annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Info Bug] Alcuni commenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Info Bug] Alcuni commenti

    Premetto che ho sentito che aprirete a giorni ho riscontrato dei bug che forse ho non ve ne siete accorti o gli script che riguardano tali bug li state già sistemando (e magari quasi finiti dato che state per aprire uffucialmente).

    Comunque ieri sono entrato in game ed ho riscontrato queste cose:

    - Mining, si estrae anche con 100 nella skill 1 solo ore ogni volta che si ha successo (mi sembra poco, ma non so se è un vostro settaggio)

    - Mining, anche con 100 ho estratto al massimo un ling di copper, 1 su 100 di iron. Mi sembra alquanto bassa questa media.

    - Mining, quando si fondono gli ore si totalizzano quasi il doppio di ling (non sò se questo è un vostro settaggio)

    - Blacksmith che io faccia una plate in iron ho una plate in copper la % di successo non cambia (non so se e un vostro settaggio)

    - Resisting Spell, avere 0 o 120 non cambia assolutamente nulla, non funziona

    - Healing, con 120 in healing mi curavo 60pf a botta, un pò tantini


    Ora non sò se queste cose le stavate già sistemando comunque vi ho informato lo stesso.

    *NOTA: Come si costruiscono le case custom? Ieri ci ho provato ma poi come si rende effettiva la casa in modo da poterci abitare?

    Libero come il vento,
    tenero come la brezza,
    DEVASTANTE COME LA TEMPESTA!!!!

  • #2
    Mi scoravo anche:

    - L'autotargeting, se un player ad esempio sta fermo ed un mostro lo attacca, il pg del player non lo autopunta come dovrebbe, cosi si ritrova che magari un mostro lo mazzola di botte e lui non risponde ai colpi perchè non ci ha fatto doppioclick sopra (immaginatevi un pg mago che attacca un war, il mago corre come un pazzo lanciando magie ed il war non puo difendersi perche deve fare doppio click sopra)

    *NOTA: La difficolta dei mostri secondo me è propriamente settata, è alta ma son sempre mostri potenti.
    Ieri ho ucciso tranquillamente un lich, ho usato semplice plate in iron e alabarda in shadow, considerando che non avevo plate e armi potenti e resisting non funzionava penso sia giusto il lvl di difficolta dei mostri.

    Libero come il vento,
    tenero come la brezza,
    DEVASTANTE COME LA TEMPESTA!!!!

    Commenta


    • #3
      Re: [Info Bug] Alcuni commenti

      Inizio con il precisare che per ora non c'è nessun "nostro settaggio" ma ci atteniamo il più possibile ad OSI (quindi se c'è qualcosa di diverso si cerca di correggerlo).

      Originally posted by nuke76
      - Mining, si estrae anche con 100 nella skill 1 solo ore ogni volta che si ha successo (mi sembra poco, ma non so se è un vostro settaggio)

      - Mining, anche con 100 ho estratto al massimo un ling di copper, 1 su 100 di iron. Mi sembra alquanto bassa questa media.
      Questo dipende anche molto dalla miniera in cui vai.

      Originally posted by nuke76
      - Mining, quando si fondono gli ore si totalizzano quasi il doppio di ling (non sò se questo è un vostro settaggio)
      Come torno a casa controllo (devo informarmi su com'è OSI).

      Originally posted by nuke76
      - Blacksmith che io faccia una plate in iron ho una plate in copper la % di successo non cambia (non so se e un vostro settaggio)
      La percentuale da dove la hai vista? Dal gump della descrizione dell'oggetto?

      Originally posted by nuke76
      - Resisting Spell, avere 0 o 120 non cambia assolutamente nulla, non funziona
      Spiega anche come la hai provata (cmq come torno a casa vedo di controllare).

      Originally posted by nuke76
      - Healing, con 120 in healing mi curavo 60pf a botta, un pò tantini
      A volte anche di 80 bisogna vedere com'è su OSI.

      Originally posted by nuke76
      Ora non sò se queste cose le stavate già sistemando comunque vi ho informato lo stesso.
      Grazie e continua così l'intento come ho detto e di avvicinarci il più possibile a OSI (almeno per ora) quindi se trovate altre differenze fatecelo sapere.

      Originally posted by nuke76
      *NOTA: Come si costruiscono le case custom? Ieri ci ho provato ma poi come si rende effettiva la casa in modo da poterci abitare?
      Dopo che realizzi il progetto devi comperarlo.
      (Quando torno ti spiego anche per bene come ...)

      Originally posted by nuke76
      - L'autotargeting, se un player ad esempio sta fermo ed un mostro lo attacca, il pg del player non lo autopunta come dovrebbe, cosi si ritrova che magari un mostro lo mazzola di botte e lui non risponde ai colpi perchè non ci ha fatto doppioclick sopra (immaginatevi un pg mago che attacca un war, il mago corre come un pazzo lanciando magie ed il war non puo difendersi perche deve fare doppio click sopra)
      A parte che ci sono anche altri metodi per prendere target (vedasi target next) cmq è un problema che abbiamo già riscontrato e speriamo di risolverlo al più presto.

      Commenta


      • #4
        Re: Re: [Info Bug] Alcuni commenti

        Altro bug ArmsLore, servirebbe per creare oggetti migliori e di durabilità maggiore, e “dovrebbe” migliorare le chance anche di successo, invece non cambia nulla o almeno questi cambiamenti io non li ho notati nel gump di descrizione dell’oggetto fatto con armslore 0 o armslore 120.

        Originally posted by Volturno Questo dipende anche molto dalla miniera in cui vai.
        Questo lo supponevo pure io così ne ho provate 2 di zone. Identiche entrambe.

        Originally posted by Volturno La percentuale da dove la hai vista? Dal gump della descrizione dell'oggetto?
        No, dal gump di creazione dell’oggetto che ti esce quando fai il doppioclick sul martello del fabbro.

        Originally posted by Volturno Spiega anche come la hai provata (cmq come torno a casa vedo di controllare).
        Edito.. mi sono accorto che era riferito a resisting spell, mi son fatto castare magie addosso dal lich sia con resisting a 0 che con resisting a 120.. nessuna differenza...

        Originally posted by Volturno A parte che ci sono anche altri metodi per prendere target (vedasi target next) cmq è un problema che abbiamo già riscontrato e speriamo di risolverlo al più presto.
        Ehm, non lo farei neanche per tutto l’oro del mondo, ora non so sé è stato corretto ma se si utilizza targetnext e non ci sono target vicini o il target punta al nostro carattere parte un .suicide da favola. Devo provarlo comunque.

        NOTA*: Visto che mi interessa questo shard potrei farvi da beta tester? Se sì mi potete dare la possibilità di settare tutte le skill a 120, levandomi stat cap e skill cap? (Premere sempre set0 e set 120 per ogni test che faccio e frustrante azzo mi ero scordato di armslore.. non funziona lo posto sopra)
        Ultima modifica di nuke76; 16-05-2003, 11:33.

        Libero come il vento,
        tenero come la brezza,
        DEVASTANTE COME LA TEMPESTA!!!!

        Commenta


        • #5
          -gli ore vengono srtatti 1 a 1 e ti rovinano di un punto il piccone ad ogni ore raccolto.

          -che tu abbia estratto un solo ore mi fa strano.. io stesso ho provato mining e funziona,ossia dopo ore e ore forse trovi lingotti (poki ) di materiali piu importanti.

          -la percentuale di blacksmith dipende da black, e dal materiale usato, controlla di cambiare il materiale nel gump , e se cambi la skill al volo togli e rimetti il martellino e riapri il gump senno non puo aggiornarsi

          -resspell non e quello che io penso che tu pensi.Qua serve non a diminuire i danni , ma solo a resistere in modo piu o meno efficace agli attacchi indiretti tipo curse, poison, paralizy , ma tutto in funxzione della evaint del nemico.In parole povere un flame ti leva danno pieno a 0 o a 100, ma lo diminuisci con la fire resistance data dalle armature-oggetti-incantesiomi ecc.

          -healing cura anche botte di 75 e non e troppo, tieni conto che mentre la benda agisce ogni volta che subisci un qualsiasi tipo di danno il valore massimo di curata diminuisce fino ad arrivare a zero e in piu quanto ci metti piu o meno 11 secondi acurarti di benda ti pare poko=? in 11 secondi ti fai 5 invasmani che danno moooooooooooooooooooolto di piu.

          Segui un bel consiglio leggi nel sito di uoD le magie e gli effetti su http://uodreams.gamesnet.it

          e poi su stratics trovi tutto

          www.uostratics.com

          tutte le tue domante qua sono spiegate benissimo con tabelle e dati.
          Dimentica tutto cio che conosci di ultima se non hai mai giocato su osi, perche e tutto diverso dal pescare al disintegrare draghi.
          ICQ:82739059
          GUILDMASTER DEGLI [UOD]

          Commenta


          • #6
            Re: [Info Bug] Alcuni commenti

            Originally posted by nuke76
            - Mining, si estrae anche con 100 nella skill 1 solo ore ogni volta che si ha successo (mi sembra poco, ma non so se è un vostro settaggio)
            È corretto per Trammel, Ilshenar e Malas: un solo "ore" per ogni picconata.
            Su Felucca la quantità di minerale estratto è invece doppia.

            Originally posted by nuke76
            - Mining, anche con 100 ho estratto al massimo un ling di copper, 1 su 100 di iron. Mi sembra alquanto bassa questa media.
            Quando ho fatto le mie prove alla miniera classica di brit, ho trovato fino all'agapite senza grosse difficoltà. Cambia semmai posizione, dal momento che se mini sempre nello stesso punto trovi sempre lo stesso minerale (fino a esaurimento del filone, cioè circa una trentina di minerali)

            Originally posted by nuke76
            - Mining, quando si fondono gli ore si totalizzano quasi il doppio di ling (non sò se questo è un vostro settaggio)
            Il settaggio è corretto, ogni "ore" fuso genera due lingotti.

            Originally posted by nuke76
            - Blacksmith che io faccia una plate in iron ho una plate in copper la % di successo non cambia (non so se e un vostro settaggio)
            Le percentuali di successo normale e eccezionale sono state corrette in una delle ultime beta e, se non sbaglio, non dipendono dal tipo di materiale utilizzato.
            In questa pagina puoi trovare una tabella completa delle percentuali di successo in base alla skill blacksmithy: http://uo.stratics.com/content/skills/blacksmithing.php

            Originally posted by nuke76
            - Resisting Spell, avere 0 o 120 non cambia assolutamente nulla, non funziona
            Guarda la sezione sul sito, che spiega bene in che casi resisting spells funziona: http://uodreams.gamesnet.it/?t=skill45
            Come esempio, puoi provare la differente durata del paralyze.
            Tieni presente che la publish 18 di OSI impone modifiche alla skill Resisting Spells che presto saranno implementate anche su UODreams (sostanzialmente la rende una skill più utile).

            Originally posted by nuke76
            - Healing, con 120 in healing mi curavo 60pf a botta, un pò tantini
            Con 120 healing e 120 anatomy puoi curarti fino a 94 hp per volta.
            Ho aggiunto sul sito una tabella che illustra i vari liveli di cura: http://uodreams.gamesnet.it/?t=skill26

            Originally posted by nuke76
            Altro bug ArmsLore, servirebbe per creare oggetti migliori e di durabilità maggiore, e “dovrebbe” migliorare le chance anche di successo, invece non cambia nulla o almeno questi cambiamenti io non li ho notati nel gump di descrizione dell’oggetto fatto con armslore 0 o armslore 120.
            Arms Lore non mi pare abbia attualmente influenza sulla durability o sulla percentuale di successo, e così è anche su OSI. So che Arms Lore influisce sulla mossa Disarm a mani nude, per il resto non ti so dire di preciso se e cosa faccia ad alti livelli (oltre a identificare le armi) perché purtroppo il Test Center di OSI è al momento down...

            Originally posted by nuke76
            NOTA*: Visto che mi interessa questo shard potrei farvi da beta tester? Se sì mi potete dare la possibilità di settare tutte le skill a 120, levandomi stat cap e skill cap?
            Certo che puoi farci da beta tester, sei il benvenuto
            Puoi settarti le skill a 100 o 120 come vuoi e provare tutte le combinazioni che preferisci, ma sempre nei limiti dei 250 di stat cap e 700.0 di skill cap.

            Commenta


            • #7
              E che sono abituato ai vari uo normali... quindi non sò le differenze con osi.

              Mi leggere le pagine sopra elencate... ciauz

              Libero come il vento,
              tenero come la brezza,
              DEVASTANTE COME LA TEMPESTA!!!!

              Commenta

              Sto operando...
              X