Io ho fastweb e pingo 60/70 con il wi fi.. Ma un giorno, che i miei erano usciti ho collegato il cavo eternet e pingavo 20-25...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Che linea internet usate?
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggioPagando un bel po' di soldini ed utilizzando provider adatti, si puoi.
@Kimara: dipende dalla qualità dei cavi, la tua distanza dalla centrale e altre piccole varie ed eventuali come gli hop (i salti che i pacchetti devono effettuare tra i vari router) ad esempio per raggiungere il server.
Tu di tuo non puoi fare granchè se non chiamare e chiedere un accesso con minore latenza quindi poco o nulla.
Commenta
-
Originariamente inviato da theend88 Visualizza il messaggioIo ho fastweb e pingo 60/70 con il wi fi.. Ma un giorno, che i miei erano usciti ho collegato il cavo eternet e pingavo 20-25...Maelstrom
Commenta
-
ieri pingavo 10minima 12 massima^^ vi posso dire che se levo il cavo e gioco in wifi pingo 300 O_O
ho router lontano da camera..mi son perso la tua linea introvabile..vado a rileggere nelle pagine precedenti^^ICQ 579630104[Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]
Originariamente inviato da GiaPly3 , Dav87E , GatsuMaledetto sia colui il quale m'ha segnalato la signa.
Commenta
-
niente batte la fibra....ce poco da discutere qualsiasi sia il provider(fastweb top, sia come assistenza sia come problematiche linea quasi nulle)
se trovi eccessivo il costo dell'abbonamento chiamali e fatti dare il codice migrazione, dopo 10 min ti chiama l 'assistenza gli dici sei insoddisfatto e ti dimezzano il costo mensile^^
la mia cmq è una fastweb 7 mega adsl, 6mb in down e 1mb in up
il ping average in game è di soli 50-55 per un adsl va più che bene direi
Commenta
-
10mb o 100mb sono indifferenti per giocare ad ultima andresti sempre ad un tot. di ping, noteresti differenze nel download di parecchi gb, se sei un torrent accanito il 100mb fibra fa al caso tuo
e poi davvero ca*** ma con 100mb di fibra quanto ca*** di roba devi mai scaricareXD
Commenta
-
Originariamente inviato da ErCristo Visualizza il messaggio10mb o 100mb sono indifferenti per giocare ad ultima andresti sempre ad un tot. di ping, noteresti differenze nel download di parecchi gb, se sei un torrent accanito il 100mb fibra fa al caso tuo
e poi davvero ca*** ma con 100mb di fibra quanto ca*** di roba devi mai scaricareXD
In ogni caso ci vorrà qualche annette prima che molti possano usufruire di tale banda.
@sust: è vero, ma certi valori possono dare un'indicazione.Originariamente inviato da Brad_Solid.Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battagliaOriginariamente inviato da Brad_Solidah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
Commenta
-
Alice 7 Mega.
Modem: Alice Gate VoIP 2 plus (collegato tramite Wi-Fi)
In game loggato con Razor ho un ping molto altalenante:
medio 75
minimo ~45
massimo ~100 (con picchi anche di 400)
codice:Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp. C:\Documents and Settings\HP_Administrator>ping 195.36.6.33 Esecuzione di Ping 195.36.6.33 con 32 byte di dati: Risposta da 195.36.6.33: byte=32 durata=53ms TTL=121 Risposta da 195.36.6.33: byte=32 durata=52ms TTL=121 Risposta da 195.36.6.33: byte=32 durata=51ms TTL=121 Risposta da 195.36.6.33: byte=32 durata=51ms TTL=121 Statistiche Ping per 195.36.6.33: Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi), Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: Minimo = 51ms, Massimo = 53ms, Medio = 51ms
codice:C:\Documents and Settings\HP_Administrator>tracert 195.36.6.33 Rilevazione instradamento verso angelina.gamesnet.it [195.36.6.33] su un massimo di 30 punti di passaggio: 1 * * * Richiesta scaduta. 2 42 ms 41 ms 42 ms 172.17.217.17 3 43 ms 43 ms 42 ms 172.17.216.1 4 52 ms 53 ms 51 ms 172.17.5.153 5 50 ms 51 ms 51 ms 151.99.75.164 6 51 ms 52 ms 50 ms gw-mi-nap2-r-mi265.opb.interbusiness.it [151.99. 98.130] 7 50 ms 51 ms 50 ms telnet.mix-it.net [217.29.66.5] 8 50 ms 51 ms 50 ms net-1.milano-4.telnetwork.net [195.36.1.4] 9 52 ms 51 ms 64 ms angelina.gamesnet.it [195.36.6.33] Rilevazione completata. C:\Documents and Settings\HP_Administrator>
Commenta
-
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio*
In ogni caso ci vorrà qualche annette prima che molti possano usufruire di tale banda.
@sust: è vero, ma certi valori possono dare un'indicazione.
Commenta
-
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggioE' buona fw per giocare e tutto il resto, ma il problema è la loro politica che si basa solo sull'acquisizione di nuovi clienti anzichè anche sul mantenimento degli stessi. Senza sottovalutare che dopo tu esci tramite NAT dunque non hai mai un collegamento diretto con chi non sia FW.
Con Telecom ( e questo dipende anche se vivi in paese o città e se non sei lontano dalla centralina) secondo me vai bene e risparmi qualcosina.
Le altre sono da testare e dovresti chiedere a chi abiti nella tua città.
Io ho Tiscali 10mbits. Il ping medio è sui 55\70ms e tranne in rare occasioni in cui la rete tiscali non riesce ad interfacciarsi con GN dunque "laggo" sia su forum che in caso giocassi. In genere mi sono sempre trovato discretamente ed il prezzo è buono.
Al momento c'è la loro offerta che con 29.95 al mese hai ADSL a 20mbits e telefonate. Questo prezzo rimarrà bloccato sino al primavera del 2014.
Commenta
-
Ho lavorato nel settore della telefonia, come responsabile enterprise infostrada, trattavo anche reti shdsl grosse per comuni e città.
Tutti gli operatori, dipendono da telecom.
Anche fastweb con la fibra ottica, la fibra mica vi arriva fino a casa, il mezzo metro di doppino tra la cassetta e casa vostra è di telecom, e tutti gli operatori pagano un piccolo affitto.
Poi se avete la fibra cablata fino a casa, e questo significa che avete speso un bel capitale per farlo, è un altra cosa.
La velocità della linea non dipende quindi dall'operatore ma bensi dove vi trovate e spratutto se alla vostra cassetta ci sono piu utenti con altre adsl.
In ultima analisi io preferisco comunque sempre telecom a tutti, anche perchè in caso di guasti o altro, è la telecom che manda i tecnici.
Originariamente inviato da effe15
Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!
I Custodi.
Commenta
-
Originariamente inviato da Clarion Visualizza il messaggioCiao,
io ho tiscali 7Mb... pingo alto, intorno ai 100, e gli aggiornamenti ci metto una vita pure io!
Non sono soddisfatto, il problema è che all'inizio e per i primi upgrade della linea, fino alla 2 Mb, era settata in fast e andava come un lippa, riuscivo a scaricare files a 600 k/sec (con la 2 Mb!!) e il ping era ottimo, praticamente andavo quasi come chi aveva fastweb, poi mi hanno proposto l'upgrade a 7 Mb, ho accettato non pensando al discorso del settaggio fast, e i risultati sono quelli descritti!
Ma cosa ti sei fumato vorrei sapere io?
Una connessione a 2mb è matematico, scarica MASSIMO a 250, senza contare le latenze e tutto il resto di una qualsiasi linea xDSL.
E' un concetto molto matematico e non ASTRATTO come lo hai disegnato te. 2mb = 2000. 2000:8= 250.
Originariamente inviato da matteomassone Visualizza il messaggioUn sondaggio che mi potrebbe risultare molto utile..
Che linea avete?
Ora come ora ho fastweb fibra, e diciamo che mi trovo bene per molte cose, in game pingo molto basso (10 - 20).. ma per cose tipo aggiornamento client ci metto una vita..
alcuni di voi mi han detto via icq che con telecom mega alice si va alla grande..
la domanda è: tra alice fastweb infostrada vodafone tre tiscali ecc...come vi trovate? come pingate? costi?
ps domani comincio i lavori nella casa nuova, e volevo decidere che linea mettere cercando di risparmiare qualche cosina..
Per calcolare il download bisogna dividere la propria banda attuale per 8 e si ottiene il download massimo.
Non esistono giri di parole o chiacchere, è così e basta.
Per quanto riguarda Fastweb cosa vuoi di più? Hai una fibra ottica ampliabile nel futuro a qualsiasi tipo di velocità verrà commercializzata, di cosa vuoi lamentarti, vuoi metterti Telecom? Per fare che cosa?
Alice gira su canali xDSL ovvero con doppini in rame che è una tecnologia che nel mondo neanche esiste più in quanto tutti i paesi mondiali si stanno standardizzando per fare la FTTH (Fiber to the Home)
Esistono molti tipi di fibre ottiche, te ne descrivo almeno 4 così almeno sai di cosa stiamo parlando
FTTN - Fiber to the NODE - La fibra ottica arriva fino al nodo o meglio la centrale (che solitamente dista qualche KM) e poi il resto raggiunge l'abitazione con un doppino in rame.
FTTC - Fiber to the CABINET - La fibra ottica viene portata fino al CABINET nelle vicinanze che solitamente sta vicino casa tua, massimo un centinaio di metri e poi da li sempre doppino in rame che ti porta la fibra ottica fino a casa.
(Questa è la fibra che stanno sviluppando in tutta Italia con i soldi pubblici, la Telecom in primis si sta muovendo per cablare tutta italia nel giro di una decina di anni)
C'è da dire che invece di avere un cavo SINGOLO, la linea viene smistata a 64 utenze, e quindi come potete ben capire... sarà sempre il solito schifo, un po' più veloce ma rimarrà la finta fibra ottica all'italiana.
FTTB - Fiber to the BASEMENT - La fibra ottica viene portata fino al palazzo e sotto il condominio montano un apparato che porta la fibra ottica fino a dentro casa con un cavo Ethernet, quindi qui non si usa più il doppino in rame ma un cavo molto più potente come quello ethernet senza contare che la fibra ce l'hai fino al palazzo.
Questa qui è quella maggiormente usata da Fastweb che ha optato per questa in quanto rende un ottimo servizio e non spendono barche di soldi per fare i lavori fino dentro casa.
Ed infine esiste la più costosa e pregiata quanto quasi inesistente in Italia
FTTH - Fiber to the Home - Questa connessione viene fornita fino a dentro l'appartamento dove attraverso un Media Converter ed un cavo WLAN si gestisce la Fibra Ottica. Viene comunemente detta anche LINEA DEDICATA in quanto hai la fibra solo per te e ti viene portata fino a dentro casa. La fibra ottica altro non è che un cavo in VETRO che raggiunge la velocità della luce (nel vero senso della parola).
Questo ti può far ben capire come raggiungendo la velocità della luce sia possibile raggiungere qualsiasi tipo di velocità mettendosi d'accordo con il gestore che ti fornisce la connessione.
Sono linee tante volte anche molto costose dove però puoi raggiungere qualsiasi tipo di velocità e l'upgrade non richiede nessun tipo di lavoro, solo un cambio numerico di velocità in centrale.
Con Fastweb in fibra a prescindere dalla velocità hai una connessione quasi NGN, tienitela stretta e non cambiarla mai al mondo.
So che sono molte le limitazioni tipo non hai un account pubblico ma privato, la connessione si sviluppa in HALF DUPLEX (FTTH solitamente la montano in FULL DUPLEX) ovvero bidirezionale. Half Duplex se consumi tutta la velocità di Upload ne risente il download... esempio tuo... hai 10mb download e 10 upload. In Half duplex puoi usare 5mb in download e 5 in upload contemporaneamente, in FULL DUPLEX puoi utilizzare 10mb e 10mb perché è bidirezionale.
Comunque, ci sarebbe da parlarne per ore, ci sono centinaia di connessioni, ma vi prego non fatemi leggere le boiate di Telecom e cavoli vari perché mi viene solo da ridere.
Commenta
Commenta