annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crisi del mercato o recessione?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crisi del mercato o recessione?

    Mi sembra di notare che il mercato sia quasi totalmente stagnante, in praticamente tutti i suoi sottosettori (tranni i runici bow forse?).
    Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione, nello specifico su:
    1.Crisi o non crisi
    2.Eventuali settori ancora floridi
    3.Possibili cause
    4.Possibili soluzioni
    5.Varie ed eventuali

    A voi la parola.
    Asti0
    Originariamente inviato da Dj_Amix
    odio tutti.


  • #2
    non penso sia come dici tu, io vedo lingotti che piano piano salgono idem le pelli, i bod salgono , i kit barbed si stanno stabilizzendo a prezzi doppi di qualche mese fa idem sui runici da fabbro, i kit heartwood aumentano, le sop stanno riprendendo valore gli artefatti di tokuno aumentano...
    Secondo me questo post andava bene qualche mese fa ma in 2 mesi tra sop con delay fix dei bod e quest degli artefatti finalmente il mercato sta respirando

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da ReGambina Visualizza il messaggio
      non penso sia come dici tu, io vedo lingotti che piano piano salgono idem le pelli, i bod salgono , i kit barbed si stanno stabilizzendo a prezzi doppi di qualche mese fa idem sui runici da fabbro, i kit heartwood aumentano, le sop stanno riprendendo valore gli artefatti di tokuno aumentano...
      Secondo me questo post andava bene qualche mese fa ma in 2 mesi tra sop con delay fix dei bod e quest degli artefatti finalmente il mercato sta respirando
      Si, l'aumento dei prezzi (e la loro stabilizzazione) sono evidenti. Tuttavia mi sembra di notare, per esperienza diretta e per osservazione di auctioner e forum, che i prezzi siano saliti, ma le vendite siano praticamente nulle. In parole povere i prezzi sono saliti ma non si riesce più a vendere...o per lo meno si vende molto meno di prima.
      I runici black ad esempio sembrano stare in eterno in auctioner, con i possibili acquirenti che aspettano l'occasionale "price dumper" per acquistare ad un prezzo vicino a quello pre-fix sui bod. Mi sbaglio?

      Ti ringrazio per l'opinione
      Originariamente inviato da Dj_Amix
      odio tutti.

      Commenta


      • #4
        1.Crisi o non crisi

        la crisi è solo sul numero di players. meno players = meno mercato.
        in generale c'è un aumento dei prezzi su quasi tutti i fronti. ovviamente i prezzi aumentano per cartello o per maggiore richiesta di un particolare bene.

        2.Eventuali settori ancora floridi

        le SOP stanno aumentando (del resto provate voi a droppare una ninja 120) i barbed stanno aumentando, i kit black sono fermi, i minerali stanno leggermente aumentando (dull copper shadow e iron), le ecru citrine aumentano sempre, i bod 0.1 stanno aumentando.

        3.Possibili cause

        le cause sono esclusivamente da trovare nella mancanza di nuovi players. nell'abbandono di molti players che avevano soldi. nella svogliatezza da parte di chi ha soldi nel comprare i beni al prezzo attuale ma piuttosto cercare sempre di comprare il tutto ai vecchi prezzi ignorando che il mercato sta cambiando. del resto il problema è sempre rilevabile nel fatto che la gente (tranne rari casi di nuovi players) non ha reale necessità di un "kit barbed" ma piuttosto lo compra in modo disinteressato sostanzialmente solo per sgravarsi ulteriormente.

        4.Possibili soluzioni

        lasciare i prezzi in salita cosi come sono e tenere duro in questo scontro tra chi vende e chi ha i soldi da spendere.

        quello che la gente si deve mettere in testa è che con i bod 0.1 all'attuale prezzo è impensabile pagare un bronze allo stesso prezzo di quando i bod 0.1 costavano meno della metà.

        per vivacizzare il mercato delle sop si potrebbe fare che una sop 120 ti dura 3 mesi e poi va "ribevuta" altrimenti la skill torna a 115. una volta bevuta la 120 la skill non va macrata ma è automaticamente ri-alzata.

        5.Varie ed eventuali

        saluto tutti quelli che mi conoscono, un bacio alla mamma.
        Ultima modifica di brutal; 03-11-2011, 11:44.
        RIAPERTE GILDATURE KP
        http://thekeepersofthepassage.forumfree.it/


        ICQ: 616-758-137

        Commenta


        • #5
          Un bacio a Benny.

          Semplicemente Aste: tutti hanno tutto e perchè comprare se poi ti puoi rimediare un item facilmente?
          Originariamente inviato da Brad_Solid.
          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
          Originariamente inviato da Brad_Solid
          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da brutal Visualizza il messaggio
            1.Crisi o non crisi

            la crisi è solo sul numero di players. meno players = meno mercato.
            in generale c'è un aumento dei prezzi su quasi tutti i fronti. ovviamente i prezzi aumentano per cartello o per maggiore richiesta di un particolare bene.

            2.Eventuali settori ancora floridi

            le SOP stanno aumentando (del resto provate voi a droppare una ninja 120) i barbed stanno aumentando, i kit black sono fermi, i minerali stanno leggermente aumentando (dull copper shadow e iron), le ecru citrine aumentano sempre, i bod 0.1 stanno aumentando.

            3.Possibili cause

            le cause sono esclusivamente da trovare nella mancanza di nuovi players. nell'abbandono di molti players che avevano soldi. nella svogliatezza da parte di chi ha soldi nel comprare i beni al prezzo attuale ma piuttosto cercare sempre di comprare il tutto ai vecchi prezzi ignorando che il mercato sta cambiando. del resto il problema è sempre rilevabile nel fatto che la gente (tranne rari casi di nuovi players) non ha reale necessità di un "kit barbed" ma piuttosto lo compra in modo disinteressato sostanzialmente solo per sgravarsi ulteriormente.

            4.Possibili soluzioni

            lasciare i prezzi in salita cosi come sono e tenere duro in questo scontro tra chi vende e chi ha i soldi da spendere.

            quello che la gente si deve mettere in testa è che con i bod 0.1 all'attuale prezzo è impensabile pagare un bronze allo stesso prezzo di quando i bod 0.1 costavano meno della metà.

            per vivacizzare il mercato delle sop si potrebbe fare che una sop 120 ti dura 3 mesi e poi va "ribevuta" altrimenti la skill torna a 115. una volta bevuta la 120 la skill non va macrata ma è automaticamente ri-alzata.

            5.Varie ed eventuali

            saluto tutti quelli che mi conoscono, un bacio alla mamma.
            penso che se mettono l'ultima cosa delle sop che hai scritto dai 40user che siamo andiamo ai 2user loggati al giorno.. ovvero 2gm loggati e basta.. conta che c'è anke gente stra old che logga solo per 30minuti o 1ora a settimana.. come pensi che questo tizio (ovvero l'80% dello shard) ci rimane trovandosi la skill a 115 ? seconda me smette di giokare..

            io eviterei sempre fix.. perkè questi nel 90% dei casi hanno portato sempre piu lati negativi che positivi .. io lascierei andare come va dreams.. il destino deciderà quanto potrà soppravvivere

            crisi o no del mercato è solo un opinione personale.. non è una cosa reale ma solo una debolezza mentale.. chi ha il potere mentale non è mai in crisi
            Ultima modifica di lolita; 03-11-2011, 11:57.
            [LEFT]Icq - Mandri - 584 115 119

            Commenta


            • #7
              Perché comprare sul forum mercato o all'auctioner quando al centro commerciale Draco srml si ha tutto e subito?


              Scherzi a parte, credo che il motivo sia quello perfettamente riassunto da doomtrooper.
              Maelstrom

              Commenta


              • #8
                Do un parere da player relativamente giovane..

                Secondo me il problema del mercato è semplicemente la mancanza di nuovi player che si devono equippare.. Dopo che hai equippato 5 pg (o 7) ovviamente non hai piu' necessità di comprare altro quindi magari se ti compri un runico è solo per tentare un po' la sorte (idem per il discorso ecru etc..) quindi una buona fetta di mercato è composta da chi ha già tutto e vuole di più.. pero' spesso anche se uno ha già tutto non è detto che abbia voglia di buttare via i soldi, quindi se i runici costano troppo semplicemente non li comprano e amen..

                Se invece un player nuovo entra in game e si deve equippare, NON E' VERO che sara disposto a tutto pur di equipparsi (esperienza personale) anzi.. visto che i soldi saranno serissimo problema/ostacolo al gioco attivo la voglia di spendere sarà a zero.. di conseguenza un player nuovo cercherà sempre di spendere il minimo indispensabile con oggetti in offerta, runici di basso livello etc..

                Per esperienza personale ho visto passare i Carapace da 300k (esageratamente basso) a 3/5kk (spero che i GM non editino perchè sono solo dati estrapolati dal'auctioneer come chiunque può controllare) Se dovessi partire ora da zero mi passerebbe abbastanza la voglia (già un anno fa ho avuto parecchie difficoltà ma ho resistito)..

                A mio avviso poi il fix dei BOD non è che aiuti molto (però su questo non voglio giudicare perchè occorrerà molto tempo per poter valutare gli effetti).. Di fatto lascia ricchissimo chi già era ricco sfondato e toglie una importante risorsa a chi sta iniziando (badate che non parlo per interesse perchè non utilizzo i BOD.. il mio è solo un parere da esterno).. I BOD di fatto sono molto impegnativi, e boddare seriamente richiede un investimento di capitale abbastanza oneroso.. è chiaro che chi ha pochi soldi preferisce farmare piuttosto che boddare a tutti gli effetti, e se la mia fonte di reddito è il farm come devo reagire alla diminuzione ad 1/6 delle risorse? Aumento i prezzi ovvio.. ma non si puo' certo pensare che il prezzo dei premi BOD aumenti di conseguenza, perchè UDITE UDITE i prezzi dei runici ripeto sono già fin troppo alti! I player alle prime armi non hanno i milioni da spendere per i barbed, e non hanno le decine di milioni per i martelli di buon livello (posto che già i gold sono abbastanza fuori portata)..

                La mia opinione è che siano fuori mercato i prezzi dei barbed e dei martelli dal gold in su.. in particolare sui martelli ci sono divari di prezzo che mi sembrano piuttosto ingiustificati..

                Se in aggiunta a questo mettiamo la speculazione su artefatti tokuno, su artefatti peerless durante il trash event (ho visto boomstick a sei zeri, heart of the lion a cinque zeri!!!!!!!!) sempre fatte da chi ovviamente già ricco è non lamentatevi se la roba resta li invenduta e i player nuovi girano in mutande e si stufano di giocare dopo un mese..

                Adesso come adesso l'unico modo di durare piu' di una settimana in game è di entrare in una gilda e mendicare tutto.. io ho dovuto fare così sennò avrei mollato il gioco dopo nemmeno un mese.. Non è divertente venire reskillati dalle mongbat.. proprio per niente..
                sigpic

                MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
                ICQ: 649-822-899

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio
                  cut
                  Aumento i prezzi ovvio.. ma non si puo' certo pensare che il prezzo dei premi BOD aumenti di conseguenza, perchè UDITE UDITE i prezzi dei runici ripeto sono già fin troppo alti! I player alle prime armi non hanno i milioni da spendere per i barbed, e non hanno le decine di milioni per i martelli di buon livello (posto che già i gold sono abbastanza fuori portata)..

                  La mia opinione è che siano fuori mercato i prezzi dei barbed e dei martelli dal gold in su.. in particolare sui martelli ci sono divari di prezzo che mi sembrano piuttosto ingiustificati..
                  cut
                  Mi viene da replicare almeno su questo punto.
                  Il prezzo dei runici non è affatto troppo alto invece. Magari sarà fuori dalla portata di acquisto di un nuovo player, ma non dimenticare che qualcuno ha boddato per ottenere quel runico.
                  Se devo comprare i bod ai prezzi odierni (unico modo per averne a sufficienza) e comprare le risorse, il prezzo a cui vendo i runici è determinato dal costo che devo sostenere per ottenerli più un ricarico. Se dovessi vendere i runici ai prezzi a cui probabilmente tu troveresti giusto comprali...li venderei in perdita.
                  Mi pare quindi piuttosto ovvio che essendo saliti mostruosamente i prezzi degli 0.1 debbano salire anche quelli dei runici.
                  Originariamente inviato da Dj_Amix
                  odio tutti.

                  Commenta


                  • #10
                    Ti rispondo rapidamente facendoti questa domanda.
                    Secondo te ogni 40 bod 0.1 è matematico che mi esce un bronze?

                    senza considerare il tempo e i materiali spesi.

                    La risposta è no.

                    L'ultima volta che ho fillato 500 bod black da tutti e 500 i bod black mi sono usciti 2 bronze 1 gold... roba che se venduta mi avrebbe mandato in passivo di 1kk + le risorse rispetto a quello che avevo speso per acquistare i 500 bod 0.1

                    I runici costano poco in relazione ai bod 0.1. Come ho già fatto notare i bod 0.1 sono aumentati del 111% mentre i runici solo del 10%.

                    Io sono il primo promotore della campagna "rivaluta il runico". Piuttosto prima forse il guadagno su un runico era troppo alto considerando quanto costavano i bod 0.1.
                    RIAPERTE GILDATURE KP
                    http://thekeepersofthepassage.forumfree.it/


                    ICQ: 616-758-137

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da brutal Visualizza il messaggio
                      Piuttosto prima forse il guadagno su un runico era troppo alto considerando quanto costavano i bod 0.1.
                      Si.. questo in effetti è un punto di vista interessante..

                      @Astio: beh.. il tuo discorso è valido (e si ricollega a quanto ho appena detto a brutal.. io in effetti non boddando non conosco bene quanto costi la "produzione" dei runici.. cmq il discorso di base sul mercato è che con pochi nuovi player è piu' difficile vendere roba.. questo è evidente..

                      Altra riflessione importante cmq è che il mercato va a periodi: in estate langue perchè la gente gioca poco, adesso che è tornato l'inverno devo dire che ho venduto parecchie risorse perchè la gente è tornata a giocare e boddare.. adesso che c'è stata quest il mercato si è completamente bloccato perchè tutti erano impegnati in quello.. quando c'è stato il trash event le SOP all'auctioneer erano scomparse perchè tutti erano a Doom e nessuno si faceva i Champ.. questi momenti del mercato ci sono..
                      sigpic

                      MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
                      ICQ: 649-822-899

                      Commenta


                      • #12
                        In realtà il prezzo dei runici non è alto sapendo che dietro ci sono centinaia di bod, materiali, tempo e pazienza. Però posso dire che da acquirente ho speso 8kk di runici e la roba che mi è uscita mi è stata sbattuta in faccia dai new player... Per quanto mi riguarda starò ad aspettare un offerta super vantaggiosa prima di comprarne un altro.
                        Per il resto è una ruota che gira. I check non si fabbricano e se non c'è gente che ha bisogno della mia roba io non riesco a venderla e di conseguenza ci penso due volte per comprare da qualcun altro per evitare di rimanere a corto di liquidi.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da cazzato Visualizza il messaggio
                          In realtà il prezzo dei runici non è alto sapendo che dietro ci sono centinaia di bod, materiali, tempo e pazienza. Però posso dire che da acquirente ho speso 8kk di runici e la roba che mi è uscita mi è stata sbattuta in faccia dai new player... Per quanto mi riguarda starò ad aspettare un offerta super vantaggiosa prima di comprarne un altro.
                          Per il resto è una ruota che gira. I check non si fabbricano e se non c'è gente che ha bisogno della mia roba io non riesco a venderla e di conseguenza ci penso due volte per comprare da qualcun altro per evitare di rimanere a corto di liquidi.
                          Beh.. questa è una grande verità.. se il mercato delle armor è in crisi va in crisi il mercato dei runici, conseguentemente anche il mercato di BOD e materie prime si blocca.. di fatto come in tutti i sistemi economici l'unico modo di evitare una recessione è l'apertura di nuovi mercati (in questo caso ovviamente l'avvento di nuovi player).. visto che non è uno dei momenti d'oro di UO (giusto per usare un eufemismo) è ovvio che in generale i mercati non siano molto fiorenti.. Secondo me una delle cose piu' importanti è incentivare l'avvento di nuovi player e metterli nelle condizioni di poter diventari futuri grossi acquirenti.. Un pg nuovo deve avere la possibilità di comprarsi un buon equippaggiamento cheap con cui iniziare a farsi le ossa e un po' di soldi.. quando sarà totalmente assuefatto da sta droga tecnologica che è UO sarà pronto per diventare un power buyer, perchè ovviamente si vorrà sgravare a più non posso.. Ovviamente non tutti i new continueranno a giocare, ma piu' gente riusciamo a trattenere sullo shard piu' il mercato ne avrà benefici..
                          sigpic

                          MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
                          ICQ: 649-822-899

                          Commenta


                          • #14
                            Ragazzi forse vi sfugge che è GIà facile farsi soldi,è GIà facile equipparsi con 2 gp.
                            Voi non avete coscienza davvero di quanto fosse difficile la vita qui dentro tempo fa.
                            Io credo sia normale per tutti che se non ci siano un po' di fatica e lavoro per tirarsi su i pg allora non ci sia passione dietro e che quindi questo mmorpg diventi in un certo senso di poco valore,come tantissimi altri.

                            Ovvio che non si possa pretendere di fare Doom o i peerless ,ma alcuni named che droppano artefatto,hyriu che danno un buon loot e altri mob sono fattibilissimi già solo con skill come Spellweaving + Necro + Spirt + Magery.
                            Io li ho fatti anche col mio pg quando avevo sopra un'armor che badava esclusivamente ad avere lrc 100% e un pochino di mr + medit. Basta fare pochi danni e poi word of death che magari a 100 flizzerà un pochino (manco troppo) ma sempre ti istanta o comunque riduce a pochi hp tanti mob. Se poi ci aggiungete animate dead di necro il gioco diventa ancora più facile.
                            I soldi si fanno pvmmando,DOVETE AVERNE VOGLIA. Se il newbie non ha questa voglia allora significa che Uo non il gioco per lui.

                            Ci sono mille aiuti ora tra cui le quest per gli young.
                            Uno young ora si fa mob relativamente forti in una settimana,io dopo una settimana che avevo iniziato a giocare qui stavo ancora delle formiche e ci crepavo. Quest'ultime ancora non sputavano veleno nè tantomeno lo rilasciavano alla morte. Un pvm in un mese se trova un discreta gilda ha una buona armor full 70. Tanti anni fa la sognavano pure giocando in grandi gilde. Un pvm qua in un mese se ha voglia (e l'ho visto fare a tutte le persone che ho aiutato e che avevano un grande forza di volontà come brutal ad esempio) diventa un riccone o comunque uno che si sgrava.

                            Bisogna avere coscienza e conoscenza della "storia" prima di fare considerazioni sull'aiutare ulteriormente i nuovi player. E proprio quest'ultima cosa che ha creato i danni maggiori. Soprattutto il dannato OSI style ,in certe cose, sia in pvm che in pvp.

                            Uo è un gioco che appassiona poichè è molto semplice da capire,con un ottimo gameplay,una visuale da paura (imho visto che odio le visuali non isometriche),una grafica leggera,ma comunque difficile da giocare. A me la difficoltà di equippare i miei pg,le conoscenze in game\di persona hanno fatto amare questo gioco e questo shard ed è tutto ciò che mi fa ancora giocare qui dopo tutti questi anni.





                            Il problema è che c'è pretesa. C'è pretesa perchè ci si è equippati più facilmente.
                            Non dovete prentendere. Dovete GIOCARE,GIOCARE,GIOCARE. Ormai si fa tutto per noia perchè si ha tutto e non c'è nemmeno sfida coi mob visti alcuni template super (perchè non li abbandonate?domanda retorica). Io stesso all'inizio aiutando brutal mi sono fatto un pg pvm completando pian piano l'armor. All'inizio mi sono divertito molto a fare mob con lui insegnado e spiegando come dovesse fare,però poi vedendo che pian piano tutte le sfide finivano (facilità di game grazie alle skill e di reperibilità di items) mi sono rotto ed ho smesso.





                            Il risultato economico e pratico che si vuole raggiungere dal bloccare i bod (ogni 6h) è appunto quello di uccidere i guadagni dei macratori afk in primis e poi l'immissione di troppi item discreti\buoni\ottimi\sgravi sottocosto. Tutto ciò ha rovinato il game e il divertimento. Voi credete che se avessimo avuto tutti armor medie o comunque non super sgrave (guardate alcuni tanker) sarebbe stata resa così "intelligente" l'AI dei mob?


                            La colpa di tutto ciò è di tanto fix e l'OSI STYLE specie sul pvm\crafting (vedi dungeon,bod,artefatti ecc) su cui si sta provando a rimediare.Tali fix,aggiunte e come le volete chiamare hanno creato la mentalità di game sbagliata dove tutto è dovuto o quasi e se viene tolto qualcosa allora si rosica ,si piange e a volte si abbandona. Io trovo tutto ciò molto infantile e poco atto al risultato di passatempo\divertimento che UO si prefigge.

                            Dovete portare pazienza e sperare che ci sia un ingresso di nuova utenza. A questo proposito perchè non votate UoD sui vari siti ogni giorno? Questo è una forma di pubblicità e conoscete bene il suo potere.
                            Ultima modifica di Dj_Amix; 07-11-2011, 04:37.
                            Originariamente inviato da Brad_Solid.
                            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                            Originariamente inviato da Brad_Solid
                            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                            Commenta


                            • #15
                              No Doom.. hai equivocato il senso del mio post.. Non ho detto che i nuovi player vanno aiutati ulteriormente, ho detto che i nuovi player vanno messi in condizione (da parte dei player giocanti, me compreso) di poter essere un minimo competitivi da subito in pvm in modo da farsi venire la voglia di continuare a giocare e diventare un grosso alimento del mercato e del server..

                              Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio

                              Dovete portare pazienza e sperare che ci sia un ingresso di nuova utenza. A questo proposito perchè non votate UoD sui vari siti ogni giorno? Questo è una forma di pubblicità e conoscete bene il suo potere.
                              La tua conclusione di fatto è anche il succo del mio pensiero .. più gente riusciamo a portare e a TRATTENERE qui su UOD tanto piu' tutti quanti ne trarremo vantaggi
                              sigpic

                              MSN: olaf37xx@fastwebnet.it
                              ICQ: 649-822-899

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X