Originariamente inviato da isterico
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Annuncio FIX 28/12/2011
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Originariamente inviato da seel82 Visualizza il messaggioinjection funzionava anche primaicq: 361-063-578
Commenta
-
Originariamente inviato da princeps Visualizza il messaggioforse si forse no! chi lo sa
Commenta
-
Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggioAste,tutto va ponderato con criterio. L'assoluto spesso porta all'errore.
Il tamer fu nerfato. Vedi le petball ad esempio. In ogni caso non puoi essere assoluto ed applicare il criterio a situazioni diverse.
Il tamer non lo avevano tutti in passato e di certo in pvm i due pet non fanno 150hp di danno ad ogni swingata. Qui la situazione per i tanker era diventata assurda: ognuno aveva un tanker.
In ogni caso mi accodo al post di largitor che oltre alla critica prova a dare suggerimenti che potrebbero essere utili tipo quello sulle fury (+ skill - dispel) perchè sennò si vanno a toccare anche altri template che invece usano veramente sw.
Leech stessa storia: lo puoi usare e ti da hp (come mana che ti viene dato solo da karma negativo dalla wisp) solo con karma negativo così.
Insomma magari colpire troppo è un po' esagerato ,però dei fix forti ci volevano. Ora comunque è tutto testabile e magari con un po' di comunicazione utenza-staff cercare di migliore tutto.
E' inutile saltare alla gola così.
Però parto anche da altri due presupposti per il mio ragionamento:
-in mezzo a questa giungla se non urli e strepiti non ti si ca*a nessuno.
-non ci vuole assolutamente un genio per capire che tagliando via il leech di armi,curse weapon e vampiric il tanker muore. Era questo il fine dei fix? Se sì basta che venga detto chiaramente e io deleto. Se invece così non era allora mi dispiace ma lo staff è stato veramente troppo miope in questa occasione.
Comunicazione utenza-staff...concetto curioso, che si limita a : i player si scannano in forum e lo staff legge e trae conclusioni. Non c'è reale comunicazione. Bisogna comunque ammettere che, seppur nell'ombra, lo staff ha già dato prova di saper ascoltare le opinioni sensate e motivate in altri casi per aggiustare le proprie scelte.
Tutti avevano un tanker...già, quasi tutti. Ma siccome io sono tra i pochi che si è preso la briga di osservare il rendimento e l'equip di ogni tanker che incontravo (per continuare a migliorare il mio), ti posso dire che la maggior parte dei tanker non riuscivano a farsi doom o tutti i boss da soli, senza schaittare in loop. Come vedi quindi è un template potenzialmente fortissimo, a patto di saperlo usare, costruire ed equippare spendendo un fottio di soldi.
Ripeto: quasi tutti avevano il tanker. E invece di rendere altrettanto giocabili gli altri template per aumentare la varietà si pensa bene di gambizzare il tanker. E' il classico mettere una toppa.
Commenta
-
Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggioRipeto: quasi tutti avevano il tanker. E invece di rendere altrettanto giocabili gli altri template per aumentare la varietà si pensa bene di gambizzare il tanker. E' il classico mettere una toppa.
Commenta
-
il punto della situazione è:
1 - evocazioni non utilizzabili per tutte le classi
2 - perdita di significato delle spell vampiric ebrace e curse weapon
il problema non è che il tank era troppo forte... Il problema è che le AI complicano troppo la vita agli altri template scoraggiandone l' utilizzo.
Tamer, mago, bardo non devono essere come un tank e tanto meno il tank deve essere come loro.
Tutto è iniziato a snaturarsi con le ai perchè prima con il mago mi ammazzavo traquillamente i mosti con i miei vortex e roba varia e ora non posso, poi con il bardo usavo le fury e con il tamer facevo menare al pet senza fare inutili trenini, del fatto che il tank leechava tutte quelle vite non importava a nessuno e pace all' anima loro.
ma invece si è pensato a:
il mago ammazza parecchie cose con i vortex-> via le evocazioni troppo avvantaggiato rispettoto ai guerrieri.
il tamer si fa i boss con armor of luck e non viene attaccato troppo avvantaggiato->cambiamo il metodo di targhettamento dei mostri
il tanker leecha troppe vite->via il leech
e via così si possono aggiungere tanti altri fix...
il gioco prima era più equilibrato, ogni classe aveva il suo scopo e ti dava il suo senso di divertimento, ora invece tutte le classi ti lasciano con un pugno di mosche.
l' utenza è stata guidata dalle scelte dello staff in ambito di fix a rendere la classe del tank quella predominante.Ultima modifica di Amon1982; 30-12-2011, 11:44.
Commenta
-
Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggioRipeto: quasi tutti avevano il tanker. E invece di rendere altrettanto giocabili gli altri template per aumentare la varietà si pensa bene di gambizzare il tanker. E' il classico mettere una toppa.
se tutti quanti sul server hanno creato un pg tanker per poter riuscire a giocare (io lo ammetto sono tra questi, il tanker non mi fa impazzire perchè preferisco il tamer, ma il 90% del gioco, almeno fino all'altro ieri, col tamer era pressochè impossibile) il problema non è il tanker, il tanker in questo caso è un sintomo. Nerfare il tanker elimina il sintomo, non il male.
Io sinceramente spero che i nuovi fix rendano più giocabili altre classi (anche se l'instant dispell delle evocazioni non credo proprio che aiuterà i maghi e i bardi) ma fondamentalmente il punto di equilibrio del tanker era il life drain. E' un pg che vive di quello e toglierlo completamente invece di dare un equilibrio al gioco va a togliere un altro punto di equilibrio.
Come ultima riflessione vorrei aggiungere che in questo gioco quello che secondo me manca è un vero e proprio template TANK, ovvero un pg che pur senza fare danni esagerati possa sopportare con una certa facilità dei danni molto ingenti. Magari non sarà OSI Style, ma un pg del genere permetterebbe nuovi stili di gioco in multiplayer dal momento che fino ad ora il multi consisteva in: 5 tanker attaccati al mob che cercano di fare più danni degli altri tipo pulci attaccate ad un cane e magari da domani il multiplayer sarà: 5 tamer che lanciano 5-10 Pet contro un mob tipo formiche rosse su una carcassa (e questo lo dico da amante del template tamer).. Penso che un po' di multiplayer strategico con varietà di template nello stesso party non sarebbe male.. Allo stesso tempo se qualcuno vuole, riesce e si diverte (io ad esempio non faccio parte di nessuna delle 3 categorie) a farsi i megamob da solo non vedo che male ci sia. Io il Ciccio in solo me lo sono fatto, e quando l'ho finito invece di essere contento ho pensato che ho impiegato 25 minuti di puro stress per una cosa che in gruppo sarebbe stato un divertimento di 10 minuti.. Ma se altri per volontà o necessità lo vogliono fare impedirlo non ha molto senso..
Originariamente inviato da Amon1982 Visualizza il messaggioil gioco prima era più equilibrato, ogni classe aveva il suo scopo e ti dava il suo senso di divertimento, ora invece tutte le classi ti lasciano con un pugno di mosche.
Non posso che essere daccordo (anche se io il prima non l'ho vissuto) il concetto di "OGNI CLASSE AVEVA IL SUO SCOPO E TI DAVA IL SUO SENSO DI DIVERTIMENTO" è quasi una religioneUltima modifica di olaf37xx; 30-12-2011, 11:47.
Commenta
-
Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggioNon posso che essere daccordo (anche se io il prima non l'ho vissuto) il concetto di "OGNI CLASSE AVEVA IL SUO SCOPO E TI DAVA IL SUO SENSO DI DIVERTIMENTO" è quasi una religione
Originariamente inviato da effe15
Che le tenebre e le fiamme accompagnino il tuo cammino signore degli inferi!
I Custodi.
Commenta
-
Originariamente inviato da morhua Visualizza il messaggioHai provato con un' arma a due mani senza scudo?
Per bilanciare vuol dire che devi avere totem + due monili con almeno HCI FC/FCR e magari DI (già perchè a questo punto curarti e levarti veleno con chiva è diventato fondamentale) quindi significa spendere 40/50kk, che tra l'altro non ho, a patto di trovare monili del genere.
Mi piaceva l'idea di parry, il tanker sarebbe diventato un tanker più veritiero che deve runnare di tanto in tanto ma se riesce a parare sta lì, che dispella con chiva alta, che si cura "imponendo le mani", insomma un vero paladino: era questo il mio entusiasmo iniziale...Ultima modifica di Clarion; 30-12-2011, 12:09.ICQ: 7881871 (quando mi addate specificate che siete di UOD)
Commenta
-
tanto anche parry è stata nerfata alzandogli la dex necessaria per il bonus massimo da 60 a 80, in questo modo sono quasi impossibilitato ad usare parring se non ho intenzione di fare un dexxter
fix che ha portato alla scomparsa del mago parrierUltima modifica di Amon1982; 30-12-2011, 12:12.
Commenta
-
Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggioCom'è? Tutto ad un tratto si scopre che anche il tamer con impegno e bravura si può fare dei boss in solo e nessuno salta sulla sedia? Nessuno che dica : "bisogna nerfare il tamer, non si possono fare i boss in solo, bisogna giocare in gruppo" ?
Ed è giusto che nessuno lo faccia.
Io non ho mai avuto (e mai avrò) il tamer, dato che non rispecchia i miei gusti di gioco.
Ma non mi sognerei mai di proporre o invocare nerf al tuo template perchè ci fai boss in solo. Se a te piace giocare così sono contento per te. Punto.
Però mi chiedo come mai il sentimento non è ricambiato e io non dovrei potermi soloare i boss con il mio template (e dopo che ho faticato parecchio per fargli un equip sgravo).Karasho cheat
Originariamente inviato da carrasuperevilIL programma di karasho è' consentito ed è' uguale ad altri programmi esterni come inj ,razor,steam ecc..
Non è che con quello spari fulmini dagli occhi e saette dal cul0
È' come easyuo con un interfaccia diversa e una scrittura diversa!
È' sicuramente più prestante di easyuo (come la nuova mappa) ma resta comunque un programmino che fa quello che altri programmi già fanno!
Commenta
Commenta