in a&l un qualcuno ha detto che per aumentare il gioco attivo rispetto al macraggio away si potrebbero aumentare i loot dei mob, ma questo in teoria porterebbe ad una svalutazione dei gp e quindi ad un aumento del costo degli oggetti. Si può concludere che ciò non darebbe nessun vantaggio, ma se al posto di aumentare i loot si diminuissero i gp dati dai bod del 50 o del 75%?
Oppure si riducessero le pelli date dai mob deboli e si introducessero delle % di fallimento nell'estrarre un minerale (iron) anche con 105mining?
Od anche entrambe le modifiche per un azione più equilibrata
Questi accorgimenti potrebbero ridurre i guadagni di chi macra away?
Parola agli economisti di uod.
Ovviamente i flame non son graditi.
hmmmm
aumentare il loot monetario dei mob potrebbe esse n'arma a doppio taglio.
come dici tu porterebbe ad una svalutazione del danaro...
i soldi dati dai bod sono una fetta abbastanza irrisoria... non ci compri neanche le risorse spese per fillare i bod.
ridurre il numero di pelli o la chance d'estrazione del minerale non porta ad una riduzione del farm ma al suo aumento...
servirà piu tempo per prendere risorse --> maggior costo risorse -> maggior numero di farmer che ci vogliono guadagnà sopra
vietare il farming significa solo aver piu pc spenti o non collegati.... non è che aumentano i pg attivi eh...
cmq sia credo che con l'avvento del fix sui bod a 6h col tempo diminuirà la ricchezza derivata dal farming afk... si deve solo aspettà che si esauriscano le scorte di bod rimaste
meno bod = meno richieste di risorse = meno pg farmer
quindi concludo dicendo che chi farma afk lo fà per due motivi:
1- ha la possibilità/voglia di tener acceso il pc quando non ce sta davanti... e son azzi suoi....
2- non ha nulla da fare in game... cosa che può essere causata da vari fattori... noia, mancanza di cose interessanti da fare, impossibilità di giocare con template diversi dal tanker.... etc etc etc... e son sempre azzi suoi...
ah... una piccola nota... per chi critica sempre sti maledetti farmer...
se oggi potete giocà con tante belle cose sgrave e powa è merito loro che in maniera diretta o indiretta han contribuito a rendere disponibili tali oggetti ^
ah... una piccola nota... per chi critica sempre sti maledetti farmer...
se oggi potete giocà con tante belle cose sgrave e powa è merito loro che in maniera diretta o indiretta han contribuito a rendere disponibili tali oggetti ^
Infatti era meglio quando non c'erano i super equip
2- non ha nulla da fare in game... cosa che può essere causata da vari fattori... noia, mancanza di cose interessanti da fare, impossibilità di giocare con template diversi dal tanker....
Infatti era meglio quando non c'erano i super equip
DANNATI FARMER! xD
** Straquoto!
E vorrei giusto aggiungere una cosa per chi potrebbe dire "Vi lamentate però li usate eh?"
Il fatto che ne facciamo uso è una decisione un po "forzata", son diventati un must ora come ora, senza non potremmo fare granchè.
E vorrei giusto aggiungere una cosa per chi potrebbe dire "Vi lamentate però li usate eh?"
Il fatto che ne facciamo uso è una decisione un po "forzata", son diventati un must ora come ora, senza non potremmo fare granchè.
è cmq una tua scelta.
è troppo facile dire "eh li usano tutti".
se uno è veramente antifarming deleta tutto....si macra a mano il worker... si prende i bod a mano... li filla a mano... ci crafta i kit e si equippa da solo... senza farm.
ma trovo un pò facile puntare il ditino verso una categoria di player e poi usufruire dei vantaggi da loro derivati... ma come sempre è piu facile mangiare e poi sputare nel piatto ^^
B senza ombra di dubbio!!!!!
come dici te la soluzione A potrebbe fruttarti se in quelle due ore fai un drop.....
Ma con questa AI secondo me muori e quindi perdi di più di quanto guadagni escluso il caso che droppi.....
Apposta per quello dico che bisognerebbe rendere uguale...... Adesso come adesso rende di più farmare away e te lo dico perchè lo ho fatto anche io.....
B senza ombra di dubbio!!!!!
come dici te la soluzione A potrebbe fruttarti se in quelle due ore fai un drop.....
Ma con questa AI secondo me muori e quindi perdi di più di quanto guadagni escluso il caso che droppi.....
quindi tu dici che uno che mina/choppa/fàpelli in due ore guadagna più di uno che gioca killando mob?
se quanto sopra scritto è il tuo pensiero ti propongo na scommessa...
tu farmi come sopra scritto e io uccido mob ... al termine delle due ore vediamo quale delle due opzioni ha fruttato di piu ^^
quindi tu dici che uno che mina/choppa/fàpelli in due ore guadagna più di uno che gioca killando mob?
tu farmi come sopra scritto e io uccido mob ... al termine delle due ore vediamo quale delle due opzioni ha fruttato di piu ^^
io ti dico la A
Facciamo il contrario?????
Logico che non vado solo a mostri facili da uccidere e che rendono bene......
Per gioco attivo si intende che ti deve divertire anche.... Domani voglio andare 2 ore a Blood perchè mi piace per esempio e me ne voglio uscire con un buon guadagno......
Scommettiamo che guadagni più te con due ore di farming away?????
Siamo arrivati a un punto che ci tocca sentirci dire "vuoi fare soldi attivamente??? vai o li o li" quando c'è invece gente che si fa soldi senza stare al computer..... Io i soldi attivamente voglio farmeli anche in altri posti che mi divertono sinceramente non solo O LI O LI.....
Logico non prendo in considerazione posti con mostrini piccoli non pretendo che formichine o imp diano un buon loot intendiamoci...... Quello che ti voglio dire è che secondo me UODREAMS dovrebbe privileggiare il gioco attivo di gente che ha ancora voglia di giocare dietro al computer...... Il fatto che su questo shard venga CONCESSO il farming away non significa che questo deve essere addirittura PRIVILEGIATO......
Adesso invece è così NON per colpa dei GM parliamoci chiaro anche perchè lo staff se non mi sbaglio ha anche fatto regole per non disturbare il gioco attivo da quelli away..... Ma è una cosa che è venuta a crearsi col tempo: guadagna più chi non sta al computer!!!!!
E allora secondo me se si deve creare uno shard di "fantasmi" solo perchè farmare away fa guadagnare di più che stare al pc secondo me è tanto meglio chiudere tutto e arrivederci..........
Perchè adesso una sfida la lancio io dati alla mano: quanti pg sono attivi e quanti away di quelli totali collegati??????
LANCIO UN'ALTRA SFIDA: LEGGERE TUTTA STA PAPPARDELLA AAHAHAH
io ti dico la A
si ma stiamo parlando di decine di ore a farmare away, non sono solo 2 ore...
se uno è proprio nerd si fa 10 ore, ma chi farma lo può lasciare li una settimana.
è cmq una tua scelta.
è troppo facile dire "eh li usano tutti".
se uno è veramente antifarming deleta tutto....si macra a mano il worker... si prende i bod a mano... li filla a mano... ci crafta i kit e si equippa da solo... senza farm.
ma trovo un pò facile puntare il ditino verso una categoria di player e poi usufruire dei vantaggi da loro derivati... ma come sempre è piu facile mangiare e poi sputare nel piatto ^^
Siamo seri, su! Ormai è diventato impossibile fare pvm con armor scrause causa dell'AI. E la AI più difficile è una conseguenza del farm indiscriminato che ha portato allo sgravarsi delle armor.
Una volta si giocava decentemente anche con armor del cavolo, mi ricordo che si facevano i champ in wraith form quando si leechava mana anche dagli slime. Giocavo in 1/3 con tipo 10 di lmc.. Questo è solo un esempio. In breve:
Gioco difficile -> farm non regolato -> gioco facile -> nuova AI -> gioco castrato a quasi tutti i template
E non sto affatto proponendo di eliminare le armor e gli equip sgravi craftati.. ormai è tardi per tornare indietro.
A - giocando due ore attivamente (esclusi casi particolari di drop etc..)
B - farmando due ore (minando,choppando,fillando bod etc)
E' sbagliata proprio concettualmente la domanda.. Il fatto è che chi ha la possibilità di farmare non lo fa di sicuro per 2 ore. E il guadagno fatto tramite un "play" (onore a chi si è fatto il culo a scriptare, ma solo a lui) diventa molto di più che il gioco attivo.
io ti dico la A
Vale la risposta del punto precedente. Sicuramente è così.. Ma Tizio che farma away si gratta. Caio che deve stare al pc invece si fonde il cervello, se deve stare al passo dei guadagni che può fare Tizio nell'arco di una giornata.
La sostanza è: uno che farma away guadagna più di uno che gioca attivamente. Ovviamente le ore passate col pc accese sono diverse per motivi fisiologici, ma dal momento in cui si da quella possibilità si crea la disparità.
Con i bod a 6h è stato limitato il guadagno dei farmer.. però è stato fatto troppo tardi. ormai il mercato è compromesso in quel senso quindi bisognerà trovare altri modi per riequilibrare le cose.
Io resto fermo della mia idea: basterebbe alzare un pochino i gp nel loot dei mostri.
"Si ma se così facendo si svaluta i gp in game i gli oggetti costano di più" Ma che senso ha? E' un gioco, mica wallstreet; i soldi si accumulano come le altre risorse, più ne hai, più compri; più mini, più compri; più boddi, più compri; ci sono già giocatori che han capitali in Bank e i prezzi mica crollano, ma oscillano intorno al prezzo "d'opinione" che ognuno ha di un tal oggetto. Se mi sbatto ore per droppare un kitperarchi deve essere "la logica del mercato del gp" a impedirmi di venderlo anche a 5kk? Oppure ne ho tanti, chi mi vieta di venderli a 2kk? "la logica del mercato del gp?"
Non esiste il mercato di scala o libero mercato su UO, è tutto dannatamente individuale.
Se farmo away guadagno molto, vorrei che giocando attivamente guadagnassi una cifra discutibilmente simile: alzare i soldi nei loot mi pare abbastanza plausibile.
Questa è la mia opinione.
ciao
ps.: è anche vero che farmare away è un buon modo per fare insure per certi template meno "Arativi"
█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█
◆ PLAY ◆ INSERCOIN ◆ CREDITS ◆ UOD LAMER LIST █▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█▌▐█
Vorrei far presente alcuni punti che sono usciti fuori in queste 3 pagine che ho diligentemente letto...
1. in 8 anni di game da che mondo è mondo è sempre stato chi usava (bene) il worker ad avere i soldi su ultima online, e questo a prescindere dallo shard in cui mi sono trovato (fatta ovvia eccezione per alcuni shard uber), al di là che utilizzassero o meno script
2. ci si è lamentati che mob tipo imp e compagnia sono troppo forti per chi non usa tanker perchè castano come dannati... mi stà bene ma è anche vero che avete dato tutti l'impressione di voler il gioco facile con tutte le classi... è indubbiamente vero che certe classi sono poco utilizzate perchè ormai il tanker può fare tutto da solo, grazie soprattutto all'equipaggiamento sgravato che permette di fare tutto ormai al massimo delle possibilità (bendata in 2 secondi, cast in 2/6, lmc hci dci cappati ecc ecc), però è anche vero che altri template sono ancora utilizzabili, basta solo imparare ad usarli come si deve... il template è indubbiamente il più facile sotto molti (se non tutti) i punti di vista, ma dubito che sia anche il più forte
3. volete poter fare soldi non solo li e li ma anche di la di su e di giù? ma questo è volere la pappa pronta... voi non volete giocare, voi volete il potere, e ne volete talmente tanto che basta stare fermi che questo vi piombi sulla testa
4. vi lamentate del farming away, ma il farming away è legato allo scripting, se uno sa scriptare, e quindi sa creare programmi per poter giocare away, perchè glielo dovete impedire? perchè così parte avvantaggiato? ma è come impedirgli di utilizzare a pieno tutte le sue capacità di player... come qualcun altro ha già detto, uo è bello perchè è possibile anche creare script, portando il gioco ad un livello più alto rispetto agli altri in circolazione... se volete impedire il farming dovete impedire anche il vash healer, lo script per le fukija e tutti gli altri dal mio punto di vista... e tornare veramente a 8 anni fa che ti facevi il sederone per anche solo per avere 1000 lingotti valorite... il farming away è solo la naturale evoluzione dell'utilizzo degli script... niente di più
secondo me, se volete veramente dare un limite al macraggio away bisogna implementare un fix che regoli il tempo di farming away... del tipo... non è possibile farmare away per più di 10 ore al giorno... così siete tutti più felici... benchè non trovo facile applicare la cosa tramite script...
Commenta