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Tanker's last stand

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  • Tanker's last stand

    Scusate l'apertura di un ennesimo post, ma cercherò di condensare qui la mia esperienza personale con il tanker e le mie riflessioni sperando che possano essere di aiuto per lo staff nel valutare un fix ponderato per questa classe.

    Parto dal presupposto che si voglia colpire l'estrema facilità nel creare un template tanker discreto più che demolire quei pochi pg davvero pro che hanno sudato parecchio per raggiungere l'eccellenza.

    Nature fury (a tanker's best friends) : Sono sicuramente le migliori alleate del tanker. Avere un aiuto così massiccio con soli 37.5 punti skill (o addirittura con i 20 da umano) è troppo. Agirei in due modi. Scalando in primo luogo la % di dispel delle fury sul valore di SW posseduto, in modo da non infastidire gli arcanisti. In secondo luogo aumenterei il valore di skill richiesto per castarle. Partire da un 35 punti SW minimi per castarli con il 20% di riuscita potrebbe essere sufficiente. Intorno ai 70 punti SW (o sbaglio?) si avrebbe il 100% di riuscita e le fury verrebbero dispellate comunque più facilmente di prima. Mi pare equo.
    Leech Vampiric: E' il leech che si paga di più in termini di malus. Un notevole decremento della resistenza a fire (non una a caso, ma fire, skin-explo-flame dei mob...avete presente?), 99 punti skill spesi (diciamo circa 80 se li pesiamo sul rapporto malus/bonus di Vampiric e curse weapon?), impossibilità di bere pozze heal. Il 20% di leech che ne deriva è più che legittimo. Se non si usa curse weapon come nel mio caso (e senza avere healing) per mantenere karma positivo, posso garantire che bisogna fare qualche salto mortale in termini di equip e gioco per poter reggere mob forti.
    Leech Curse Weapon: Tra i leech mi apre quello più sproporzionato.50% di leech al costo di un po' di karma, anche se per pochi secondi, è veramente troppo. Agirei in due modi: leech di curse weapon non cumulativo con gli altri. 50% di leech su alcune swingate sono più che sufficienti. Renderei inutilizzabile la combo con whirlwind. E' la combo che rende veramente immortali i tanker ai champ o in altre situazioni affollate. Quindi direi leech solo sul primo hit di whirlwind, gli altri hit che ne derivano fanno danno ma non leechano. In questo modo un tanker non riuscirebbe a buttarsi impunemente nella mischia di un barra spammando whirlwind-curseW mentre fischietta allegro.
    Leech arma: Anche questo non utilizzabile con whirlwind. Avere un'arma come la soul seeker che si compra a bassissimo prezzo, ma che costituisce metà dell'equip di un tanker di base è piuttosto ridicolo. Si può abbassare l'efficacia di questo leech e rendere curse weapon non cumulabile anche con questa.
    Le prop di base per un'arma craftata sono SSI e HML. Prop buone sono SSI,HML,HSL*. Prop buone per Doom sono SSI,HML,HSL,super slayer.L'arma definitiva potrebbe essere SSI,HML,demon slayer (o undead se non si ha trinket),HSL,HLL. Non c'è bisogno che vi dica io quanto possa valere un'arma del genere e quanto possa essere difficile ottenerla. Se ci si arriva mi sembra giusto che se ne godano tutti i vantaggi.
    *a seconda dei template e dei gusti; ho omesso props come HLD e FC1 che io prediligo, per non complicare la trattazione.

    Spero che queste mie idee possano essere la base di un dialogo, fra player, basato su fatti e ragionamenti, e che possano essere di spunto per lo Staff. Per qualsiasi chairimento, test, o altro rimango a disposizione dello staff tramite mp.

    Mi scuso per la lunghezza del post.
    Asti0
    Originariamente inviato da Dj_Amix
    odio tutti.


  • #2
    Finalmente un post sensato ed utile!
    Io fossi nello staff chiuderei gli altri e terrei aperto solo questo che mi sembra davvero un'ottima base per un dialogo fra players e staff.
    Anche io avevo provato qualche post fa a dire la mia idea ma questa mi pare migliore quindi mi accodo ad Asti0, d'accordo con lui!

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    • #3
      per il discorso vapiric embrace e curse weapon si potrebbe inserire qualche riga di codice nel corpo delle spell del tipo
      if(chvivarly > 30) leech = 0;
      Così non viene nerfata la leech e viene inserita l' incompatibilità tra necromancy e chivaly
      e così chi vuole giocare sul modello leecho tante vite mette necro, se vuole fare più danni mette chivarly

      le proposte fatte sopra a livello di script mi sembrano poco attuabili, e per essere implementate richiederebboro troppo lavoro, per non tenere conto dei possibili bug che si potrebbero introdurre(parlo del curse weapon e leech arma)
      Ultima modifica di Amon1982; 30-12-2011, 11:41.

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      • #4
        Ottime idee, ma io resto sempre dell'idea che se tutti avevano un tanker prima ed era forte non c'era nessun problema, ci si faceva boss in solitaria e allora?? Quale altra alternativa c'è su questo shard? Minare, raccogliere bod "ogni 6 ore", fillare bod, fare pozioni, fare piante e pvp, aspettate... ma il pvp è l'unica cosa che fai non away tra quelle che citato....hmmmm....cosa posso fare se non c'è nessuno loggato? STACCO UO, perchè non fai nulla se non puoi fare ML o doom o champ. Perfetto volete tenere queste modifiche implementate roba in altri dungeon da poter fare in solitaria, perchè tanto molta gente andrà via, o sennò semplicemente non nerfate il tanker ma migliorate altri template. così siamo tutti contenti e nessuno dovrà più rosikare " aaaa io e il mio pet a doom blablabla...", va bene che Ultima è un gioco di gruppo ma se il gruppo non c'è che fai?

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        • #5
          minare?? chi non sa scriptare gli si impalla lo script
          bod ogni 6 ore?? faccio prima a droppare a doom con il worker
          fillare bod?? leggi sopra
          fare pozioni?? crafti 100 pozze e vai in sovrappeso alla 6°
          pvp?? senza pozze(leggi su), senza armor(leggi due righe su), senza gente... ma che vuole fa la gente (leggi www.uodreams.it --> server status) ?

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          • #6
            Secondo me il problema enorme prima erano le fury, che consentivano a un pg con equip scarso di segare qualsiasi mob anche i più tosti.
            Come dice Astio l'ideale per rendere il tanker più equilibrato, sarebbe legare la difficoltà dei mob nel dispellare le fury al valore della skill spellweaving del pg, in questo modo non si penalizzerebbero gli arcanisti che sacrificano 120 punti in questa skill.
            Per quanto riguarda il life leech invece bisognerebbe lasciare quello di vampiric com'era prima, e modificare quello di curse weapon in modo che la % di vita leechata sia direttamente proporzionale al valore della skill spirit speak del pg. Esempio SS 120 = 50% life leech, SS 20 = 8% life leech.
            A mio avviso queste 2 modifiche che credo siano fattibili renderebbero il tanker giocabile ma non più invincibile.
            sigpic
            Grazie a Serpe Per La Firma !!!

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            • #7
              Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggio
              Scusate l'apertura di un ennesimo post, ma cercherò di condensare qui la mia esperienza personale con il tanker e le mie riflessioni sperando che possano essere di aiuto per lo staff nel valutare un fix ponderato per questa classe.

              Parto dal presupposto che si voglia colpire l'estrema facilità nel creare un template tanker discreto più che demolire quei pochi pg davvero pro che hanno sudato parecchio per raggiungere l'eccellenza.

              Nature fury (a tanker's best friends) : Sono sicuramente le migliori alleate del tanker. Avere un aiuto così massiccio con soli 37.5 punti skill (o addirittura con i 20 da umano) è troppo. Agirei in due modi. Scalando in primo luogo la % di dispel delle fury sul valore di SW posseduto, in modo da non infastidire gli arcanisti. In secondo luogo aumenterei il valore di skill richiesto per castarle. Partire da un 35 punti SW minimi per castarli con il 20% di riuscita potrebbe essere sufficiente. Intorno ai 70 punti SW (o sbaglio?) si avrebbe il 100% di riuscita e le fury verrebbero dispellate comunque più facilmente di prima. Mi pare equo.
              Leech Vampiric: E' il leech che si paga di più in termini di malus. Un notevole decremento della resistenza a fire (non una a caso, ma fire, skin-explo-flame dei mob...avete presente?), 99 punti skill spesi (diciamo circa 80 se li pesiamo sul rapporto malus/bonus di Vampiric e curse weapon?), impossibilità di bere pozze heal. Il 20% di leech che ne deriva è più che legittimo. Se non si usa curse weapon come nel mio caso (e senza avere healing) per mantenere karma positivo, posso garantire che bisogna fare qualche salto mortale in termini di equip e gioco per poter reggere mob forti.
              Leech Curse Weapon: Tra i leech mi apre quello più sproporzionato.50% di leech al costo di un po' di karma, anche se per pochi secondi, è veramente troppo. Agirei in due modi: leech di curse weapon non cumulativo con gli altri. 50% di leech su alcune swingate sono più che sufficienti. Renderei inutilizzabile la combo con whirlwind. E' la combo che rende veramente immortali i tanker ai champ o in altre situazioni affollate. Quindi direi leech solo sul primo hit di whirlwind, gli altri hit che ne derivano fanno danno ma non leechano. In questo modo un tanker non riuscirebbe a buttarsi impunemente nella mischia di un barra spammando whirlwind-curseW mentre fischietta allegro.
              Leech arma: Anche questo non utilizzabile con whirlwind. Avere un'arma come la soul seeker che si compra a bassissimo prezzo, ma che costituisce metà dell'equip di un tanker di base è piuttosto ridicolo. Si può abbassare l'efficacia di questo leech e rendere curse weapon non cumulabile anche con questa.
              Le prop di base per un'arma craftata sono SSI e HML. Prop buone sono SSI,HML,HSL*. Prop buone per Doom sono SSI,HML,HSL,super slayer.L'arma definitiva potrebbe essere SSI,HML,demon slayer (o undead se non si ha trinket),HSL,HLL. Non c'è bisogno che vi dica io quanto possa valere un'arma del genere e quanto possa essere difficile ottenerla. Se ci si arriva mi sembra giusto che se ne godano tutti i vantaggi.
              *a seconda dei template e dei gusti; ho omesso props come HLD e FC1 che io prediligo, per non complicare la trattazione.

              Spero che queste mie idee possano essere la base di un dialogo, fra player, basato su fatti e ragionamenti, e che possano essere di spunto per lo Staff. Per qualsiasi chairimento, test, o altro rimango a disposizione dello staff tramite mp.

              Mi scuso per la lunghezza del post.
              Asti0
              straquoto per whirlwind e fury. Per semplificare il discorso leech, a mio parere, basterebbe dimezzare il drain della VE e di curse weapon e farli applicare solo al 1 target. Per quanto riguarda il life leech delle armi, sono gia state nerfate in passato e comunque sono solo una piccola parte del leech

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              • #8
                Originariamente inviato da Amon1982 Visualizza il messaggio
                per il discorso vapiric embrace e curse weapon si potrebbe inserire qualche riga di codice nel corpo delle spell del tipo
                if(chvivarly > 30) leech = 0;
                Così non viene nerfata la leech e viene inserita l' incompatibilità tra necromancy e chivaly
                e così chi vuole giocare sul modello leecho tante vite mette necro, se vuole fare più danni mette chivarly
                E siccome la quantità di life lecchata è direttamente proporzionale al danno... così li rendi inutili entrambi: il chival fa un botto di danno ma crepa, il necro fa troppo poco danno e quindi non leecha e crepa... ah dimenticavo... il necro come si muove senza spells?
                ICQ: 7881871 (quando mi addate specificate che siete di UOD)

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                • #9
                  contrario a tutto

                  io con fury, leech, vampiric ecc riesco a fare i named e melisande e basta... con gli altri crepo e a doom crepo lo stesso

                  se non hai 140 hp fc4 sop 120 e sos 20 tutte le abilità nerfate non ti rendevano lo stesso immortale, aiutavano giusto col whirlwing al barra (non al barra stesso che se lisci 3 volte muori lo stesso) e le fury contro melisande

                  torno a dire.. la maggior parte dei tanker hanno un equip scarso che non gli fa cappare tutto, io con 115 sword liscio un casino, e il mostro mi colpisce 2 o 3 volte mentre liscio

                  per chi ha 40 def 45 hit e 120 sword con 140 dex è tutto piu facile..

                  ma per gli altri se era difficile ora è improponibile...
                  Viandante Oscuro

                  Ho visto uno che urlava "HEADSHOT" dal balcone della propria casa ...

                  ICQ: 117151394

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                  • #10
                    Originariamente inviato da Clarion Visualizza il messaggio
                    il necro come si muove senza spells?
                    Wraith form ti fa fare recall senza avere magery se ben ricordo..

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                    • #11
                      Originariamente inviato da Vianda Visualizza il messaggio
                      contrario a tutto

                      io con fury, leech, vampiric ecc riesco a fare i named e melisande e basta... con gli altri crepo e a doom crepo lo stesso

                      se non hai 140 hp fc4 sop 120 e sos 20 tutte le abilità nerfate non ti rendevano lo stesso immortale, aiutavano giusto col whirlwing al barra (non al barra stesso che se lisci 3 volte muori lo stesso) e le fury contro melisande

                      torno a dire.. la maggior parte dei tanker hanno un equip scarso che non gli fa cappare tutto, io con 115 sword liscio un casino, e il mostro mi colpisce 2 o 3 volte mentre liscio

                      per chi ha 40 def 45 hit e 120 sword con 140 dex è tutto piu facile..

                      ma per gli altri se era difficile ora è improponibile...
                      Mi pare di capire che tu voglia che rimanga tutto come era prima (ho ho frainteso?).
                      E' più che giusto che per essere competitivi ad alto livello si debba spendere tempo e soldi (entrambi in quantità). E' proprio l'estrema facilità che c'era prima nel farsi un taker discreto che ha portato alla sovrappopolazione di Sosaria da parte di questo template (insieme alla difficoltà di utilizzo delle altre classi ovviamente).
                      Perdonami, ma muovendosi con cognizione di causa prima si riuscivano a fare cose troppo sgravette avendo un equip poverello.

                      Per quanto riguarda il legare le spell o le skill fra loro...io eviteri. Entrerebbero in gioco troppe variabili, facendo perdere rapidamente il controllo sui fix e gli aggiustamenti. O nel migliore dei casi si andrebbe probabilmente a convergere su 2, massimo 3 template tanker validi, tagliando fuori le altre possibili variazioni sul tema.
                      La strada più sicura è quella di agire sulle singole skill/spells.

                      Piccolo edit: al discorso "o necro o chiva" è già stato risposto. Avendo necro per leechare tanto non si farebbero danni sufficienti e avendo chiva per fare danni non si leecherebbe a sufficienza per sopravvivere. Non mi sembra una strada praticabile.
                      Originariamente inviato da Dj_Amix
                      odio tutti.

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                      • #12
                        Mi sembrate pazzi, mi fate ridere quando dite "a le fury rendevano il tanker intoccabile....aaa life leech è troppo sgrava e via dicendo"...ma perchè depotenziare il tanker? Avete visto che ci sono connesse 70 persone ora di cui almeno 30 sono away? Che ritorni tutto che come prima e si modifichi altri tamplate o sennò ai signori che sono per il PRO gruppo PRO fix PRO tutto, ricerveranno un bel "prot" (suono che ricorda qualcosa) dall'utenza lenvendosi tre passi dai c.....ni. Pensateci bene.

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                        • #13
                          Originariamente inviato da Vianda Visualizza il messaggio
                          contrario a tutto

                          io con fury, leech, vampiric ecc riesco a fare i named e melisande e basta... con gli altri crepo e a doom crepo lo stesso

                          se non hai 140 hp fc4 sop 120 e sos 20 tutte le abilità nerfate non ti rendevano lo stesso immortale, aiutavano giusto col whirlwing al barra (non al barra stesso che se lisci 3 volte muori lo stesso) e le fury contro melisande

                          torno a dire.. la maggior parte dei tanker hanno un equip scarso che non gli fa cappare tutto, io con 115 sword liscio un casino, e il mostro mi colpisce 2 o 3 volte mentre liscio

                          per chi ha 40 def 45 hit e 120 sword con 140 dex è tutto piu facile..

                          ma per gli altri se era difficile ora è improponibile...
                          Il punto è che ci devi arrivare un po' alla volta ad avere l'equip.. Asti0 il suo equip se l'è fatto in 4 anni di gioco, mica in un mese.. Avere difficioltà a fare i boss dopo un mese di gioco non solo è normale, ma direi che è anche GIUSTO..

                          Francamente tra tutte le varie proposte quella che mi pare migliore è quella di Blackreaper: dispel fury inversamente proporzionale alla skill, leech di vampiric rimesso come prima (visto che richiede 100 punti skill!!!) e leech di curse weapon legato a spirit speak.. in questo modo ci si troverà di fronte a delle scelte da fare e i tanker saranno cmq meno forti di prima..

                          A parte questo poi quoto Clarion relativamente alla risposta ad Amon.. non c'è molto altro da aggiungere.. Se poi Amon vuoi fare un discorso GDR sul paladino/vampiro, beh.. a parte che in una partita di AD&D un personaggio così caratterizzato sarebbe STRE-PI-TO-SO, in ogni caso ricordo che questo non è uno shard GDR (e quindi l'obiezione è abbastanza inconsistente) e che cmq su OSI il paladino vampiro (che ribadisco, non è il mio pg favorito) è ammesso..

                          Sempre per il discorso chiva/necro incompatibili per discorsi GDR a sto punto nemmeno Necro e SW possono essere compatibili! Anzi.. SW in termini GDR è ancora più contrapposta a Necro di quanto non sia Chiva..
                          sigpic

                          MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
                          ICQ: 649-822-899

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                          • #14
                            Ma per caso ho castato invisibilità e nessuno legge quello che scrivo? 70 persone online fate voi, anzi no 71 mi metto a minare

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                            • #15
                              fantastico ed utile aver aperto un altro topic
                              ICQ: 214559216

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