Ciao a tutti! Ogni tanto mi viene da fare questa riflessione... Io ormai mi ritengo "vecchio" per giocare eppure ultima è un buon sistema per passare il tempo libero( anche se so che spesso si abusa). Comunque mi accorgo che è più difficile giocare con i nuovi player... ditemi se sbaglio. Sono stato in diverse gilde ed ho notato che ormai c'è una logica consumistica e non di gioco come un tempo. Una volta anche in ultima si girava e chiaccherava di più, si faceva un pò di gdr in poche parole. Ora invece l'obiettivo è avere più oggetti, essere più "fighi" quindi una logica di supremazia; però non riesci a creare relazioni (ovviamente di gioco e divertimento). Se non hai abbastanza oggetti fighi e non sei forte rimani pure sempre ronin nella gilda perchè vale poco lo stile di gioco. Ogni tanto vado in giro con un pg e faccio finta di essere matto e dico di leggere le carte così per creare gioco. Ma tutti mi insultano o non ti ascoltano perchè stanno solo macrando. Nelle gilde chiedi qualcosa sono tutti impegnati. Chiedi un informazione ad uno che passa per strada manco te caga. Casso peggio della vita reale:tutti con gli stessi oggetti, skill e stile di gioco
Questo tipo di gioco da una soddisfazione iniziale e poi stanca. Invece ultima dovrebbe essere un gioco che dura... in tutti i sensi. Solo una mia impressione?
![smili8](https://www.gamesnet.it/core/images/smilies/smili8hx.gif)
Commenta