annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Suggerimento sul targeting

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Suggerimento sul targeting

Dopo una pausa di un paio di mesi sono tornato per trashare arte e per dropparne altri da trashare XD
    tornando a doom, soprattutto in questi giorni che è sempre pieno, mi sono reso conto ancora una volta di quanto è scassa balle la situazione del targeting XD
    io sto con il tank e se ci sta anche solo 1 tamer mi tocca inseguire per tutto doom il df XD
    se vengono attirati 2 df spesso non si riesce a portar via il secondo perchè si fissa con i tamer/mage.
    Torniamo al punto, nella pausa in attesa di fix/implementazioni mi sono messo a giocare all'ennesimo game, senza fare il nome, vi dico che c'è un ottimo sistema di targeting.
    In discussioni precedenti i gm dicevano che se si sapesse come cambiare il targeting si sarebbe potuto fare.
    ora a livello di script non so, ma di come funziona lo posso dire.
    1 il mob targetta ovviamente il primo pg/pet che vede o che l'attacca
    questo è il suo target
    2 nel caso il primo target scappa lo insegue, ma se viene attaccato da altri pg cambia il target
    3 quando più pg sono sullo stesso mob, lo script fa un check sulla fonte di maggiore danno in un arco di tempo, scegliendo come target chi gli fa più danni, a prescindere che sia un pg o un pet
    spiegando meglio faccio un esempio:
    10 tra pg e pet sono sul mob, il mob mena chi l'ha aggrato, per 10 secondi(per ipotesi) lo script conta i danni subiti dal mob da ogni pg/pet e cambia il suo target sul pg che fa il maggior numero di danni in quei 10 secondi, poi ripete il check per altri 10 sec e così via
    in questo modo su uo, se io lancio il pet su un mob e non attacco, il mob attacca solo il pet, se mi metto a spammare wod, di sicuro vado a fare più danni del pet e divento io il target
    4 in caso 2 o più mob sono sullo stesso target, o il 1 o più mob attaccano un pg pet senza che il mob stesso sia tankato da qualcuno, i mob liberi prendono come target chi casta cure
    su quel gioco ha più senso visto che ci si cura solo di spell e pozze e c'è la classe healer, ma anche su uo avrebbe un senso, faccio un esempio
    con la vecchia ai targeting il pet aggrava 2 mob, uno lo attaccava mentre il secondo se lo teneva sopra per non fare attaccare il tamer, se il tamer casta cura sul pet il mob libero cambiere il target sul tamer. in questo modo il tamer non sarebbero iper sgravi come una volta con 10 mob sul pet e loro nudi a curare XD

Se lo staff scripter potesse trovare il modo di creare uno script simile, penso che sia la giusta solozione tra il vecchio sistema e l'attuale. tamer giocabili ma non immortali, mob che non vanno in giro per km dietro a tamer/mage e war dd che sono target principali

dimenticavo una dinamica, se sei nei pressi di un mob e non lo attacchi per più di un minuto ti targetta in automatico, riportato a noi, il tamer verrebbe targettato se si dimentica di fare danni per oltre un minuto
    Ultima modifica di hideyourface; 23-09-2011, 14:32.

Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

Io la sottoscrivo subito una cosa del genere!! Finalmente si potrebbe giocare col tamer:

1 lancio all'attacco il CU-sidhe che viene attaccato dal mob
    2 Mi disinteresso del mob e passo il tempo a curare di brutto il Pet
    3 Quando il Pet ha fatto un po' di danni gli casto gift of renewal e inizio a spammare WOD
    4 Il mob cambia target viene su di me
    5 inizio a scappare in tondo e curarmi intanto il Pet azzanna il mob
    6 ritorno al punto 1

Io ci sto! Lo sottoscrivo! Ci metto tutte le firme possibili e anche quele impossibili!

Peccato pero' che la AI temo sia stata messa proprio per evitare tecniche simili.. Il mob attacca il tamer perchè riconosce che quella è la fonte del danno.. E un sistema che mi fa schifo, che mi impedisce di giocare, che irrita e tutto quanto ma purtroppo ha un senso..

Comunque ribadisco che appoggio in pieno il tread starter
    sigpic

MSN: olaf37xx@fastwebnet.it

Commenta

drop?

Un grandissimo grazie a Dave per la bellissima firma

Commenta

Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggio

Peccato pero' che la AI temo sia stata messa proprio per evitare tecniche simili.. Il mob attacca il tamer perchè riconosce che quella è la fonte del danno.. E un sistema che mi fa schifo, che mi impedisce di giocare, che irrita e tutto quanto ma purtroppo ha un senso..
        Perché scusa ora come ora non ci sono tecniche lamer per fare i mob easy? Vogliamo parlare delle nature's fury?
        Con l'impostazione proposta da Hide il tanker sarà più difficile da usare,poiché anche quando si casta nature il mob continuerà ad attaccare il pg
        Poi un'altra cosa insostenibile credo sia la vista a raggi x.
        Originariamente inviato da Brad_Solid.
        bravo nicho bel gesto
        Icq 617303127

Commenta

Se fosse possibile a livello di script implementare questo sistema di target e si togliesse il tom tom ai mob ci divertiremmo tutti di più e si avrebbe sicuramente un bel ripopolamento dello shard.

UP PER L'IDEA

Cosa dice lo staff? a una prima impressione sarebbe fattibile?
          sigpic
          Grazie a Serpe Per La Firma !!!

Commenta

Ci servono tester!

Amdir

Commenta

Originariamente inviato da Amdir Visualizza il messaggio
              Ci servono tester!

Amdir
              per testare sul tc sempre disponibile XD

Commenta

Il sistema del target dei mob penso sia già da tempo all'analisi dei giemmi, ma come dice Amdir servono volontari volenterosi!!

Ps.
                Io morivo pure quando il mob attaccava solo il pet
                Maelstrom

Commenta

il check ogni dieci secondi la vedo errata come cosa perche, se nella prima tranche di 10 secondi io sono quello che fa piu danni e sicuramente nella successiva saro' io il target, se per qualsiasi causa al primo secondo della seconda tranche io mi ritrovassi a 2% di vita dovrei runnare per altri 9 secondi in attesa che finisca tutto? Sarebbe piu giusto tipo un calcolo del danno al secondo o al massimo 2 cosicche sia il tutto piu lineare e "realistico"

Commenta

Che serve per testare? Se è sufficiente accesso a TC9 mi offro volontario! Spiegatemi che devo fare e sono pronto
                    sigpic

Commenta

Ci servono tester seri che si prendono un impegno concreto

Non basta loggare una tantum sul TC ^_^

Amdir

Commenta

Amdir
                        se c'ho problemi con tiscali XD la sera ci sto sempre, pm me nel caso serva

Commenta

Amdir
                          ciau ^^

ho aggiornato alla patch richiesta dal TC ... 7.0.15+

ma non mi logga :\
                          mi fà come quando il server è daun che scrive impossibile connettersi a xyz..

serve una versione specifica?
                          perchè ho lasciato andare l'upgrade fino alla fine :\

Commenta

Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                            ciau ^^

ho aggiornato alla patch richiesta dal TC ... 7.0.15+

ma non mi logga :\
                            mi fà come quando il server è daun che scrive impossibile connettersi a xyz..

serve una versione specifica?
                            perchè ho lasciato andare l'upgrade fino alla fine :\
                            Apri in Notepad il file Login.cfg presente nella cartella di installazione del client di Ultima Online, rimpiazza tutto il contenuto con

;Loginservers for UODreams
                            LoginServer=gameserver16.gamesnet.it,2593
                            LoginServer=195.36.6.33,2593

poi salva e chiudi Notepad
                            Icq 453524039

sigpic
                            PG DA CHAMP,Yugo,Ciccioman,Killetor
                            HAPLO [AOT]
                            EnKAkVaR [TgS]

Commenta

mmm.. un tempo razor mi permetteva di scelgere il login server al momento dell'accesso.. in questo modo potevo scegleire se collegarmi al server di gioco piuttosto che al TC9.. adesso invece non mi da piu' questa possibilità (da quando si è aggiornata automaticamente la versione di razor).. qualcuno ha idea di come risolvere il problema?
                              sigpic

Commenta

Sto operando...
                              X