annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fix del 28/12/2011: Pro o Contro?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sono d'accordo con noyz.

che poi diciamolo chiaramente: un fix relativo alla vampiric venne già fatto con l'inserimento dell'impossibilità di mantenere la form senza 100 punti necro effettivi (cosa che vecchi tank come felix sfruttavano ampiamente). dato quindi che vampiric comporta difficoltà per avere fire alta e soprattutto si USANO 100 PUNTI SKILL PER UNA SPELL.

che dire, dati i sacrifici che tocca fare, un bel bonus di compenso ce lo meritiamo...

"Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

E poi avete perso lo skull come fessi, gran bell'idea avete avuto. (cit.)

Commenta

Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio

-Le pozze sono vitali per TUTTI soprattutto in pvp. E' brutto poter avere 10 pozze per tipo e stare attenti a non staminarsi. Non incentiva assolutamente il pvp, visto che in passato ci furono dei fixs fatti apposta (vedi scomprasa champs nelle LL e loss ridotto a 10min)
      io ne ho 15 per tipo, 30 explo, più i reagenti e le bende e ho 100 stone libere da cursato. se giochi con 80 explo e 80 cure sono problemi tuoi imho.

Commenta

60 explo
        20 cure/refresh
        10 dex/str
        15 heal
        120 bende
        20traps (compensi con magery, bastano i reag per trappare il puch)
        2 shuri/fukya (che non porti se non hai ninja)
        5 curse (compensi con magery)
        7 teleport (compensi con magery)
        5 mele

in piu le armi (che tu non hai) e le pet ball che pesano 10stone l una...

è un enorme restock?
        Ultima modifica di seel82; 29-12-2011, 13:24.

Commenta

Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggio
          Leggendo i vari commenti su questo 3D è emerso che:

-Il life leech sarebbe meglio tenerlo come era prima o magari poterlo utilizzare attraverso un secondo metodo (Un minimo di SS per es.)

-Le pozze sono vitali per TUTTI soprattutto in pvp. E' brutto poter avere 10 pozze per tipo e stare attenti a non staminarsi. Non incentiva assolutamente il pvp, visto che in passato ci furono dei fixs fatti apposta (vedi scomprasa champs nelle LL e loss ridotto a 10min)

-Per il dispell delle fury penso che la maggior parte sono favorevoli a questo fix, e che appunto basti e avanzi come fix per il tanker

-Sono stati apprezzati NOTEVOLMENTE i fixs sulla AI dei mob, cosi che da indurre ai player di giocare altre classi (sto macrando il tamer io che deletai tempo fa), come le nuove textures per il sangue e i movimenti dei pg!

ora dopo tutto ciò, affidiamo a voi GM il nosto divertimento, che a mio parere con certe modifiche che sono state apportate viene sicuramente meno... (life leech e pozze)
          quoto tutto e aggiungo: un nerf al life drain di vampiric e curse weapon ci sta, basterebbe portarlo per es al 10% e dimezzare il curse. Per l'istant dispel delle fury penso sia giusto che dipenda da spellweaving, in modo da penalizzare i tank e non penalizzare i caster. Qui non si tratta di incentivare il gioco di gruppo, se un tank non leecia piu' vita non ha senso di esistere e se non c è il tank che si prende i danni e le evocazioni vengono istant dispellate, i maghi come castano? A sto punto nerfate pure il bardo e siamo a posto!

Commenta

quoto pala per le pozze.

quoto anche randy sul tanker.

Il problema era che un Tanker con equip scarso prima poteva farsi il DF da solo con un minimo di pratica. Stessa cosa per Meli e DH.

Io ho trovato un template che ha permesso a tutta la mia gilda di farsi Doom da solo spendendo meno di 10kk di equip. Questo non va bene. Il grosso exploit erano le nature's fury.

Tolte le Nature's Fury un tanker con equip scarso (cioè il classico niubbo) che deve capire ancora le meccaniche di gioco cosa può fare? Farsi barra con qualche amico, farsi boss con qualche amico. Questa è la situazione media che riguarda i nuovi players. Ed è tutto giusto.

Io invece che ho un Tanker con un equip da svariati KK (monili fc1 hit dmg def, trinket, ornament, pezzi lmc mi hpi a 5 props con fire altissimo etc.) senza nature's fury non riuscirò a farmi il DF semi away come prima (giusto) e stessa cosa vale per i Boss, ma allo stesso tempo non è giusto che rischi di morire al terzo spawn del barra dopo quello che ho speso in termini di soldi, tempo ed equip.

Il mio pg a livello di costi non è paragonabile a un Tamer che si equippa con qualche kk o un mago che si equippa con anche meno. Dovrò pure avere qualche vantaggio?

Mi sembra un ragionamento molto lineare che deve essere tenuto in considerazione.
            RIAPERTE GILDATURE KP
            http://thekeepersofthepassage.forumfree.it/

Commenta

Originariamente inviato da phpwriter Visualizza il messaggio
              Il nerf immotivato del life leech non lo capisco...
              Il tanker non è il problema, ma la conseguenza!

Ripristinando una IA "umana" il tanker sparirà semplicemente da solo rimanendo a quei pg a cui piace giocare in solitaria e che ora dovranno creare un nuovo template per poter giocare come gli piace...

Un fix che sicuramente avrà anche ripercussioni sul mercato che già è in uno stato a dir poco imbarazzante...

Sono contro solo perché si è toccato il life leech che a parer mio non era da toccare... La IA umanizzata può solo essere un pro...
              *

Commenta

Originariamente inviato da brutal Visualizza il messaggio
                quoto pala per le pozze.
                quoto.....*omesso: era inutile citare tutto il post*......vantaggio?
                Mi sembra un ragionamento molto lineare che deve essere tenuto in considerazione.
                No, sono decisamente contrario al tuo punto di vista.

Ogni pg, ogni template per alzare il proprio livello di gioco ha bisogno di soldi e tempo per sgravarsi l'equip: è una problematica di tutti. E francamente mi sembra tu faccia un pò la pipì fuori dal vasino qui.
                Il mio pg a livello di costi non è paragonabile a un Tamer che si equippa con qualche kk o un mago che si equippa con anche meno. Dovrò pure avere qualche vantaggio?
                Cosa? Un pg Immortale?
                Ha ragione Yoko che in questo stesso thread ha affermato che quando tutto diventa dannatamente semplice per tutti allora è arrivato il momento di Fixare; tant'è che col tankers si facevano champs, bosses, pvp e leathers.
                Forse questi fix han messo in evidenza che la maggior parte dei players rimasti su Dreams erano tankers che ormai passavano le giornate a uccidere mostri con easyUo; infatti non sono contenti di dover improvvisamente cambiare template/equip/modo di giocare.

Però è apprezzabile il lavoro fatto sull'AI; inoltre mi è parso che i mob non targettano più attraverso i muri....è confermato?

▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐ ▌▐

◆ PLAY ◆ INSERCOIN ◆ CREDITS ◆
                UOD LAMER LIST

Commenta

Originariamente inviato da UomoSenzaNik Visualizza il messaggio
                  No, sono decisamente contrario al tuo punto di vista.

Ogni pg, ogni template per alzare il proprio livello di gioco ha bisogno di soldi e tempo per sgravarsi l'equip: è una problematica di tutti. E francamente mi sembra tu faccia un pò la pipì fuori dal vasino qui.
                  un tanker ha più bisogno di tempo e soldi per farsi l'equip, io ci vo sotto al mostro, un'e scrivo "all kill" e mando il drago, limitando a curare, nè tantomeno mi faccio l'esercito di vortex e non morti per poi hiddarmi.

io mi son soloato qualsiasi cosa su sto shard, ma c'ho pure l'equip di mazinga z. un tank con l'armor di cartone e un le fa le cose che fo io.

Cosa? Un pg Immortale?
                  Ha ragione Yoko che in questo stesso thread ha affermato che quando tutto diventa dannatamente semplice per tutti allora è arrivato il momento di Fixare; tant'è che col tankers si facevano champs, bosses, pvp e leathers.
                  ma se io c'ho una mercedes che va a 250 km/h e tu c'hai un apino, mi devo vedé smontà la mercedes perché quello co l'apino protesta?

sì, un pg immortale, perchè il mio pg senza l'equip è inutile come tutti gli altri, ma IO ho fatto boss, IO ho fatto doom, IO ho fatto evento dungeon, IO ho fatto champ, IO ho fatto i soldi, IO mi son comprato l'equip.

ergo IO mi son fatto il mazzo per avere il mio pg immortale

IO ho diritto di usarlo

lo vuoi pure te? fai come ho fatto io e GODITELO, un so mica superman, lo posson fa tutti.

Forse questi fix han messo in evidenza che la maggior parte dei players rimasti su Dreams erano tankers che ormai passavano le giornate a uccidere mostri con easyUo; infatti non sono contenti di dover improvvisamente cambiare template/equip/modo di giocare.
                  te nini chiacchieri un po' troppo a vanvera.
                  easyuo fosse per me su sto shard sarebbe illegale, mi basta razor e ti butto giù pure i muri. gioco da marzo del 2004 su sto shard, mi sa che ho visto cambiare improvvisamente diverse cose. e mai mi ha dato fastidio come questa.
                  Ultima modifica di randy88; 29-12-2011, 14:25.

"Grande legame di amicizia che unisce questo gruppo che è come una famiglia" is not skill.

Commenta

Si può sapere se Parrying è stata fixata?

Combattiva 120 di chi attacca.
                    Parry 120 di chi difende

20 colpi tirati 3 colpi parati. (0 missati)

Ovvero il 15% contro il 35% che mi dice OSI.

Può essere?

Cmq, senza Fury il tanker non è già immortale. Hai mai provato a farti il DF senza Nature's Fury? Blood oath ogni 10 secondi, mentre te lo togli con FC4 (unico modo per non farti flizzare il remove curse da una sua spell) ti casta addosso un bel revenant, un pain spike, ti paralla, explo, flame. E' giusto che sia cosi.

Ma bastava togliere le fury per nerfare l'exploit del tanker.
                    RIAPERTE GILDATURE KP
                    http://thekeepersofthepassage.forumfree.it/

Commenta

ciao ragazzi,

i fix in UO DREAMS ci son sempre stati fin dai suoi esordi e (salvo pochi casi) che piacciano o meno all utenza o che rovinano il gioco alla stragrande maggioranza dei player, tutto cio' nn e' mai stato veramente rilevante x i Gm, visto che cmqe hanno quasi sempre implementato quello che volevano e deciso in altre sedi e nn qui...

con questi ennesimi fix (giusti o sbagliati che siano) si sta portando lo shard nel baratro, perche' IL CALO MOSTRUOSO DI PLAYER / account degl ultimi anni e' a dimostrazione che tra lo staff/Gn e gl utenti nn c'e' nessun tipo di dialogo e confronto.

Comincio seriamente a chidermi se GN lavora per far calare l utenza dello shard e CHIUDERLO...

piuttosto che ascoltare le esigenze dei player e far tornare DREAMS tra i migliori server europei, con una Sosaria popolata da player e nn da "frost orc".

grazie ciao

299099484

Damned Obsessive Compulsive Gamer

Commenta

Originariamente inviato da orkIII Visualizza il messaggio
                        ciao ragazzi,

i fix in UO DREAMS ci son sempre stati fin dai suoi esordi e (salvo pochi casi) che piacciano o meno all utenza o che rovinano il gioco alla stragrande maggioranza dei player, tutto cio' nn e' mai stato veramente rilevante x i Gm, visto che cmqe hanno quasi sempre implementato quello che volevano e deciso in altre sedi e nn qui...

con questi ennesimi fix (giusti o sbagliati che siano) si sta portando lo shard nel baratro, perche' IL CALO MOSTRUOSO DI PLAYER / account degl ultimi anni e' a dimostrazione che tra lo staff/Gn e gl utenti nn c'e' nessun tipo di dialogo e confronto.

Comincio seriamente a chidermi se GN lavora per far calare l utenza dello shard e CHIUDERLO...

piuttosto che ascoltare le esigenze dei player e far tornare DREAMS tra i migliori server europei, con una Sosaria popolata da player e nn da "frost orc".

grazie ciao

dopo la risposta di YOKO la tua e' la seconda miglior risposta , APPROVATO!!!
                        ------------------------------------------------------------------
                        balordi mi avete segnalato una firma bellissima

Commenta

Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggio
                          un tanker ha più bisogno di tempo e soldi per farsi l'equip, io ci vo sotto al mostro, un'e scrivo "all kill" e mando il drago, limitando a curare, nè tantomeno mi faccio l'esercito di vortex e non morti per poi hiddarmi.

io mi son soloato qualsiasi cosa su sto shard, ma c'ho pure l'equip di mazinga z. un tank con l'armor di cartone e un le fa le cose che fo io.
                          Perchè chi manda in allkill gioca meno? Ma che discorso fai?
                          Sai per me cosa conta la tua esperienza personale? Ma soprattutto cosa conta per chi scripta e per chi gestisce lo staff? Qualsiasi player potrebbe raccontare quante ora ha investito nel proprio account

ma se io c'ho una mercedes che va a 250 km/h e tu c'hai un apino, mi devo vedé smontà la mercedes perché quello co l'apino protesta?
                          Che c'entra col gioco? E' un esempio che non rende, perchè il confronto tra giocatori/pg richiede molti più parametri e argomenti del semplice confronto sul rendimento di un mezzo. Chiaro ovviamente che se uno si intestardisce come un somaro trova similitudini anche tra una Roccia e un Bicchiere di acqua.
                          sì, un pg immortale, perchè il mio pg senza l'equip è inutile come tutti gli altri, ma IO ho fatto boss, IO ho fatto doom, IO ho fatto evento dungeon, IO ho fatto champ, IO ho fatto i soldi, IO mi son comprato l'equip.
                          ergo IO mi son fatto il mazzo per avere il mio pg immortale.
                          IO ho diritto di usarlo
                          Come sopra. Fai della tua esperienza personale un fatto generico e di riferimento. E' privo di valore in confronto ai player dello shard e alle visioni dello staff; se TU apri e ammazzi, se TU arraffi e ti arricchisci, se TU hai tutto e di più e vuoi continuare che sia così al 100%, gioca in single player. Perchè devi proporre una cosa così egocentrica a mezzo shard?

Forse ho mancato di concludere adeguatamente il mio precedente post:

"se tutto diventa troppo facile per tutti è tempo di intervenire"
                          Non è che volessi confermare al 100% quel che ha fatto lo staff, perchè se si è onesti, si sa che qualsiasi cosa si dica/scriva è discutibile.

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                          il tanker deve essere un pò ridimensionato... non nerfato ovviamente ma così com'è ora è troppo conveniente rispetto alle altre tipologie di pg.
                          i fix proposti puntano al nerf diretto del template.
                          non che sia contrario ^^ ma credo che sia troppo di botto
                          Un nerf graduale e sensato è la soluzione meno dolorosa LOL
                          il tanker è pro perchè si appropria dei benefici di tante skill/special/situazioni senza avere malus.
                          sarebbe solo da vincolare un pò certi bonus senza demolire template ^^
                          un necro non trae benefici da chiva... (remove, dispel etc...) però un pala prende il curse weapon e il vampiric perdendo pochissimo karma.
                          perfection lo alzerei a 80 skill per iniziare a fare gain...
                          Questo post riassume ciò che penso sulla questione. Era tempo che si aspettavano questi fix, ma forse andavano centellinati con maggiore discrezione e precisione, senza allarmare troppo la community e cambiare i templates in modo così violento.

lo vuoi pure te? fai come ho fatto io e GODITELO, un so mica superman, lo posson fa tutti.
                          te nini chiacchieri un po' troppo a vanvera.
                          Nono, so bene quel che dico.
                          Non ho il benchè minimo interesse di somigliare - pur vagamente - al tuo modo di fare e giocare.
                          Spero che questi fix non ti abbiano rovinato il natale. Buone feste
                          Ultima modifica di UomoSenzaNik; 29-12-2011, 16:25.

◆ PLAY ◆ INSERCOIN ◆ CREDITS ◆
                          UOD LAMER LIST

Commenta

Cut
                            Ma ancora con sta storia che lasciare la possibilità, a chi vuole, di poter giocare anche in solo significa proporre la stessa cosa a tutto lo shard?
                            Bisognerebbe puntare a dare la maggior ricchezza di possibilità di template validi e stili di gioco, cosicchè ognuno possa giocare nella maniera a lui più congeniale.

Anche io come Randy ho dedicato molto tempo e moltissime risorse al migliorare l'equip del tanker. E la vedo esattamente come lui. Ora siamo in due a riferire la stessa esperienza. Non conta nemmeno questo per te?
                            Se è così allora attenzione, perchè non conterebbe nulla nemmeno la tua opinione e nemmeno quella di un qualsiasi player singolo.

Poi delle uscite populiste come "era tempo che si aspettavano questi fix" sono fenomenali. Chi le aspettava? Tutto lo shard, 5 persone, tamer rosiconi o altri ancora?
                            Originariamente inviato da Dj_Amix
                            odio tutti.

Commenta

Perchè chi manda in allkill gioca meno? Ma che discorso fai?
                              Sai per me cosa conta la tua esperienza personale? Ma soprattutto cosa conta per chi scripta e per chi gestisce lo staff? Qualsiasi player potrebbe raccontare quante ora ha investito nel proprio account
                              non gioca di meno, ma di sicuro non deve impegnarsi come un tank che regge tutta la baracca. hai mai giocato a quel giochino che comincia con la W? il tank fatica di più del dps ed è più difficile da giocare e costruire.

la mia esperienza personale conta perché io credo fermamente che lo shard sia composto da player, sono i player che fanno lo shard, quindi conta l'esperienza di chiunque per formulare la propria opinione.

Che c'entra col gioco? E' un esempio che non rende, perchè il confronto tra giocatori/pg richiede molti più parametri e argomenti del semplice confronto sul rendimento di un mezzo. Chiaro ovviamente che se uno si intestardisce come un somaro trova similitudini anche tra una Roccia e un Bicchiere di acqua.
                              non sono intestardito. ma siccome nel corso degli anni diversa gente ha whinato per sta cosa del tank op, la vedo MOLTO come il regalino di natale a chi si ostinava a voler nerfare questa classe. quando nerfarono peacemaking i maghibarditamer si incacchiarono come me, e li si era OP davvero, 100 punti skill per bloccare per 1 minuto senza possibilità di muoversi o sbloccarsi qualsiasi mob.

Come sopra. Fai della tua esperienza personale un fatto generico e di riferimento. E' privo di valore in confronto ai player dello shard e alle visioni dello staff; se TU apri e ammazzi, se TU arraffi e ti arricchisci, se TU hai tutto e di più e vuoi continuare che sia così al 100%, gioca in single player. Perchè devi proporre una cosa così egocentrica a mezzo shard?
                              appunto, io voglio giocare in singleplayer (motivi di tempo), tu in multiplayer. il sistema ti permetteva entrambe le cose.
                              io imporre il mio sistema a mezzo shard? ma te se vuoi giocare multiplayer giocaci quanto ti pare, mica me ne frega, quello a cui miro io è PROPRIO che non tolgano il singleplayer a me e a tutti gli altri che come me giocan da soli

Forse ho mancato di concludere adeguatamente il mio precedente post:

"se tutto diventa troppo facile per tutti è tempo di intervenire"
                              Non è che volessi confermare al 100% quel che ha fatto lo staff, perchè se si è onesti, si sa che qualsiasi cosa si dica/scriva è discutibile.
                              ma per l'appunto io dico che non è troppo facile per tutti, per nulla. un conto è avere un tank, uno è saperlo spingere al 1000%.

inoltre bada bene, io non ho detto che i fix sono una cavolata pazzesca, magari il tank andrà un po' nerfatellicchiato qua e la (indebolisci le nf E BASTA), ma non distrutto come han fatto ora. come ha detto bene qualche player miriamo a ristabilire lo status quo ante del tamer invece di nerfare gli altri.

giustamente astio ha detto prima "è come se per riparare la macchina prendessi a mazzate il frigorifero"

Era tempo che si aspettavano questi fix, ma forse andavano centellinati con maggiore discrezione e precisione, senza allarmare troppo la community e cambiare i templates in modo così violento.
                              su questo mi trovi d'accordo.

Nono, so bene quel che dico.
                              Non ho il benchè minimo interesse di somigliare - pur vagamente - al tuo modo di fare e giocare.
                              Spero che questi fix non ti abbiano rovinato il natale. Buone feste
                              beh, un vero peccato.

a dire il vero avevo ricominciato a giocare proprio una settimanetta fa, la cosa non mi rovina in natale, al massimo mi fa istantpassare quel goccetto di voglia che mi era tornata

Commenta

Originariamente inviato da randy88 Visualizza il messaggio
                                non gioca di meno, ma di sicuro non deve impegnarsi come un tank che regge tutta la baracca. hai mai giocato a quel giochino che comincia con la W? il tank fatica di più del dps ed è più difficile da giocare e costruire.
                                a meno che tu non abbia un nutelladin

Commenta

Sto operando...
                                X