annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un'idea per equilibrare vecchi e nuovi player

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un'idea per equilibrare vecchi e nuovi player

    Quì su uod lo skill cap appena si inizia a giocare è di 700 punti; esso aumenta di 5 ogni 4 mesi.
    Ciò sta a significare che un player nuovo dovrà aspettare 16 lunghissimi mesi per essere competitivo, sia in pvp che in pvm, poiché quei 20 punti fanno una grande differenza e ve lo dimostro con il mio semplice esempio:
    Il mio tanker ha skill cap 705, ora come ora come skill ho
    sword 120
    healing 100
    anatomy 110
    tactics 100
    bushido 70
    chiva 70
    necro 99
    spellweaving 36
    un tanker abbastanza semplice ma incapace di tenere testa ai paralyze ed ai blood oath che i mob castano a loop, problema che però verrebe risolto con quei 15 punti che mancano, poiché potrei riuscire ad incastrare anche res spell senza perdere bushido (template che molti vecchi player hanno).
    Il mio ovviamente era un banale esempio, però voglio far notare a tutti che quei venti punti che inizialmente vengono negati ad un player sono davvero troppo incidenti sul gameplay.
    Ora io premetto di essere di parte, poiché il mio account su dreams è di questo gennaio, però come una volta disse il buon vecchio doom:
    Originariamente inviato da Dj_Amix Visualizza il messaggio
    Non è un fattore "io difendo il mio template" chiamasi ragionamento e buonsenso.
    ed il ragionamento ed il buonsenso ci portano a capire che è parecchio insensato l'aumentare lo skill cap di 5 ogni 4 mesi.
    Perché creare una così grande voragine fra chi ha l'account vecchio e chi no?
    Quì non si tratta di items che prima non c'erano, non si tratta di premi fedeltà come soulstone e simili, quì si tratta di un fattore di gioco che non porterebbe alcun tipo di perdita a nessun vecchio player, porterebbe invece un grande sostegno a chi ha iniziato o ri-iniziato da poco ed ha già voglia di darsi da fare per essere al pari degli altri.
    Spero non mi trucidiate per una proposta così
    Saluti, Matt.
    Ultima modifica di MattGreed; 13-08-2011, 21:01.
    Originariamente inviato da Brad_Solid.
    bravo nicho bel gesto
    Icq 617303127

  • #2
    e poi?

    avete le skill che le gainate in quattro secondi.... avete un parco item/arte/altro facilmente reperibile... e mò ti lamenti anche dello skill cap?

    dai su siamo seri.... lo skill cap graduale è una buona cosa e il divario è giusto che ci sia.

    quando finisci la gavetta arrivi a 720...

    da come parli se iniziavi alcuni anni fà saresti durato 3 giorni.... perchè era troppo sbatti... XD


    e cmq player "vecchi" e "nuovi" non dovranno mai essere equilibrati.... lo saranno solamente quando anche questi "nuovi" diventeranno vecchi ^^

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
      e poi?

      avete le skill che le gainate in quattro secondi.... avete un parco item/arte/altro facilmente reperibile... e mò ti lamenti anche dello skill cap?

      dai su siamo seri.... lo skill cap graduale è una buona cosa e il divario è giusto che ci sia.

      quando finisci la gavetta arrivi a 720...

      da come parli se iniziavi alcuni anni fà saresti durato 3 giorni.... perchè era troppo sbatti... XD


      e cmq player "vecchi" e "nuovi" non dovranno mai essere equilibrati.... lo saranno solamente quando anche questi "nuovi" diventeranno vecchi ^^
      *

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
        e poi?

        avete le skill che le gainate in quattro secondi.... avete un parco item/arte/altro facilmente reperibile... e mò ti lamenti anche dello skill cap?

        dai su siamo seri.... lo skill cap graduale è una buona cosa e il divario è giusto che ci sia.

        quando finisci la gavetta arrivi a 720...

        da come parli se iniziavi alcuni anni fà saresti durato 3 giorni.... perchè era troppo sbatti... XD


        e cmq player "vecchi" e "nuovi" non dovranno mai essere equilibrati.... lo saranno solamente quando anche questi "nuovi" diventeranno vecchi ^^
        Io giocavo anche anni fa, ed ho incontrato lo stesso identico problema.
        In ogni caso la gavetta poteva andare bene anni fa, dove i player erano tantissimi e la gente aveva ritmi meno frenetici di oggi. Un nuovo player appena capisce che deve aspettare 16 mesi per diventare solo A LIVELLO DI SKILL (NON DI EQUIPE) pari ad un altro penso si demoralizzi troppo.
        Che poi non ha un senso logico, non premia l'impegno e se ci pensi nemmeno la costanza (poiché uno può anche solo refreshare e lo skill cap sale ugualmente). Se un player nuovo ha buoni amici disposti ad aiutarlo per farlo entrare in carreggiata perché si deve trovare davanti questo muro di 16 mesi?
        Originariamente inviato da Brad_Solid.
        bravo nicho bel gesto
        Icq 617303127

        Commenta


        • #5
          fino a qualche tempo fa uno che iniziava se ne fregava in quanto non avrebbe cambiato nulla su un mago necro per fa champ...
          ora tutti non so come riescono a fare equip pvp in poki giorni di gioco...
          ovvio che i nuovi ne risentano...
          però è cosi ed è giusto cosi.

          S E R E N A
          sigpic
          ...Qualcuno ha detto che a volare troppo in alto si rischia di farsi male cadendo... può essere. Ma quello che ho visto lassù, vale ogni dolore ricevuto precipitando a terra; vale che io sia qui, a vincere i miei giorni tra un ricordo passato e uno sguardo al futuro...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da OscuroSauron Visualizza il messaggio

            però è cosi ed è giusto cosi.

            S E R E N A
            Ok va bene per te è giusto così, ma spiegami il perché almeno...
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            bravo nicho bel gesto
            Icq 617303127

            Commenta


            • #7
              Un nuovo player appena capisce che deve aspettare 16 mesi per diventare solo A LIVELLO DI SKILL (NON DI EQUIPE) pari ad un altro penso si demoralizzi troppo.

              il discorso è che UO non è il classico giochino della playstation dove una volta accesa hai tutto pronto per inizia a fraggare...
              il bello di Uo è... anzi ERA... quello di portare un player a vari "livelli" di giuoco distribuiti in tempi piu o meno lunghi...
              un fattore che contempla questo scopo è proprio il gain skillcap.

              Questo per non dar tutto e subito e annoiare in poco tempo il giocatore medio.
              Il fatto che sempre piu gente che appena logga vuole il mondo è sintomo che... :

              a- ha acceso il pc al posto della play/xbox
              b- ha scambiato UO per altri giochini pseudoUO


              oh la cosa che mi preoccupa invece è che son da alcuni 3d che gramoz mi quota concordando con me....

              che stia utilizzando una sorta di psicologia inversa

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                il discorso è che UO non è il classico giochino della playstation dove una volta accesa hai tutto pronto per inizia a fraggare...
                il bello di Uo è... anzi ERA... quello di portare un player a vari "livelli" di giuoco distribuiti in tempi piu o meno lunghi...
                un fattore che contempla questo scopo è proprio il gain skillcap.

                Questo per non dar tutto e subito e annoiare in poco tempo il giocatore medio.
                Il fatto che sempre piu gente che appena logga vuole il mondo è sintomo che... :

                a- ha acceso il pc al posto della play/xbox
                b- ha scambiato UO per altri giochini pseudoUO


                oh la cosa che mi preoccupa invece è che son da alcuni 3d che gramoz mi quota concordando con me....

                che stia utilizzando una sorta di psicologia inversa

                Però largi non è una questione dell'avere tutto subito, un niubbo (inteso come inesperto) resta pur sempre un niubbo. Inoltre non è che uno inizia a giocare per avere lo skillcap a 720 , uno gioca per divertirsi e divenire forte. Il fattore "diventare forte" non è collegato a tempistiche BEN PRECISE come i 16 mesi per lo skill cap, ma è collegato a fattori come la fortuna, l'impegno, e per tanti versi le amicizie in game. Il fatto dell'avere tutto facile oggi non c'entra nulla con la storia dello skill cap.
                In più vorrei farvi notare che prima probabilmente i template erano meno difficili da fare, quindi uno iniziava e se ne sbatteva di avere 700 di skill cap. Oggi invece grazie ai fix sull'ai tutti i pvm sono obbligati ad incastrare template più complicati che necessitano di quei 20 punti!
                Hai tutte le ragioni del mondo riguardo al non ottenere subito tutto, ma dubito che ciò sia inerente con lo skill cap di 720, poiché anche non giocando esso aumenta.
                Giusto per farti un esempio banale, due player, uno gioca da 3 mesi in modo costante, l'altro invece non ha mai giocato, solo refreshato, e si trova a 720 senza far niente, a differenza del primo player. Quindi cerca di capire, non è qualcosa che si guadagna giorno per giorno (come un equipe), è qualcosa che si guadagna solo grazie alla vecchiaia dell'account...
                Originariamente inviato da Brad_Solid.
                bravo nicho bel gesto
                Icq 617303127

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da LargitorLucis Visualizza il messaggio
                  oh la cosa che mi preoccupa invece è che son da alcuni 3d che gramoz mi quota concordando con me....

                  che stia utilizzando una sorta di psicologia inversa


                  Non do ragione o torto a seconda delle persone a differenza di altri ^^
                  Se dici delle cose che condivido in pieno non mi faccio problemi a quotarti

                  Ad esempio Matt è un mio amico ma secondo me in questo caso sbaglia, o per meglio dire, la cosa dello "sbloccaggio skillcap a tempo" è uno dei pochi privilegi che hanno attualmente i veterani (se non il solo), perchè togliere anche questo?

                  In ogni gioco che si rispetti i veterani hanno privilegi rispetto alle nuove leve (per fare un esempio anche sullo shard ufficiale di UO ci sono i cosìdetti VETERAN REWARDS)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio


                    In ogni gioco che si rispetti i veterani hanno privilegi rispetto alle nuove leve (per fare un esempio anche sullo shard ufficiale di UO ci sono i cosìdetti VETERAN REWARDS)
                    VETERAN REWARDS, oggetti che non influiscono sul gameplay di un player
                    Sono tutti premi che portano guadagno, disparità economica, non disparità "fisica".
                    Forse è un paragone fuori luogo, però in fondo è come se vietassero a tutti coloro che hanno età account inferiore a tot giorni di dressare oggetti buoni come gli artefatti.
                    Ultima modifica di MattGreed; 14-08-2011, 00:09.
                    Originariamente inviato da Brad_Solid.
                    bravo nicho bel gesto
                    Icq 617303127

                    Commenta


                    • #11
                      Quello che voglio farti capire è che per fare un esempio concreto (senza basarci su altri giochi, basiamoci su UO) sullo shard ufficiale i veteran rewards sono premi che, a distanza di tempo, possono prendere tutti i player con tot ore complessive di gioco.
                      Ciò per dare un vantagio (se così vogliamo dire) ai players che hanno dimostrato fiducia supportando lo shard da tempo addietro.

                      Su UOD questi premi sono riservati a chi sottoscrive premium.
                      E' una cosa comprensibile e condividibile, l'host ha dei prezzi, quindi è "giusto" che sia così.

                      Ora, dato che come abbiamo appena detto i veteran rewards su UOD non sono items riservati ai veterani, secondo te è giusto che io che gioco da 7 anni e che ho sempre refreshato nei momenti di pausa, non abbia qualcosina in più di chi ha iniziato (o re-iniziato) qualche mese fa?

                      Rispondimi sinceramente
                      Ultima modifica di gramoz; 14-08-2011, 00:21.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
                        Quello che voglio farti capire è che per fare un esempio concreto (senza basarci su altri giochi, basiamoci su UO) sullo shard ufficiale i veteran rewards sono premi che, a distanza di tempo, possono prendere tutti i player con tot ore complessive di gioco.
                        Ciò per dare un vantagio (se così vogliamo dire) ai players che hanno dimostrato fiducia supportando lo shard da tempo addietro.

                        Su UOD questi premi sono riservati a chi sottoscrive premium.
                        E' una cosa comprensibile e condividibile, l'host ha dei prezzi, quindi è "giusto" che sia così.

                        Ora, dato che come abbiamo appena detto i veteran rewards su UOD non sono items riservati ai veterani, secondo te è giusto che io che gioco da 7 anni e che ho sempre refreshato nei momenti di pausa, non abbia qualcosina in più di chi ha iniziato qualche mese fa?

                        Rispondimi sinceramente
                        E' giusto che tu abbia qualcosina in più rispetto a chi inizia ora, ma non è giusto che questo qualcosa in più influisca sul gioco, anziché sul guadagno (com'è sullo shard ufficiale a quanto mi hai detto).
                        Dare come premi fedeltà punti skill è quantomeno ingiusto, è un qualcosa che influisce fin troppo sul gioco di un player... I premi non devono influire sul gameplay, devono influire sul guadagno, capisci che intendo?
                        Cioè per dirti, uno si fa un account, non gioca mai, aspetta i 16 mesi senza mai aver fatto nulla e si trova 720 di skill cap, nerda qualche mese e diventa forte.
                        Un altro inizia da subito a giocare, si impegna quanto il primo, ma nonostante ciò non potrà raggiungerlo perché i punti skill non si possono guadagnare in nessun modo se non con il tempo.
                        Parità di tempo ed impegno, una disparità colmabile solo con un anno di account.
                        Cioè è un qualcosa che non si può colmare in alcun modo, non è come un normale premio che se lo hai o non lo hai ne influiscono solo le tue finanze, è un fattore che incide sul tuo gioco e che ti trancia le gambe in partenza.
                        Ultima modifica di MattGreed; 14-08-2011, 00:33.
                        Originariamente inviato da Brad_Solid.
                        bravo nicho bel gesto
                        Icq 617303127

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da MattGreed Visualizza il messaggio
                          capisci che intendo?
                          In pieno
                          Allora fai una cosa (visto che a quanto ho capito questo è un post rivolto allo staff):

                          hai espresso la tua idea di sbloccare sin da subito skillcap 720 per tutti i players (vecchi e nuovi),

                          ora dai anche qualche consiglio su cosa potrebbe diventare quel "qualcosina in più non troppo influente sul gioco, ma influente sul guadagno" per i veterani se il sistema skillcap venisse modificato

                          Non si può proporre dei miglioramenti per una fascia di players a discapito di un'altra..
                          Ultima modifica di gramoz; 14-08-2011, 00:36.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da gramoz Visualizza il messaggio
                            In pieno
                            Allora fai una cosa (visto che a quanto ho capito questo è un post rivolto allo staff):

                            hai espresso la tua idea di sbloccare sin da subito skillcap 720 per tutti i players (vecchi e nuovi),

                            ora dai anche qualche consiglio su cosa potrebbe diventare quel "qualcosina in più non troppo influente sul gioco, ma influente sul guadagno" per i veterani se il sistema skillcap venisse modificato
                            Ma per dirti, già la soulstone che danno dopo i 6 mesi è utile e non influisce sul gioco... Bisognerebbe dare premi di questo genere secondo me, oggetti che premiamo la tua fedeltà a livello economico, non fattori che ti rendano superiore "fisicamente" rispetto ad un nuovo.
                            Ps mi dici perché sarebbe un miglioramento a "discapito" di una fascia di player? Non penso che il vedere un nuovo con skill cap 720 ti possa portare dei danni...
                            Ultima modifica di MattGreed; 14-08-2011, 00:55.
                            Originariamente inviato da Brad_Solid.
                            bravo nicho bel gesto
                            Icq 617303127

                            Commenta


                            • #15
                              rispondo al topic iniziale perchè non ho voglia di leggere la brodaglia.

                              Il problema è stato posto tempo fa, da qualche parte e s'era giunti alla conclusione che non c'era tutta sta diferenza.
                              Inoltre tu mi fai l'esempio del tank, e dici che è poco competitivo...

                              Ti dico la soluzione: pensa le skill con la tua testa e adattati. Per un tank base bastano, mumble, 400ptskill, tu ne hai 700... 300pt di competitività xD

                              Correggo: tra i 400 e il 530 ptskill base, il resto tutta competitività
                              Ultima modifica di doomer; 14-08-2011, 02:11.
                              ASTA ring da mage 1/3 - lrc - int - sdi
                              COMPRO leafblade semplice (3props)

                              Ayra AoS

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X