belinelli ha fatto centro.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
gioco afk/on
Comprimi
X
-
@ Gramoz: sono perfettamente daccordo con te, è insensato che il farming sia più produttivo del gioco attivo, e lo dico da ultrafarmer, ma non è riducendo gli introiti del farming che risolvi il problema.. il problema lo risolvi rendendo produttivo (e soprattutto possibile) il gioco attivo per i pg combattenti (attualmente pensare di arricchirsi a mob è un'utopia, specie per i non tanker)..
e non ti dirò mai "puoi farlo anche tu" (di farmare away) perchè ritengo che uno debba essere libero di giocare come meglio crede e di potersi divertire col proprio stile di gioco
@Mario94k: non mi pare di aver detto che i tanker sono la rovina dle gioco etc.. non sono affatto favorevole al depotenziamento dei tanker (ne ho uno e trovo che siano l'unica classe realmente giocabile, seppur noiosa e poco avvincente, ma pur essendo giocabili non è che siano poi davvero così perfettamente immortali)
quello che troverei assolutamente auspicabile è un potenziamente delle altre classi combattenti (tamer, maghi, arceri, ladri etc..) perchè ora come ora sono mortificate ed inutili
Cmq di fatto è assurdo (l'ho già scritto in un altro post) che un qualsiasi pg trovandosi a dover combattere contro due o tre imp ha la morte quasi assicurata (a meno che non scappi via molto rapidamente) e nel miracolo che riesca a killare i suddetti imp nel loro loot trovi ben 100 monete d'oro e un rastrello +2 a fencing
Nei confronti dello STAFF e del loro lavoro massimo rispetto! Non scordiamoci che tutto questo è gratis per noi e per loro solo che per noi è un gioco, per loro un lavoro (e anche un po' un gioco, ma soprattutto un lavoro)..
Quindi le opinioni che esprimo non sono una pretesa, sono semplicemente impressioni di quello che a mio avviso (e non solo) renderebbe piu' divertente e rilassante il gioco sul server..Ultima modifica di olaf37xx; 20-08-2011, 00:23.
Commenta
-
olaf n esempio con numeri a caso:
Tizio farma e guadagna in un mese 50kk, caio fa mob e guadagna 20kk in un mese.
È ovvio che nel momento in cui entrambi vogliono comprare un oggetto chi potrà spendere di più ed aggiudicarselo è tizio .
Ma se si nerfasse il farm away e tizio arrivasse a fine mese con 30kk potrebbe ancora spendere più di tizio, ma cmq in misura minore e quindi i soldi ottenuti da caio avrebbero un valore maggiore.
@Seel82:
Non sono i 300gp dei bod scrausi, ma i k del bronze, i k del gold etc etc etc che non sono proprio bassi.
@olaf:
Già, è il cast che frega, il poco che son stato su osi un imp, anche due, li tenevi a bada con un pg appena creato, non li killavi perchè si curavano però non tiravano exlo-flame
E concordo con gli ultimi due paragrafiUltima modifica di doomer; 20-08-2011, 10:35.
Commenta
-
Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggionon ti dirò mai "puoi farlo anche tu" (di farmare away) perchè ritengo che uno debba essere libero di giocare come meglio crede e di potersi divertire col proprio stile di gioco
Se non vogliamo rendere più produttivo il game attivo rispetto al farming away, almeno portiamoli allo stesso livello in qualche modo..
Commenta
-
Originariamente inviato da TheWhitezone Visualizza il messaggioSe i gm fixassero il server con la stessa velocita' dei post che vengono aperti qua per chiedere modifiche e ritocchi a questo punto saremmo gia davanti a osi come fix
Commenta
-
Originariamente inviato da belinelli Visualizza il messaggiosono d'accordo col fatto che se si togli il farmin away molti smetterebbero di giocare... però ripeto che secondo me non è corretto che i soldi derivano solo dal farming away...faccio un esempio ( almeno ci provo ) ....
se gioco:
sto una giornata a doom e non droppo? ...ecco una giornata ( economicamente parlando) buttata via...
sto una giornata a doom e droppo ? bene bisogna vede anche che droppo per avere un bel profitto...
se non gioco:
sto una giornata a consegnare bod? se mi va bene mi escano kit runici che rivendo a dei kk + faccio i soldi della consegna dei bod all'npc che non sono pochi...
sto una giornata a consegare bod? anche se non mi esce manco un kit cmq faccio soldi con la consega bod
ora io dico.... se questo è un gioco perkè c'è così tanta differenza ( economica ) tra chi gioca e chi non gioca????
Non ironico,è che un up era troppo poco considerando come sei riuscito a rendere l'idea in pochissime e semplici parole!
Commenta
-
Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggioe se punissero tutte le richieste di modifiche e ritocchi, camuffate da "si fa giusto per parlare, oddio non toccatemi la libertà di parola che mi inalbero", e che per regolamento non si possono fare...mezzo forum non ci sarebbe più
In ogni caso fa parte della natura umana (nel senso che è un meccanismo evolutivo) discutere maggiormente di ciò che può essere migliorato, piuttosto che contemplare ciò che è già perfetto.. quindi si, se qualche mente poco illuminata decidesse di reprimere topic di questo genere il forum (e contemporaneamente il game) si svuoterebbe.. nel momento in cui i player non faranno più proposte sul server vorrà dire che del server non frega più niente a nessuno..
Commenta
-
Originariamente inviato da olaf37xx Visualizza il messaggioA parte il fatto che nessuno esprime un'opinione "tanto per fare", in ogni caso l'opinione dei player di in qualsiasi gioco o community è (e deve essere) sacrosanta (se espressa in modi e termini civili).. Lo staff fa il lavoro, ma se questo lavoro finisce per scontentare i giocatori che abbandonano il server o la community è evidente che questo è in problema.(perché di fatto rende inutile il lavoro dello staff).. quindi il feedback degli utenti finali (noi) non deve essere considerato piagnisteo in modo aprioristico, ma un utile strumento per tarare gli aggiustamenti futuri!
In ogni caso fa parte della natura umana (nel senso che è un meccanismo evolutivo) discutere maggiormente di ciò che può essere migliorato, piuttosto che contemplare ciò che è già perfetto.. quindi si, se qualche mente poco illuminata decidesse di reprimere topic di questo genere il forum (e contemporaneamente il game) si svuoterebbe.. nel momento in cui i player non faranno più proposte sul server vorrà dire che del server non frega più niente a nessuno..
Se poi volete farne (mi scuso per la generalizzazione) come già visto e rivisto una questione di principio, ed è curioso come parlando di gioco afk non si sia mai chiesta direttamente l'opinione di uno che lo conosce a fondo e magari ne fa il perno della sua permanenza su questo shard, fate pure. Ma rimane pur sempre una richiesta di fix o cambiamenti ai miei occhi, pertanto passibile teoricamente di sanzioni stando al regolamento così come me lo ricordo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Asti0 Visualizza il messaggioL'opinione dei player in qualsiasi gioco o community è e deve essere sacrosanta solamente in quanto espressione del libero pensiero del singolo, senza ovviamente travalicare i paletti morali e comportamentali costituiti, ma non necessariamente (e oserei dire raramente) nell'ottica di un effettivo apporto al miglioramento e/o modifica dello status quo. E' innegabile che nella maggior parte dei casi si tratti della voce di chi non ha competenze, conoscenze e dati a sufficienza per farsi un'idea strutturata e completa della situazione. Parlando di gioco afk e boddaggio vario sfido qualcuno dei player a citare i dati sul numero di bod attualmente presenti in game o sull'impatto che sta avendo il fix sulla raccolta dei bod. Siamo seri, per lo più si parla per impressioni.
Se poi volete farne (mi scuso per la generalizzazione) come già visto e rivisto una questione di principio, ed è curioso come parlando di gioco afk non si sia mai chiesta direttamente l'opinione di uno che lo conosce a fondo e magari ne fa il perno della sua permanenza su questo shard, fate pure. Ma rimane pur sempre una richiesta di fix o cambiamenti ai miei occhi, pertanto passibile teoricamente di sanzioni stando al regolamento così come me lo ricordo.
Quello che qui si dice è che è poco gratificante per un player che dedica molto tempo ATTIVO al gioco rendersi conto che un altro, che sta la maggioranza del suo tempo a farmare away, si fa molti più soldi di lui.
Non credo ci sia la necessità di avere conoscenze tecniche o di numeri, percentuali o altro.
Basta giocare per accorgersi di questo.
Come ben saprai la maggioranza delle persone dello staff dedicano molto più tempo al loro "pg staff" rispetto al loro pg player, quindi potrebbero non essersi accorti di quanto sia snervante e, mi ripeto, poco gratificamente la situazione dal punto di vista di un player ATTIVO.
Quindi glielo si fa notare.
Poi, dall'alto delle loro conoscenze tecniche, matematiche e quant'altro sapranno loro come agire o non agire, fermo restando che (come ha detto qualcuno prima di me) è molto meglio uno shard di 80 players ATTIVI rispetto uno shard di 150 players di cui 100 away (si fa per dire eh).
Commenta
-
Ecco, come richiesto, il parere di uno che si diverte giocando away.
UO è un gioco unico perchè ti permette di "giocare a scriptare". Per me é bello realizzare uno script e vedere come si comporta. Dei kk non me n'è mai fregato nulla (senó mi tenevo l'esclusiva sul Boscags7).
Altri giocano away perché apprezzano il fattore economico del gioco. Anche da questo punto di vista, UO é un gioco molto peculiare.
Per quanto riguarda pvp e pvm, UO è tutt'altro che unico. Lo era tantissimo tempo fa, ma non lo è piú . Se poi in pvm l'unica classe giocabile è il tank, uno si stufa presto e va a spendere il proprio "tempo attivo" su altri giochi... triste ma verissimo.
Se si vuole rilanciare il pvm, non ha senso nerfare il macraggio. Bisogna piuttosto rendere il pvm più interessante (cioè meno monotematico). I guadagni non c'entrano nulla, secondo me.
Commenta
-
Il problema comunque sta nel fatto che non ci sono più nuovi item di valore.
Uo funziona così, se per troppo tempo girano sempre le stesse cose, alla fine lo shard ne risente pesantemente, non portando mai un guadagno a chi gioca attivamente, il quale, dopo aver speso tempo a fare sempre le stesse cose si annoia e lascia perdere.
Ora io ovviamente non sapendo scriptare non posso avere pretese sullo staff, però vorrei farvi notare che inserendo nuovi item droppabili il gioco attivo tornerebbe a fruttare molto più di quello afk, il mercato tornerebbe a riprendersi, ed in più i player tornerebbero a divertirsi.Originariamente inviato da Brad_Solid.bravo nicho bel gesto
Commenta
-
astio, tu e i tuoi OT potreste andarvene in un altro topic creato appositamente, qua sono flame e non sono tollerati dal regolamento, o sbaglio?
Cmq le mie sensazioni derivanodal confronto tra gli anni passati a giocare senza farmare afk e il periodo in cui ho boddato. Indubbiamente il periodo in cui ho guadagnato di più era quando ho boddato.
Per la varietà nel pvm io do la colpa al cast dei mod, gli fa avere un dps troppo alto, inoltre non è proporzionato al livello del mob.
Ritornando da astio, sulla questione IA si può parlare tranquillamente? Oppure i gm hanno anche dati su quanto diventi stressante certe volte?
Commenta
-
Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggioastio, tu e i tuoi OT potreste andarvene in un altro topic creato appositamente, qua sono flame e non sono tollerati dal regolamento, o sbaglio?
Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggioCmq le mie sensazioni derivanodal confronto tra gli anni passati a giocare senza farmare afk e il periodo in cui ho boddato. Indubbiamente il periodo in cui ho guadagnato di più era quando ho boddato.
Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggioPer la varietà nel pvm io do la colpa al cast dei mod, gli fa avere un dps troppo alto, inoltre non è proporzionato al livello del mob.
Originariamente inviato da doomer Visualizza il messaggioRitornando da astio, sulla questione IA si può parlare tranquillamente? Oppure i gm hanno anche dati su quanto diventi stressante certe volte?
Commenta
-
Matt ha ragione, il gioco attivo non frutta nulla perchè non ci sono item di valore ormai, e questi li avremo solo con la prossima espansione, c'è solo da aspettare.
Poi se comunque posso dire una cosa: Perchè non aumentate leggermente la % di drop di reagenti per entrare dai peerless? non si può stare dalle 14 alle 18 (sul serio) a cercare i cristalli di crystal vortex e sea serpent per poi killare una shimmering tostissima che NON TI DROPPA NULLA.
Originariamente inviato da Dj_AmixToh, un Marku con un post valido che ricopia il mioOriginariamente inviato da marKuSe avvessi voluto copiarti avrei preso un post a caso, mi sarei aggravato nel fargli capire le bagianate che ha scritto e infine avrei insultato nicho.
C'est en faisant n'importe quoi qu'on devient n'importe qui.
Nicholas Belmont, Rock Kogan, Herzeleid, Morgenstern, NaRciSSuS, Maurice
Commenta
Commenta