annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tailor VS Blacksmith

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tailor VS Blacksmith

Da bravo fantauo, vorrei evidenziare un problema in corso prima che porti a risvolti ancora piu atroci per l'economia del nostro amato giochino.

Kit barbed VS Runic Hammers
    la vendetta

premettendo che la situazione bod e' quella che e' (bod tailor che oscillano ebri intorno agli 8k e i blacksmith 7k), vorrei far notare a tutti l'attuale inutilita' dei kit barbed (per non parlare di horned e spined).

ecco il colpevole! http://www.uoguide.com/Platemail_Samurai_Armor
    questa simpatica armor, esce MAGE ARMOR (meditabile) se EXE. per far uscire EXE i pezzi di quest'armor basta un semplice talismano+30exe black e un martellino+15.
    In pratica, possiamo avere dei pezzi pari alla leather MA con i martelli da fabbro.

Ora, vorrei vi soffermaste un attimo sulle differenze di bonus dei materiali:
    http://www.uoguide.com/Leather
    http://www.uoguide.com/Ingot (+1 valorite)

ed infine le intensita dei runici:
    http://www.uoguide.com/Runic_Tools

Tutto questo sarebbe quasi accettabile se i kit sarto fossero osi style.
    ecco, no. non lo sono.

ne risulta che un martello verite
    si mangia a colazione un kit barbed.

un agapite, visto il numero degli usi
    se lo mangia a pranzo.

un valorite ci si lava i denti. perche' se lo mangiasse a cena, non "gli tapperebbe un dente" si dice da noi..

(senza poi pensare che con gli hammer si possono fare anche armi e scudi..)

..ora aprite la pagina del mercato, nella sezione "premi bod".
    noterete kit barbed svolazzare tra i 3.5-4kk
    bronze modesti tra i 300-350k,
    agapite venduti a 4kk,
    e gold inchiodati a 1,5kk

ci vogliamo rendere conto che craftare un armor con un gold ora e' praticamente come craftare un barbed?

io la butto li... sono scemo io o c'e' qualcosa che non va'?

Cosa ne pensate?

ps: temo che la decisione dello staff di non fixare i kit da sarto, non abbia tenuto conto della simpatica Samurai platemail Armor.
    Ultima modifica di isterico; 11-02-2012, 03:48.
    [AoT]
    Rina Darkblade
    - RiINa - Amrael Darkblade
    Scambio Bod di ogni tipo - Vendo Premi Collections - Compro White Pearls

Teorema del Fantauo:
    Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
    Fantauo fa' esperienza con la fantasia.
    Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
    Non c'e' righello abbastanza lungo per il Re del Fantauo.
    Esso ha vinto a priori.

pezzi a 5 prop escono solo col verite (20 usi) e col valorite (15 usi); sappiamo entrambi qual è il prezzo medio dei due. se mi dici che da un verite/valorite escono armor migliori di un barbed ti do ragione, ma dall'agapite in giù le potenzialità sono inferiori rispetto a un barbed
    inoltre la somma totale delle res è solo +1 a favore dell'armor plate

Commenta

leggendo il titolo del thread ho immaginato il fabbro che prende a martellate il sarto che si difende con un ago ed un po di filo

Commenta

Martelli in verite e valorite li trovo mooooolto più difficili da completare rispetto a un barbed, quindi molto più costosi.
        Inoltre le platemail samurai hanno str richiesta più alta del leather, ed escludendo il mempo che è50 il resto è 80 o superiore e quindi non sempre utilizzabili da chiunque
        Ultima modifica di Asgorth; 11-02-2012, 17:07.
        quatta-quatta : ...io, che sono piuttosto ignorante in fatto di mercato, la vedo cosi': c'è un lupo che ci frega le galline dal pollaio, ormai sono rimaste poche, ma sto lupo non si piglia.
        Allora decidiamo di segare l'albero secolare che faceva ombra al pollaio, sperando che l'albero stesso caschi in testa al lupo.

Commenta

Secondo mesarebbe più che leggittimo, e direi finalmente più che reale che i martelli da fabbro facciano armature migliori della pelle, ma pensateci un pò non trovo davvero possibile che la pelle protegga piu dei materiali ferrosi.

Originariamente inviato da effe15
          Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!

I Custodi.

Commenta

Originariamente inviato da Shun Visualizza il messaggio
            Secondo mesarebbe più che leggittimo, e direi finalmente più che reale che i martelli da fabbro facciano armature migliori della pelle, ma pensateci un pò non trovo davvero possibile che la pelle protegga piu dei materiali ferrosi.
            Da un punto di vsta realistico ti darei ragione, ma devi considerare che le armor belle non sono fatte in pelle di mucca bensi in pelle di DRAGO .. vuoi mettere? A parte questo non credo sia fattibile nè plausibile cambiare le resitenze delle armor per le seguenti ragioni:

- il tanto citato OSI style.. se la casa madre ha previsto così avrà avuto delle ragioni, ci si puo' discostare da OSI ma ci dovrebbe essere una ragione valida, e sinceramente il fatto che "è poco realistico" non mi pare sufficiente

- se cambiassero adesso le resistenze delle armor craftate da ADESSO! in avanti chi ci smenerebbe (e tanto) sarebbero i nuovi utenti che si devono fare il set e vedrebbero una situazione mercato ancora più sconvolta di quanto già non sia in segito al caro-BOD

- per ovviare al punto precedente e mettere tutti sullo stesso livello ci dovrebbe essere un downgrade dei set in pelle attuali.. la cosa ti farebbe piacere? A me no! In nessun modo e per nessuna ragione al mondo!

- (questa è una boiata, lo so, ma è per ridere ) le armor metalliche sono graficamente OSCENE! ABBASSO LE ARMOR SAMURAI!!! Abbasso i mempo (inguardabili) i suneate (pure buggati graficamente con gli stivali) :P bleah!!! (ovviamente è una questione personale ma quando vado a vedere il forum mercato armor, se leggo pezzi metallici samurai skippo il tread e passo al successivo senza manco guardare le props)
            sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

Originariamente inviato da Shun Visualizza il messaggio
              ma da qui a pareggiare un agapite a un barbed..
              a livello statistico eh.. non so voi ma io preferisco un oggettino che mi da' +1ress 65-100 di intensita e 10 usi in piu di un barbed. me ne frego se esce una props in piu una volta su due se poi tutte le altre stanno piu basse di cosi tanto.. gia con i barbed osi style starebbero quasi a parimerito agapite e barbed, ma per come stanno ora. mi dispiace agapite>barbed. per fare un buon pezzo d'armor, servono due o tre props ALTE e le ress combinate bene.

leggendo il titolo del thread ho immaginato il fabbro che prende a martellate il sarto che si difende con un ago ed un po di filo
              ...e il carpentiere schiaccia un pisolino

Martelli in verite e valorite li trovo mooooolto più difficili da completare rispetto a un barbed, quindi molto più costosi.
              Inoltre le platemail samurai hanno str richiesta più alta del leather, ed escludendo il mempo che è50 il resto è 80 o superiore e quindi non sempre utilizzabili da chiunque
              ma i verite e i valorite sono oltre di parecchio a un barbed in effetti. e' bene che siano cosi rari! non ho mai chiuso un verite con 20.000 e passa bod fillati figuriamoci un valorite.. non so se ci rendiamo conto che cifra verrebbe con i bod 0,1 a questi prezzi poi. un calcolo da annodarsi il cervello.
              riguardo la str richiesta. trovami un pg che fa' pvp con meno di 80 a forza
              Ultima modifica di isterico; 11-02-2012, 17:47.
              [AoT]
              Rina Darkblade

Teorema del Fantauo:
              Chi e' Fantauo non ha bisogno di loggare, esso ha gia fatto tutto prima di farlo.
              Al Re dei Fantauo basta guardare per 10 secondi la schermata di login per ownare tutti.
              Esso ha vinto a priori.

Commenta

Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
                ma da qui a pareggiare un agapite a un barbed..
                a livello statistico eh.. non so voi ma io preferisco un oggettino che mi da' +1ress 65-100 di intensita e 10 usi in piu di un barbed. me ne frego se esce una props in piu una volta su due se poi tutte le altre stanno piu basse di cosi tanto.. gia con i barbed osi style starebbero quasi a parimerito agapite e barbed, ma per come stanno ora. mi dispiace agapite>barbed. per fare un buon pezzo d'armor, servono due o tre props ALTE e le ress combinate bene.
                le armor fatte con pezzi a 4 props sono ordinarie, i salti di qualità li fai con i pezzi a 5 props. e questo vale anche per i monili

Commenta

vendono tranquillamente anche a 4 props. e con tranquillamente intendo 2-3kk a pezzo.
                  [AoT]
                  Rina Darkblade

Teorema del Fantauo:
                  Esso ha vinto a priori.

Commenta

Originariamente inviato da isterico Visualizza il messaggio
                    ...e il carpentiere schiaccia un pisolino
                    secoli fa riuscii a beccare qualche sega runica craftani bokuto e scudini in legno e qualcosa di interessante uscì pure, ma farmare a heartwood è un vero attentato alla sanità mentale delle persone...
                    Ultima modifica di fengyr; 11-02-2012, 22:35. Motivo: me so attrigato
                    ____________________________________________________________________

Il p Fengyr
                    ____________________________________________________________________
                    : algander#6292

Commenta

Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
                      (questa è una boiata, lo so, ma è per ridere ) le armor metalliche sono graficamente OSCENE! ABBASSO LE ARMOR SAMURAI!!! Abbasso i mempo (inguardabili) i suneate (pure buggati graficamente con gli stivali) :P bleah!!! (ovviamente è una questione personale ma quando vado a vedere il forum mercato armor, se leggo pezzi metallici samurai skippo il tread e passo al successivo senza manco guardare le props)

Commenta

Originariamente inviato da fengyr Visualizza il messaggio
                        secoli fa riuscii a beccare qualche sega runica craftani bokuto e scudini in legno e qualcosa di interessante uscì pure, ma farmare a heartwood è un vero attentato alla sanità mentale delle persone...
                        Le seghe runiche sono superpowah

Commenta

Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggio
                          Le seghe runiche sono superpowah
                          Ho sempre sognato di farmi una sega runica...
                          04-03-08 Arsenal 2-0 Milan (2-0)
                          11-03-08 Inter 0-1 Liverpool (0-3)

WHO'S NEXT?

Commenta

Allora, posto anche io dato che la genesi è avvenuta ieri sera (oramai l'altro ieri) parlottando su ICQ con il simpaticissimo Isterico.

Premettendo che sono un pò sbronzo (quindi perdonate eventuali errori di battitura) credo che il concetto che si voleva esprimere fosse il seguente

Runico Bronze
                            300k
                            35 colpi
                            3 props fisse
                            ratio 55-100

Kit barbed
                            3.5kk
                            15 colpi
                            4-5 props
                            ratio 50-100

Ora, soffermiamoci qualche istante a valutare i due kit:
                            Il bronze mi costa un'undicesima parte del barbed
                            Ha più del doppio dei colpi disponibili
                            Mi da tre props Fisse e con un valore più alto.

Ora, vero che con un barbed potrebbe uscirmi un pezzo 20lrc 8 lmc 8mi 2mr (se... ma chi vogliamo prendere in giro) ma a parte questo piccolo vantaggio il bronze parrebbe essergli una spanna sopra.

È pur sempre vero che, oltre al fatto che sui runici fabbro vi è una scelta più vasta, un item vale più soldi tanto più esso è raro o costoso da ottenere. Detto questo, a parer mio, la cosa forse più saggia da fare potrebbe essere aumentare la ratio del barbed e portarla da 50-100 a 60-100.

In questo modo risulterebbe migliore di un bronze e a pari di un gold. In tal caso, seppur quest'ultimo abbia il doppio dei colpi, avrà in ogni caso minimo una props in meno.
                            ICQ 602091387

Commenta

cioè ma fate sul serio?

Commenta

Sto operando...
                              X