Scusate l'apertura di un ennesimo post, ma cercherò di condensare qui la mia esperienza personale con il tanker e le mie riflessioni sperando che possano essere di aiuto per lo staff nel valutare un fix ponderato per questa classe.
Parto dal presupposto che si voglia colpire l'estrema facilità nel creare un template tanker discreto più che demolire quei pochi pg davvero pro che hanno sudato parecchio per raggiungere l'eccellenza.
Nature fury (a tanker's best friends) : Sono sicuramente le migliori alleate del tanker. Avere un aiuto così massiccio con soli 37.5 punti skill (o addirittura con i 20 da umano) è troppo. Agirei in due modi. Scalando in primo luogo la % di dispel delle fury sul valore di SW posseduto, in modo da non infastidire gli arcanisti. In secondo luogo aumenterei il valore di skill richiesto per castarle. Partire da un 35 punti SW minimi per castarli con il 20% di riuscita potrebbe essere sufficiente. Intorno ai 70 punti SW (o sbaglio?) si avrebbe il 100% di riuscita e le fury verrebbero dispellate comunque più facilmente di prima. Mi pare equo.
Leech Vampiric: E' il leech che si paga di più in termini di malus. Un notevole decremento della resistenza a fire (non una a caso, ma fire, skin-explo-flame dei mob...avete presente?), 99 punti skill spesi (diciamo circa 80 se li pesiamo sul rapporto malus/bonus di Vampiric e curse weapon?), impossibilità di bere pozze heal. Il 20% di leech che ne deriva è più che legittimo. Se non si usa curse weapon come nel mio caso (e senza avere healing) per mantenere karma positivo, posso garantire che bisogna fare qualche salto mortale in termini di equip e gioco per poter reggere mob forti.
Leech Curse Weapon: Tra i leech mi apre quello più sproporzionato.50% di leech al costo di un po' di karma, anche se per pochi secondi, è veramente troppo. Agirei in due modi: leech di curse weapon non cumulativo con gli altri. 50% di leech su alcune swingate sono più che sufficienti. Renderei inutilizzabile la combo con whirlwind. E' la combo che rende veramente immortali i tanker ai champ o in altre situazioni affollate. Quindi direi leech solo sul primo hit di whirlwind, gli altri hit che ne derivano fanno danno ma non leechano. In questo modo un tanker non riuscirebbe a buttarsi impunemente nella mischia di un barra spammando whirlwind-curseW mentre fischietta allegro.
Leech arma: Anche questo non utilizzabile con whirlwind. Avere un'arma come la soul seeker che si compra a bassissimo prezzo, ma che costituisce metà dell'equip di un tanker di base è piuttosto ridicolo. Si può abbassare l'efficacia di questo leech e rendere curse weapon non cumulabile anche con questa.
Le prop di base per un'arma craftata sono SSI e HML. Prop buone sono SSI,HML,HSL*. Prop buone per Doom sono SSI,HML,HSL,super slayer.L'arma definitiva potrebbe essere SSI,HML,demon slayer (o undead se non si ha trinket),HSL,HLL. Non c'è bisogno che vi dica io quanto possa valere un'arma del genere e quanto possa essere difficile ottenerla. Se ci si arriva mi sembra giusto che se ne godano tutti i vantaggi.
*a seconda dei template e dei gusti; ho omesso props come HLD e FC1 che io prediligo, per non complicare la trattazione.
Spero che queste mie idee possano essere la base di un dialogo, fra player, basato su fatti e ragionamenti, e che possano essere di spunto per lo Staff. Per qualsiasi chairimento, test, o altro rimango a disposizione dello staff tramite mp.
Mi scuso per la lunghezza del post.
Asti0
Parto dal presupposto che si voglia colpire l'estrema facilità nel creare un template tanker discreto più che demolire quei pochi pg davvero pro che hanno sudato parecchio per raggiungere l'eccellenza.
Nature fury (a tanker's best friends) : Sono sicuramente le migliori alleate del tanker. Avere un aiuto così massiccio con soli 37.5 punti skill (o addirittura con i 20 da umano) è troppo. Agirei in due modi. Scalando in primo luogo la % di dispel delle fury sul valore di SW posseduto, in modo da non infastidire gli arcanisti. In secondo luogo aumenterei il valore di skill richiesto per castarle. Partire da un 35 punti SW minimi per castarli con il 20% di riuscita potrebbe essere sufficiente. Intorno ai 70 punti SW (o sbaglio?) si avrebbe il 100% di riuscita e le fury verrebbero dispellate comunque più facilmente di prima. Mi pare equo.
Leech Vampiric: E' il leech che si paga di più in termini di malus. Un notevole decremento della resistenza a fire (non una a caso, ma fire, skin-explo-flame dei mob...avete presente?), 99 punti skill spesi (diciamo circa 80 se li pesiamo sul rapporto malus/bonus di Vampiric e curse weapon?), impossibilità di bere pozze heal. Il 20% di leech che ne deriva è più che legittimo. Se non si usa curse weapon come nel mio caso (e senza avere healing) per mantenere karma positivo, posso garantire che bisogna fare qualche salto mortale in termini di equip e gioco per poter reggere mob forti.
Leech Curse Weapon: Tra i leech mi apre quello più sproporzionato.50% di leech al costo di un po' di karma, anche se per pochi secondi, è veramente troppo. Agirei in due modi: leech di curse weapon non cumulativo con gli altri. 50% di leech su alcune swingate sono più che sufficienti. Renderei inutilizzabile la combo con whirlwind. E' la combo che rende veramente immortali i tanker ai champ o in altre situazioni affollate. Quindi direi leech solo sul primo hit di whirlwind, gli altri hit che ne derivano fanno danno ma non leechano. In questo modo un tanker non riuscirebbe a buttarsi impunemente nella mischia di un barra spammando whirlwind-curseW mentre fischietta allegro.
Leech arma: Anche questo non utilizzabile con whirlwind. Avere un'arma come la soul seeker che si compra a bassissimo prezzo, ma che costituisce metà dell'equip di un tanker di base è piuttosto ridicolo. Si può abbassare l'efficacia di questo leech e rendere curse weapon non cumulabile anche con questa.
Le prop di base per un'arma craftata sono SSI e HML. Prop buone sono SSI,HML,HSL*. Prop buone per Doom sono SSI,HML,HSL,super slayer.L'arma definitiva potrebbe essere SSI,HML,demon slayer (o undead se non si ha trinket),HSL,HLL. Non c'è bisogno che vi dica io quanto possa valere un'arma del genere e quanto possa essere difficile ottenerla. Se ci si arriva mi sembra giusto che se ne godano tutti i vantaggi.
*a seconda dei template e dei gusti; ho omesso props come HLD e FC1 che io prediligo, per non complicare la trattazione.
Spero che queste mie idee possano essere la base di un dialogo, fra player, basato su fatti e ragionamenti, e che possano essere di spunto per lo Staff. Per qualsiasi chairimento, test, o altro rimango a disposizione dello staff tramite mp.
Mi scuso per la lunghezza del post.
Asti0
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