casa gliela facciamo arrivare con il cavetto di rame.
              (Si chiama tecnologia PASSIVA GPON)

Ma a voi questa può sembrare mai fibra ottica?
              Cioè nel 2023 la situazione in Italia sarà questa!
              Poi il direttore generale Telecom ha detto che più avanti se si sentirà la necessità di ampliare ulteriormente, dal cabinet si arriverà direttamente nelle case.

Tenendo conto che prima che ne sentiranno la necessità passeranno almeno altri 5 anni dalla fine dei lavori, e tenendo conto che per fare ulteriori lavori ce ne metteranno altri 10, io penso che in Italia se saremo fortunati nel 2040 avremo la FTTH.

Vogliamo scommettere?

Visto che io mi sono rotto le palle di aspettare Telecom mi sono messo una bella FTTH a casa con doppino in vetro di fibra che c'ho direttamente dentro casa , connessione in PTP e FULL DUPLEX con FIBRA OTTICA GARANTITA in quanto DEDICATA.
              Dove basta che alzo il telefono e se voglio avere 500mb di banda e loro tramite terminale me ne portano pure 1000 con un click.

Alla faccia di Telecom che fa schifo.

Domani ad esempio chiamo per farmi alzare L'upload a 25mb che ce l'ho fermo a 10, ed in giornata mi fanno l'upgrade della connessione senza che nessun tecnico debba muoversi da casa.

E non sono io ad avere una connessione esagerata, è ridicola la situazione che c'è in Italia che è diverso, basta guardare all'estero.
              Ultima modifica di Private_Me; 21-02-2012, 00:01.

Commenta

Oddio non t'ho riconosciuto, ciao Dino :*

Ma in sti anni ti sei messo a lavorare per qualche compagnia telefonica?
                Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

Oddio non t'ho riconosciuto, ciao Dino :*

Ma in sti anni ti sei messo a lavorare per qualche compagnia telefonica?
                  ahahhaha ma ciaooo
                  Ti avevo riconosciuto ecco perché ti ho scritto chi ero.
                  Cmq no giuro, faccio tutt'altro!!

Però mi sono rimaste un sacco di passioni tra cui informatica,fotografia, lettura ed altre 200 quindi cerco di tenermi informato, altrimenti che passioni sarebbero!

Volevo riniziare a giochicchiare a qualcosa e visto che non volevo niente di troppo impegnativo mi son detto, ma si... puntiamo su UO
                  Magari neanche rinizio ma almeno un giretto me lo son fatto! ahaha

Te come stai piuttosto? Spero tutto bene!

Commenta

Supremo perdonami ma a me questa sembra "la guerra dei poveri"

Nel senso che puoi montare Wholsale, ULL, PON,GPON, puoi inventarti quello che cavolo ti pare, la tecnologia è SOLO una : PTP (Point to Point).

Tutto il resto, son chiacchere.

Se mi parli di una zona dove c'è il Digital Divide allora posso capire, ma quando si parli di ADSL, ADSL+ , HSDL, VDSL, tutta sta robaccia che ha come unico scopo quella di portarti alla fine sempre il solito doppino di rame dentro casa, non mi rappresenta nulla di evolutivo.

In Italia siamo finiti a fare la "guerra dei poveri" perché invece di investire abbiamo sperperato soldi per stronzate di qualsiasi genere quando invece cablare l'intera Italia in fibra ottica avrebbe portato non solo lavoro a tantissima gente, ma soprattutto avrebbe portato l'Italia un passo avanti.

Ma purtroppo come al solito siamo quelli che invece stanno più indietro di tutti.

Si, ok, ma non ho capito il nesso di tutto questo discorso con ULL/wholesale.

Che tra l'altro stare a fare tutti questi discorsi, oltre ad essere OT sono abbastanza inutili, in italia questo c'è, e un utente in questo mercato deve scegliere.
                    Ultima modifica di Supremo; 21-02-2012, 04:20.
                    So]N[iC: no f4 non è isdn.... isdn è una adsl ..!!! invece isdn non è adsl è poko piu di 56k!!!

Commenta

Si, ok, ma non ho capito il nesso di tutto questo discorso con ULL/wholesale.

Che tra l'altro stare a fare tutti questi discorsi, oltre ad essere OT sono abbastanza inutili, in italia questo c'è, e un utente in questo mercato deve scegliere.
                      Io sono perfettamente in linea con quanto si sta discutendo sul thread

OT = OFF TOPIC .
                      Sul topic si parla di connessioni internet ed io sto parlando di queste, al massimo puoi domandarti come il thread che nasce come OT stia su un forum di giochi online ma non dirmi a me che sono fuori discorso.

Riguardo la connessione ULL/Wholesale mi viene da ridere, continui a parlare del nulla cosmico.
                      Perché pensi che se prendi una connessione in affitto oppure copri direttamente te la zona come ha provato a fare Fastweb (che poi ha interrotto per mancanza di fondi) a parità di tecnologia cambia qualcosa?

Quindi mi stai dicendo che se prendo una Fiat Panda al concessionario va più veloce di una Fiat Panda affittata presso la Hertz?
                      Beh si certo, detto da te che ti fai settare la linea su Fast e quindi credi ancora a queste cose puoi pensare pure che tra Wholesale ed ULL cambi qualcosa.
                      Settare la connessione su FAST è come RIMAPPARE un motore quando fai Tuning.
                      Rimane lo stesso identico motore con la centralina modificata.
                      Il risultato è che per arrivare a prestazioni diverse (ben poco sottolineerei) fai si che il motore si surriscaldi e ci arrivi male a quanto vuoi che vada, perché quel prodotto di base NON è nato per fare quello che tu vorresti fargli fare.
                      E' come l'overclock su processori e schede video, surriscaldano.

Ho cercato di innalzare il discorso parlando di linee telefoniche vere, non di accozzaglie, però a tuo parere sono finito OT perché tu dici "inutile parlarne di cose che non esistono in Italia".

Quindi fammi capire, io sono un Alieno?
                      Lo sai che dove vivo io addirittura avevo le connessioni con Digital Divide e connessioni che quando andavano bene collegavano a 640 kbit/s quando riuscivi a connetterti?

Che dovevo fare farmi settare un bel fast sulla connessione?

Se uno le cose le vuole, le ottiene, e la tecnologia FTTH esiste, non ho parlato di qualcosa che non è materiale tanto per parlare, e visto che ci sono riuscito io che addirittura avevo una situazione ben peggiore della vostra, può riuscirci chiunque ed è giusto parlarne.

Ah dimenticavo...

Questa è la connessione del mio vicino di casa in Wireless (quella mia è in firma, sempre in Wireless) che ha optato per un profilo leggermente più veloce del mio, naturalmente abbiamo tutti e due IP pubblico e non siamo nattati come Fastweb.

Sai perché ti ho postato questa foto?
                      Per farti capire che quando monti una tecnologia che può arrivare pure a 1gb/s ed oltre non ti frega niente neanche della connessione che hai a casa ma l'importante è avere la consapevolezza che quando hai una necessità puoi ampliarla come ti pare.
                      Ad esempio il mio vicino aveva necessità maggiori delle mie e si è fatto una 100/25, ma se domani io voglio una 500/250 basta che chiamo e mi settano da terminale.
                      Concettualmente la bellezza di tutto questo è sapere che puoi avere quello che vuoi senza limiti che può essere 2/4/10/100/500/1000, ma sei tu a decidere, non una TELECOM.

Non è il concetto di velocità il punto, ma di tecnologia, quello che ti può far decidere quanto avere in base alle tue necessità, e questa possibilità te la può dare solo la fibra ottica.

Mi spiace vederti fossilizzato ancora su queste banalità come Wholesale e ULL, dovresti provare una connessione vera per renderti conto che quelle sono solo banalità.
                      E' come se mi dici che una fiat PUNTO 105 cavalli corre... io ti dico... correrà più di una 70 cavalli, ma le macchine che corrono sono altre, se vuoi vedere una macchina correre ti fai il Ferrari, non ti convinci che la Punto 105 cavalli sia veloce, fa solo tanto rumore.

Ti lascio ad un video semplice semplice in Italiano che ti chiarisca meglio il concetto :

http://www.dailymotion.com/video/xl8...-italiano_tech

Commenta

Io sono perfettamente in linea con quanto si sta discutendo sul thread

OT = OFF TOPIC .
                        Sul topic si parla di connessioni internet ed io sto parlando di queste, al massimo puoi domandarti come il thread che nasce come OT stia su un forum di giochi online ma non dirmi a me che sono fuori discorso.

Riguardo la connessione ULL/Wholesale mi viene da ridere, continui a parlare del nulla cosmico.
                        Perché pensi che se prendi una connessione in affitto oppure copri direttamente te la zona come ha provato a fare Fastweb (che poi ha interrotto per mancanza di fondi) a parità di tecnologia cambia qualcosa?

Quindi mi stai dicendo che se prendo una Fiat Panda al concessionario va più veloce di una Fiat Panda affittata presso la Hertz?
                        Beh si certo, detto da te che ti fai settare la linea su Fast e quindi credi ancora a queste cose puoi pensare pure che tra Wholesale ed ULL cambi qualcosa.
                        Settare la connessione su FAST è come RIMAPPARE un motore quando fai Tuning.
                        Rimane lo stesso identico motore con la centralina modificata.
                        Il risultato è che per arrivare a prestazioni diverse (ben poco sottolineerei) fai si che il motore si surriscaldi e ci arrivi male a quanto vuoi che vada, perché quel prodotto di base NON è nato per fare quello che tu vorresti fargli fare.
                        E' come l'overclock su processori e schede video, surriscaldano.

Ho cercato di innalzare il discorso parlando di linee telefoniche vere, non di accozzaglie, però a tuo parere sono finito OT perché tu dici "inutile parlarne di cose che non esistono in Italia".

Quindi fammi capire, io sono un Alieno?
                        Lo sai che dove vivo io addirittura avevo le connessioni con Digital Divide e connessioni che quando andavano bene collegavano a 640 kbit/s quando riuscivi a connetterti?

Che dovevo fare farmi settare un bel fast sulla connessione?

Se uno le cose le vuole, le ottiene, e la tecnologia FTTH esiste, non ho parlato di qualcosa che non è materiale tanto per parlare, e visto che ci sono riuscito io che addirittura avevo una situazione ben peggiore della vostra, può riuscirci chiunque ed è giusto parlarne.

Ah dimenticavo...

Questa è la connessione del mio vicino di casa in Wireless (quella mia è in firma, sempre in Wireless) che ha optato per un profilo leggermente più veloce del mio, naturalmente abbiamo tutti e due IP pubblico e non siamo nattati come Fastweb.

Sai perché ti ho postato questa foto?
                        Per farti capire che quando monti una tecnologia che può arrivare pure a 1gb/s ed oltre non ti frega niente neanche della connessione che hai a casa ma l'importante è avere la consapevolezza che quando hai una necessità puoi ampliarla come ti pare.
                        Ad esempio il mio vicino aveva necessità maggiori delle mie e si è fatto una 100/25, ma se domani io voglio una 500/250 basta che chiamo e mi settano da terminale.
                        Concettualmente la bellezza di tutto questo è sapere che puoi avere quello che vuoi senza limiti che può essere 2/4/10/100/500/1000, ma sei tu a decidere, non una TELECOM.

Non è il concetto di velocità il punto, ma di tecnologia, quello che ti può far decidere quanto avere in base alle tue necessità, e questa possibilità te la può dare solo la fibra ottica.

Mi spiace vederti fossilizzato ancora su queste banalità come Wholesale e ULL, dovresti provare una connessione vera per renderti conto che quelle sono solo banalità.
                        E' come se mi dici che una fiat PUNTO 105 cavalli corre... io ti dico... correrà più di una 70 cavalli, ma le macchine che corrono sono altre, se vuoi vedere una macchina correre ti fai il Ferrari, non ti convinci che la Punto 105 cavalli sia veloce, fa solo tanto rumore.

Ti lascio ad un video semplice semplice in Italiano che ti chiarisca meglio il concetto :

http://www.dailymotion.com/video/xl8...-italiano_tech
                        Non sono fossilizzato su nulla e sopratutto non sono banalità, in wholesale, per esempio, il risolvere un eventuale guasto tempisticamente dovrebbe essere più lungo perché bisogna passare da telecom, in ULL il provider ha una sua atonomia, anche se non totale.
                        Se sei in wholesale e magari capiti in un lotto stracolmo rischi di essere il "primo" s****to a trovarti con la banda segata ed un instradamento della fava nelle ore di punta, in ULL il discorso è un attimo diverso, per questo dire che, "Per la cronaca, Tiscali, Tele2, Infostrada, sono tutte UGUALI" è un attimo una cazzata (e ti invito a rileggere il mio post perché il mio discorso riguardava solamente questa tua uscita)

Che poi si, tu mi posti il bel test del tuo vicino, ma vedendo il sito a me sembra che la unidata abbia la sua mastodontica rete solo a Roma (e solo in alcune zone) e tu generalizzi, che mi fai come l'altro che dice che pingo 25 quindi non sono in fast perche dovrei pingare almeno 15, se non la sua metà.
                        Poi una volta dici di essere in FTTH un'altra dici di essere in wireless.
                        Per non dire che tu parli di FTTH come se fosse una cosa semplice e senza costi cablare una nazione in fibra, in Italia abbiamo dormito, certo, ma tu la fai troppo semplice semplice.
                        Che poi fibra o no i tagli di offerte ci saranno sempre (in ambito casalingo), non è che domani chiami e dici voglio una 722/345, una capricciosa ed una ceres.

Hai tirato fuori il fast (che vorrei capire ora chi l'ha nominato, che tra l'altro il paragone con una centralina della macchina, errato anche in quel caso specifico non è calzante) io il fast me lo sono fatto settare aggratis, non lo pago 3€ al mese (e poi saranno anche gran cazzi della gente se vuole pagare per il fast oppure no? cmq per carità non voglio rimprendere la discussione sul fast) la velocità delle connesioni, la fibra, i cazzi ed i mazzi, ti sei creato da solo un discorso mettendoni in bocca cose che non ho nemmeno detto.

Poi ovvio che se puoi farti una connessione in FTTH, opti per quella, ma è un caso remoto, applicabile solo in alcuni grandi centri.
                        Ultima modifica di Supremo; 21-02-2012, 09:10.

Commenta

Non sono fossilizzato su nulla e sopratutto non sono banalità, in wholesale, per esempio, il risolvere un eventuale guasto tempisticamente dovrebbe essere più lungo perché bisogna passare da telecom, in ULL il provider ha una sua atonomia, anche se non totale.
                          Se sei in wholesale e magari capiti in un lotto stracolmo rischi di essere il "primo" s****to a trovarti con la banda segata ed un instradamento della fava nelle ore di punta, in ULL il discorso è un attimo diverso, per questo dire che, "Per la cronaca, Tiscali, Tele2, Infostrada, sono tutte UGUALI" è un attimo una cazzata (e ti invito a rileggere il mio post perché il mio discorso riguardava solamente questa tua uscita)

Che poi si, tu mi posti il bel test del tuo vicino, ma vedendo il sito a me sembra che la unidata abbia la sua mastodontica rete solo a Roma (e solo in alcune zone) e tu generalizzi, che mi fai come l'altro che dice che pingo 25 quindi non sono in fast perche dovrei pingare almeno 15, se non la sua metà.
                          Poi una volta dici di essere in FTTH un'altra dici di essere in wireless.
                          Per non dire che tu parli di FTTH come se fosse una cosa semplice e senza costi cablare una nazione in fibra, in Italia abbiamo dormito, certo, ma tu la fai troppo semplice semplice.
                          Che poi fibra o no i tagli di offerte ci saranno sempre (in ambito casalingo), non è che domani chiami e dici voglio una 722/345, una capricciosa ed una ceres.

Hai tirato fuori il fast (che vorrei capire ora chi l'ha nominato, che tra l'altro il paragone con una centralina della macchina, errato anche in quel caso specifico non è calzante) io il fast me lo sono fatto settare aggratis, non lo pago 3€ al mese (e poi saranno anche gran cazzi della gente se vuole pagare per il fast oppure no? cmq per carità non voglio rimprendere la discussione sul fast) la velocità delle connesioni, la fibra, i cazzi ed i mazzi, ti sei creato da solo un discorso mettendoni in bocca cose che non ho nemmeno detto.

Poi ovvio che se puoi farti una connessione in FTTH, opti per quella, ma è un caso remoto, applicabile solo in alcuni grandi centri.

???
                          Unidata ha Cablato la zona mia dopo che mi ero mosso io, 500 residenze, altrimenti non sarebbe mai arrivata qui, non è una questione di dove abiti ma di come ti muovi, altrimenti qui ancora stavano tutti con il Digital Divide.

E si, dentro casa sto con il Wireless con connessione in FTTH, cosa c'è di così strano?
                          Non posso connettermi in Wireless? Mi dovevo far portare la fibra fino a dentro la camera da letto?
                          E' in salone e connetto in Wireless.

E per la cronaca, lo stato ha sovvenzionato abbastanza fondi per fare FTTH in tutta Italia tranquillo, sono le società tipo Telecom che ci stanno lucrando a dismisura sopra, Fastweb, Wind e le altre compagnie vogliono montare FTTH e non FTTC come sta facendo Telecom.
                          Solo che i fondi non bastano per cablare tutta italia in FTTC e FTTH, o si fa una o si fa l'altra, o lavorano tutte insieme o non si arriva neanche all'FTTC e purtroppo si sa, Telecom gestisce tutto.

Comunque visto che sei diffidente questo è il Fiber Media Converter e il cavo attaccato blu è la Fibra Ottica con il connector di tipo LC.

Ultima modifica di Private_Me; 21-02-2012, 11:38.

Commenta

Comunque visto che sei diffidente questo è il Fiber Media Converter e il cavo attaccato blu è la Fibra Ottica con il connector di tipo LC.

Il centrino bianco della mamma non puo' mai mancare :0)

ps: scusa nn ho capito dove abiti.
                            Ultima modifica di d_fenixlm; 21-02-2012, 11:50.

Se dovessi rinascere, farei l’idraulico ” – Albert Einstein

Commenta

Io tutto ok, grazie.

Stiamo giocando un po' con Incognito, Dobby, Metal, Tony Reynolds ed altri su un altro shard preAoS così non c'è manco bisogno di equip.

Se ti serve qualcosina per riniziare qui basta chiamarmi.

Per quanto riguarda la tua discussione, se posso consigliarti, lascia perdere. Se leggi gli scambi precedenti con me puoi renderti conto.
                              Ti verrà detto che non capisci, che non sei attinente e via dicendo dunque non credo sia utile uno scambio nonostante si stia parlando di argomenti interessanti.

p.s. La cosa bella è che poi si capisce solo ciò che si vuole supremo, tu in "fast" pinghi quanto me in interleaved. Io ho scritto questo dunque non rigirare la frittata.
                              Ultima modifica di Dj_Amix; 21-02-2012, 12:13.

Commenta

Originariamente inviato da d_fenixlm Visualizza il messaggio
                                Il centrino bianco della mamma non puo' mai mancare :0)

ps: scusa nn ho capito dove abiti.

ahahah vergognoso centrino, infotografabile!!
                                Per fortuna è ben nascosto!

Anche se c'è da dire che se lascessero fare l'arredamento a noi uomini c'avremmo veramente poco gusto!!

Commenta

Sto operando...
                                X