annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] Pirateria? Certo....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originally posted by nuke76

Non sò che post tu abbia letto ma non di certo il mio se scrivi una cosa del genere, perchè non ho MAI affermato una cosa del genere, quindi ti pregherei di non mettermi parole che non ho detto in bocca. Anche perchè se leggi attentamente lo già ordinato il gioco.

Per il mio post te lo rispiego più semplicemente:

Sono Cristiano, tu ti avvicini e mi tiri un pugno, io non capendo ti chiedo il motivo (porgo l'altra guancia), sbang me ne tiri un altro, nel limite della calma ti chiedo di smetterla, ti accingi a tirarmene un altro mi difendo e te le suono di santa ragione.

Il mio non è stato un comportamento da non cristiano ma da sano di mente, sarei un demente se mi facessi picchiare come un idiota.

Paragonato al nostro discorso AOS è:
    - Introvabile
    - COSTOSO
    - Mi devo prendere la briga di ordinarlo
    - Se non funziona perchè nel trasporto si è danneggiato (mi è successo per un gioco) ti smazzi tu poi a rispedirlo indietro e a fartene spedire un altro.

E poi mi vieni a dire che io compio azioni illegali? E sai quante lo stato ne fà nei miei confronti?

Penso da quello che scrivi che tu ti trovi ancora in un'età in cui la vita non ti abbia messo nella situazione di rendertene conto, forse andrai ancora a scuola, ma ora che crescerai te ne accorgerai di quante cose sono ingiuste.

- Io pago una tassa (bollo) per una moto che posseggo ma non uso, semplicemente perchè un domani la vorrò dare ai miei figli.
    - Pago una tassa per il passo carrabile (obbligatoria) davanti il cancello di casa, non c'è nè motivo dato che nella villa di campagna vorrei vedere chi ci viene a parcheggiare essendo l'unica in una zona sperduta.
    - Pago su 2'500'000 che prendo 600'000 di tasse, irpef irpeg e cazzate varie
    - Lavorando da privato con partita IVA su quello che prendevo il 40% se lo fregava di tasse lo stato (e più guadagnavo è più la tassa aumentava)
    - Solo perchè a casa ho la TV pago il canone rai (ma chi ***** la guarda più la Rai con la tv satellitare e i dvd)
    - I cd vergini li compro a 0,20 centisimi, fra poco grazie alla siae, manco con 1 euro li potrò comprare
    - Per 5 anni ho pagato l'assicurazione subendo una truffa pazzesca da parte loro, poi è uscita una legge da parte dello stato per ottenere dei rimborsi, dici che io abbia visto una sola lira?
    - Ho lavorato i primi anni quando ero un pò più giovane sempre in nero perchè "LO STATO" gli "ENTI" con una bella bustarella fanno "FINTA" che tutto sia in regola
    - Ho preso una multa 5 anni fà perchè un vigile mi ha fatto accendere i fari (in pieno giorno) e una luce era debole rispetto all'altra quindi "NON CONFORME"
    - Ho pagato una multa di 150E, perchè la mia moto ferma è stata vista a Bari passare con un sefamoro rosso (ma ce lo vedete un "sì" che andrà al massimo a 40 kmh farsi 120km dalla mia citta a bari? Ho fatto ricorso e mi so beccato pure il doppio della multa perche la "putt..na" che me la fatta ammette di avermi visto con i suoi occhi.. si occhi da fumata persa"
    - La prima volta che a 21 votai per l'elezioni, scelsi di votare Berlusca (sai che orgolgio quando fù eletto, io avevo aiutato lo stato a scegliere chi ci avrebbe guidato), dopo manco 3 mesi lo hanno distituito dalla sua carica, secondo te che ho pensato? (ma che ***** voto a fare se poi scelgono loro chi debba stare al governo)

E tu ti metti a fare il santarello?
    E potrei andare avanti all'infinito... secondo tè sono giuste? Secondo me nò. E tu mi parli di legale? O dici che faccio la vittima? Vieni quì in Puglia trovami un lavoro che sia il fabbro o il campagnolo o quello che sia, dammi 3 milioni al mese e ti pago pure l'aria che respiro.

Altrimento non uscire a dirmi che faccio la vittima, perchè SIAMO tutti vittime dello schifo della società in cui viviamo.
    Fratello Calmati. PACE ok?!?

Se ce l' hai a morte con la società prenditela con qualcun' altro.

Il mio discorso sul "vittimismo" riguardava un comportamento generalizzato di ki ( come tu fai in questo post) convinto di vivere in mondo di m.... crede ke allora sia lecito comportarsi di conseguenza ( beninteso mi riferivo al limitato ambito della pirateria). Mi sembra inutile ripetere ke secondo me sbagli.

Sinceramente nn ho capito il significato della parte centrale del post. Il tuo discorso mi sembra più provocatorio ke altro...

X il resto mi fa piacere ke tu sia una persona onesta e ke abbia già ordinato la tua copia di AoS. Spero di incontrarti in game

Commenta

Originally posted by K4IN
      Ti sei mai chiesto come mai i giochi come pc calcio 7 o pc calcio 2002 o anche pc atletica e tanti altri costino soltanto 25milalire?

Alla fine e' un gioco manageriale come tutti gli altri che ne costano il quadruplo.

Se abbassassero i costi dei giochi la gente comprerebbe piu giochi originali mentre spende 60 euro x un gioco manageriale o altro qndo in edicola a volte mettono giochi a 10 euro che sn "10" volte piu belli allora mi sento preso x il culo.

E poi ognuno e' libro di fare quel che gli pare...
      La prova lampante del fatto ke all' abbassamento del prezzo nn corrisponde automatikamente un aumento delle vendite la si può ottenere facendo un pikkolo sondaggio sul forum:
      Kiedi quanta gente ha comprato AoS originale ( gioko venduto nuovo a 30€ ovvero la metà di un qualsiasi gioko x console) e quanta invece nonostante il prezzo molto economiko lo ha scaricato da amici.

Commenta

Ok ok scusa mi son lasciato prendere la mano..... ^_^

Pace eheh..... e che mentre ti scrivevo mi son venuti 2 o 3 vigili in mente che li sparerei volentieri con il fucile a pompa di medal....

Libero come il vento,
        tenero come la brezza,
        DEVASTANTE COME LA TEMPESTA!!!!

Commenta

Originally posted by Al-card

La prova lampante del fatto ke all' abbassamento del prezzo nn corrisponde automatikamente un aumento delle vendite la si può ottenere facendo un pikkolo sondaggio sul forum:
          Kiedi quanta gente ha comprato AoS originale ( gioko venduto nuovo a 30€ ovvero la metà di un qualsiasi gioko x console) e quanta invece nonostante il prezzo molto economiko lo ha scaricato da amici.
          Non credo che tu possa fare il paragone con AoS visto che proprio in questo post si parlava della sua irreperibilità sul mercato.
          Anche Uo Reinassance a suo tempo non si trovava e, appena è uscito su TGM originale , anche se ce l'avevo già installato, sono corso a comprarlo.
          Se io ora fossi al posto delle autorità attuerei una politica di grande sgonfiamento dei prezzi dei prodotti originali e aumenterei la loro reperibilità sul mercato(pensa che nella mia città nn si trovavano più giochi nei negozi perchè "tanto tutti li comprano masterizzati" dicevano i negozianti) e contemporaneamente aumenterei le misure antipirateria. Così la gente sarebbe sia invogliata sia costretta a comprare prodotti originali. Per la buona pace di tutti.
          Mentre ora si sta facendo la cosa più sbagliata, ovvero si stanno aumentando le forze repressive ma non vi è in parallelo un "calmiere" dei prezzi. Così la pirateria non diminuirà mai.

Commenta

Hanno aperto il forum Risate assicurate da queste parti?

Commenta

Sappiamo tutti che i CD originali costano molto , e che un po' tutti in fin fine siamo dei "Piccoli Pirati" , ma non vi pensiate sia giusto .

Ricordate che i prezzi cosi' alti , sono dettati dal fatto che c'e' GENTE CHE COMPRA a sufficienza per mantenere , e far guadagnare le aziende produttrici .

Se non ci fossero consumatori di questi prodotti , molto probabilmente i prezzi sarebbero piu' bassi per permettere un po' a tutti di comprare un eventuale gioco .

La gente amministra i soldi come meglio puo' e come meglio pensa , c'e' gente alla quale piace cambiarsi il PC , gente che gli piace cambiare la MACCHINA , piuttosto che la MOTO o addirittura una CASA ed altri ai quali piace COMPRARSI UN GIOCO .

Sono punti di vista , e non perche' io non posso permettermi o non voglio spendere una determinata cifra per un oggetto , posso permettermi di prenderla gratis grazie alla pirateria .

Se domani volessi una Ferrari , e non me la potessi permettere , NON ANDREI a comprare una Ferrari rubata .

Voi direte , ma HAI VISTO LE FERRARI QUANTO COSTANO ?
              La compro rubate spendo quasi niente confronto al prezzo di fabbrica , ma comunque VADO CONTRO LA LEGGE .

Sto facendo qualcosa che LEDE le aziende produttrici ( e nel caso della ferrari , contro una persona che l'aveva comprata ) , e questo non va bene .

Loro fanno un prodotto , se lo compri bene , altrimenti vanno falliti , non possiamo sempre cercare la maniera per ovviare il problema risparmiando illegalmente , perche' partendo DA UN SEMPLICE CD , con questa mentalita' , si va a comprare anche cellulari/monitor/televisori/moto/macchine RUBATE .

Spero di essere stato chiaro , Ciao .
              Ultima modifica di devastator; 17-05-2003, 10:19.

Commenta

Originally posted by MpARe
                ...Se io ora fossi al posto delle autorità attuerei una politica di grande sgonfiamento dei prezzi dei prodotti originali e aumenterei la loro reperibilità sul mercato(pensa che nella mia città nn si trovavano più giochi nei negozi perchè "tanto tutti li comprano masterizzati" dicevano i negozianti) e contemporaneamente aumenterei le misure antipirateria. Così la gente sarebbe sia invogliata sia costretta a comprare prodotti originali. Per la buona pace di tutti.
                Mentre ora si sta facendo la cosa più sbagliata, ovvero si stanno aumentando le forze repressive ma non vi è in parallelo un "calmiere" dei prezzi. Così la pirateria non diminuirà mai.
                Ammettiamo pure ke ci sia la volontà di abbassare i prezzi.
                Tu kome li abbasseresti? In senso pratiko intendo.

E dopo ke magari i prezzi venissero abbassati ( tipo 30-40eur....ma è fantascienza) secondo te ci sarebbe un'impennata delle vendite?

Io diko ke i prezzi dei videogioki sono "onesti". Soprattutto ricordandomi i vekki prezzi dei gioki x nes e snes...O_O

Commenta

Originally posted by Al-card

E dopo ke magari i prezzi venissero abbassati ( tipo 30-40eur....ma è fantascienza) secondo te ci sarebbe un'impennata delle vendite?

Io diko ke i prezzi dei videogioki sono "onesti". Soprattutto ricordandomi i vekki prezzi dei gioki x nes e snes...O_O
                  Si secondo me ci sarebbe un'impennata nelle vendite, soprattuto se, come ho detto, ci fosse parallelemente un'azione repressiva.
                  "Onesti"? Non credo proprio, visto che come ho detto sopra per fare un cd si spendono max 25€ e e poi viene rivenduto a più del doppio perchè la SIAE ci deve guadagnare.
                  I vecchi prezzi non me li ricordo perchè quando avevo il Commodore 64 c'erano le cassette che venivano copiate a manetta e nessuno lo considerava reato.
                  Col Nintendo poi mi compravo massimo un gioco all'anno perchè si spendeva a colpi di 100000 lire
                  Ultima modifica di Sofonte; 17-05-2003, 19:44.

Commenta

Originally posted by MpARe

Si secondo me ci sarebbe un'impennata nelle vendite, soprattuto se, come ho detto, ci fosse parallelemente un'azione repressiva.
                    "Onesti"? Non credo proprio, visto che come ho detto sopra per fare un cd si spendono max 25€ e e poi viene rivenduto a più del doppio perchè la SIAE ci deve guadagnare.
                    I vecchi prezzi non me li ricordo perchè quando avevo il Commodore 64 c'erano le cassette che venivano copiate a manetta e nessuno lo considerava reato.
                    Col Nintendo poi mi compravo massimo un gioco all'anno perchè si spendeva a colpi di 10000 lire

Il discorso del calo di prezzo deve essere fatto in pratika nn in teoria. Dato ke nn ho dati in mano posso fare i conti in taska alle SH o allo Stato o ai singoli negozianti. Posso solo immaginare ke un' abbassamento dei prezzi comporterebbe minor utile ( minor utile ke- e lo ripeto- secondo me nn sarebbe bilanciato dal probabile aumento delle vendite).

LoL e i disketti dell' amiga dove li metti?!?

Azz allora il mio negoziante mi fregava!! Io compravo cartucce x nes e snes a 100000!

Commenta

Originally posted by SkiZZoFreNik

Se domani volessi una Ferrari , e non me la potessi permettere , NON ANDREI a comprare una Ferrari rubata .

Voi direte , ma HAI VISTO LE FERRARI QUANTO COSTANO ?
                      La compro rubate spendo quasi niente confronto al prezzo di fabbrica , ma comunque VADO CONTRO LA LEGGE .
                      Questo esempio lo volevo fare pure io ma nn mi veniva in mente come impostarlo.

Commenta

ho scordato uno 0...

Commenta

Cmq alla fine qlcuno mi passa AoS???

lol

Commenta

Originally posted by K4IN
                            Cmq alla fine qlcuno mi passa AoS???

lol

Ahahahahahahaahahahahhah

Guards!!

LoL

Commenta

ragazzi secondo me siete folli

prendiamo per esempio solo i giochi x pc

quanti ne escono all'anno???

di tutti i gioki che escono in un anno,quali sono i gioki "validi"???

faccio un esempio pratico

se in 12 mesi escono 100 giochi e di questi 100 solo 2 sono "validi" non vedo il motivo per cui tutti e 100 i gioki debbano costare dai 50 ai 65 euro

poi cè un altro fattore secondo me importantissimo

io leggo una rivista che parla bene di un gioko,e mettiamo in conto che di questo gioko non cè la demo e cmq. non si trova,io personalmente posso dare un giudizio su un gioko solo dopo averlo provato

vado al negozio,compro per 50 euro un gioko,lo scarto e lo provo,non mi piace,mi aspettavo un altra cosa,le riviste hanno toppato,ho speso 50 euro e nessuno me lo cambia...

nello specifico per AoS,ho girato negozi,nessuno lo ordina perchè dicono che è un gioko strano,nel senso che per giokare devi pagare il server ufficiale ecc. ecc. quidni i negozianti non lò prendono

non ho cc per ordinarlo in rete,cosa faccio??lo skariko e ci gioko

Tot spese=80centesimi per il CD+corrente per tenere acceso il pc+0,81 centesimi per la flat adsl(ho tenuto il pc acceso 5 ore e lo ho skarikato)

costo totale 2euro(ad esagerare)

2euro contro i 50euro del gioko "introvabile" originale

e nel caso non mi fosse piaciuto,non mi sarebeb cambiato nulla...

Commenta

Originally posted by Vendetta

se in 12 mesi escono 100 giochi e di questi 100 solo 2 sono "validi" non vedo il motivo per cui tutti e 100 i gioki debbano costare dai 50 ai 65 euro
                                Nn vedo perkè tu debba averli tutti e 100. Ne escono 2 belli? E allora comprateli originali. Nn mi sembra na spesa esagerata.

io leggo una rivista che parla bene di un gioko,e mettiamo in conto che di questo gioko non cè la demo e cmq. non si trova,io personalmente posso dare un giudizio su un gioko solo dopo averlo provato

vado al negozio,compro per 50 euro un gioko,lo scarto e lo provo,non mi piace,mi aspettavo un altra cosa,le riviste hanno toppato,ho speso 50 euro e nessuno me lo cambia...
                                Episodi del genere succedono MOLTO raramente...e cmq se vuoi essere ankora + sicuro della valutazione data dalla rivista ti puoi informare sui forum specializzati.

nello specifico per AoS,ho girato negozi,nessuno lo ordina perchè dicono che è un gioko strano,nel senso che per giokare devi pagare il server ufficiale ecc. ecc. quidni i negozianti non lò prendono

non ho cc per ordinarlo in rete,cosa faccio??lo skariko e ci gioko
                                Molti negozi Online danno la possibilità utilizzare contrassegno o corriere.
                                E cmq...come dici giustamente tu stesso AoS è un caso + uniko ke raro.

e nel caso non mi fosse piaciuto,non mi sarebeb cambiato nulla...
                                Questo è certo....x te nn sarebbe cambiato nulla....solo ke nello scaricarlo hai infranto la legge. E questo nulla nn mi sembra.

ragazzi secondo me siete folli

Commenta

Sto operando...
                                X