annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Pirateria? Certo....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sarà ma io l'ho trovato al primo tentativo AoS -.- scontato tra l'altro

Per la storia del costo del CD, considerate che non esiste solo il costo di produzione dello stesso, inutile dire 1€ per il supporto 9€ per la confezione, x2 facciamo 20€ e siamo apposto ...

Io lavoro per una società che produce software per grandi aziende e vi assicuro che il prezzo del prodotto finale è calcolato sui tempi di sviluppo e test

avete mai visto i titili di coda dei giochi e tutti i membri dello staff che hanno contribuito alla realizzazione del prodotto, secondo voi l'hanno fatto aggratise ^_^ e no vengono pagati e anche profumatamente ...

Il costo del master del gioco puo' anche arrivare a qualche milione di Euri ( se si pensa a grandi società come la Squaresoft, Eidos, UbiSoft ... ), tutte spese che devono rientrare alla società quindi fanno previsioni di vendita, indagini di mercato e altre cosine che non avete considerato ... così i costi della singola copia aumentano fino alle attuali 69€, ci sono molti titoli a 20€ ... probabilmente non sono all'altezza delle richieste del mercato, oppure hanno venduto milioni di copie ^_- o non sono state testate a lungo o non hanno avuto problemi di sviluppo ( tempi molto brevi )

Ovviamente il prezzo e' eccessivo per la maggior parte dell'utenza media che non ha ancora uno stipendio fisso quindi si appoggia ai genitori o ad altre entrate e se puo' risparmiare lo fa ... ma il risparmio vero non e' comprare od ottenere copie illegali del prodotto, ma trovare vie alternative per ottenere una copia originale

Da qualche anno a questa parte ci sono i negozi online che ti permettono di ottenere qualunque prodotto anche a prezzi inferiori dei negozi tradizionali, ad esempio io ho comprato Galerians: Ash per PS2 a 10€ in meno rispetto al negozio ... E' in inglese, ma me ne sbatto, quando l'ho fatto notare al mio negoziante di fiducia ha fatto cosi

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Originally posted by Selina-OFD
      Da qualche anno a questa parte ci sono i negozi online che ti permettono di ottenere qualunque prodotto anche a prezzi inferiori dei negozi tradizionali

Ma che stai scherzando?

Vuoi mettere sbattersi a comprarlo online (risparmiando quei 50-60€ rispetto ai negozi import) quando puoi tranquillamente scaricarlo da casa? e poi pirata fa figo, altro che...

Questa è più o meno la mentalità dei piratozzi del giorno d'oggi

Bello schifo

Commenta

vi racconto una mia esperienza:
        Giorno 1: Counter Strike costa 50 euro e nella mia classe nessuno lo ha poichè ci uole il codice per giokare in internet e bla bla bla...
        Giorno 2:Esce su GMC Counterstrike a 7 euro col codice
        Giorno 3:Tutti avevano comprato GMC per avere CS.

Counterstrike Power

Commenta

Originally posted by NaiL
          Giorno 1: Counter Strike costa 50 euro e nella mia classe nessuno lo ha poichè ci uole il codice per giokare in internet e bla bla bla...

Counterstrike Power

Mi sfugge cosa sia Counter strike e pure cosa sia GMC.

X il resto ho capito tutto....

Commenta

non pensavo esistesse gente che non conoscesse Counter Strike O_O

Counterstrike è il piu famoso mod di Half-Life, uno sparatutto in prima persona in cui ci sono due squadre che si affrontano, i terroristi e gli antiterroristi... il bello è che è fatto per giokare online e ci sono MILLEMILA server italiani con MILLEMILA persone che ci giocano....

GMC... Giochi per il Mio Computer

ora basta che si va troppo OT

P.S. le due faccine che si sparano del forum sono proprio due modelli presi da counterstrike

Commenta

non pensavo esistesse gente che non conoscesse Counter Strike O_O

Counterstrike è il piu famoso mod di Half-Life, uno sparatutto in prima persona in cui ci sono due squadre che si affrontano, i terroristi e gli antiterroristi... il bello è che è fatto per giokare online e ci sono MILLEMILA server italiani con MILLEMILA persone che ci giocano....

GMC... Giochi per il Mio Computer

ora basta che si va troppo OT

P.S. le due faccine che si sparano del forum sono proprio due modelli presi da counterstrike

Ah. Ora ho capito.

A-S-D

Commenta

Counterstrike Power
                Caaaaaaaaaaaaaaazzzzzzzzzzzzzz e io l'ho comprato a 50€ originale su NGI!
                Però era il generation pack dove c'era anche Half life, Opposing force e Blue Shift !
                TRrrrrrrrrrroopppo bellooo

Commenta

Cry pensala come vuoi ma io mi trovo megli oa scaricare da internet i giochi piuttosto che comprarli xche nn mi cambia un benemerito nulla.

Tanto la copertina e il restro del cd glieli faccio cn la stampante e il gioo diventa originale di suo alla fine.

Ripeto i giochi che nn m interessano li scarico compro solo giochi veramente belli.

E a mio parere non mi va di spendere 30E x AoS qndo ho riniziato a giocare ad UO dopo 4 anni solo ora

Commenta

a me non va di pagare 1miliardo quell'orologio in platino tempestato di gioielli ... faccio prima a spendere 500€ e mi compro un revolver e ammazzo il gioielliere e mi prendo lo stesso l'orologio

tanto è lo stesso no!

Solo su una cosa ti do ragione ... compro solo i giochi che mi interessano, per provare gli altri mi scarico le DEMO e ne valuto l'acquisto

Quanti giochi compro ?

Ti dico che mi sono posto il limite di 250€ per i giochi, ho una ADSL da 1mbit volendo potrei scaricarmi l'impossibile, non lo faccio perchè so cosa vuol dire farsi il c.ulo per fare uscire un prodotto e impiccherei quelli che mi rubano il lavoro solo perchè gli va di farlo

Vuoi che i prezzi scendano, allora compra prodotti originali ... la legge del mercato premia i distributori onesti che alla fine abbassano i prezzi.

Esistono le edizioni Gold e Platinum perchè ci sono persone che comprano i giochi, se tutti facessero come te ti rendi conto che non esisterebbe il mercato dei giochi originali ? perchè devo produrre un gioco se tanto non vendo ? a che scopo ? per carita ? per volonta ? per altruismo ?

Piantiamola stiamo scadendo in Flame assurdo!

Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
                    Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

Commenta

Originally posted by Selina-OFD
                      Piantiamola stiamo scadendo in Flame assurdo!
                      UP

Commenta

Originally posted by K4IN
                        Cry pensala come vuoi ma io mi trovo megli oa scaricare da internet i giochi piuttosto che comprarli xche nn mi cambia un benemerito nulla.

Tanto la copertina e il restro del cd glieli faccio cn la stampante e il gioo diventa originale di suo alla fine.

Questo denota quanto tu sia poco intelligente

Ma vabbè, dai piratozzi dei giorni nostri non si può pretendere altro

Commenta

Il problema principale dei videogiochi non è tanto il prezzo, anche perchè, fateci caso, costano praticamente come quelli per PS2, ma il loro "livello" e la loro durata sul mercato. Mi spiego meglio.
                          Se compro un gioco per PS2, che so, GT3, so che se ora spendo 50 euro tra 2 anni sarà un gioco ancora bello, quasi alla pari di un gioco appena uscito, in quanto gli sviluppatori hanno un limite che non possono superare, e si spremono per sfruttarlo al massimo, sapendo ce quel gioco dovrà restare sul mercato per un notevole periodo di tempo, in quanto la PS3 ancora non si sa quando uscirà.

Il mercato dei pc invece è in costante evoluzione, e cosa succede? Più o meno ogni mese ti esce o una scheda grafica che ti va il doppio, un processore il triplo più potente (ora siamo arrivati a un p4 3.6Ghz correggetemi se sbaglio, l'anno scorso, in questo periodo, avere un p4 2Ghz voleva dire essere degli sboroni), con la conseguenza che i programmatori hanno molta più libertà, e sono capaci di sfornarti titoli che dopo neanche un anno sono già troppo vecchi, con grafica scarna, obsoleta e vecchia rispetto agli ultimi usciti.

Secondo me questo è il motivo principale per cui la pirateria dei videogiochi si espande tanto rapidamente. Perchè un ragazzino deve spendere 3 mesi di paghetta per comprare un gioco che tra neanche un anno sarà lì a prendere la polvere, quando al costo di un cd vergine può benissimo scaricarselo o farselo scaricare, giocarci e poi rimetterci solo un cd vergine?

Discorso diverso è per i cd musicali.
                          Quanti gruppi ci sono oggi in circolazione? Troppi. Che spesso e volentieri propongono musica scadente, esageratamente commerciale, che va benissimo per un hapy hour sula spiaggia, ma che non ti sogneresti mai di ascoltare in casa. Prendiamo le Last Ketchup con quella (orribile) canzone senza senso. In spiaggia vedi centinaia di persone sudare ballandoci sopra, poi magari prendi il loro cd e scopri che le altre canzoni sono delle cag.ate pazzesche. Allora perchè devo spendere 21 euro per un cd solo perchè mi piace una canzone? Me la scarico, solo quella e me la tengo lì e me la ascolto sul pc. Certo che però se lo stesso cd costasse la metà allora il consumatore medio si direbbe "vabbè, 10 euro li posso anche spendere, e con gli altri 10 me ne compro un altro.

Io personalmente sono uno che su pc gioca prettamente a UO e ad America's Army (che per altro è rilasciato gratuitamente, e toh, ha avuto un successo esagerato), gli altri giochi preferisco prenderli per PS2, ovviamente originali, perchè almeno, sono fatti meglio, posso pasarci una serata tra amici, e tra 2 anni, li posso ancora usare tranquillamente divertendomi e trovandoli ancora molto belli (prendiamo esempio di prima di GT3).
                          Per i cd musicali è un discorso diverso. Spendo molti soldi in cd, ne ho quasi 200, di cui 180 circa sono originali. Però non è che vado nel negozio e compro un cd, come dire, a scatola chiusa.
                          Se un amico mi viene a dire "oh, hai mai sentito i pincopallino? fanno una musica che spacca!" non mi fiondo in negozio dicendo voglio l'ultimo cd dei pincopallino, rischiando che poi mi faccian cag.are. Personalmente lancio kazaa, cerco 4 o 5 pezzi, me li scarico, me li sento e se mi soddisfano il cd originale me lo compro originale. Ma se su 12 pezzi me ne piacciono solo 2 stai tranquillo che il cdresta sullo scaffale.
                          E questo fatto mi porta a comprarne pochi ultimamente e ad avere pezzi spaiati, magari uno solo di un artista, perchè il pezzo mi piace, ma sputt.anare 42 mila lire non mi va proprio. Però, almeno questo sono io, se i cd costassero la metà, sicuramente ne comprerei molti di più, il doppio sicuramente, ma forse anche di più, di fatti quando escono i cd in edicola, e magari sentendone la pubblicità in tv, riconosco anche solo 2 pezzi che mi piacciono, 7 euro li spendo senza problemi, o quando ci sono le offerte, tipo quelle che si sentono ogni tanto su DJtv, tipo il cd Abba Gold (ecco cosa devo prendere!!!) a 5 euro mi fiondo subito.

Fa pensare anche il fatto che un cd musicale costi, avolte anche di più, di un film su dvd....

Ultima cosa. Nella vendita dei prodotti in questione, una piccola parte va agli autori, una parte più consistente ai produttori, una parte in diritti d'autore (attraverso la siae arrivano soldi per ogni copia venduta, per ogni pezzo riprodotto in radio o ai concerti attraverso cover etc ai rispettivi autori) e una parte va in costi di importazione!!!! E mi stupisce che nessuno ne abbia parlato. Se avete buona memoria ricorderete un gioco uscito ani fa, che si chiamava Pray for death, un picchiaduro per pc prodotto da un SH italiana, e suo prezzo di vendita era di 59 mila lire. E volete sapere perchè? Nessun costo di importazione. Ecco perchè in america la tragrande maggioranza dei giochi costa molto meno, vengono prodotti là, quindi non ci sono costi aggiuntivi.
                          Stesso motivo per cui in america percomprare un Dodge Power Ram, 8000cc, servono appena 20 mila dollari, qua servono 90 milioni se va bene. E tutto questo porta il nome di "importazione"

Dice il saggio:
                          "Quando la fatica supera il gusto...
                          molla la patacca e attaccati al lambrusco"

Ultima Online è una droga.... non uscire dal tunnel.... ARREDALO!

Commenta

Non pensavo che la discussione si sarebbe espansa così tanto, ma mi fà piacere perchè si vede è un problema che tocca tutti, chi + chi -.

Solo un appunto, mi piace quando se ne discute con calma e pacatezza e serietà.

Non mi piace quando ci sono insulti o prese in giro, o frecciatine da "so tutto io".

In particolare alla parola "piratozzi" ripetuta più volte.... Se il tuo modo di vedere le cose è diverso da altre preferierei che lo spiegassi anzichè prendere in giro.
                            Fai assumere al topic il senso di un flame, + che di una semplice osservazione.

Ognuno ha le sue idee, sbagliate o giuste che siano. Se pensi che sia in torto qualcuno, preferisci "stizzarlo", o magari cercare con calma di fargli capire che ha torto?

Penso che sia più corretta la seconda.

Libero come il vento,
                            tenero come la brezza,
                            DEVASTANTE COME LA TEMPESTA!!!!

Commenta

Originally posted by SkiZZoFreNik
                              Sappiamo tutti che i CD originali costano molto , e che un po' tutti in fin fine siamo dei "Piccoli Pirati" , ma non vi pensiate sia giusto .

Ricordate che i prezzi cosi' alti , sono dettati dal fatto che c'e' GENTE CHE COMPRA a sufficienza per mantenere , e far guadagnare le aziende produttrici .

Se non ci fossero consumatori di questi prodotti , molto probabilmente i prezzi sarebbero piu' bassi per permettere un po' a tutti di comprare un eventuale gioco .

La gente amministra i soldi come meglio puo' e come meglio pensa , c'e' gente alla quale piace cambiarsi il PC , gente che gli piace cambiare la MACCHINA , piuttosto che la MOTO o addirittura una CASA ed altri ai quali piace COMPRARSI UN GIOCO .

Sono punti di vista , e non perche' io non posso permettermi o non voglio spendere una determinata cifra per un oggetto , posso permettermi di prenderla gratis grazie alla pirateria .

Se domani volessi una Ferrari , e non me la potessi permettere , NON ANDREI a comprare una Ferrari rubata .

Voi direte , ma HAI VISTO LE FERRARI QUANTO COSTANO ?
                              La compro rubate spendo quasi niente confronto al prezzo di fabbrica , ma comunque VADO CONTRO LA LEGGE .

Sto facendo qualcosa che LEDE le aziende produttrici ( e nel caso della ferrari , contro una persona che l'aveva comprata ) , e questo non va bene .

Loro fanno un prodotto , se lo compri bene , altrimenti vanno falliti , non possiamo sempre cercare la maniera per ovviare il problema risparmiando illegalmente , perche' partendo DA UN SEMPLICE CD , con questa mentalita' , si va a comprare anche cellulari/monitor/televisori/moto/macchine RUBATE .

Spero di essere stato chiaro , Ciao .
                              guardo non credo proprio che uno che masterizza diventi un ladro......

Commenta

Commenta

Sto operando...
                                X