annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multa e jail

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multa e jail

    Apro questo thread per chiedere un parere

    Ieri sono stato multato di 100k, la multa nel mio caso era applicabile perchè ho risposto a un thread senza contatti: ho verificato che ci fossero i 100k, che sono stati prelevati, e ho lasciato il pg a macrare.



    Al ritorno mi trovo in jail, per una ragione imho assurda: ieri mi sono stati prelevati anche i 100k di un'altra multa di OTTOBRE 2011 che non era mai stata applicata dai moderatori del mercato, per puro caso in questi giorni ho dato fondo ai gp in acquisti, e quindi, essendoci sull'account pochi spicci, sono stato jailato; benchè allora (parliamo di quasi 4 mesi fa, lol) i soldi sull'account ci fossero e abbia quindi ritenuto in quel momento di essere in regola con il pagamento.

    Alla mia obiezione che si tratta di un'inadempienza da parte dello staff, mi è stato detto in page "i vigili quando ti multano non ti dicono di tenere pronti i soldi": al che ho inviato un PM ai moderatori, ricordando diciamo così che in real tocca ai multati pagare, mentre qui spetta allo staff prelevare, e che quindi se proprio vogliamo è un classico "concorso di colpa". Nessuna risposta.

    Conclusione: 2 giorni di jail perchè in 4 mesi (e vi assicuro che in 4 mesi su quell'account sono transitate decine di kk) nessun moderatore ha ritenuto di effettuare il prelievo.

    Ripeto: imho la multa da 100k ci stava, la jail palesemente no. A meno che il regolamento e le conseguenti sanzioni vadano applicate alla lettera ma solo quando uno se ne ricorda o ha tempo. So che lo staff ha molto da fare e poco tempo, ma chi mi aveva multato è anche un player, che non sempre logga per lavorare allo shard.

    Vostra opinione? Hanno fatto bene?

  • #2
    ah allora hanno deciso di fare cassa a livello generale...io mi sono ritrovato quasi 2kk in meno...e pensare che in tutto l'account non arrivavo a 3...appena riesco controllo il resto dell'account magari mi hanno pure wippato....

    Commenta


    • #3
      Ciao marcorc.
      Mi spiace che tu te la sia presa fino a questo punto per la tua punizione.
      Ma devo comunque ricordarti che le punizioni pregresse erano più di una e preciso inoltre che, sebbene tu non sia stato il solo player che ieri s'è visto punire per le mancanze da giugno 2011 a gennaio 2012, tu sia stato l'unico che a seguito delle spiegazioni dello staff non abbia accettato la pena.

      Per qualsiasi spiegazione o chiarimento potete sempre scrivermi un pm con le vostre domande alle quali risponderò.

      Buona giornata a tutti,
      Giove
      Ultima modifica di GioveStaff; 27-01-2012, 08:18.

      Commenta


      • #4
        Se ti posso dare un consiglio scrivi ad Amdir od Amon. Qui si viene a creare solo polemica. Sono sicuro che tutto finirà per il meglio.

        p.s. Giove che pena avrebbe dovuto accettare se a quanto dice non ha i soldi? Lui ha avuto una mancanza ma far passare 4 mesi è eccessivo. Se vogliamo paragonare la vita a qui (paragone che non c'entra niente visto che sono io a dover pagare la multa e non il comune a riscuoterla da me in automatico) se entro 90 giorni non gli avete prelevato i soldi(tempo ragionevole) bè allora c'è un concorso di colpa. Non voglio dire di non punirlo,ma dargli la possibilità di pagare anzichè jaiarlo. Del tipo hai 24ore per saldare il debito. Ulteriormente con la jail si fa un danno (oltre a risultare nella "fedina penale" che concorre anche a portare al wipe ed al ban dopo tot jail) al player che per 48h non può giocare e interagire.So che le vostre misure sono precautelative e non punitive\vendicative ecco perchè scrivo ciò.
        Ultima modifica di Dj_Amix; 27-01-2012, 08:54.
        Originariamente inviato da Brad_Solid.
        Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
        Originariamente inviato da Brad_Solid
        ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
        credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
        C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da hansjovanotti Visualizza il messaggio
          ah allora hanno deciso di fare cassa a livello generale...io mi sono ritrovato quasi 2kk in meno...e pensare che in tutto l'account non arrivavo a 3...appena riesco controllo il resto dell'account magari mi hanno pure wippato....
          Nessun wipe e nessuna esigenza di fare cassa.
          Come detto anche a marcorc ieri sono state pagate le multe arretrate del forum mercato.

          Per qualsiasi domanda e chiarimento potete sempre scrivere le vostre domande via pm alle quali risponderò

          Buona giornata,
          Giove

          Commenta


          • #6
            idem sono in jail per 2 giorni (la multa era 200k, ma io ho appena iniziato ed ho a stento 50k in tutto...)

            perché?

            HO APERTO un thread su mercatino in cui

            1) non ho scritto contatto. beh ti credo ne ho 3 nel profilo tutti funzionanti

            2) non ho scritto il prezzo a cui acquistavo alcune mercanzie come runebook e bodbook... è roba da pochi k e mi trovo 200k di multa.

            signori, chi è vecio ricorderà che anche IO ho moderato il forum mercatino.
            moderare significa evitare spammate, renderlo leggibile con le tag. quando un thread non era a norma avvisavo e editavo il titolo...
            ma così è un lager, non il mercatino... il mercato si modera da solo, gli utenti furbetti o poco seri sono isolati dalla comunità.

            per favore, cambiate sto regolamento, è così insensato che è peggio delle leggi UE che danno le misure obbligate sulle melanzane e zucchine...

            ieri quando ho letto il thread ho detto "vabbè so tornato su uod, mo me ne vado pure". mi sono ripromesso di rimanere ma di non aprire mai più un thread su quel forum... non ne vale la pena, prendere 200k di multa per essersi scordato di ricopiare una cosa che è a 20cm di distanza sul vostro schermo... e per essere niubbo e non conoscere il prezzo di alcune cose.

            Commenta


            • #7
              Il regolamento è corretto sennò diventa tutto una buffonata e fidati che ci sono state tantissime porcate negli anni passati. Da qualche anno finalmente si riesce ad usarlo senza incorrere in furbate di venditori\compratori. Magari il regolamento è stato praticato alla lettera con te che hai un account giovane e magari si poteva chiudere un occhio, ma come sai: "ignorantia legis non excusat".

              E' colpa tua che non hai letto le regole e non sei stato attento.
              Ultima modifica di Dj_Amix; 27-01-2012, 08:55.
              Originariamente inviato da Brad_Solid.
              Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
              Originariamente inviato da Brad_Solid
              ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
              credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
              C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

              Commenta


              • #8
                ci sono regole che hanno senso e che ci sono sempre state, tipo che se c'è un oggetto, va venduto al primo che ha postato. e siamo d'accordo.

                ma ora mi spieghi perché 100k per un contatto omesso, quando è una funzione del forum introdurli nel profilo?

                e mi spieghi perché se io scrivo "fate voi il prezzo" per degli oggetti che cerco, non posso farlo?

                queste cose non hanno senso... le sanzioni poi, sono smisurate...

                Commenta


                • #9
                  Io, come nessuno qui dentro, ti devo spiegare nulla. Quando utilizzi un servizio ne accetti le regole se queste rimangono nel rispetto delle leggi del paese.

                  Queste regole lo sono. Magari non sono facili,non sono comode e saranno magari inutili,sciocche ed insensate per te,ma ci sono e se vuoi usare il servizio le devi conoscere ed utilizzare pena la multa o jail se non puoi pagare.
                  Posso capire il tuo rammarico, ma anche tu cerca di essere oggettivo.
                  Originariamente inviato da Brad_Solid.
                  Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                  Originariamente inviato da Brad_Solid
                  ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                  credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                  C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                  Commenta


                  • #10
                    ma io non sto a discutere della pena, non voglio che me la tolgano od altro, mi faccio i miei due giorni di jail senza discutere.

                    quello che sto dicendo qui è che queste regole sono state fatte da un pazzo infervorato e che andrebbero cambiate... anche perché così se non conosci la valutazione di un oggetto sostanzialmente non puoi aprire un thread per acquistarlo?
                    ed io come faccio a conoscerne il valore?
                    se l'avessi trovato dai vendor in game (come poi ho fatto, girando tutta luna), l'avrei comprato lì subito, ti pare?
                    ed anche la storia del contatto, è decisamente da rivedere, quantomeno queste cose andrebbero punite con la chiusura del thread, non con pene in game.

                    Commenta


                    • #11
                      Le regole del mercato sono queste ed è lo staff a deciderle cercando di tutelare il più possibile chi compra o vende, dovete leggerle ed accettarle. Se credete di non saper usare il mercato con le sue semplici regole potete sempre usare il sistema di auction.

                      Per quanto riguarda le sanzioni arretrate è stata una nostra mancanza che non le abbiamo messe in regola a tempo debito, ora stiamo riportando tutto alla normalità aggiornando le pene garantendo cosí un servizio trasparente e puntuale.

                      Per ogni tipo di chiarimento restiamo a disposizione, potete usare i pm verso i moderatori del forum. Apire un thread non vi aiuterà con sconti o cancellazione di pene ma create solo futili flame.

                      Commenta


                      • #12
                        Le regole del forum mercato vanno lette. Anche Zoro dovrebbe leggerle... HAHA (scusami ma era troppo divertente).

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Matteoganio Visualizza il messaggio
                          Le regole del forum mercato vanno lette. Anche Zoro dovrebbe leggerle... HAHA (scusami ma era troppo divertente).
                          C'è gente che cerca di aiutare la comunity, possono capitare degli erorri in fase di assestamento.


                          Per il resto , stiamo effettuando le multe arretrate, il disagio di chi non ha i soldi può essere risolto , fatevi sentire in game piuttosto che creare situazioni come queste sui forum, unitili , detto ciò , non mi va di rispondervi ai vostri interrogativi sul forum mercato, c'è un regolamento e si rispetta, quando postate sul forum decidete di rispettare un regolamento , evitiamo quindi inutili proteste sul forum mercato, lamentiamoci solo delle presunte ingiustizie se proprio dovete lamentarvi.

                          Grazie

                          [Amdir Ts Staff] Salvo...riesci a far crashare con uno schiocco di dita...hai il tocco del quester..
                          [ Loki ] Allora non mi hai capito, ti dovevi chiamare TORDO non Eagle

                          Commenta


                          • #14
                            Ho chiesto ad Amon di riaprire il thread solo per dire che l'ho appena sentito su msn e abbiamo chiarito la situazione: sono stato sjailato, e visto che un po' di jail l'ho fatta i 100k me li risparmia. Grazie allo staff per la disponibilità, da parte mia starò più attento...

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X