annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che linea internet usate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Del ping non mi posso lamentare, peccato che pago un adsl dichiarata 20mega e ne ricevo solo 7,5.
    Domani li chiamo e passa a quella 7mega, che pago anche di meno.
    Maelstrom

Commenta

Originariamente inviato da Supremo Visualizza il messaggio
      usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status
      Status: Showtime Channel: FAST, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 7872 Kbps
      Link Power State: L0
      Mode: G.DMT
      Channel: Fast
      Trellis: OFF
      Line Status: No Defect
      Training Status: Showtime
      Down Up
      SNR (dB): 13.1 22.0
      Attn(dB): 15.0 9.0
      Pwr(dBm): 19.8 9.9
      Max(Kbps): 8480 772
      Rate (Kbps): 7872 480

è in fast (certo che siete forti eh, se uno te lo dice stacci) tra l'altro ultimamente la telecom ha attivato "l'offerta" fast a 3€ al mese.
      http://www.telecomitalia.it/internet.../internet-play
      di certo non gli regalerei 3€ al mese per il fast.

in questo momento in game ho un avg di 34 (ed ho 3 pc collegati)

tra l'altro dipende che indirizzo pinghi, prova questo:
      ping www.k-play.de
      Esecuzione di Ping www.k-play.de [178.20.10.23] con 32 byte di dati:
      Risposta da 178.20.10.23: byte=32 durata=50ms TTL=44
      Risposta da 178.20.10.23: byte=32 durata=49ms TTL=44

Statistiche Ping per 178.20.10.23:
      Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
      Persi = 0 (0% persi),
      Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
      Minimo = 49ms, Massimo = 50ms, Medio = 49ms

un giorno mi era caduta la portante e non saliva più, mi ha chiamato il tecnico per sistemare e me la sono fatta settare in fast.
      Io ti credo, ma su tu pinghi circa 5ms meno di me (su GN) ed io uso interleaved il dubbio mi viene visto che il campo informatico e soprattutto il networking ,sebbene sia alla portata di tutti, non è ben conosciuto nelle sue dinamiche.
      Dovrestiavere in teoria un valore circa il 50% minore del mio.

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
      (C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Dj A(mix).POWAH>ping www.k-play.de

Esecuzione di Ping www.k-play.de [178.20.10.23] con 32 byte di dati:

Risposta da 178.20.10.23: byte=32 durata=45ms TTL=44
      Risposta da 178.20.10.23: byte=32 durata=42ms TTL=44
      Risposta da 178.20.10.23: byte=32 durata=44ms TTL=44
      Risposta da 178.20.10.23: byte=32 durata=42ms TTL=44

Statistiche Ping per 178.20.10.23:
      Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
      Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
      Minimo = 42ms, Massimo = 45ms, Medio = 43ms

C:\Documents and Settings\Dj A(mix).POWAH>
      Sinceramente ,avendo risultati migliori o simili ai tuoi, a me viene il dubbio su sto settaggio "fast" che ti abbiano fatto.

Un fast in media su server seri dovrebbe pingare al di sotto dei 20. Diciamo che un range tra 10\15 è accettabile.

p.s. questi valori
      SNR (dB): 13.1 22.0
      Sono valori leggermente più bassi della media per la tua tiplogia di linea. Poca roba eh, niente di grave.
      Invece l'attenuation è buono, significa che il segnale non si disperde o comunque veramente poco.
      Ultima modifica di Dj_Amix; 15-02-2012, 03:14.
      Originariamente inviato da Brad_Solid.
      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
      Originariamente inviato da Brad_Solid
      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

Commenta

Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio

Del ping non mi posso lamentare, peccato che pago un adsl dichiarata 20mega e ne ricevo solo 7,5.
        Domani li chiamo e passa a quella 7mega, che pago anche di meno.
        Mael non sottovalutare i 640kbs che hai in upload. E' davvero tanto.
        Il limite spesso delle connessione è dato appunto dall'upload. E' li che spesso si viene a creare il collo di bottiglia specie se si usano p2p.
        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")

Commenta

Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
          Io ti credo, ma su tu pinghi circa 5ms meno di me (su GN) ed io uso interleaved il dubbio mi viene visto che il campo informatico e soprattutto il networking ,sebbene sia alla portata di tutti, non è ben conosciuto nelle sue dinamiche.
          Dovrestiavere in teoria un valore circa il 50% minore del mio.

Sinceramente ,avendo risultati migliori o simili ai tuoi, a me viene il dubbio su sto settaggio "fast" che ti abbiano fatto.

Un fast in media su server seri dovrebbe pingare al di sotto dei 20. Diciamo che un range tra 10\15 è accettabile.
          Non puoi fare un discorso del genere calcolando che dipende da più fattori, in primis il rumore della linea, figurarsi poi confrontare due connessioni in due posti diversi collegate a due centrali diverse che fanno degli hop diversi per arrivare al MIX.

Tanto per dirne una prima del fast pingavo sui 60, il tuo discorso che dovrei pingare il 50% meno di te non ha ne capo ne coda.
          Ultima modifica di Supremo; 15-02-2012, 03:19.
          So]N[iC: no f4 non è isdn.... isdn è una adsl ..!!! invece isdn non è adsl è poko piu di 56k!!!
          supremo: ma che ***** stai dicendo
          So]N[iC: no fidati questo lo so bene!!

Commenta

Si però i parametri delle linee fast son quelli e non possono essere uguali, nè tantomeno inferiori, a quelli delle linee settate su interleaved.
            E' come dire che una macchina che fa prima una cosa e poi un'altra è più veloce di un'altra macchina che fa entrambe le cose insieme.
            Questa è in maniera molto superficiale la differenza fra interleaved e fast.

Nel primo caso il vantaggio è che i pacchetti arrivano praticamente sempre integri e con 0 errori mentre lo svantaggio è una maggiore latenza (ping) vista la necessità di decodifare gli stessi.

Nel secondo invece il grande vantaggio è dato dalla velocità poichè non si applicano gli algoritmi di interleaving (ovvero la protezione contro gli errori)

Su un sito ho trovato questo:
            Se la latenza misurata tramite traceroute fra il primo nodo e il successivo è inferiore a 15 millisecondi, si può essere sufficientemente sicuri che la propria linea ADSL sia esente da controllo della trasmissione di errori, ovvero sia una connessione settata in Fast
            Dunque ricordavo bene.

NB: le linee settate su fast devono essere molto affidabili appunto per la mancanza di controlli sui pacchetti.
            Ultima modifica di Dj_Amix; 15-02-2012, 03:24.

Commenta

Si però i parametri delle linee fast son quelli e non possono essere uguali, nè tantomeno inferiori, a quelli delle linee settate su interleaved.
              E' come dire che una macchina che fa prima una cosa e poi un'altra è più veloce di un'altra macchina che fa entrambe le cose insieme.
              Questa è in maniera molto superficiale la differenza fra interleaved e fast.

Nel primo caso il vantaggio è che i pacchetti arrivano praticamente sempre integri e con 0 errori mentre lo svantaggio è una maggiore latenza (ping) vista la necessità di decodifare gli stessi.

Nel secondo invece il grande vantaggio è dato dalla velocità poichè non si applicano gli algoritmi di interleaving (ovvero la protezione contro gli errori)

Su un sito ho trovato questo: Dunque ricordavo bene.

NB: le linee settate su fast devono essere molto affidabili appunto per la mancanza di controlli sui pacchetti.
              E' inutile che mi spieghi li differenze, le conosco già da me, il fatto che le linee in fast debbano essere affidabili non c'entra con la tua teoria che io dovrei pingare il 50% meno di te, proprio a dirla tutta quello anomalo saresti tu, non io, secondo il tuo ragionamento.
              Ultima modifica di Supremo; 15-02-2012, 03:31.
              So]N[iC: no f4 non è isdn.... isdn è una adsl ..!!! invece isdn non è adsl è poko piu di 56k!!!

Commenta

Lascia perdere il fattore affidabilità anche perchè vedendo i valori di attenuation sono buoni dunque la linea è "sana".

Ciò che ti sto facendo notare è che tu dovresti pingare su 10\15 invece pinghi quanto un normale interleaved. E' questa la cosa anomala. Non io. E' normale per una connessione "classica" stare sui 40\50ms di icmp. Che sia migliorata la tua linea rispetto al passato non lo metto in dubbio, sto sindacando su altro.

Vedi lo stesso introvabile. Non ha una fast e pinga meglio di te.

Non te la prendere sto solo considerando i dati che sto vedendo.
                Ultima modifica di Dj_Amix; 15-02-2012, 03:55.

Commenta

Lascia perdere il fattore affidabilità anche perchè vedendo i valori di attenuation sono buoni dunque la linea è "sana".

Ciò che ti sto facendo notare è che tu dovresti pingare su 10\15 invece pinghi quanto un normale interleaved. E' questa la cosa anomala. Non io. E' normale per una connessione "classica" stare sui 40\50ms di icmp. Che sia migliora la tua linea non lo metto in dubbio, sto sindacando su altro.

Vedi lo stesso introvabile. Non ha una fast e pinga meglio di te.

Non te la prendere sto solo considerando i dati che sto vedendo. Ulteriormente, e colpa mia che ero dimenticato, in teoria dovrebbe scriverti Fast Path o Interleaved Path.
                  Di solito trovo scritto così su tutti i router (scrausi o buoni) su cui ho messo mano. Poi forse sarà una cosa del firmware, ma mi pare strano che scriva solo fast.
                  Ma forse non riesci a capire che dire sei in fast e dovresti pingare 15ms non ha assolutamente senso.

Io posso essere in fast quanto ti pare, ma se faccio il doppio dei salti rispetto ad un altro per arrivare ad un punto X (e tra l'altro bisogna vedere QUALI punti sono) ci mettero sempre maggior tempo.

Ma che c'entra poi il router, altra cosa che citi che non ha ne capo ne coda che tra l'altro ho un netgear 834gt con firmware moddato.

senza offesa eh, ma mi sembri uno che ha delle conoscenze qua e la e tira delle conclusioni un po affrettate, sopratutto prende come campione standard delle singole esperienze.
                  Ultima modifica di Supremo; 15-02-2012, 03:38.

Commenta

Ok,hai ragione tu e goditi la tua "fast".

p.s. se hai voglia puoi postarmi per favore ii traceroute e quindi gli hop che hai verso gn che sull'altro sito crucco. Sono curioso di vederne quanti ne siano.

p.p.s. a casa mia la gente si mette fast per avere una latenza minima e non per maggiore potenza, è questo il significato di fast ovvero il pacchetto non viene codificato dunque non serve una decodifica. Quindi si fast significa minor ping e di solito per aver certezza si fa quel tipo di test. Ora io avevo studiato quelle cose qualche anno fa e quindi non ero proprio certo di alcuni valori, ma ho ritrovato questa informazione su altri siti dunque la prendo per vera.
                    Ma vabbè so le cose a mozzichi e bocconi.
                    Ultima modifica di Dj_Amix; 15-02-2012, 03:43.

Commenta

Ok,hai ragione tu e goditi la tua "fast".
                      Cos'è la ragione degli scemi?

guarda che a me non fa venire il durello sapere che ho la connessione in fast, te lo dico per dei semplici motivi, tralasciando tutti i discorsi tecnici.

1. lo dice il router
                      2. prima del fast pingavo 60/70

se poi per te fast = pingare 15 che devo dirti...

Commenta

p.p.s. a casa mia la gente si mette fast per avere una latenza minima e non per maggiore potenza, è questo il significato di fast ovvero il pacchetto non viene codificato dunque non serve una decodifica. Ma vabbè so le cose a mozzichi e bocconi.
                        Ed ora cosa c'entra la "maggiore potenza" che poi, per maggiore potenza intendi maggiore banda? nessuno ha nominato la banda

Non capisco dove tu voglia arrivare, sul serio, vuoi avere la ragione a tutti i costi?

ppppps ma fallo un edit no?
                        Ultima modifica di Supremo; 15-02-2012, 03:45.

Commenta

Non mi interessa la ragione, ma sinceramente se mi trovo davanti una persona che, dati alla mano, fa pure la "simpatica" allora dico: si, hai ragione.
                          Nè tantomeno rosico se tu dovessi avere fast.

Come si può continuare una discussione così?

Mi fa piacere se la hai fast, ma ti vorrei far notare che c'è qualcosa che mi lascia basito tutto qui.

Ma forse non riesci a capire che dire sei in fast e dovresti pingare 15ms non ha assolutamente senso.
                          Questo è cio che contesti. Cerca di vedere la cosa come è nella normalità:
                          di solito è così, il miglioramento è di questo tipo. Si scende sotto i 20ms.
                          E questo è dato dalla bontà della linea. La tua linea è buona in generale e solo da un punto di vista di potenza diciamo potrebbe essere migliore,ma questa cosa non inficia il ping più di tanto.

A me Tiscali, a seconda del periodo ed in maniera completamente casuale, mi fa passare il ping da 30\35 a 70 o più. Ti parlo qui di dreams. Dunque che a volte sono in fast ed altre in interleaved? Avere già due siti dove pinghiamo praticamente uguale (una volta leggermente tu di meno, n'altra un pochino meno io), mi lascia così :O
                          Ecco perchè sono dubbioso, poi se la hai o meno non mi cambia la vita. E' solo per confronto e per discutere visto che mi interessa questo settore

p.s. è che mi accorgo di aver scritto qualcosa male perchè digito molto velocemente e poi magari faccio n'aggiuntina
                          Ultima modifica di Dj_Amix; 15-02-2012, 03:51.

Commenta

Non mi interessa la ragione, ma sinceramente se mi trovo davanti una persona che, dati alla mano, fa pure la "simpatica" allora dico: si, hai ragione.
                            Nè tantomeno rosico se tu dovessi avere fast.

Come si può continuare una discussione così?

Mi fa piacere se la hai fast, ma ti vorrei far notare che c'è qualcosa che mi lascia basito tutto qui.

Questo è cio che contesti. Cerca di vedere la cosa come è nella normalità:
                            di solito è così, il miglioramento è di questo tipo. Si scende sotto i 20ms.
                            E' questo è dato dalla bontà della linea.

A me Tiscali, a seconda del periodo ed in maniera completamente casuale, mi fa passare il ping da 30\35 a 70 o più. Ti parlo qui di dreams. Dunque che a volte sono in fast ed altre in interleaved?
                            Ecco perchè sono dubbioso, poi se la hai o meno non mi cambia la vita. E' solo per confronto e per discutere visto che mi interessa questo settore

p.s. è che mi accorgo di aver scritto qualcosa male perchè digito molto velocemente e poi magari faccio n'aggiuntina
                            Continui a dire che dovrei pingare meno di 20 perché sono in fast, quando il valore dipende da molteplici fattori, boh non so che altro dirti.

Affrontare le discussione come stai facendo tu non ha senso, da quanto vedo con te non si arriverà mai ad una conclusione, a meno che non ti dica "ok, non sono in fast."

Tra l'altro ti faccio notare che dici che per pingare 15 dovresti essere in fast, e tu non lo sei, cioè, ti stai annullando da solo
                            E ti annulli nuovamente quando dici che il ping ti cambia, ti cambia perché DIPENDE DA MOLTEPLICI FATTORI.
                            Ultima modifica di Supremo; 15-02-2012, 03:53.

Commenta

Tra l'altro ti faccio notare che dici che per pingare 15 dovresti essere in fast, e tu non lo sei, cioè, ti stai annullando da solo
                              Eh?!?!?!?
                              A parte che non è che 15=fast ,ma è molto probabile che uno lo sia con quel valore (rileggi bene ciò che ho riportato). Ciò che hai scritto non ha significato od attinenza alcuna.

Detto questo appunto visto che non c'è voglia di confronto e di una pacifica discussione è meglio lasciar perdere.

Ciao e buonanotte.

Commenta

Eh?!?!?!?
                                A parte che non è che 15=fast ,ma è molto probabile che uno lo sia con quel valore (rileggi bene ciò che ho riportato). Ciò che hai scritto non ha significato od attinenza alcuna.

Detto questo appunto visto che non c'è voglia di confronto e di una pacifica discussione è meglio lasciar perdere.

Ciao e buonanotte.
                                Non ha attinenza?! (tra l'altro dici che le tue stesse parole non hanno attinenza con discorso :V ) boh allora non sai leggere o mi stai prendendo per il culo, sono due le cose.

Il bello è che fa pure il sostenuto, ma roba da pazzi
                                Ultima modifica di Supremo; 15-02-2012, 04:21.

Commenta

Sto operando...
                                X