Dopo una pausa di un paio di mesi sono tornato per trashare arte e per dropparne altri da trashare XD
tornando a doom, soprattutto in questi giorni che è sempre pieno, mi sono reso conto ancora una volta di quanto è scassa balle la situazione del targeting XD
io sto con il tank e se ci sta anche solo 1 tamer mi tocca inseguire per tutto doom il df XD
se vengono attirati 2 df spesso non si riesce a portar via il secondo perchè si fissa con i tamer/mage.
Torniamo al punto, nella pausa in attesa di fix/implementazioni mi sono messo a giocare all'ennesimo game, senza fare il nome, vi dico che c'è un ottimo sistema di targeting.
In discussioni precedenti i gm dicevano che se si sapesse come cambiare il targeting si sarebbe potuto fare.
ora a livello di script non so, ma di come funziona lo posso dire.
1 il mob targetta ovviamente il primo pg/pet che vede o che l'attacca
questo è il suo target
2 nel caso il primo target scappa lo insegue, ma se viene attaccato da altri pg cambia il target
3 quando più pg sono sullo stesso mob, lo script fa un check sulla fonte di maggiore danno in un arco di tempo, scegliendo come target chi gli fa più danni, a prescindere che sia un pg o un pet
spiegando meglio faccio un esempio:
10 tra pg e pet sono sul mob, il mob mena chi l'ha aggrato, per 10 secondi(per ipotesi) lo script conta i danni subiti dal mob da ogni pg/pet e cambia il suo target sul pg che fa il maggior numero di danni in quei 10 secondi, poi ripete il check per altri 10 sec e così via
in questo modo su uo, se io lancio il pet su un mob e non attacco, il mob attacca solo il pet, se mi metto a spammare wod, di sicuro vado a fare più danni del pet e divento io il target
4 in caso 2 o più mob sono sullo stesso target, o il 1 o più mob attaccano un pg pet senza che il mob stesso sia tankato da qualcuno, i mob liberi prendono come target chi casta cure
su quel gioco ha più senso visto che ci si cura solo di spell e pozze e c'è la classe healer, ma anche su uo avrebbe un senso, faccio un esempio
con la vecchia ai targeting il pet aggrava 2 mob, uno lo attaccava mentre il secondo se lo teneva sopra per non fare attaccare il tamer, se il tamer casta cura sul pet il mob libero cambiere il target sul tamer. in questo modo il tamer non sarebbero iper sgravi come una volta con 10 mob sul pet e loro nudi a curare XD
Se lo staff scripter potesse trovare il modo di creare uno script simile, penso che sia la giusta solozione tra il vecchio sistema e l'attuale. tamer giocabili ma non immortali, mob che non vanno in giro per km dietro a tamer/mage e war dd che sono target principali
dimenticavo una dinamica, se sei nei pressi di un mob e non lo attacchi per più di un minuto ti targetta in automatico, riportato a noi, il tamer verrebbe targettato se si dimentica di fare danni per oltre un minuto
tornando a doom, soprattutto in questi giorni che è sempre pieno, mi sono reso conto ancora una volta di quanto è scassa balle la situazione del targeting XD
io sto con il tank e se ci sta anche solo 1 tamer mi tocca inseguire per tutto doom il df XD
se vengono attirati 2 df spesso non si riesce a portar via il secondo perchè si fissa con i tamer/mage.
Torniamo al punto, nella pausa in attesa di fix/implementazioni mi sono messo a giocare all'ennesimo game, senza fare il nome, vi dico che c'è un ottimo sistema di targeting.
In discussioni precedenti i gm dicevano che se si sapesse come cambiare il targeting si sarebbe potuto fare.
ora a livello di script non so, ma di come funziona lo posso dire.
1 il mob targetta ovviamente il primo pg/pet che vede o che l'attacca
questo è il suo target
2 nel caso il primo target scappa lo insegue, ma se viene attaccato da altri pg cambia il target
3 quando più pg sono sullo stesso mob, lo script fa un check sulla fonte di maggiore danno in un arco di tempo, scegliendo come target chi gli fa più danni, a prescindere che sia un pg o un pet
spiegando meglio faccio un esempio:
10 tra pg e pet sono sul mob, il mob mena chi l'ha aggrato, per 10 secondi(per ipotesi) lo script conta i danni subiti dal mob da ogni pg/pet e cambia il suo target sul pg che fa il maggior numero di danni in quei 10 secondi, poi ripete il check per altri 10 sec e così via
in questo modo su uo, se io lancio il pet su un mob e non attacco, il mob attacca solo il pet, se mi metto a spammare wod, di sicuro vado a fare più danni del pet e divento io il target
4 in caso 2 o più mob sono sullo stesso target, o il 1 o più mob attaccano un pg pet senza che il mob stesso sia tankato da qualcuno, i mob liberi prendono come target chi casta cure
su quel gioco ha più senso visto che ci si cura solo di spell e pozze e c'è la classe healer, ma anche su uo avrebbe un senso, faccio un esempio
con la vecchia ai targeting il pet aggrava 2 mob, uno lo attaccava mentre il secondo se lo teneva sopra per non fare attaccare il tamer, se il tamer casta cura sul pet il mob libero cambiere il target sul tamer. in questo modo il tamer non sarebbero iper sgravi come una volta con 10 mob sul pet e loro nudi a curare XD
Se lo staff scripter potesse trovare il modo di creare uno script simile, penso che sia la giusta solozione tra il vecchio sistema e l'attuale. tamer giocabili ma non immortali, mob che non vanno in giro per km dietro a tamer/mage e war dd che sono target principali
dimenticavo una dinamica, se sei nei pressi di un mob e non lo attacchi per più di un minuto ti targetta in automatico, riportato a noi, il tamer verrebbe targettato se si dimentica di fare danni per oltre un minuto
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